L'amicizia

Pensieri sul mondo...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto:Grazie.... (per tutto)
Briiiiiiilllll!!! :wub: :wub:

...il tuo abbraccio è arrivato ed è bellissimo! Grazie a te per tutti i momenti che mi hai regalato con la tua presenza! :love: :love: :love:

...e anche se capisco la tua scelta, voglio che tu sappia che mi mancherai in modo impressionante! :( :(
A volte la vita porta a prendere decisioni difficili, ma se queste servono per star bene...bisogna accettarle!

Un Abbraccio, un abbraccio per te che parte dal mio cuore! :hug: :hug: :hug:

Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Ale, ti voglio tanto bene!!
Anche se stiamo parlando ora ora, voglio dirti che grazie a te, ho ripreso ad avere fiducia nelle amicizie che nascono nel virtuale...non lo credevo più possibile...Ti abbraccio!!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Brillianttrees ha scritto:Grazie.... (per tutto)
Ciao Brillianttrees! :)

Non ci conosciamo e non abbiamo avuto il modo di farlo, peccato! Pur non conoscendo i motivi, mi rendo conto che la vita continua con o senza il virtuale.

Ti saluto calorosamente! :)

Sergio
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Brillianttrees ha scritto:Grazie.... (per tutto)
Brill grazie a te per tutto quello che ci hai dato, ci hai dato tantissimo! :k: :k: :k: :k:
Mi rattrista moltissimo la tua scelta ma mi rendo conto che se l'hai voluta fare è perchè per te è giusto così.
Ti auguro ogni bene e... beh, è superfluo dire che spero di poterti rileggere in futuro :ehm: :wub: :wub: :wub:

Ti abbraccio forte! :hug:

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re:

Messaggio da Nicky »

Dicono che l'amicizia virtuale non esiste...ma de che? :off:
Non è affatto vero! Io ho pochi Amici virtuali...sono Persone che mi sopportano nonostante a volte sia da attaccare al muro
c'è un sottile filo rosso anche tra gli amici virtuali...infatti quando un Amico non si palesa gli altri si chiedono...ma che fine ha fatto? :unsure:
Detto questo...è un periodo che Leo mi opprime...mi piace stare qui...ho sempre amato sto forum..ci soino un sacco di argomenti...r di discussioni interessanti...è un forum libero..si può parlare di tuttotutto (ovviamente in toni urbani)
E...basta...vi voglio bene...e adesso basta sennò mi comuovo!

Immagine

:bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :hug: :hug: :hug: :hug:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Re:

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Dicono che l'amicizia virtuale non esiste...ma de che? :off:

E...basta...vi voglio bene...e adesso basta sennò mi comuovo!

:bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :hug: :hug: :hug: :hug:
Nickyyyy, l'amicizia - per così dire - virtuale non ha niente niente da invidiare a quella reale, è vera e anzi, forse lo è anche di più perchè riesce a far incontrare persone che per distanza e collocazione geografica, per impegni personali e altro, non si sarebbero mai conosciuti! E' questa la vera forza di internet secondo me! :yes:

Ci conosciamo da tanto tempo Nicky, son trascorsi quattro anni, e siamo ancora qui perchè ci piace star insieme e ogni giorno ci sono nuovi stimoli per continuare! :hug: :hug:

Un abbraccio grande grande! E' molto bello quello che hai detto, grassie! :love:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Re:

Messaggio da Vianne »

Nicky ha scritto:Dicono che l'amicizia virtuale non esiste...ma de che? :off:
Non è affatto vero! Io ho pochi Amici virtuali...sono Persone che mi sopportano nonostante a volte sia da attaccare al muro
c'è un sottile filo rosso anche tra gli amici virtuali...infatti quando un Amico non si palesa gli altri si chiedono...ma che fine ha fatto? :unsure:
Detto questo...è un periodo che Leo mi opprime...mi piace stare qui...ho sempre amato sto forum..ci soino un sacco di argomenti...r di discussioni interessanti...è un forum libero..si può parlare di tuttotutto (ovviamente in toni urbani)
E...basta...vi voglio bene...e adesso basta sennò mi comuovo!
Nicky grazie delle tua bellissime parole! :wub: :wub: :wub:
Un abbraccio forte forte a te! :bighug:

L'amicizia virtuale esiste eccome, anzi, a volte è anche più profonda e intensa di quella cosiddetta reale perchè non è soggetta ai vincoli imposti dal reale (la distanza geografica, gli orari, gli impegni familiari e lavorativi, ecc: per esempio non credo che sia comodo vedersi in piazza all'1 di notte in pieno inverno, mentre non è un problema sentirsi in chat a quell'ora).
Io sono sempre io, sia che ci si veda di persona, sia che ci si scriva/senta attraverso un mezzo di comunicazione quale può essere lo schermo di un computer. Per quanto mi riguarda, conta il rapporto che si instaura con le persone, conta la voglia di essere in contatto con le persone, il mezzo attraverso il quale questo avviene non cambia la natura del rapporto.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Re:

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:L'amicizia virtuale esiste eccome, anzi, a volte è anche più profonda e intensa di quella cosiddetta reale perchè non è soggetta ai vincoli imposti dal reale (la distanza geografica, gli orari, gli impegni familiari e lavorativi, ecc: per esempio non credo che sia comodo vedersi in piazza all'1 di notte in pieno inverno, mentre non è un problema sentirsi in chat a quell'ora).
Io sono sempre io, sia che ci si veda di persona, sia che ci si scriva/senta attraverso un mezzo di comunicazione quale può essere lo schermo di un computer. Per quanto mi riguarda, conta il rapporto che si instaura con le persone, conta la voglia di essere in contatto con le persone, il mezzo attraverso il quale questo avviene non cambia la natura del rapporto.
Non posso far altro che quotare e condividere in pieno questo tuo pensiero Vianne! L'amicizia virtuale ha unaforza in più rispetto a quella reale, non ci sono vincoli di tempo...quando ci si ritrova è un piacere e la voglia di star insieme è la stessa - forse maggiore - di quella che si avrebbe stando di fronte alla persona con cui si parla! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Re:

Messaggio da Chantilly »

Nicky ha scritto:Dicono che l'amicizia virtuale non esiste...ma de che? :off:
Non è affatto vero!
ma infatti... chi l'avrebbe mai detto che la mia testimone di nozze sarebbe stata una ragazza conosciuta nell'ex forum di Music Farm :lol:


e invece.... :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: L'amicizia

Messaggio da Nicky »

Allora...cos'è l'amicizia? Parafrasando un film famoso l'amicizia è non dover mai dire mi ddispiace...l'amicizia è onestà...l'amicizia è NON aver paura di dire ciò che si pensa...io sono una senza peli sulla lingua...e la mia totale mancanza di diplomazia spesso mi porta ad avere dissapori con certe persone... :off:
Ma non voglio cambiare...ossia...sono una che se sbaglia fa un passo indietro...sempre...e chi mi vuole bene lo sa

Un'amica del forum se n'è andata e ionon mi do pace...l'amica è Twi...entrambe abbiamo il difetto di dire le cose che pensiamo ma lei si è sentita aggredita da me...io che non faccio del male ad una mosca...lo so da me che posso diventare detestabile...ma di solito cerco di moderarmi
Detto questo...vorrei che qualcuno mi rispondesse
Un bacio
Niky
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: L'amicizia

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Allora...cos'è l'amicizia? Parafrasando un film famoso l'amicizia è non dover mai dire mi ddispiace...l'amicizia è onestà...l'amicizia è NON aver paura di dire ciò che si pensa...io sono una senza peli sulla lingua...e la mia totale mancanza di diplomazia spesso mi porta ad avere dissapori con certe persone... :off:
Ma non voglio cambiare...ossia...sono una che se sbaglia fa un passo indietro...sempre...e chi mi vuole bene lo sa
Mi trovi d'accordo in parte Nicky! Per me essere amici significa proprio dire mi dispiace e fare anche un passo indietro e magari trovarsi a metà strada con l'altra persona, un incontro è sempre positivo soprattutto dopo uno scambio di opinioni, un fraintendimento o altro...è così che il rapporto dura di più, è così che a volte faccio con i miei ed è così che tutto ritorna come prima, forse meglio di prima perchè si è capita una parte del proprio carattere, quella che è venuta fuori, che fa parte di noi e che è giusto conservare e usare con moderazione! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: L'amicizia

Messaggio da Nicky »

ohsantapaletta non riesco a spiegarmi :ouch:
Allora...fermorestando che questa è ancora una democrazia. penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee...no? La persona in questione (lo so che non si dovrebbe parlare degli assenti ma il caso lo richiede)mi ha accusata di credermi Dio in terra...e se n'è andata sbattendo la porta...se non è così dimmelo
Abbiamo discusso animatamente sul forum per questioni inerenti XFactor...
Io sono una persona che a volte esagera...ma sono sempre pronta a scusarmi...mentre lei si è mostrata risentita per non so cosa...è normale nn poter avere un confronto?
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
cuormente
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2010, 13:02

Re: L'amicizia

Messaggio da cuormente »

Nicky ha scritto:L'amicizia é uno dei valori più importanti secondo me…io ho molti amici virtuali, persone a cui voglio molto bene
sono d'accordo te... a volte anche un'amicizia online puo' essere importante, anche piu' importante del rapporto che si ha con persone che si incontranto in carne e ossa tutti i santi giorni ;)
Abbiamo discusso animatamente sul forum...
e pazienza se con qualcuno non si va d'accordo
....per questioni inerenti XFactor...
:eeek: :eeek: :eeek:
...--- :dvl: ---...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: L'amicizia

Messaggio da Mac La Mente »

cuormente ha scritto:
Nicky ha scritto:L'amicizia é uno dei valori più importanti secondo me…io ho molti amici virtuali, persone a cui voglio molto bene
sono d'accordo te... a volte anche un'amicizia online puo' essere importante, anche piu' importante del rapporto che si ha con persone che si incontranto in carne e ossa tutti i santi giorni ;)
La penso anch'io così, l'amicizia è un valore che va oltre i confini geografici, l'incontrarsi di persona ecc... e internet, come è giusto che sia, diventa ogni giorno più importante e permette di abbattere quelle barriere che prima c'erano! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: L'amicizia

Messaggio da iaia »

Io penso che, come ogni cosa, l'amicizia sul web abbia dei pro e dei contro, certo che possono nascere legami forti, ma magari richiedono del tempo in più.
Io xsonalmente tendo un pò alla diffidenza, quindi è logico che impiegherò più tempo a fidarmi di xsone che non posso vedere e di cui non sò il vero nome, problema che magari non avrà qualcun altro con un carattere più aperto.
Ma una volta che si crea la fiducia, il rispetto e quindi l'amicizia questa lo è comunque e ovunque uno la trovi senza generalizzare o scartare luoghi e situazioni.
Ecco!
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti