2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

...chiacchieriamo in amicizia...
Rispondi
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

Messaggio da Nicky »

ARIETE

Prima decade: con la ripresa del moto diretto di Urano in Ariete e l’allontanamento graduale di Plutone dall’ultimo grado della decade, l’anno inizia veramente alla grande. L’orbita amica di Giove in Gemelli riaccende degli interessi intellettuali e qualche novità professionale. Anche le finanze avranno una positiva impennata. Dal 9 al 17 qualche tensione nella vita di coppia, a causa di Venere ostile. Non esagerate.
Seconda decade: a parte una piccola parentesi a metà mese, con il passaggio complesso di Venere, poco generose con le relazioni affettive, il nuovo anno vi vede decisi e intraprendenti, animati dall’energia di Marte in Acquario. L’azione si unisce alla ragione e gli effetti possono essere sorprendenti. Anche Mercurio brilla nel vostro cielo: contatti stimolanti, contratti che si concludono positivamente. Cosa desiderare di più.
Terza decade: gli ultimi dieci giorni del mese vi vedono molto attivi e dinamici, grazie all’orbita favorevole di Marte, vostro astro guida. Riuscirete a portare a termine tutto ciò che avete progettato, anche se la fatica si farà sentire. Qualche malumore da tenere sotto controllo nella vita di coppia: Venere in Capricorno vi rende scettici e permalosi, inclini a reagire al partner in modo eccessivo rispetto ad ogni sua azione o parola.
Sussurro stellerino: sbalzi del cuore.


TORO

Prima decade: Saturno in Scorpione in orbita contraria sta transitando lungo l’ultimo grado della decade, passaggio che continua a farsi sentire per tutto il mese, anche se con un lieve alleggerimento. Le relazioni sono il banco di prova scelto dal pianeta per mettervi nella condizione di cambiare qualcosa di voi. Impresa non facile per chi ama restare fermo sulle proprie posizioni. Cercate di essere flessibili e possibilisti.
Seconda decade: con il Sole e Venere in Capricorno in orbita favorevole vi sentirete attivi e aperti ai sentimenti, capaci di armonizzare la testa con il cuore. Qualche momento di nervosismo a metà mese, a causa di Marte ostile in Acquario. Dosate le parole e non reagite d’impulso, poiché non tutti sono disposti a sentirsi dire alcune verità. Dal 13 al 19 gennaio Mercurio in Capricorno vi sostiene per esami e contratti.
Terza decade: gli ultimi dieci giorni del mese vedono i nativi molto stressati, a causa di una serie di impegni da portare a termine, che non possono essere rimandati. Dovete tenere duro, e a febbraio avrete tutto il tempo per riposarvi. Momenti di dolcezza a fine mese, complice una equilibrata Venere in Capricorno, che invita a seguire il cuore, nella semplicità del quotidiano, senza eccessi. La felicità è a portata di mano.
Sussurro stellerino: morbide alternanze del cuore.


GEMELLI

Prima decade: il nuovo anno inizia con un trionfo stellare, complici non pochi pianeti in aspetto favorevole. Giove nel segno ne è la testimonianza più eloquente. La scia di rinnovamento che avvertite da mesi potrà finalmente concretizzarsi, dopo un rodaggio di non facile gestione. L’unico neo è rappresentato dal passaggio complesso di Nettuno in Pesci, che talvolta offusca la meta, creando confusione ed incertezze.
Seconda decade: dal 7 fino al 20 i nativi potranno contare sul sostegno di Marte in Acquario, energico e deciso, che aiuta a sbloccare ciò che ristagna nella mente o nella vita quotidiana. Anche Venere vi sarà complice a fine mese: vivete alla giornata, senza progetti a lunga scadenza, godendo ogni attimo e ogni emozione. La lezione da imparare è quella del non attaccamento. Amare senza vincoli eccessivi, in libertà.
Terza decade: con Venere in Sagittario in opposizione l’anno inizia con qualche nuvola nella vita affettiva, malesseri di parole non dette e di esigenze non espresse. Grazie all’aiuto di Marte, la seconda parte del mese vi vede più spontanei nella comunicazione e meno impauriti nell’esternare ciò che sentite. E questo nuovo atteggiamento di non tenere tutto dentro è un ottimo inizio per raggiungere la libertà interiore.
Sussurro stellerino: autenticità.


CANCRO

Prima decade: la prima settimana del nuovo anno vi vede taciturni e poco propensi a stare in compagnia. Mercurio in orbita complessa non aiuta infatti i contatti sociali e la vita di coppia. L’azione congiunta di Plutone e Urano sta attivando nuove energie, non sempre in modo fluido e sereno. Ciò che risulta faticoso potrebbe invece rivelarsi importante per la vostra evoluzione. Saturno non lascia scampo ai capricciosi.
Seconda decade: nell’ultima parte del mese Saturno in Scorpione fa capolino, iniziando a far sentire la sua azione sui nativi, anche se solo ad ottobre il pianeta agirà su tutta la decade. La vita affettiva è al primo posto, per coloro che desiderano costruire; per chi invece ancora non riesce ad avere una stabilità è giunto il momento di vedere chiaramente le proprie dinamiche e porvi rimedio. La maturazione è ormai in corso.
Terza decade: dal 10 al 19 il Sole in Capricorno smorza la luce dei nativi, opachi e schivi, desiderosi di solitudine e relax. Il riposo è necessario, per ricaricarsi e vedere con maggior distacco ciò che vi crea ancora malessere. L’ultima settimana del mese richiede energie e attenzione nella vita affettiva. Non pensate solo al vostro benessere e alle emozioni che provate voi; anche il partner ha esigenze e bisogni, da accogliere.
Sussurro stellerino: altruismo emozionale.


LEONE

Prima decade: l’anno inizia in modo frizzante e dinamico, con Marte in orbita di opposizione. Le relazioni ne possono risentire e forse non saprete mostrare la consueta amabilità rispetto a chi non riuscite più a sopportare. Saturno in Scorpione sta percorrendo gli ultimi gradi della decade e vi sottopone a delicate revisioni, necessarie per poter ripartire verso nuove avventure: Urano in Ariete promette grandi svolte.
Seconda decade: dal 7 al 20 e dal 19 a fine mese Marte e il Sole in Acquario remano contro, mettendo a dura prova la pazienza, il tono energetico e la solarità. Il lavoro potrebbe stressarvi più del solito, ma dovete raggiungere alcune mete, e questo ha un suo prezzo. Saturno in Scorpione inizia a farsi sentire, anche se la sua azione sarà decisiva dopo l’estate, ad ottobre, quando i nativi saranno coinvolti dal transito totalmente.
Terza decade: gli ultimi dieci giorni del mese sono importanti per concludere dei progetti di lavoro. Chi lavora in società o in gruppi, potrebbe non trovarsi sempre in accordo con gli altri, e Marte in orbita ostile non risparmia forti scontri e litigi. In alcuni casi è bene esternare in modo diretto le proprie idee, ma le modalità possono lasciare molto a desiderare. Non è il momento adatto per fare scelte avventate.
Sussurro stellerino: intraprendenza misurata.


VERGINE

Prima decade: l’anno inizia con qualche incertezza, accentuata dal passaggio complesso di Nettuno in Pesci. Tuttavia il pianeta ha una funzione evolutiva molto importante, poiché nel suo generare dubbi invita a prendere in considerazione ciò che fino a questo momento è stato escluso a priori. Si tratta dunque di una crescita, anche se il percorso mina alla base le certezze di sempre. Aderite al nuovo, senza timore.
Seconda decade: l’anno inizia con il Sole a favore, in transito nel Capricorno. Vi sentirete dinamici e allegri, considerando che anche Mercurio vi è complice. Se la vostra natura tende ad essere schiva e timida, questi passaggi contribuiscono a sbloccare alcune incertezze, e verrete fuori in modo diretto e brillante. Nella seconda parte del mese anche gli affetti saranno fonte di piacevolezza: calore e coccole a non finire.
Terza decade: in diversi momenti del mese Sole, Mercurio e Venere in transito nel Capricorno stimoleranno soprattutto la vostra creatività personale, nonché la vita affettiva. Potete finalmente iniziare ad esprimere ciò che avete dentro, con coraggio e fluidità. E le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Più ci si espone alla luce, più il grado di visibilità individuale tende ad aumentare. Nuove amicizie in arrivo.
Sussurro stellerino: intraprendenza ragionata.


BILANCIA

Prima decade: con Marte favorevole in Acquario vi sentirete animati da una energia insolita, che vi porterà a comportarvi diversamente, stupendo sia voi stessi sia i vostri amici. E un pizzico di follia vi gioverà sicuramente. Urano in orbita di opposizione stravolge ogni ordine nella vita affettiva: è giunto il momento di seguire il cuore e di evadere dai rapporti statici e poco autentici. Non a tutti piacerà questa vostra nuova veste.
Seconda decade: fino al 10 il passaggio complesso del Sole in Capricorno potrebbe rendervi stanchi e opachi, inclini a restare in solitudine o con pochissime persone, ben selezionate. Ma talvolta un momento di riflessione è necessario, per ripartire alla grande, con la spinta energica di Marte in Acquario. E la vita riprenderà vigore, senza intoppi. Venere ostile consiglia di avere pazienza negli affetti e di attendere tempi migliori.
Terza decade: Venere ostile in Capricorno nell’ultima settimana del mese vi spinge a fare una serie di riflessioni sulla vostra vita di coppia, che riprendono in parte alcune valutazioni fatte nei mesi passati, quando Saturno era nel segno. L’opera di cambiamento è in continua evoluzione: imparate tuttavia a considerare anche le emozioni dell’altro, senza restare troppo focalizzati sul vostro sentire.
Sussurro stellerino: eccentrica trasformazione.


SCORPIONE

Prima decade: Saturno sta interessando chi è nato negli ultimi giorni della decade, alle prese con le sagge lezioni del pianeta. Quando non si vuole vedere qualcosa, Saturno ferma tutto e costringe a guardare anche ciò che non piace, di sé e di ciò che si sta facendo. Nettuno in Pesci, invece, ritiene che tutto sia possibile e che i limiti saturniani esistano solo per essere affrontati e superati. La vita è una continua rivelazione.
Seconda decade: dal 7 al 20 Marte in Acquario accelera i ritmi della vita quotidiana, aggiungendo un certo stress alla stanchezza abituale. A volte avrete poca pazienza, e le reazioni potranno essere estreme, anche per piccoli eventi. Mercurio in Capricorno infonde saggezza e disciplina mentale, aiutando i nativi a non prendere posizioni eccessive o di aperta polemica. Vita affettiva in assestamento, dopo gli scontri marziani.
Terza decade: nella prima parte del mese il Sole e Mercurio nel Capricorno aiutano i nativi a focalizzare con precisione i loro obiettivi, soprattutto nella professione. Poche mete, ma chiare e concrete. A fine mese, invece l’orbita ostile di Marte in Acquario può far insorgere una certa impazienza, poco propizia per tenere duro fino al traguardo. Momenti di tenerezza nella vita affettiva, complice Venere in orbita favorevole.
Sussurro stellerino: allegra moderazione.



SAGITTARIO

Prima decade: se l’anno inizia con il passaggio complesso di due colossi del cielo, Giove e Nettuno, Marte e Urano compensano alla grande, infondendo la loro energia dinamica ed evolutiva. Qualche dubbio nettuniano mina la sicurezza nel dare avvio a nuove imprese, ma la scia delle novità è molto forte e nulla può arrestare la trasformazione. Qualche spesa in più turba l’umore, ma non date eccessiva importanza alla materia.
Seconda decade: l’anno inizia con la scia benefica di Venere nel segno, che lascerà un’atmosfera dolce e armonica, favorendo i nuovi incontri e i rapporti di coppia. Tuttavia si avverte il bisogno di espandere i confini dei legami, e ciò potrebbe comportare anche qualche rischio, soprattutto con Marte in Acquario, bisognoso di emozioni estreme e fuori del comune. Dura tutto ciò che deve durare: il resto è fragilità.
Terza decade: l’anno inizia con toni tranquilli, caratterizzati dal tocco elegante di Venere in transito nel segno. Prevalgono la calma e il desiderio di vivere serenamente persone e situazioni. Gli ultimi dieci giorni del mese, invece, sono caratterizzati da una energia opposta, quella di Marte appunto. Coraggio, grinta e azione saranno le parole chiave di questa parte di gennaio, decisamente più in sintonia con la vostra indole.
Sussurro stellerino: insolite evasioni.


CAPRICORNO

Prima decade: un brillante inizio d’anno, con il Sole, Mercurio e Saturno favorevoli. Tre astri molto diversi tra loro: la luce, la mente e la forza. Nonostante una natura conservatrice e poco propensa ai cambiamenti radicali, la decade avvertirà invece una spinta molto forte a modificare alcuni meccanismi interni, tali da permettere una reale trasformazione, non solo in superficie. Lasciate dunque che Urano agisca in voi.
Seconda decade: dal 6 al 13 Mercurio nel segno stimola la vita sociale e dona una nuova energia a idee e progetti professionali. È un momento adatto per stringere nuove collaborazioni e per espandere un’attività. Chi è nato nei primi giorni della decade inizia ad avvertire il messaggio di Plutone: l’evoluzione è possibile qualora si riesca a trasformare i propri spazi di ombra, lasciando che la luce della consapevolezza fluisca.
Terza decade: entusiasmo da vendere a metà mese, grazie al passaggio del Sole e di Mercurio nel segno. Anche se non siete naturalmente mondani, avvertite il desiderio di stare in mezzo alla gente, in allegria, con persone piacevoli e leggere. E l’ultima settimana di gennaio è all’insegna dei sentimenti: Venere in Capricorno scioglie il cuore dei più razionali, avvolti in calde atmosfere romantiche.
Sussurro stellerino: orizzonti di rottura.


ACQUARIO

Prima decade: il nuovo anno inizia alla grande, con Marte in transito nel segno. Energia da vendere e grinta inarrestabile. L’orbita favorevole del vostro astro sponsor Urano può talvolta stimolare eccessivi entusiasmi e forti spinte al cambiamento, che tuttavia devono essere gestite con cautela e lungimiranza, come consiglia Saturno. E Giove non resta certo a guardare: la fortuna spesso protegge i coraggiosi e i pionieri.
Seconda decade: verso la fine del mese Saturno in Scorpione fa capolino, e inizia a far sentire la sua azione di totale revisione, che verrà ripresa in modo più completo ad ottobre 2013. È opportuno giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparati. Nell’ultima settimana del mese i contatti sociali saranno al primo posto, anche per i più solitari. È il momento di aprirsi a nuovi ambienti e di confrontarsi con persone stimolanti.
Terza decade: con il passaggio favorevole di Venere in Sagittario il nuovo anno inizia all’insegna degli affetti e del calore umano. Sentite la necessità di allargare i confini del cuore e di condividere con gli altri ideali e progetti di largo respiro. Dal 20 fino alla fine del mese Marte nel segno velocizza il ritmo vitale e alcuni di voi si sentiranno inclini ad osare, senza troppe interferenze mentali. Seguite la scia del momento.
Sussurro stellerino: seduzioni impalpabili.


PESCI

Prima decade: a parte l’orbita complessa di Giove in Gemelli che colora l’inizio dell’anno di un tono malinconico, il mese di gennaio è caratterizzato dal positivo sostegno di Plutone, che risveglia nei nativi la grinta e la voglia di osare, nonché una energia passionale travolgente. Venere sarà complice dal 9 al 17, con la sua dolce tenerezza: le tensioni svaniscono e le nuove storie prendono avvio con grande armonia.
Seconda decade: dopo la prima settimana del mese si affaccia il temuto Saturno in Scorpione, che inizia a proporre la sua lezione di saggezza. Anche se il suo passaggio sarà più incisivo ad ottobre 2013, questo primo transito rappresenta una sorta di avvertimento: è necessario riorganizzare alcuni aspetti della propria vita, a partire dai sentimenti. Solidità e durata al posto di un idealismo fine a se stesso e velleitario.
Terza decade: dal 13 al 19, complice il passaggio positivo di Mercurio in Capricorno, la vita sociale vivrà una notevole rigenerazione, con una serie di nuove conoscenze e di contatti, utili anche per il lavoro. E a fine mese ci sarà spazio anche per i sentimenti: Venere in Capricorno vi aiuta a vedere con chiarezza ciò che provate, e a puntare sulla costruzione, lasciando da parte sogni e favole. È il momento della concretezza.
Sussurro stellerino: istinti ragionati.
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: 2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:ACQUARIO

Prima decade: il nuovo anno inizia alla grande, con Marte in transito nel segno. Energia da vendere e grinta inarrestabile. L’orbita favorevole del vostro astro sponsor Urano può talvolta stimolare eccessivi entusiasmi e forti spinte al cambiamento, che tuttavia devono essere gestite con cautela e lungimiranza, come consiglia Saturno. E Giove non resta certo a guardare: la fortuna spesso protegge i coraggiosi e i pionieri.
Seconda decade: verso la fine del mese Saturno in Scorpione fa capolino, e inizia a far sentire la sua azione di totale revisione, che verrà ripresa in modo più completo ad ottobre 2013. È opportuno giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparati. Nell’ultima settimana del mese i contatti sociali saranno al primo posto, anche per i più solitari. È il momento di aprirsi a nuovi ambienti e di confrontarsi con persone stimolanti.
Terza decade: con il passaggio favorevole di Venere in Sagittario il nuovo anno inizia all’insegna degli affetti e del calore umano. Sentite la necessità di allargare i confini del cuore e di condividere con gli altri ideali e progetti di largo respiro. Dal 20 fino alla fine del mese Marte nel segno velocizza il ritmo vitale e alcuni di voi si sentiranno inclini ad osare, senza troppe interferenze mentali. Seguite la scia del momento.
Sussurro stellerino: seduzioni impalpabili.
Beh, va bene questo mese! E' cominciato ottimamente e mi fa piacere che prosegua così! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: 2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

Messaggio da bancarella »

Nicky ha scritto:SAGITTARIO

Prima decade: se l’anno inizia con il passaggio complesso di due colossi del cielo, Giove e Nettuno, Marte e Urano compensano alla grande, infondendo la loro energia dinamica ed evolutiva. Qualche dubbio nettuniano mina la sicurezza nel dare avvio a nuove imprese, ma la scia delle novità è molto forte e nulla può arrestare la trasformazione. Qualche spesa in più turba l’umore, ma non date eccessiva importanza alla materia.
La prima decade del mese è ottima! :ok:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: 2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

Messaggio da bancarella »

Per marzo arriva? :)
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: 2013...Oroscopo mese per mese...tutti i mesi!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Per marzo arriva? :)
Arriverà di sicuro Bancarella! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti