L'ANGOLO DELLE VISIONI INNOCENTI..............

...le rotelle girano...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: Per certi versi siamo nella stessa materia (ovviamente mi riferisco a quando lavoravo) ovviamente tu sei ad un livello superiore rispetto alle esigenze di quando io lavoravo...
Alaaaaaannnn!!! :cincin: :cincin:
...daiiii!!! Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere sentirti dire questo! E’ un onore e un piacere per me "conoscere" una Persona – escludendo i miei professori – che abbia avuto la possibilità di toccare con mano i primi sistemi di elaborazione dati! E' bellissimo, davvero! Sono contentissimo! :ehm:

I sistemi che hai citato li conosco (anche se in verità il Sistema/3 mod.6 della IBM non l’ho mai sentito) solo perché li ho studiati...eh si! AS/400 è stato uno dei primi ad essere sviluppato e inizialmente – come tutte le altre cose, direi - non aveva bisogno di grandi numeri per poter funzionare in modo corretto e gestire i dati con cui si aveva a che fare...mi rendo conto benissimo dell’evoluzione hardware e software che si è avuta in questi anni e di quella che sicuramente avremo negli anni futuri...è inarrestabile il processo, non si ferma e andrà oltre! :yes:

L’evoluzione è stata esponenziale! Si è passati dalle schede perforate ai dischetti e così via!...e ti posso assicurare che per quanto mi riguarda, osservare un vecchio calcolatore è qualcosa di stupendo! :wub: ...queste piccole macchine (“piccole” se le confrontate con quelle di oggi per prestazioni) hanno un fascino che non si può descrivere! Sono bellissime! :love: :love:

Ti ringrazio per le parole che mi hai scritto all’inizio del tuo messaggio, ma ti assicuro che siamo sullo stesso livello...anzi...mi sei superiore perché conosci il passato e non è un aspetto trascurabile! E’ molto molto importante! Sisi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Quello che posso dire in relazione a quel periodo è che per le macchine e le capacità che avevamo facevamo dei veri e propri miracoli, specialmente se si pensa per esempio che scrivevamo i programmi con il linguaggio RPG che consentiva solo le 4 operazioni matematiche semplici e la radice quadrata, più la gestione dei campi alfanumerici, e restando sempre nei 9 dei 12 KB della memoria scrivevamo programmi che gestivano i bilanci e le contabilità dell'azienda multinazionale dove lavoravo, il sistema/3 di cui ti ho parlato prevedeva tre modelli il modello 6 (quello che avevamo noi) e i modelli 10 e 15 molto più potenti e simili al vecchio sistema/370 IBM che era posseduto solo dalle grandi aziende, il modello 6 che avevo io era composto da un piano scrivania con incastonata sia la tastiera sia la stampante ad aghi bidirezionale, nella cassettiera sotto del piano c'era un cassetto inacessibile contenente un disco fisso di 2,5 MB contenente il sistema operativo ed un cassetto removibile con un disco sostituibile di altri 2,5MB per i programmi e i dati utente, ovviamnte non si parlava di database (quello è arrivato solo nel 1990 con l'AS/400) ma di files sequenziali ad indici o sequenziali non a indici, ovviamente si parlava di monoprogrammazione, quindi tramite la famosa tastiera o la si usava come l'unica forma di ingresso di input dati, oppure come ingresso dei comandi durante le elaborazioni dei dati precedentemente immessi, la multiprogrammazione anch'essa è arrivata con l'avvento dell'AS/400 nel 1990, ovviamente questo valeva per quegli elaboratori considerati allora di medie dimensioni per le medio/piccole aziende, sui grandi sistemi 360 o 370 IBM già esistevano le elaborazioni a ripartizioni di memoria, ossia suddividendo la memoria in molti spazi lavoro consentendo così una specie di multiprogrammazione, io ho ancora usato sul famoso sistema/3 mod.6 le schede perforate a 96 colonne che erano già una innovazione rispetto alle solite schede a 80 colonne usate dagli elaboratori di categoria superiore, insomma riuscivamo davvero a correre dietro al bit (non solo al byte) cose che oggi sono assolutamente impensabili, in quanto appartengono alla preistoria della meccanografia ora informatica.
Io ogni due anni dovevo imparare nuovi linguaggi ed ogni 4 c'era un cambio generazionale dei sistemi informatici, ossia ho passato gli anni a correre dietro all'innovazione tecnologica, un lavoro stupendo finchè ero pischerlo pesante quando ero un po più vecchierello, troppi cambiamenti....
Ok ora ti lascio, perdona questo angolo della memoria, ti auguro ogni successo possibile nei tuoi studi e in quello che sarà il tuo futuro lavorativo.
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: Ok ora ti lascio, perdona questo angolo della memoria, ti auguro ogni successo possibile nei tuoi studi e in quello che sarà il tuo futuro lavorativo.
Alan, non devi scusarti assolutamente, non ce n’è bisogno...e anche se siamo un pochino OT ;) ...ti ringrazio per aver condiviso con me e con tutti noi questi tuoi ricordi! :cincin:

Personalmente li trovo interessantissimi perché sentir raccontare queste cose, venire a conoscenza di quello che c’è stato prima di tutto questo progresso a cui siamo abituati ai nostri giorni è molto significativo ed importante. Mi rendo conto ed immagino la corsa che hai fatto per stare al passo con i tempi e con l’evoluzione che c’è stata...ti posso assicurare che nulla è cambiato e che anziché aspettare due o quattro anni per conoscere nuovi linguaggi ecc... oggi è quasi in tempo reale perché sbucano fuori da ogni angolo e andarci dietro è davvero difficile! :yes:

Ti ringrazio per l’augurio! Lo studio per il momento procede bene e il lavoro prima o poi arriverà! Grazie! :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Celtico
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/10/2007, 22:59

Messaggio da Celtico »

alanford50 ha scritto: Tornando alla figura della piramide, a me lascia una specie di rabbia e di senso della totale inutilità come tutte le cattedrali costruite nel deserto, abitudine arcimillenaria dell'uomo e del suo bisogno intrinseco di mistico e di sottomissione al Divino.
La piramide era il tramite con cui il faraone semi-dio si assicurava
il viaggio nell'altra vita.
Nella loro scienza agli albori percepivano già qualche cosa
che era al di là del tempo.
Noi che abbiamo la fortuna di avere avuto in eredità
dal passato Chiese di tutte le forme e le grandezze,
non possiamo essere da meno degli antiche egizi, nel credere
in un'altra vita.

La chiesa e' luogo di forte spiritualità per chi ci crede
e per chi si avvicina ad essa con la predisposizione giusta.
Fra le mura vi è un'energia invisibile lasciata dalle
preghiere delle precedenti generazioni che hanno cercato
un flebile contatto con il divino.
Così come (un banale paragone), negli antichi castelli si respira
l'atmosfera dei cavalieri nelle loro armature metalliche del medioevo.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Ciao Celtico, finalmente ho trovato il giusto tempo per rispondere degnamente al tuo graditissimo intervento, mi fa molto piacere avere la possibilita di confrontare i nostri due universi e i nostri due modi di vedere le cose, ovviamente ci tengo a farti sapere che anche la dove non ci troveremo d'accordo troverai sempre il mio massimo rispetto per te e per quello che pensi.

Detto questo che ti era giustamente dovuto, veniamo allo specifico;

La piramide era il tramite con cui il faraone semi-dio si assicurava il viaggio nell'altra vita.
Nella loro scienza agli albori percepivano già qualche cosa
che era al di là del tempo.


Hai ragione ne condivido il senso storico, la concezione del superamento del tempo e dell'aldilà, onestamente, non so se fosse concepito anche per il popolo o unicamente per il Faraone, per quel poco che ne so e che mi ricordo era propriamente una eccezione ed un privilegio a favore unicamente del Faraone proprio perchè considerato un semi-Dio, quindi la morte serviva al ritorno sulla stella Sirio che era considerata la casa degli Dei, quindi la morte per il Faraone era il ritono alla propria casa di origine dove regnava l'eternità, privilegio riconosciuto unicamente agli Dei.

Noi che abbiamo la fortuna di avere avuto in eredità
dal passato Chiese di tutte le forme e le grandezze,
non possiamo essere da meno degli antiche egizi, nel credere
in un'altra vita.


Il mio senso di incomprensione non è rivolta alla chiesa ed al suo fine recondito per cui è stata eretta, ma in primis ne contesto il senso di grandezza sempre smisurato e sproporzionato, ne ricavo un senso di adorazione che ha quasi del profano che mi ricorda per certi versi addirittura l'idolatria, nel senso che ne riconosco il medesimo meccanismo perverso di adulazione, riconosco ovviamente la differenza rispetto all'idea Egizia proprio nel fatto che il tutto fatto ad uso e consumo unicamente del Faraone, nel caso delle chiese è esattamente il contrario, cioè per la gente comune, in questo senso sicuramente è più valida ed edificante l'idea della chiesa che non della piramide, la chiesa appaga il mio senso di uguaglianza che è per tutti gli uomini, al di la del ceto e della razza e soprattutto della religione.

Io personalmente nella mia laicità non credo nel dopo, io sono convinto che se esiste un'inferno, un paradiso ed un purgatorio, riesco a riscontrarli e li riscontro continuamente qui nel nostro mondo e nella vita quotidiana di noi poveri esseri ingiustamente dotati di una intelligenza che non sappiamo minimamente usare.

La chiesa e' luogo di forte spiritualità per chi ci crede
e per chi si avvicina ad essa con la predisposizione giusta.
Fra le mura vi è un'energia invisibile lasciata dalle
preghiere delle precedenti generazioni che hanno cercato
un flebile contatto con il divino.
Così come (un banale paragone), negli antichi castelli si respira
l'atmosfera dei cavalieri nelle loro armature metalliche del medioevo.


Condivido il fatto che la chiesa è luogo di forte spiritualità per chi ci crede e per chi si avvicina ad essa con la predisposizione giusta. io non accetto il bisogno smisurato di superarsi nel farle grandi, io credo che il medesimo bisogno di cui tu fai cenno può essere espresso ed esaudito nel più misero, piccolo e povero dei luoghi, non sento il bisogno di avere un tetto placato in oro a 50 mt di altezza sopra la mia testa, io so fare del mio cuore una cattedrale, e so con assoluta certezza che non esiste posto migliore, sicuro che li regna la sincerità e l'onestà totale, io so dove eventualmente cerco di mentire a me stesso, so dove ci riesco e dove non mi è possibile farlo, quindi all'interno del mio cuore/cervello c'è la cattedrale più grande del mondo, cattedrale che supera ogni possibile immaginazione e dove le mie eventuali preghiere (che anche un laico come me ogni tanto fa) hanno un senso e non ne perdono il senso.

La storia è traboccante di anime che hanno fatto le cose unicamente per il motivo di farle, così per esteriorità, per costrizione, per abitudine, le chiese traboccano di persone che non dovrebbero essere li, da qualsiasi altra parte ma non li, gente, moltitudini umane che risolvono e lavano la loro coscienza con il solo fatto di essere andati in chiesa la domenica e per tutto il tempo fino alla sucessiva cerimonia ne combina da vendere e da pendere, devo ammettere anche che io da fanciullo in quel passato ormai remoto ho trascorsi di chierichetto, scout, e di facente parte di associazioni religiose giovanili, ma sono sempre stato conscio lo sentivo sulla mia pelle la grande ipocrisia che vi regnava, ognuno la raccontava alla propria maniera, era il regno del tutto e del contrario di tutto, preti che erano poco preti, suore che erano poco suore, mille verità diverse, tanto da chiedermi come mai la gente non si pone e non si è mai posta certe domande su questo fatto, come mai non chiede spiegazioni su queste diversità dottrinali inculcate, allora sono arrivato ad una misera considerazione non glie ne frega nulla a nessuno, vogliono sentirsi buoni con il minimo dispendio di forze e di energie, la messa alla domenica e poi figli di buona donna in tutto e per tutto per il resto della settimana.

Senza contare le verità che con il tempo sono state modificate proprio dalla chiesa con la scusa di volersi ammodernare, in realtà ai miei occhi è stata unicamente un modo per non perdere clientela (in parole molto povere e misere) quando ero piccolo ci facevano una testa grande così se durante la comunione masticavi o toccavi con le mani l'ostia consacrata, guai a masticare Gesù, oggi l'ostia te la pongono in mano ed una volta in bocca sei libero di farne cosa vuoi, certo è più logica quest'ultima versione, più moderna senza ombra di dubbio, ma non posso esimermi dal pensare alle migliaia di generazioni passate dove qualcuno si sarà fatto mille problemi se per una volta ha masticato l'ostia e quindi Gesù.

Esempi come questi potrei fartene a dozzine, per esempio la confessione, guai ai miei tempi (da piccolino) avvicinarsi alla comunione senza la dovuta ed onesta confessione, oggi assisto alle confessioni ed alle intercessioni di massa in certe occasioni, alla messa di mezza notte per mancanza di tempo, di preti ecc.ecc. il prete benedisce la comunità concedendo il perdono ai peccati ovviamente non gravi, ma anche qui vale il medesimo discorso di prima le mille generazioni precedenti hanno vissuto con grandi patemi queste cose facendosene problemi quando si sentivano fuori da quella logica.

Senza andare a finire nel lunghissimo discorso delle interpretazioni della parola di Dio fatta dagli uomini, capisco il problema delle antiche scritture dall'antico aramaico al greco e dal greco al latino, capisco anche il bisogno di spiegare ad una popolazione totalmente analfabeta la parola ed i suoi significati reconditi, ma si sono commessi dei veri e propri abusi, mai rimediati, tanto per dirne una, la figura dell'angelo quante generazioni sono passate convinti che gli angeli fossero esseri con la corporatura umana dotati di grandi e potenti ali che gli permetteva di scorazzare per i cieli infiniti, e tutta quella gente ci credeva, perchè non dirgli che non era così, che la parola angelo significa molto più probabilmente "messaggero" e che per un bisogno di raffigurazione i bravi frati scribi lo disegnarono in quel modo tanto per dargli un senso facile da comprendere, e così sono tante e troppe le cose sono cambiate e che hanno seguito l'evoluzione dell'uomo, per chiudere io ritengo che la parola di Dio è una e nessun uomo al mondo dovrebbe permettersi per nessun motivo al mondo di cambiarla.

Ok per ora mi fermo altrimenti hanno ragionissima a darmi del super logorroico.... colgo l'occasione per porgerti i miei migliori saluti, ciaoooooooo Celtico alla prox... :ciao: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Celtico
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/10/2007, 22:59

Messaggio da Celtico »

Ciao Alan, non pensavo di suscitare così tanto interesse,
ma sono compiaciuto da questo perché
hai aperto in me la scatola dei ricordi...

Siamo quasi coetanei, se il numero che porti corrisponde
all’anno di nascita...anch’io nell'istituto dei salesiani
aspiravo a fare non lo scout ma il lupetto, forse perché ero
più piccolo ed era il primo gradino dell’associazione.
Ricordo che consideravo peccato, se involontariamente prima della comunione
si mettevano le dita in bocca e involontariamente
si masticava qualcosa.

Quanto tempo è passato.


Avevo già pensato di riprendere il discorso sulla tua
analisi del concetto di chiesa, in quanto non avevo
commentato nulla in merito.
Condivido in pieno che molti posti di attrazione
religiosi si siano sviluppati in senso commerciale
per cui è difficile staccarsi internamente da tutti gli
influssi esterni e rumorosi.

Vero che Lourdes, per esempio, solo perché raccoglie
una categoria di persone non comuni e lontane
da chi vive in discreta salute, colpisce molto per la sua atmosfera
di sofferenza e anche chi è sano poi riparte diverso.

Se pensiamo bene il termine chiesa è nato col
significato di comunità, poi nei secoli siamo
passati dalle catacombe romane (erano anch'esse chiesa)
alle chiese come strutture in pietra che racchiudevano
una comunità con determinati valori spirituali.

Naturalmente essendo la chiesa un punto di desiderio
col contatto del divino, ha avuto l'attenzione
particolare dell'uomo, che l'ha rivestita di pitture, di marmi
pregiati e di oro.

Sotto un certo aspetto, si può preferire l'umile chiesetta
di montagna, immersa nel suo silenzio e anche più vicina al cielo.

La cosa importante è comunque fare il deserto dentro di noi
per poter pregare.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Ciao Celtico, condivido in toto quanto da te espresso, non ho problemi ad ammettere che mi piace molto il tuo modo pacato di esporre i tuoi punti di vista ,anche se so che siamo su due posizioni diverse sento di poter affermare che abbiamo comunque molti punti in comune, io non ho mai nascosto la mia laicità convinta, ma con un sottile filo di speranza, ma ti posso assicurare che non è una posizione presa così tanto per stare da una parte o dall'altra o unicamente perchè da una certa parte che ho vissuto abbastanza non ho avuto risposte soddisfacenti, la mia è una laicità convinta e consapevole dovuta a mille ragionamenti e a mille domande con e senza risposte, so con certezza che molte di queste domande me le porterò nella tomba a conferma della fatica delle mie convinzioni edella mia imperterrita ricerca, in cuor mio posso dire per amor di onestà che sarei felicissimo di scoprire nell'aldilà di avere sbagliato tutto e sarei e sarò pronto a pagare il prezzo di queste mie scelte e di questi miei convincimenti terreni, io non ho mai avuto problemi nell'ammettere i miei eventuali errori.

Per ora siamo arroccati sulle cime di due montagne diverse ma vicine, ci possiamo vedere e salutare, scrutare interrogarci e capire, la cosa non solo non mi disturba ma sotto un certo punto di vista mi rende molto felice.

A proposito, in effetti il numero presente nel mio nick il 50 è il mio anno di nascita, ora pero ti saluto caramente. ciaooooooooooo neh! :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eccomi! :) ...sì, è vero, forse sono un po’ in ritardo e mi dispiace per questo, ma ho trovato solo oggi il tempo per scrivere due parole – forse anche sconclusionate – riguardo al tema che state trattando e anche se vado OT, ci tengo a rispondere anch’io...senza dilungarmi troppo! :)

I punti di vista che avete esposto li condivido senza ombra di dubbio, a tratti mi rispecchio in uno e a tratti nell’altro, credo sia normale ed è proprio questo il bello nel parlare di questi aspetti...

Purtroppo non possiedo l’esperienza che avete maturato in questi anni e questo è da attribuire non solo alla mia età ma anche al fatto che nonostante sia cresciuto con valori trasmessi dai miei genitori, sono sempre stato lontano dalla chiesa...non so se sia un vantaggio o uno svantaggio...ma di sicuro non mi riconosco in questa “organizzazione” e negli ideali, nelle idee che trasmette perché analizzando l’intero contesto nella sua completezza, ci sono troppi aspetti che non mi vanno giù. Sì, la fede in alcuni casi è diventata un business fine a se stesso che non porta a niente e che si estranea da quello che in realtà dovrebbe essere…ecco, dal mio punto di vista ognuno possiede una spiritualità che può essere espressa lontano dall’edificio della fede, in qualsiasi luogo, in qualsiasi forma ecc... è un pensiero scontato, me ne rendo conto! :yes:

Se mi dovessero chiedere se credo in Dio, risponderei di sì!...ma attenzione, per me la parola Dio ha un significato diverso e forse non rientra in nessuna religione, è un’entità a cui ci si affida per trovare un senso, una spiegazione e in qualche modo giustificare quello che ci circonda, quello a cui la scienza non sempre riesce a dare una spiegazione…
Tempo fa lessi questa frase che anche se piccola, nasconde un significato molto importante..."Io, abbreviazione di Dio"! Potrebbe essere così, no? :)

...e prima di concludere, mi riallaccio alle parole di Alan e ai due picchi della montagna...credo di non essere né da una parte, né dall’altra...sono in fondo alla valle, nel precipizio e osservo il tutto da un altro punto di vista! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Molto bello e chiaro il tuo punto di vista, che per certi versi sento molto vicino al mio, sono pronto a scommettere e a giurare che le cime delle montagne sono ben più di due, quindi c'è anche la cima per te, sono tutte alte uguali e si si può vedere e parlare tranquillamente ognuno ben abbarbicato alla propria punta. ciaooooo neh! :ciao: :ciao: grazie per il gradito intervento. ciaoo alla prox... :ciao: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto:Molto bello e chiaro il tuo punto di vista, che per certi versi sento molto vicino al mio, sono pronto a scommettere e a giurare che le cime delle montagne sono ben più di due, quindi c'è anche la cima per te, sono tutte alte uguali e si si può vedere e parlare tranquillamente ognuno ben abbarbicato alla propria punta. ciaooooo neh! :ciao: :ciao: grazie per il gradito intervento. ciaoo alla prox... :ciao: :ciao:
Alan, sono io che ti ringrazio! Grazie per aver apprezzato quello che ho scritto e se risulta chiaro mi fa piacere perchè il dubbio che ho quando scrivo un pensiero è che non si capisca o risulti confuso :( :( ...dubbio che grazie alle tue parole si è dissolto! :)

Vaaaaa bene, ho trovato la terza cima e mi "arrampico" molto molto volentieri! L'aria è più sana, la mente libera e capace di viaggiare, di farsi domande e forse di trovare risposte! :yes:

Ciaoooooo!!! :cincin: :cincin:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Immagine

Potenza, forza, attimi di terrore e spavento sono le prime sensazioni che provo guardando questo uragano eppure...c'è dell'altro...una fessura, una spaccatura di sereno che prima o poi tornerà e rappresenterà una realtà diversa da quella precedente l'arrivo dell'uragano...un nuovo inizio, forse...chissà! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Ciao ragazzi, volevo solo farvi sapere che non vi ho abbandonato, è un periodaccio, nulla di grave, ma la mia voglia di scrivere è uguale a zero, quindi in attesa di tempi migliori, vi lascio i miei saluti a tutti/e ciaoooooooo neh! buonanotte :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo solo farvi sapere che non vi ho abbandonato, è un periodaccio, nulla di grave, ma la mia voglia di scrivere è uguale a zero, quindi in attesa di tempi migliori, vi lascio i miei saluti a tutti/e ciaoooooooo neh! buonanotte :ciao:
Ciaooooo Alan!!! :cincin: :cincin:

...che piacere piacevolissimo rivederti! :hug: :hug: ...non ho mai pensato che fossi andato via e ne mai mi ha sfiorato il pensiero! Davvero! :) ...capisco quello che dici, periodi così capitano a tutti ma per fortuna passano in fretta e diventano un ricordo...

Non preoccuparti assolutamente, noi siam qui e ti aspettiamo! Non ci muoviamo! ;)

Grazie per l'augurio! Buonissimissima notte anche a teeeeee!!! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Ciao Alan! Interagiamo poco ma non vuol dire che non leggo quello che scrivi. Aspetto tempi migliori! :)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

alanford50 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo solo farvi sapere che non vi ho abbandonato, è un periodaccio, nulla di grave, ma la mia voglia di scrivere è uguale a zero, quindi in attesa di tempi migliori, vi lascio i miei saluti a tutti/e ciaoooooooo neh! buonanotte :ciao:

Non ci hai abbandonato lo so…però sbrigati a tornare, eh? :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti