L'angolo dei pensieri leggeri

...le rotelle girano...
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

L'angolo dei pensieri leggeri

Messaggio da alanford50 »

Io sono la cenere di un grande falò, sento il fuoco ardere, ma so che presto il vento mi disperderà, non ho paura del vento, perché è l'ineluttabile, ma del fuoco che continua ad ardere in me. A.F.50
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Ode alla notte:

Aaaaa notte notte, notte silenziosa, notte miracolosa, tu che con il buio lasci intravedere ciò che la nostra memoria e la nostra coscienza nega spudoratamente, notte maliziosa, notte veritiera, tiepida umida e sibillina, le tue parole sono oscure, così come il tuo umore, ma è solo apparenza, chi ti conosce non ti teme, non teme la lunghezza del tuo andare per il mondo, tanto si sa che se anche tra un po’ te ne andrai come un'amore fedele da noi ti ripresenterai, basta aspettare, senza lacrime, senza più parole.
A.F.50
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà.

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

alanford50 ha scritto:Ode alla notte:

Aaaaa notte notte, notte silenziosa, notte miracolosa, tu che con il buio lasci intravedere ciò che la nostra memoria e la nostra coscienza nega spudoratamente, notte maliziosa, notte veritiera, tiepida umida e sibillina, le tue parole sono oscure, così come il tuo umore, ma è solo apparenza, chi ti conosce non ti teme, non teme la lunghezza del tuo andare per il mondo, tanto si sa che se anche tra un po’ te ne andrai come un'amore fedele da noi ti ripresenterai, basta aspettare, senza lacrime, senza più parole.
A.F.50
Come posso non dire: si.
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

chiaroche? ha scritto:Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà.

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.
Molto ma molto belle queste parole che esprimono un desiderio di possesso appagante, un possesso non solo fisico, una specie di abbraccio tra anime, la ricerca di un contatto della propria coscenza di esistere ed il giusto e meritato quanto dovuto premio d'amore.
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto:Io sono la cenere di un grande falò, sento il fuoco ardere, ma so che presto il vento mi disperderà, non ho paura del vento, perché è l'ineluttabile, ma del fuoco che continua ad ardere in me. A.F.50
Bella frase, Alan! :)

...la cenere generata dal fuoco che arde e che continua a sentire! Mi piace! :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto:Ode alla notte:

Aaaaa notte notte, notte silenziosa, notte miracolosa, tu che con il buio lasci intravedere ciò che la nostra memoria e la nostra coscienza nega spudoratamente, notte maliziosa, notte veritiera, tiepida umida e sibillina, le tue parole sono oscure, così come il tuo umore, ma è solo apparenza, chi ti conosce non ti teme, non teme la lunghezza del tuo andare per il mondo, tanto si sa che se anche tra un po’ te ne andrai come un'amore fedele da noi ti ripresenterai, basta aspettare, senza lacrime, senza più parole.
A.F.50
Adoro la notte! L'ho scoperta un po' di tempo fa! :wub: :wub:

Bel pensiero! Complimenti davvero! :cincin:


La notte è una mamma che ti culla, un guanciale soffice sul quale appoggiarsi dopo una giornata vissuta, è una compagna fedele che tra le sue ombre nasconde luce! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

alanford50 ha scritto:
chiaroche? ha scritto:Anima mia
Molto ma molto belle queste parole che esprimono un desiderio di possesso appagante, un possesso non solo fisico, una specie di abbraccio tra anime, la ricerca di un contatto della propria coscenza di esistere ed il giusto e meritato quanto dovuto premio d'amore.
Mi manca solo la coscienza di esistere.

Non riesco a percepirla davvero perchè non

ho mai potuto confrontarla col contrario.
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

chiaroche? ha scritto: Mi manca solo la coscienza di esistere.

Non riesco a percepirla davvero perchè non

ho mai potuto confrontarla col contrario.
Questa volta credo che la tua affermazione sia errata...perchè non è assolutamente necessario confrontarla col contrario per percepirla davvero, confrontarla con la certezza e l'ineluttabilità della morte che ci concupirà basta e avanza, sono due realta tangibili e ineludibili, due realta contrarie che si avvallano e convalidano a vicenda. :ciao: :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

chiaroche? ha scritto:Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà.

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.
'spetta! 'spetta! Questa la conosco! E' Hikmet, vero? :)

E' un Poeta che ho scoperto solo ultimamente e che mi ha colpito moltissimo! :yes:

Bellissime parole! :wub: :wub:

Ce ne sono altre di poesie Chiaro, se ti interessa...sono state inserite qui...Poesia (sezione libreria) :ciao:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

alanford50 ha scritto:
chiaroche? ha scritto: Mi manca solo la coscienza di esistere.

Non riesco a percepirla davvero perchè non

ho mai potuto confrontarla col contrario.
Questa volta credo che la tua affermazione sia errata...perchè non è assolutamente necessario confrontarla col contrario per percepirla davvero, confrontarla con la certezza e l'ineluttabilità della morte che ci concupirà basta e avanza, sono due realta tangibili e ineludibili, due realta contrarie che si avvallano e convalidano a vicenda. :ciao: :ciao:
Eh no Signore del Male...

:lol:

Che confronti?

Tu sei ancora vivo... o no?


:lol:
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

Mac La Mente ha scritto:
chiaroche? ha scritto:Anima mia
'spetta! 'spetta! Questa la conosco! E' Hikmet, vero? :)

E' un Poeta che ho scoperto solo ultimamente e che mi ha colpito moltissimo! :yes:

Bellissime parole! :wub: :wub:

Ce ne sono altre di poesie Chiaro, se ti interessa...sono state inserite qui...Poesia (sezione libreria) :ciao:
Bravo Mac... si...

Grazie per la dritta...

Vado a drmi una letta.

:ciao:
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

chiaroche? ha scritto:
alanford50 ha scritto: Questa volta credo che la tua affermazione sia errata...perchè non è assolutamente necessario confrontarla col contrario per percepirla davvero, confrontarla con la certezza e l'ineluttabilità della morte che ci concupirà basta e avanza, sono due realta tangibili e ineludibili, due realta contrarie che si avvallano e convalidano a vicenda. :ciao: :ciao:
Eh no Signore del Male...

:lol:

Che confronti?

Tu sei ancora vivo... o no?


:lol:
I'm sorry, ma io resto della mia.......... per avere la certezza della morte non è necessario provarla in prima persona, quindi basta il confronto con il resto dell'umanità trapassata, sapere che a tutti è successo, nessuno è mai stato escluso, questa è l'unica certezza concessa ai vivi, ed è una prova inconfutabile dell'esistenza dell'ineluttabile, e solo questione di tempo, quindi il mio ragionamento fila, e non mi contraddire se no ti mordo sul collo....ahahahahah :ciao: questa volta ho ragione io.... :prrr:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

chiaroche? ha scritto: Bravo Mac... si...

Grazie per la dritta...

Vado a drmi una letta.

:ciao:
Grazie Chiaro! :)

...ho visto che il giretto è stato molto fruttuoso! Mi fa piacere! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: I'm sorry, ma io resto della mia.......... per avere la certezza della morte non è necessario provarla in prima persona, quindi basta il confronto con il resto dell'umanità trapassata, sapere che a tutti è successo, nessuno è mai stato escluso, questa è l'unica certezza concessa ai vivi, ed è una prova inconfutabile dell'esistenza dell'ineluttabile, e solo questione di tempo, quindi il mio ragionamento fila, e non mi contraddire se no ti mordo sul collo....ahahahahah :ciao: questa volta ho ragione io.... :prrr:
Nonostante abbia "paura" di un morso ( ;) ), ma per questo lascio il piacere di riceverlo a Chiaro :hihi: , cerco di aggiungere un cosa...

Se ho ben capito il ragionamento fatto finora ritieni possibile scrivere della o sulla morte pur non avendola provata di persona (anche perchè sarebbe un po' difficile scrivere dopo :hihi: )...beh, dal mio punto di vista e riferendomi alla poesia inserita di Hikmet, credo esistano diversi tipi di morte...non c'è solo quella fisica, ma anche di sentimenti, sensazioni ecc... ed è di questi che i vari Autori scrivono...forse è anche più difficile fare questo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti