Come eravamo... (Sono un nostalgico!)

...chiacchieriamo in amicizia...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Come eravamo... (Sono un nostalgico!)

Messaggio da Mac La Mente »

Si, sono un nostalgico o meglio, ho scoperto di esserlo da un paio di giorni a questa parte quando un amico mi ha fatto vedere due video su youtube realizzati dallo "Zoo di 105"!...credetemi, è partita una lacrimuccia...un tuffo nel passato allucinante e una serie di ricordi arrivati tutti insieme! :wub: :wub: :wub:

...ed è così che mi è venuta l'idea di aprire questo topic per ricordare come eravamo...quanto tempo è passato...un topic per rivivere gli anni dell’adolescenza e dell’infanzia, un topic che fa compagnia a tutti i giocattoli che sono stati ricordati qui: "giochi e giocattoli"...un topic per raccontare esperienze passate, belle da ricordare! :love: :love:

Ehmmm...ok ok, prima che parta un’altra lacrimuccia, segnalo per iniziare i due video...

Nostalgici uniamociiiiiii!!! :cincin: :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ed ecco qui i due video di cui parlavo, durano poco più di 6:00 minuti l’uniti, ma vi assicuro che vale la pena vederli, sono meravigliosi ed è tutto verooooooo!!! :ok:

Noi - Noi degli anni 80' (Prima parte)

Noi - Noi degli anni 80' (Seconda parte)

Vi auguro una buona visioneeeeeee!!! :banana: :banana:

(il prima possibile inserirò il testo da leggere! ;) )
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e comincio a ricordare partendo da un’immagine contenuta nel primo video e dalla frase abbinata...

"Noi che dopo la prima partita c’era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella."

Immagine

Aiutooooo!!! Era proprio così, quando ero piccolino ricordo che andavo con alcuni amici in un club che aveva il biliardino e perdevamo i pomeriggi a giocare perché facevamo dei veri propri tornei...ci perdevamo lì dentro nonostante le raccomandazioni dei miei genitori che dicevano "Stai attento in quei posti" "Non sono tanto raccomandabili!"...ed io "Si, ok, non ti preoccupare! Ci vado in compagnia!" :)

...e giocavamo, giocavamo quando un gettone costa 500 lire – o qualcosa di più o meno, non ricordo – ed era tantissimooooo!!! Sembrava una cifra troppo alta...eppure si stava lì…ed io perdevo sempre!...tanto per cambiare! :( :ok: :lol:

Che bello! :love: :love:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Più che il bigliardino il mio ricordo va al flipper, l'unico gioco che riuscivo a usare per più di 5 minuti prima che comparisse la scritta Game Over... :dry:

Mi vengono in mente migliaia di ricordi legati alla mia infanzia, ma li metterò un po' per volta...

Ecco, ad esempio ... ve le ricordate le miniconfezioni triangolari di panna liquida? Marò che buoooneeeee.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Più che il bigliardino il mio ricordo va al flipper, l'unico gioco che riuscivo a usare per più di 5 minuti prima che comparisse la scritta Game Over... :dry:

Mi vengono in mente migliaia di ricordi legati alla mia infanzia, ma li metterò un po' per volta...

Ecco, ad esempio ... ve le ricordate le miniconfezioni triangolari di panna liquida? Marò che buoooneeeee.
Ooooooh si! Anche il flipper era uno di quei giochi che mi piaceva tantissimo! :wub: :wub: ...però si faceva da solo, per stare in compagnia era meglio il biliardino! ;)

Eheheheh...5 minuti? Beh...un record! :ok: :prrr: :lol:

Vaaa bene Chantilly!...aspetto con molta molta curiosità qualche altro ricordo...li inserirò anch'io! :yes:

Ehmmm...la panna liquida in confezioni triangolari non me la ricordo! :mah: ...c'è qualche foto in giro? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Nostalgico numero 3: presente! :)

Sono di corsa per guardare i video e per commentare ma non appena riesco lo farò. Giocavo al calcio balilla! :yes:
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Eccomi, sono nostalgica pure io!
Ho visto il primo filmato e mi è venuta tanta tanta malinconia e tanti ricordi mi sono tornati alla mente!
Primi fra tutti i pattini allungabili con le quattro ruotine, mi piacevano troppo. Un'estate, in vacanza in montagna, io e una mia carissima amica avevamo organizzato uno spettacolino proprio sui pattini: avevamo preparato il palco con tutti i fiorellini (che poi era il portico del condominio), le sedie per gli spettatori (familiari e amici del residence), e la musica (non ricordo più quale canzone).
Bene in quell'occasione ho dato il meglio di me, nel senso che ho dato il meglio della mia imbranataggine, ero talmente agitata che sono caduta...non sapete che vergogna...Ma mi hanno applaudito lo stesso, mi sono rialzata e ho continuato... :wub: :wub: :wub:

Bellissimo questo topic, quanti ricordi... :love: :sighsigh:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Ho anch'io un episodio riguardante i pattini.
Se ricordo bene avevo 12 anni. Era il periodo in cui io e le mie amiche del palazzo c'eravamo prese la fissa di imparare ad andare sui pattini a rotelle e passavamo i pomeriggi in cortile facendo il giro del palazzo sul marciapiede che lo circondava. Un giorno però andammo a casa di una mia amica che abitava in una villetta proprio di fronte al palazzo.
Andiamo nella sua cantina e iniziamo a girare ... ad un certo punto il fratello della mia amica perde l'equilibrio e si appoggia con le mani sulla mia schiena dandomi, senza volerlo, una spinta. Io d'istinto mi attaccai ad un filo dei panni appeso ... il quale si spezzò ...... dritta alla meta come un giocatore di rugby contro la parete davanti dove il papà dei miei due amici teneva tutte le bottiglie di vino....

(per fortuna vuote)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

:rolleyes: Potevo mancare?
A volte rimpiango l'infanzia e a volte no!
Ricordo che mi piacevano le Barbie…di tutte le etnie :cool: avevo la Barbie cinese, la barbie nera, a me toccavano sempre quelle nere :dry: non le voleva nessuno :( (Imbecilli! :off: )
Pure io giocavo al bigliardino :lol: ed ero una schiappa colossale! :off:

Andrea…che bello sto thread! :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Nostalgico numero 3: presente! :)

Sono di corsa per guardare i video e per commentare ma non appena riesco lo farò. Giocavo al calcio balilla! :yes:
Evvai Bancarella! Benvenuto nel club! ;)

...non preoccuparti per i video, guadarli piano piano, sono da gustare e fanno venire una malinconia allucinante, ma bella! :( :wub: :wub:

Eri bravo a biliardino? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Eccomi, sono nostalgica pure io!
Ho visto il primo filmato e mi è venuta tanta tanta malinconia e tanti ricordi mi sono tornati alla mente!

Bellissimo questo topic, quanti ricordi... :love: :sighsigh:
Shinyyyyy!!! E' bellissimo quello che hai raccontato! Grazieeee!!! :hug: :hug: ...immagino l'emozione che hai provato, l'avrei provata anch'io se mi fossi trovato di fronte a tanta gente! :ehm:

...sono contento che ti piaccia il video che hai visto, hai avuto la mia stessa reazione quando l'ho guardato per la prima volta! Sisi! :yes:

Non ho mai provato ad andare sui pattini, mi piace lo skate, ma li ricordo benissimo! Erano venduti in tutti i negozi ed erano coloratissimiiii!!! :wub: :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Andiamo nella sua cantina e iniziamo a girare ... ad un certo punto il fratello della mia amica perde l'equilibrio e si appoggia con le mani sulla mia schiena dandomi, senza volerlo, una spinta. Io d'istinto mi attaccai ad un filo dei panni appeso ... il quale si spezzò ...... dritta alla meta come un giocatore di rugby contro la parete davanti dove il papà dei miei due amici teneva tutte le bottiglie di vino....

(per fortuna vuote)
Chantillyyyyy!!! :)

...hai avuto paura mentre eri lanciata verso le bottiglie? Immagino di sì e immagino la scena...mi sarebbe venuto il panico! :( ...piuttosto che finire contro di loro, avrei fatto di tutto per cadere a terra...magari facendomi anche male! :(

Per fortuna è andato tutto bene, vero? :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto::rolleyes: Potevo mancare?
A volte rimpiango l'infanzia e a volte no!
Ricordo che mi piacevano le Barbie…di tutte le etnie :cool: avevo la Barbie cinese, la barbie nera, a me toccavano sempre quelle nere :dry: non le voleva nessuno :( (Imbecilli! :off: )
Pure io giocavo al bigliardino :lol: ed ero una schiappa colossale! :off:

Andrea…che bello sto thread! :k:
Cerrrrto che no! Non potevi mancare, Nicky! :k:
...ci sono dei ricordi bellissimi nell'infanzia di ognuno di noi e altri meno belli! E' vero! :yes:

Ehmmm...con le Barbie non ci giocavo tanto :hihi: ...e non mi ricordo quella cinese e quella nera! Boh! :mah:

...per quanto riguarda il biliardino, possiamo stringerci la mano! Chiamarmi schiappa è dire poco...anche adesso! :ok: :lol:

Ti ringrazio! Mi fa piacere che ti piaccia! :hug: :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:...hai avuto paura mentre eri lanciata verso le bottiglie? Immagino di sì e immagino la scena
No no, una volta spiaccicata contro iniziai a ridere :lol:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Mac La Mente ha scritto: Evvai Bancarella! Benvenuto nel club! ;)

...non preoccuparti per i video, guadarli piano piano, sono da gustare e fanno venire una malinconia allucinante, ma bella! :( :wub: :wub:

Eri bravo a biliardino? :)
Li guardo stasera, ora non riesco. :)

Si, tanto bravo. Ho potenza nei polsi anche se a volte perdevo pure io.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti