Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Facciamo festa tutti insieme...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Frankenstein ha scritto:Con un giorno di ritardo ma ancora in tempo un sincero augurio a tutti!
Frank, ti ringrazio e ricambio gli auguri! Non si è mai in ritardo per festeggiare! ;) :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Libera-mente compie dieci anni, non per essere scontato ma di acqua ne è passata sotto i ponti, ne sono accadute di cose, il mondo è cambiato in questo frangente di tempo, l'abbiamo seguito nel nostro piccolo mantenendo in ogni caso la nostra unicità, personalità – e ne abbiamo tanta, senza peccare in presunzione. Il forum è cresciuto, 2006 – 2016 e continuiamo ad andare avanti, non ci fermiamo mai, le rotelle girano grazie a tutti voi che siete qui...

Decimo Anniversario di Libera-mente.net! Buon 10° Anniversario a tuttiiiiiii! Festeggiamooooooooooooo! :banana: :banana:

Un abbraccio a tutti dal più profondo del mio cuore! Vi voglio bene! :wub: :cincin:

Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da bancarella »

Ragazzi che bella sorpresa! Auguri a tutti! :banana: :banana:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Vianne »

Oggi è una festa bellissima! :banana: :banana: :banana:

Il decimo compleanno di Libera-mente è un giorno di grande festa! Sembra ieri e invece è già da dieci anni che scriviamo, leggiamo, ci sentiamo sulle pagine di questo piccolo, immenso forum! :love:

Grazie e Mac per averlo aperto e per tutto ciò che fa per tenerlo sempre vivo e attivo! :hug: :wub:

E grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato e vi partecipano rendendolo sempre più bello e ricco :hug: :banana:

Grazie e tanti, tanti auguri di altri dicei, cento, mille anni a Libera-mente! :banana: :wub: :banana: :wub:

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Ragazzi che bella sorpresa! Auguri a tutti! :banana: :banana:
Grazie Bancarella! Auguri anche a te! Dieci anni più vecchio, lo sai? Ehehehehe...scherzooooo! E' festa e siamo giovanissimi! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Oggi è una festa bellissima! :banana: :banana: :banana:

Il decimo compleanno di Libera-mente è un giorno di grande festa! Sembra ieri e invece è già da dieci anni che scriviamo, leggiamo, ci sentiamo sulle pagine di questo piccolo, immenso forum! :love:

Grazie e Mac per averlo aperto e per tutto ciò che fa per tenerlo sempre vivo e attivo! :hug: :wub:

E grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato e vi partecipano rendendolo sempre più bello e ricco :hug: :banana:

Grazie e tanti, tanti auguri di altri dicei, cento, mille anni a Libera-mente! :banana: :wub: :banana: :wub:
Viaaaaanne, un bacione immensooooooo! :love: :love:

Grazie dal più profondo del mio cuore per gli auguri! Ricambio subitissimo con un abbraccio immenso :hug: :hug: ...e piccole tiratine di orecchie per contare gli anni che sono trascorsi! ;) :k: :k:

Eh sì! Sembra davvero ieri che il forum sia stato aperto e invece ne è passato di tempo e siamo ancora qui e andiamo avanti tutti insieme, è fantastico! :banana: :banana:
Libera-mente 10 anni! Augurissimiiiii! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Frankenstein »

Buon Anniversario e ottimo traguardo!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Frankenstein ha scritto:Buon Anniversario e ottimo traguardo!
Grazie Frank, auguri anche a te! :) :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Shiny »

Tantissimi auguri al mio angolino felice, fatto di presone vere e sincere e altruiste.

Grazie forumino per tutto quello che mi hai dato, per avermi sostenuto e coccolato quando ne ho avuto bisogno.

Se leggo i primi post che scrivevo mi rendo conto di quanto sono cresciuta.


Ti voglio bene, sei un posto magico, un casa dove è sempre bello far ritorno, perché le tue porte sono sempre aperte!!!

Vi voglio bene ragazzi, un abbraccio tenero a tutti voi, e uno grande anche a chi non ci passa più ma è sempre nel mio cuore!!!

Immagine
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Shiny »

Ho postato due volte come vedete gli anni passano ma l'imbranataggine continua... :dry: :)
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Tantissimi auguri al mio angolino felice, fatto di presone vere e sincere e altruiste.

Grazie forumino per tutto quello che mi hai dato, per avermi sostenuto e coccolato quando ne ho avuto bisogno.

Se leggo i primi post che scrivevo mi rendo conto di quanto sono cresciuta.


Ti voglio bene, sei un posto magico, un casa dove è sempre bello far ritorno, perché le tue porte sono sempre aperte!!!

Vi voglio bene ragazzi, un abbraccio tenero a tutti voi, e uno grande anche a chi non ci passa più ma è sempre nel mio cuore!!!
Shiny augurissimi anche a te! :hug: :hug: :banana: :banana:

Grazie infinite per le tue parole, mi hanno commosso e sono felice che sia così, il forum è piccolo, vero, ma pieno pieno di calore! :hug: :hug:

...e la festa continuaaaaaaa! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Buon compleanno Libera-mente.net! Undicesimo anno!

In questi anni è accaduto qualcosa, qualcosa che non so spiegare, primo perchè non sono un fisico, filosofo o altro, oltre e non averne, il fisico intendo, secondo perchè la sensazione è comune a molte persone con cui interagisco quotidianamente o ad intervalli di tempo...già, di tempo, è proprio questo che è cambiato: il suo incedere, procedere, scorrere, andare avanti e tornare indietro ecc...

Ho l'impressione di aver scritto solo ieri e invece l'intervallo è di ben trecentosessantacinque giorni, un giro completo della Terra intorno al Sole, una rivoluzione, un anno! Incredibile!

Un anno fa ero qui, eri qui, eravate qui e festeggiavamo tutti insieme il decimo compleanno di Libera-mente.net e oggi? Oggi dieci più uno, undici, il numero di cornuti, dicono, lo sono! Questo sì, a differenza del “fisico”! Ehhhehe...

Mi piace pensare al “dieci più uno” perchè dopo un po' di anni, di tempo – ari-eccolo l'amico tempo, torna sempre – i giorni che formano i mesi e i mesi che formano gli anni non si contano più o per lo meno sarebbe bello se così fosse...

“Quanti anni hai? Mah, saranno trenta e alcuni mesi...” - ne ho trent'otto e questo significa che Libera-mente.net è nato nel 2006, wow! Sembra un'eternità!

Spero che citando l'anno di nascita a qualcuno siano tornati alla mente un vortice di ricordi non solo legati alla nostra piccola comunità ma a un discorso più ampio che è la vita.
Undici anni rappresentano una buona fetta di vita se riferiti all'universo “internettiano” - parola che ho scoperto non esistere...mah come?! Petaloso sì e internettiano no? Va bene, lasciamo stare... - e ancor di più se si pensa a tutti i cambiamenti avvenuti del mondo tecnologico, sociale, politico... sono tanti sì, undici.

Eeeeh stop!

Rileggo un attimo e mi correggo su una piccola cosa: l'espressione “dieci più uno” è simpatica da dire ma non mi rispecchia, preferisco undici anni perchè, come dissi tempo fa, sono fiero di tutti i capelli che non ho e di tutti i peli bianchi della mia barba che ho.

Non c'è niente di “vergognoso” nell'età che avanza, non si può fermare, è così, prendere o lasciare. Ed io, questi undici anni me li tengo ben stretti, conservati in un preziosissimo scrigno della mia mente magari non più “libera” (spensierata, meglio) come un tempo ma di sicuro arricchita di momenti, esperienze e conoscenze che grazie a tutti voi, attraverso Libera-mente.net, avete contribuito a far fluire in un posto solo, a non perdersi nello spazio (“internettiano”) e così facendo a far crescere, sviluppare e soprattutto pensare (è giusto che la mente pensi) che di un oggetto, di un determinato argomento, non esiste il giusto e lo sbagliato, non ci sono solo fronte e retro ma che la parte superiore, inferiore e il/i lato/i a volte contano di più e sono indispensabili al fine di una visione completa e non frammentata, chiara e non scura (mi viene in mente un episodio: la materia oscusa e non oscura...ahahahah – scusate, so che molti non capiranno, è un ricordo che mi porto dentro legato ad un errore di battitura! ;) ).

[…]

Eccomi, può sembrare che non mi sia mosso e invece a titolo informativo quello che state per leggere è arrivato dopo, non c'è andata senza ritorno, torno indietro e riprendo il filo (intricato) del discorso.

Libera-mente.net ha compiuto undici anni.

Ne è passata di acqua sotto i ponti, quante volte è stata girata la clessidra eppure la sabbia continua a scorrere e continuerà ancora e ancora... Non è una minaccia questa, ve l'assicuro, è la voglia di andare, di raccontare storie, impressioni, fatti e soprattutto di scrivere e parlare...

Libera-mente.net è un forum, un blog, ok, si scrive per comunicare ma se prestate bene attenzione potete sentire la sua voce, fatta di mille voci di tutte le persone che ci sono (o sono passate) anche se per un semplice “Ciao!” e che in quel momento hanno pensato di scrivere...è questa la benzina che alimenta Libera-mente.net: il pensiero e come diceva Lucio Dalla:

“E' chiaro / Che il pensiero dà fastidio / Anche se chi pensa / E' muto come un pesce / Anzi un pesce / E come pesce è difficile da bloccare / Perché lo protegge il mare / Com'è profondo il mare...”

Io sono un tonno, tu? :D

Buon compleanno Libera-mente.net! Augurissimissimi! Auguri a tutti noi! :banana: :banana: :banana:

Immagine

Immagine

...e non finisce qui...entro questa sera, giusto il tempo di rifinire un paio di cose, arriva il nuovo logo e un video che ho realizzato per tutti noi proprio questa mattina...nel frattempo...che la festa continuiiiiiii! Evviva! :banana: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da bancarella »

Auguri ragazzi e ragazze! Auguri Libera-mente! :banana: :banana:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Vianne »

Evviva! 11 anni di Libera-mente! :wub: :banana: :wub: :banana: :wub: :banana:

Sono già undici anni? Eppure sembra ieri quando ho inviato il primo messaggio sul forum! È sempre così, il tempo vola quando ci si trova bene, in un posto bello e in compagnia di persone speciali e importanti come tutti coloro che ho avuto la fortuna di conoscere e incontrare sul forum di Libera-mente!

Per questo, non smetterò mai di ringraziare chi lo ha creato e chi ogni giorno lo rinnova rendendolo sempre più bello e accogliente!

Grazie a tutti gli iscritti e a tutti coloro che sono passati e passano dal forum più bello di Internet!

E un grazie speciale a Mac per averlo creato e per tutto quello che ha fatto e fa ogni giorno per rendere sempre più bello e vivo questo splendido sito!

Grazie Mac!
Grazie a tutti!

E viva il forum e il blog di Libera-mente! :banana: :banana: :banana:

Buon compleanno Libera-mente! :banana: :love: :banana: :love: :banana: :love:

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Buon Compleanno Libera-mente! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Auguri ragazzi e ragazze! Auguri Libera-mente! :banana: :banana:
Grazie Bancarella! E' la nostra festa oggi! Augurissimi anche a te! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti