Il Quaderno Dei Racconti...

...le rotelle girano...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Mi piace l'incontro nel bagno, è molto originale. Anche la punteggiatura va molto meglio.
Vedi? Sto migliorando! :ok:

...perchè insisto nello scrivere e nel leggere! Grazie! Grazie! :lima: :lima:

(5 minuti di standing ovation :ok: )
Chantilly ha scritto:Nota:

CIT: John era alto, magro e con un portamento comunque elegante e graziato...leggiadro (forse volevi dire aggraziato :) )
Nono, leggiadro va bene! I due termini hanno più o meno lo stesso significato e mi piace di più quello che ho usato!...anche se potrebbe sembrare fuori contesto! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:CIT: Dal rubinetto fuoriusciva dell'acqua calda che salendo verso l'alto appannò quell'accessorio del bagno...
L'acqua verso l'alto? :!: Solo dopo si capisce che è il vapore ma è impossibile! Un rubinetto singolo nel bagno di un bar (quindi gente che entra ed esce in continuazione facendo entrare l'aria esterna) non può creare da solo tutto quel vapore sullo specchio. Come minimo ci vorrebbe un'ora di tempo e una vasca d'acqua calda. E la porta sempre chiusa, come quando si fa il bagno in pratica.
Impossibile quindi che John possa disegnare Parigi sullo specchio.
...di sicuro avrei dovuto spiegarlo meglio, ma l'importante è che alla fine si capisca! ;)

Che sia una cosa possibile-reale o impossibile e fantastica non fa niente... è proprio questo il bello! M'è venuto spontaneo...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: Nono, leggiadro va bene! I due termini hanno più o meno lo stesso significato e mi piace di più quello che ho usato!...anche se potrebbe sembrare fuori contesto! :)
Scusa non mi sono spiegata bene, intendevo aggraziato al posto di graziato.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto: Che sia una cosa possibile-reale o impossibile e fantastica non fa niente... è proprio questo il bello! M'è venuto spontaneo...
Scusa ma dissento. Se io leggo un libro e vi trovo degli errori di tempo, di logica ... quel che vuoi .. non mi va nemmeno di continuarlo.

A meno che non siamo nel pianeta di Harry Potter e allora tutto diventa normale. Pure gli elfi e le fatine.

O è un racconto di vita raccontato da un normalissimo essere umano (non parlo di John che potrebbe anche essere un alieno) o un fantasy.
La spontaneità non sempre è positiva.
Io lo correggerei, poi vedi te :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Scusa non mi sono spiegata bene, intendevo aggraziato al posto di graziato.
Ahhhhh ok!!! Infatti mi sembrava strano...sarebbe stata una ripetizione! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Scusa ma dissento. Se io leggo un libro e vi trovo degli errori di tempo, di logica ... quel che vuoi .. non mi va nemmeno di continuarlo.

A meno che non siamo nel pianeta di Harry Potter e allora tutto diventa normale. Pure gli elfi e le fatine.

O è un racconto di vita raccontato da un normalissimo essere umano (non parlo di John che potrebbe anche essere un alieno) o un fantasy.
La spontaneità non sempre è positiva.
Io lo correggerei, poi vedi te :)
Dissenti?...ma lo sai che non è consentito? :tictic: :lol: :lol:

La pensiamo diversamente! Ok! Quello che ti fa scappare (errori logici ecc...) a me attira! :)

...il racconto è sì scritto (e/o raccontato) da un essere umano, ma è pur sempre di fantasia! ;)

Non correggo. Per me va bene così! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Scusa la franchezza ma sinceramente una risposta simile, soprattutto l'ultima frase, non mi fa proprio venir voglia di continuare a leggere il tuo racconto. Peccato.Ero curiosa di sapere il seguito.

Il forum è grande, ci vediamo nelle altre sezioni.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Più che un racconto sono pensieri dedicati a un posto che amo e in cui ho passato tantissimi momenti meravigliosi della mia vita...

Quando ero piccola passavo le vacanze estive dai miei nonni in Liguria, in un luogo magico e meraviglioso. Ancora oggi ci torno ogni volta in cui ne sento il bisogno - in qualsiasi stagione - e, pur essendo cresciuta, lì ritorno un po’ bambina.
Quando entro in casa, mi avvolge sempre quel profumo familiare di farina e muschio, mi guardo intorno e mi stupisco di come tutto sia rimasto immutato a distanza di anni, di come la presenza di chi non c’è più sia forte come un caldo abbraccio. Lì coccolo i miei ricordi sfogliando vecchi album di fotografie - ingialliti dal tempo – cercando nelle vecchie immagini un particolare che, chissà come, mi era sfuggito o semplicemente non riordinando il disordine lasciato.
Dopo, mi precipito come sempre alla scogliera. Superata la vecchia scalinata di pietra e attraversata la pineta verdeggiante, vengo avvolta dall’oscurità del tunnel che passa sotto la ferrovia e il cuore incomincia a martellarmi nel petto.
Dopo pochi istanti, il mare.
Sento la brezza che mi scompiglia i capelli come una carezza e l’aria salmastra che mi solletica il naso, i gabbiani danzano nel cielo come per darmi il bentornato e il rumore delle onde, che si infrangono sugli scogli, è musica per me.
Amo il mare perché sa essere bizzarro, impetuoso, imprevedibile, sereno e tranquillo. Sa calmarmi con il suo andare lento e con il suo continuo cercarsi per non trovarsi mai, ma riesce anche a darmi forza e sicurezza. A volte è limpido e trasparente, altre è feroce a arrabbiato, un po’ come i miei pensieri. Non potrei mai rinunciare a quell’angolino tutto mio, è una parte di me, dove mi rifugio e mi ritrovo quando, anche inconsapevolmente, mi perdo.



Immagine
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Più che un racconto sono pensieri dedicati a un posto che amo e in cui ho passato tantissimi momenti meravigliosi della mia vita...
:wub:

Nonono, questo è un racconto! E' un racconto molto personale di un luogo sicuramente magico, un luogo senza tempo che permette di tornare indietro e di far affiorare i ricordi! Mi piace l'immagine descritta del mare, del suono che ha e delle sensazioni che fa provare il suo essere così imprevedibile ed unico...mai uguale! :love:

Grazie per averlo raccontato! Grazie! :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Grazie Mac, sono felice che ti sia piaciuto... :ehm:

Ho messo la fotografia, per mostrarvi quello che vedo appena prima di uscire dal tunnel... :ehm:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Grazie Mac, sono felice che ti sia piaciuto... :ehm:

Ho messo la fotografia, per mostrarvi quello che vedo appena prima di uscire dal tunnel... :ehm:
Grazie a te per averlo scritto! Mi è piaicuto davvero tanto! Tanto tanto! :yes:

...e la foto è bellissima!...lo scenario che ci si ritrova davanti è uno spettacoloooooo!!! :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto: Grazie a te per averlo scritto! Mi è piaicuto davvero tanto! Tanto tanto! :yes:

...e la foto è bellissima!...lo scenario che ci si ritrova davanti è uno spettacoloooooo!!! :wub:
E' vero, è uno spettacolo unico, lo adoro!!

Ad ogni scoglio era stato dato un nome preciso...quello che si vede nelle foto, si chiama "Testa di leone" :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto: E' vero, è uno spettacolo unico, lo adoro!!

Ad ogni scoglio era stato dato un nome preciso...quello che si vede nelle foto, si chiama "Testa di leone" :wub:
...perchè troppo troppo bello! Sisi! :wub:

Uuuuh! Stupenda questa cosa! E' una particolarità che non avevo mai sentito quella di dare un nome agli scogli! :)

Ehmmm :ehm: ..."Testa di leone" si riferisce a quello scoglio che spunta in acqua, vero?...è sulla sinistra nell'immagine! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto:
...perchè troppo troppo bello! Sisi! :wub:

Uuuuh! Stupenda questa cosa! E' una particolarità che non avevo mai sentito quella di dare un nome agli scogli! :)

Ehmmm :ehm: ..."Testa di leone" si riferisce a quello scoglio che spunta in acqua, vero?...è sulla sinistra nell'immagine! :)
Non so chi gli ha dato i nomi... :ehm:

Sì, hai indovinato, quello scoglio è la "testa di leone"!

Poi ci sono lo "scoglietto", il "dorso di tartaruga" e la "Corsica"...e per ultima la piattaforma, un enorme scoglio dove si prende il sole. Io lì andavo in cerca di granchietti, mi piaceva guardarli... :wub:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto: Non so chi gli ha dato i nomi... :ehm:

Sì, hai indovinato, quello scoglio è la "testa di leone"!

Poi ci sono lo "scoglietto", il "dorso di tartaruga" e la "Corsica"...e per ultima la piattaforma, un enorme scoglio dove si prende il sole. Io lì andavo in cerca di granchietti, mi piaceva guardarli... :wub:
Capito! :) ...anche se non si conosce l'origine - che potrebbe essere antica o di qualche anno fa - non fa niente! E' bello che siano stati tramandati! :yes:

Ehehehe...ho indovinato! Sono troppo forte! :lima: :ok:

...anche questi nomi sono carini! Un po' riesco ad immaginare la forma che hanno gli scogli! :yes:
La piattaforma - o una cosa simile - c'è anche dalle mie parti solo che per accedervi è un po' complicato...bisogna improvvisarsi scalatori! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti