La solitudine e lo sconforto

Pensieri sul mondo...
Avatar utente
rush
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 332
Iscritto il: 17/07/2006, 14:59

Messaggio da rush »

alanford50 ha scritto:Visto i pensieri che aleggiano in questo 3D, riporto un mio piccolo punto di vista ma questa volta a favore della soliitudine, pensiero che avevo già precedentemente espresso in altro loco.



Vivere la propria solitudine.

Vivere con serenità e padronanza di se la propria solitudine è un dono degli Dei, è una sensazione che è da pochi, significa entrare in una dimensione parallela dove tutto vive con estrema lentezza, dove si odono i propri battiti del cuore scandire il proprio tempo, dove si sente il proprio respiro alimentare la propria vita, dove il pensiero rimbalza tra la mente e l’ anima alla musica dei rintocchi del cuore e tra un battere ed un levare, in quell'attimo di silenzio e di attesa del battito successivo si gode di se e di tutto ciò che ci circonda, e finalmente ci si sente padroni coscienti del proprio vivere.

Alanford50
.... grazie mitico Ford

.... io così ho imparato a viverla, e non mi trovo niente male

:)
...... dentro di noi
la lotta continua
niente sarà più come prima
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

rush ha scritto: .... grazie mitico Ford

.... io così ho imparato a viverla, e non mi trovo niente male

:)
Anche io, e so che è cosa bella e giusta. :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: La solitudine e lo sconforto

Messaggio da Twilight »

Mellon ha scritto:In certi periodi lo sconforto ci accade per ragioni diverse, non desideriamo più nulla, ci manca la forza per cambiare, ci sentiamo soli in mezzo agli altri, non siamo più capaci di amare e nello stesso tempo sentiamo un disperato bisogno di amore e qui subbentra quasi sempre la solitudine, è un buco...nero...e ci si cade quasi sempre quando si sente soli...quando si perdono amori o amici...quando c'e qualcosa che non va tra parenti ..al lavoro ...e' un tunnel....ma c'e la via d'uscita sempre...........

E' un pò quello che è successo a me in quest'ultimo periodo e ne sto uscendo, ma il fatto di non saper regalare un sorriso o una parola di conforto a un amico o a un amica che non sa come uscirne mi fa sentire triste e inutile :( :(

Voi come vivete questi momenti :rolleyes: :k:
Non avevo letto queste tue parole.
Ti sono vicina. Mi sento anche io così.
E figurati come ci si sente quando si hanno anche dei figli a cui,come dici tu, non sai come regalare un sorriso e altro ...

Dico solo queste due parole ... perché non voglio addentrarmi oltre ... preferisco non parlare del mio privato ... e in questi giorni di festa ho cercato di reagire ... ma non ci sono molto riuscita e stamattina sto da cani ........
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

rush ha scritto:
Shiny ha scritto:
... :ehm:
Quello che volevo dire è che a volte, se non si sta bene con il proprio essere, la solitudine diventa insopportabile!
.... figurati Shiny, qualunque cosa volessi dire,
non era mia intenzione metterla in discussione,
era un semplice punto di vista.

:)
...non c'è alcun problema, credevo di essermi spiegata male, e poi è bello il confronto, diversi punti di vista mi aiutano a crescere... :hug: :love: :love:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Mellon...Twi, spero che questo periodo passi in fretta e che riusciate a regalare mille sorrisi a voi stessi e alle persone che amate... :bighug: :love: :love:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

rush ha scritto:..... ho sempre convissuto con la solitudine in modo positivo

:)
...e hai fatto benissimo Rush! La solitudine non è un aspetto negativo, un qualcosa che non deve esserci...anche perchè è impossibile eliminarla, fa parte di noi e a volte torna...è inevitabile! :yes:

Bisogna conviverci, magari cercare di ridurla il più possibile però quando si presenta, la si accoglie come un'amica di vecchia data, un'amica che non racconta niente di se, ma conosce tutto di noi stessi...

:)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Lo scrivo qui perché mi sembra il posto giusto...è un pensiero che parla della solitudine e di qualcosa che ho visto e notato ieri mentre ero ad una festa per la cresima di un amichetto! :)

Sono solo...

:)
Andrea, hai scritto un pensiero stupendo e tanto malinconico... :hug: :love: :love:
Ti ringrazio Shiny! :hug: :hug: ...forse un po' di malinconia c'è, è vero!...però è passata in fretta non appena ho buttato giù queste parole che sono nate davvero in modo spontaneo e che avevo dentro! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La solitudine e lo sconforto

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto: Dico solo queste due parole ... perché non voglio addentrarmi oltre ... preferisco non parlare del mio privato ... e in questi giorni di festa ho cercato di reagire ... ma non ci sono molto riuscita e stamattina sto da cani ........
Twi, non abbattertiiiiii!!! Periodi così ci sono, ci sono sempre stati ma passano in fretta e tutto torna alla normalità! :yes: ...dopo, ripensadoci, sembrano davvero delle sciocchezze che comunque han fatto crescere e come dice Rush, han fatto arrivare degli anticorpi belli robusti! :)

Un Abbraccio tutto tutto per te! :hug: :hug: :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti