La mia generazione ha perso...

Pensieri sul mondo...
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

La mia generazione ha perso...

Messaggio da Mac La Mente »

Mi piacerebbe che in questo topic ognuno esprimesse liberamente quello che avrebbe potuto esserci e non c'è stato! Quello che in questi anni ha vissuto sulla propria pelle, quello che si aspettava!

Dar voce a tutti i pensieri perché credo, che in fondo, ogni generazione abbia perso!

Perché un topic così nei "Liberi pensieri"? La risposta è semplice...

...oggi pomeriggio riflettevo su una frase che mi è tornata in mente così...all'improvviso! Questa frase un po' mi ha sconvolto e mi ha fatto "scoppiare"! E' una frase riflessiva, composta da poche parole che messe insieme diventano una montagna altissima, la cui vetta è irraggiungibile...
La frase è il titolo di questo messaggio, di questo topic e verrà usata come inizio dei pensieri che ho scritto... alcuni potrebbero essere sbagliati, contorti, ma nessuno è perfetto, li scrivo così... come mi son venuti in testa! ;)

Riporto il testo nel prossimo post! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

La mia generazione ha perso (cit. da un album di Giorgio Gaber) quando si sentono notizie di violenze su minori, di incidenti del sabato sera causati dall'alcol o da altre sostanze, di proibizionismo, quando si sente parlare di bullismo nelle scuole, di malasanità, di insegnanti che non sanno insegnare e che non amano la materia, di rapine, stragi ed uccisioni accidentali perché troppo stupidi e poco responsabili per possedere un'arma (come se fosse necessario averla) e per una miriade di altri motivi che fanno solo venir mal di testa ed indignare chi, come me (senza peccare in presunzione), un po' di buon senso ce l'ha!

La mia generazione ha perso perché nonostante fosse in grado di cambiare tutto, pur non avendo vissuto le guerre, il '68, le lotte per i diritti, non ha saputo fare altro che sottostare ai potenti, i quali offrivano la “verità” su un piatto d'argento quando la verità altro non è che pura utopia...nessuno la possiede!
La mia generazione ha perso: non è riuscita a far sentire la sua voce di rivolta e cambiamento a coloro che (come dice Qualcuno) parlano di futuro a 70anni suonati...loro! Che un futuro non ce l'hanno o che si esaurirà presto proprio per via dell'età...

La mia generazione ha perso perché la libertà non l'ha conquistata, non ha saputo conquistarla...
Schiava di un sistema che andrebbe cambiato, un sistema dove le vite non han vissuto perché sommerse dalle responsabilità...
Schiava di un “Si” o un “No” dove il “Si” ed il “No” cambiano come cambia il vento, si invertono, sovrappongono e non esprimono assolutamente niente...

La mia generazione ha perso in un mondo dove si è troppo quadrati e non c'è assolutamente posto per chi, come me, si sente tondo come un palloncino e vorrebbe volare via, libero, cullato dal vento...

La mia generazione ha perso. In un mondo pieno di incertezze, questa è l'unica certezza.
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Io penso che più che la mia generazione che poi è quella della maggior parte delle persone qui dentro ovvero anni 70 con piena adolescenza tra Duran Duran o Spandau Ballet? Monclair o Chiodo? e orripilità varie ...

..sia quella di oggi che sta perdendo molto spiritualmente. Al contrario ha fin troppo su altri lati: troppi soldi in tasca già da piccoli, troppi cellulari all'ultima moda, troppi vestiti firmati ... e troppi genitori che li riducono così ...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Anche io voglio esprimere qualcosa…
La mia generazione ha perso la capacità di lottare…tutti pensano solo al loro tornaconto e se ne strasbattono di tutto e tutti… :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Io penso che più che la mia generazione che poi è quella della maggior parte delle persone qui dentro ovvero anni 70 con piena adolescenza tra Duran Duran o Spandau Ballet? Monclair o Chiodo? e orripilità varie ...

..sia quella di oggi che sta perdendo molto spiritualmente. Al contrario ha fin troppo su altri lati: troppi soldi in tasca già da piccoli, troppi cellulari all'ultima moda, troppi vestiti firmati ... e troppi genitori che li riducono così ...
Il gap generazionale tra noi e loro, ovvero tra chi è nato negli anni '70 e chi ha 18 anni (ad esempio), è molto molto grande! Quello che in passato si è cercato di ottenere e non sempre si è ottenuto, la nuova generazione ce l'ha! Gli è servito su un piatto d'argento e questo a volte, il più delle volte, ha creato e fatto verificare tutte le notizie di cronaca che ormai siamo abituati a sentire nei vari TG!

La nostra generazione avrebbe dovuto tramandare la “buone abitudini”, forse fare da cuscinetto tra i genitori odierni ed i figli!...non sempre è riuscita a fare questo...purtroppo! E' per questo che penso che, anche se in minima parte, abbiamo perso! :(

Naturalmente ci siamo dentro e la situazione, sperando che non sia troppo tardi, è rimediabile! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Anche io voglio esprimere qualcosa…
La mia generazione ha perso la capacità di lottare…tutti pensano solo al loro tornaconto e se ne strasbattono di tutto e tutti… :off:
...anche questo è vero! La generazione a cui apparteniamo aveva basi solide e non è riuscita a sfruttarle! Avevano le lotte ed i diritti conquistati dai nostri genitori...questo era un buon punto di partenza! :yes:
Molti si sono adattati invece ai “tempi moderni” quelli che sono arrivati così...quasi all'improvviso...con tutti i cambiamenti del caso! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Celtico
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/10/2007, 22:59

Messaggio da Celtico »

Sono Celtico e mi rattrista sentire dai più giovani la frase "la mia
generazione ha perso". Se c'è un perdente c'è' un vincitore e io non mi
sento vincitore, non ho fatto la contestazione del '68 perché da anni
ero ormai fuori dalla gioventù forse spensierata, ma felice di
quelle piccole cose che oggi sono sparite e che hanno
lasciato il posto ad altre che mai avremmo
potuto immaginare, per esempio parlare con le persone
tramite una tastiera...

Un padre trasmette ai figli dei valori e purtroppo il tempo
tiranno non sempre permette un dialogo fra padre e figlio.

Noi anziani abbiamo pagato una penale per il vivere oggi, abbiamo
inquinato il mare, i fiumi e l'aria che respiriamo,
abbiamo dato valori frivoli alla generazione che dice di aver perso
e che non poteva fare di più.
Abbiamo trasformato il lavoro da indeterminato a precario.
Abbiamo risaltato il valore del denaro su quello
della famiglia.

Forse oggi ci accorgiamo del danno e usiamo ancora troppe parole
per rimediare, ma rimaniamo nell'astratto e non nel concreto.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Celtico ha scritto:Sono Celtico e mi rattrista sentire dai più giovani la frase "la mia
generazione ha perso"....

Forse oggi ci accorgiamo del danno e usiamo ancora troppe parole
per rimediare, ma rimaniamo nell'astratto e non nel concreto.
Celtico, considera quotato tutto il tuo messaggio anche se ne prendo solo una piccola parte! :)

Ho letto con attenzione ed ho notato una sensazione di tristezza nelle tue parole...mi dispiace!

Ti posso dire che per quanto riesce ad intuire lo stato d'animo che provi di fronte a quello che hai stato scritto, la mia generazione ha perso perchè i cambiamenti avrebbero potuto esserci e non ci sono stati. Di sicuro la generazione precedente ha anch'essa tentato di cambiare le cose, ma non è riuscita non perchè non si è arresa, anzi! Ha lottato molto molto di più di tutti coloro che sono arrivati dopo (noi, la mia generazione), ma purtroppo è stata anch'essa "governata" male!

Le trasformazioni che hai citato non sono avvenute per causa tua (dove il "tua" è un generale, eh? ;) ), ma dall'alto!...come al solito direi! E' lì che sta la vera fonte di sconfitta di tutte le generazioni e del paese...

I valori sono stati trasmessi, recepiti e come è giusto che sia, messi in discussione. Alla fin dei conti sta alle persone fare le proprie scelte...ed io ho scelto, valutato, esprimendo e scrivendo quel mio pensiero, cosa non va...anche se si sarebbero tante tante altre cose! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Noi trentenni siamo la generazione X…siamo quelli che dovrebbero rimboccarsi le maniche ma hanno paura…rispeytto ai nostri genitori abbiamo molti elementi in più ma questa cosa non ci avvantaggia…anzi…ci rende insicuri…e allora io mi chiedo? Perchè siamo arriv\ati questo punto? Perchè le colpe dei padri ricadono sempre sui figli?
Siamo un paese senza età…vittima della gerontocrazia…penso che ad una certa età si dovrebbe lasciare il posto ai giovani…lasciarli sbagliare

Ci chiamano BAMBOCCIONI…ma lo sanno il prezzo di un misero monolocale? Io penso che dovremmo anche essere messi in condizione di crescere…si fà presto a dire Datti una mossa!
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Messaggio da alanford50 »

Nicky ha scritto:Noi trentenni siamo la generazione X…siamo quelli che dovrebbero rimboccarsi le maniche ma hanno paura…rispeytto ai nostri genitori abbiamo molti elementi in più ma questa cosa non ci avvantaggia…anzi…ci rende insicuri…e allora io mi chiedo? Perchè siamo arriv\ati questo punto? Perchè le colpe dei padri ricadono sempre sui figli?
Siamo un paese senza età…vittima della gerontocrazia…penso che ad una certa età si dovrebbe lasciare il posto ai giovani…lasciarli sbagliare

Ci chiamano BAMBOCCIONI…ma lo sanno il prezzo di un misero monolocale? Io penso che dovremmo anche essere messi in condizione di crescere…si fà presto a dire Datti una mossa!

In verità credo che tutte le genarzioni di trentenni, da quando esiste il mondo e l'homo sapiens sapiens ha cominciato a calpestare il suolo terrestre sia e sia stata una generazione X, nessuna generazione esclusa, così come credo che tutte queste migliaia di generazioni di trentenni per forza di cose siano state generazioni di bamboccioni, questo termine non lo uso in modo dispregiativo, è un termine che nella sua verità incontrovertibile ha un solo significato, dove esistono poche risorse e molti esseri umani a volerle e doverle sfruttare ed usufruire è inevitabile che ci si trova di fronte a generazioni di adulti, quindi più forti in ogni senso, sia fisico che politico, che sociale che hanno da sempre avuto il compito di creare, lavorare, costruire, inventare, combattere, uccidere, rubare, depredare per mettere i propri cari in condizioni di sopravvivere al meglio, ribadisco che questo avviene da sempre, in ogni epoca con i mezzi che la conoscenza umana del tempo gli metteva a disposizione hanno cercato di accumulare per la sopravvivenza, tutto questo preambolo per dire che gli adulti sono quelli che si sono sempre trovati a dovere provvedere al mantenimento di questa regola di sopravvivenza.

Difatti, da quando esiste il mondo fino al 1945, tutte le generazioni hanno provato l'orrore della guerra, alcune generazioni anche ben più di una, non solo, queste generazioni dovevano combattere anche contro ogni sorta di malattia, e la fame, tantè che tra le guerre e le malattie l'eta media della vita era bassissima, quindi tutte le fascie di età duravano molto di meno rispetto alle nostre.

Tralasciando i ricchi. che loro non hanno mai avuto problemi di epoche, l'altra faccia dell'umanità per intenderci a 5/6 anni iniziava a d aiutare la famiglia con gli animali e la campagna, le bambine a 12/13 erano già buone per il matrimonio e per l'inizio di un calvario fatto di continue maternità che inesorabilmente portavano se non alla morte sicuramente all'invecchiamento precoce, ma tanto erano femmine, quindi braccia deboli, quindi erano considerate intercambiabili, facilmente sostituibili, i ragazzi della stessa età oltre i lavori che la vita richiedeva entravano nel labirinto delle mille battaglie per i motivi più inutili e stupidi, quindi tutto sembrava funzionare come una macchina ben ogliata per far sì che di vecchiaia ne morissero ben pochi, esattamente il problema contrario rispetto a quello che stiamo vivendo e che si è vissuto in questi ultimi due secoli, storicamente questo problema non è mai esistito.

E' solo con l'avvento dell'era industriale che le cose prendono una piega diversa, con l'industrializzazione cambia anche il tenore di vita e di conseguenza si vive meglio e di più, a parte le guerre che di tanto in tanto riportavano in pari i numeri degli esseri che cercavano la buona sopravvivenza, nonostante tutto erano ancora tempi molto duri e la regolazione del tipo di vita della gente e la sua sopravvivenza aveva ancora dei ritmi molto naturali ed antichi, con l'industrializzazione in effetti oltre il cambiamento in meglio del tipo di vita è cambiato anche il modo di fare la guerra, sempre più distruttivo quasi a bilanciare il miglior teneore di vita e il conseguente allungamento nel tempo di tutte le fasi della vita.

Ho tralasciato volutamente di parlare del dominio politico religioso, perchè quello in fondo è rimasto tuttora con metodi e sistemi arcaici, ossia il potere è gestito dai ricchi e dai potenti, quindi da gente tendenzialmente anziana rispetto alla massa, anche il clero e le sue gerarchie sono la seconda forma che consentiva un sano invecchiamento specialmente nelle altre gerarchie, si può notare che è esattamente uguale ad oggi, poco è cambiato, questo fa pensare che l'uomo conosce un solo modo per gestire il potere e quindi di invecchiare bene.

Infine arriviamo ai giorni nostri, dove accade un qualcosa di assolutamente nuovo (io mi riferisco all'occidente in genere), dopo la seconda guerra mondiale, grazie ad una sorta di magica combinazione di tutta una serie di eventi, la mia generazione (io sono del 1950) conosce il boom economico, non si era mai verificato prima nella storia dell'umanità, riferendomi all'Italia in particolare, un'intera nazione ha goduto in tempi molto ristretti di un improvviso quanto inaspettato benessere, più lavoro più soldi, e ne hanno beneficiato tutte le generazioni, dal 1955 al 1975 non esisteva quasi la disoccupazione, all'orizzonte si vedevano solo tempi felici, tutto pareva che non dovesse finire più, insomma ora che avevamo il benessere nulla di cattivo e di male poteva più capitarci, tutti a fare spese, tutti a fare debiti, tutti a comperarsi un pezzo di quel sogno incredibile, io mi ricordo nel 1960 l'ingresso in casa mia del primo frigo subito accompagnato dall'irrinunciabile lavatrice, chiunque avesse un lavoro anche umile aveva la chiave per aprire la porta della sua fetta di paradiso, la mia generazione è stata l'unica veramente fortunata, non ha mai provato l'orrore della guerra, non ha più provato la fame, ed ha vissuto l'impennata inebriante del benessere, e l'innalzamento dell'età di vita, non solo anche le teste degli uomini si poterono permettere di scegliere se darsi alla ideologia politica o a quella religiosa, l'unica generazione la mia, quella fortunata.

Ma non avevamo fatto i conti con l'andamento ciclico della storia che da sempre è fatto di flussi e di riflussi, di alti e di bassi, e cammina calpestando gli uomini e le sua vanità, così arrivò il 1975, la crisi petrolifera, la crisi industriale, il periodo delle bombe politiche e dello stragismo di stato, e poi aihmè il periodo di calma piatta, un periodo senza lavoro, senza ideali, senza ideologie e soprattutto senza il boom economico, questi periodi sono deleteri per le teste umane, si lasciano andare e diventano deboli esseri che si trascinano in cerca della propria sopravvivenza, ma senza la dovuta forza per ottenerla e preservarla.

E nel frattempo due sole cose continuano e rimanere immutate, i vecchi e la politica e i vecchi e la religione, solo quello continua ad accompagnarsi ai vecchi ed ai giovani nuovi ricchi, quindi si evince che le uniche cose che funzionano sono la politica, la religione e la ricchezza, che generalmente è in mano alle generazioni sempre più vecchie.

Tutto questo mio logorroico parlare per dire che in fondo è vero ma nel contempo non è vero che le colpe dei padri ricadono sui figli, è quasi una cosa inevitabile, è una regola dell'essere umano è il suo lento progredire, è solo che i padri vivono prima dei figli e la loro lotta per la sopravvivenza colpisce e trascina con se inesorabilmente anche le generazioni sucessive, è inevitabile, e questo succede da sempre.

Circa il fatto che sarebbe giusto lasciare che queste nuove generazioni commettano i loro errori, forse potrebbe essere fatale, perchè nonostante tutto la storia è sempre andata avanti con il metodo fino ad ora utilizzato con quelle regole, bene o male ha funzionato, quindi l'anziano con il solo fatto di esistere e con l'esigenza di sopravvivere tiene i piedi ben saldi nelle posizioni di comando, bisogna dire comunque che le generazioni intermedie sbagliano eccome, anziche cercare di costruire e studiare qualche cosa, ora hanno ceduto al lusso e all'ingordigia, incapaci alla rinuncia, quindi incapaci di una vera e propria volontà costruttiva, sono troppo presi dal loro vivere l'attimo irripetibile, per dedicarsi al futuro e agli altri e soprattutto non sono pronti ne capaci di pagarne il giusto prezzo.

Ora chiudo e vi saluto, ve lo avevo detto che sono un logorroico... :ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

alanford50 ha scritto: Ora chiudo e vi saluto, ve lo avevo detto che sono un logorroico... :ciao:
E' molto interessante quello che hai scritto, Alan! :yes:

...al momento vado un po' di fretta e siccome serve un po' di tempo per riflettere e per non buttare lì una risposta che risulti poco pensata, rimando di un pochino!...ma ti risponderò! Ci puoi contare! :cool:

:ciao:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Master
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/07/2006, 23:50
Contatta:

Re: La mia generazione ha perso...

Messaggio da Master »

Leggendo questo argomento al quale sono aprticolarmente sensibile mi si erano affollati in testa motli pensieri, arrivato all`ottimo post di alan ford mi sono rasserenato, si definisce logorroico ma credo che abbai espresso in poche righe quello che e` il vero problema(oltre che aver fatto un ottima analisi della naturale evoluzione delle cose):

"bisogna dire comunque che le generazioni intermedie sbagliano eccome, anziche cercare di costruire e studiare qualche cosa, ora hanno ceduto al lusso e all'ingordigia, incapaci alla rinuncia, quindi incapaci di una vera e propria volontà costruttiva, sono troppo presi dal loro vivere l'attimo irripetibile, per dedicarsi al futuro e agli altri e soprattutto non sono pronti ne capaci di pagarne il giusto prezzo."

Io dico semrpe che la nostra generazione e a seguito quella che adesso ha 18-20 anni, hanno troppo di tutto, oggi come oggi non e` piu` un problema lasciarsi andare, liberarsi dagli schemi( o meglio..non dagli stessi schemi che stupidamente anche adesso sono considerati vincolanti pur non entrando mai nel quotidiano..altra storia), aprire la propria mente...oggi non e` piu` saper dire "si" quello che manca..oggi manca saper dire "NO", sopratutto a se stessi.
Pochi hanno desideri, lasciano che le voglie ne prendano il posto, l`Amore e` solo attrazione, l`amicizia e` solo divertirsi assieme, la famiglia serve solo ad ostentare successo ecc... ecc...
La nostra generazione non ha perso...non ha mai lottato il che e` ben diverso...
Sarei orgoglioso di far parte di uan generazione cheha perso, sono invece motlo triste nel vedere che appartengo ad un tempo dove la lotta in se e` considerata "pesante e noiosa", tuti a ovattarsi il cervello con "droghe" di vario genere(anche in senso figurato, chiamo droga ogni cosa alla quale le persone si affidano per "stare bene", faccio smepre una grossa differenza tra stare been ed essere felici).

Una piccola conclusione pero` la vorrei fare...
Primo mi piacerebbe cambaire un poco il tono del post, "la mia generazione ha perso", aggiungendo dei puntini, ad indicare che non ha perso del tutto, ha solo perso delle cose, ha perso dignita` ha perso profondita` e molto altro..ma le generazioni passate avevano da tempo perso lungimiranza, quindi era piuttosto scontato che saremmo arrivati a questo.
Secondo vorrei dire che nessuno, tanto emno uan generazione, ha mai perso finche` e` ancora in vita...diciamo che stiamo perdendo..rimbocchiamoci le maniche :hihi:
Immagine
c'è sempre speranza Il viaggio
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: La mia generazione ha perso...

Messaggio da Nicky »

Purtroppo la televisione è una grande colpevolle secondo me
I soldi facili, il tanto agognato potere, fanno di noi degli esseri senza cervello
Io appartengi alla generazione X di cui parlano Alan e Master
Anche l'avvento di Internet, ci ha reso ancora + insicuri e soli, pieni di paure
Poi capita che una ragazzina di 13 anni venda le sue foto scattate col telefonino per comprarsi stracci firmati!
L'Italia di Briatore e della Gregoraci...lLa Terra Dei Cachi come cantava Elio a Sanremo! :off:
Dovremmo TUTTI rimboccarci le maniche, e non comportarcio come se noi fossimo perbene e gli altri no!
Ognuno può fare qualcosa! :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
alanford50
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 923
Iscritto il: 20/10/2007, 3:07

Re: La mia generazione ha perso...

Messaggio da alanford50 »

Nicky hai senz'altro ragione, il tuo punto di vista è tutt'altro che errato, ma bisogna tenere conto di una cosa però, da quando esiste il genere umano ogni generazione ha cercato di sopravvivere al proprio tempo, combattendolo se necessario, queste ultime generazioni dalla "X" in avanti mi danno l'impressione di non combattere minimamente, anzi il contrario, si lasciano vivere e trasportare da qualsiasi "puttanata" che qualcuno senza scrupoli per il proprio tornaconto gli propone, è questa mancanza di volontà di combattere, questa mancanza di ricercare nuovi ideali per cui farlo che mi spaventano, è questa indolenza, questo lasciarsi vivere e trasportare inermi verso un futuro costruito da pochi che mi terrorizza, capisco che non è facile trovare nuovi stimoli e nuovi ideali ma al peggio riprendiamo alcuni di quelli vecchi e rifacciamoli come nuovi, insomma ricicliamoli con le dovute modifiche in modo che vadano bene per le nuove generazioni, l'importante è non cadere nell'immobilismo, cosa che puntualmente sta avvenendo oggi, oggi è troppo facile abbandonarsi al lusso, alle droghe, allo sballo che qualcuno di molto intelligente unicamente per il proprio tornaconto gli ha messo a disposizione, proprio per renderli innocui, carne da macello e da consumo, la stessa cosa successe in america nei mitici anni 60 quando nelle alte sfere videro che un'intera generazione stava muovendosi e quindi si evidenzio la possibilità di futuri cambiamenti (ovviamente non a favore loro) cosa fecero? fecero in modo di tagliargli le gambe e di togliergli le forze, iniziando quella generazione all'uso di droghe ed allucinogeni, così tutto fini in vacca (come si usa suol dicere) ossia non se ne fece più nulla, tutto crollo sulle proprie difficoltà e sulle evidenti pecche presenti anche in quei movimenti, ma la droga regalata a piene mani a quelle generazioni fece in modo di non consentirgli di usare l'intelligenza per risolvere i problemi che sicuramente esistevano, ma che potevano essere risolti, la stessa cosa sta succedendo oggi, anche se a tirare le fila non sono più le alte sfere o per lo meno non solo loro ma anche e soprattutto la delinquenza comune che stanno piegando le coscienze di queste nuove generazioni riempiendoli di sballo che li rincoglionisce del tutto e li porta a vivere come larve lobotizzate.
:ciao:
Mai come oggi sono seduto in riva al sacro fiume della vita ad osservare i cadaveri dell'umanità che ancora una volta si sta perdendo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti