L'amicizia

Pensieri sul mondo...
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

L'amicizia

Messaggio da Nicky »

L'amicizia é uno dei valori più importanti secondo me…io ho molti amici virtuali, persone a cui voglio molto bene :wub:
Se sbaglio preferisco che un amico me lo faccia notare, l'amicizia si misura anche da questo, ecchecavolo! :off:
E' facile essere amici quando tutto va bene, la vera forza é rimanere amici nelle difficoltà :k:
E questa é una dichiarazione per questo forum, popolato di persone a cui voglio bene, tanto :ehm:

Vi voglio bene
Con Immenso Amore
Nicky


(Oggi mi gira così… :ehm: )
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Grazie del topic e delle tue parole Nicky! :k: :k:
Sei molto dolce e mi sono commossa leggendo il tuo post... grazie di nuovo! :wub: :wub:

In quanto a quello che scrivi sul'amicizia, è vero, è un valore importantissimo anche se è una parola di cui talvolta si abusa... quanti "amici" spariscono come neve al sole non appena c'è qualche problema e non si tratta più di trovarsi per ridere e scherzare...

In merito alle amicizie virtuali, per quanto mi riguarda e per quella che è la mia esperienza, sono amicizie a tutti gli effetti e talvolta anzi anche più autentiche e profonde di quelle reali.
E questo imho perchè nel virtuale ci sono solo le persone col loro modo di essere, non ci sono tutti gli orpelli (bar, aperitivi, musica, locali, ecc) che nel reale possono far scambiare per amicizia quello che spesso è solo un semplice uscire insieme per trascorre il tempo libero.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mellon
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2006, 18:30

Re: L'AMICIZIA

Messaggio da Mellon »

Nicky ha scritto:L'amicizia é uno dei valori più importanti secondo me…io ho molti amici virtuali, persone a cui voglio molto bene :wub:
Se sbaglio preferisco che un amico me lo faccia notare, l'amicizia si misura anche da questo, ecchecavolo! :off:
E' facile essere amici quando tutto va bene, la vera forza é rimanere amici nelle difficoltà :k:
E questa é una dichiarazione per questo forum, popolato di persone a cui voglio bene, tanto :ehm:

Vi voglio bene
Con Immenso Amore
Nicky


(Oggi mi gira così… :ehm: )
E' vero Nicky bella ti quoto in tutto, a volte certa gente è superficiale quando tutto va bene ti è amica e poi quando le cose girano per tutt'altro verso ti abbandonano, invece è proprio in queste circostanze che si dimostra la vera amicizia.

p.s. Ti ho mai detto di quanto sono fortunato ad avere un amica come te? :ehm: Tvb :k:
Immagine

FIORAVANTE E NELLA
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ti ringrazio anch'io, Nicky! :ehm: :wub: :wub:

...di Amici ne ho davvero pochi, Amici con i quali confidarmi e affrontare i momenti difficili...sono molto molto rari! :yes: ...in vita mia forse ne ho trovato uno solo! Peccato averlo perso di vista ora! :( :( ...in compenso ho molti amici (direi conoscenti) con i quali parlo, scherzo, rido finchè tutto va bene!...e poi? Dove vanno a finire?...puff...in parte scompaiono! :dry:

...da un po' di tempo a questa parte però ho molti Amici virtuali e sono contento...Amici veriiiii! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mellon
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 104
Iscritto il: 24/07/2006, 18:30

Messaggio da Mellon »

Adesso faccio un discorso lungo

Per me l'amicizia è un valore più importante in assoluto, c'è chi ritiene che le amicizie VERE sono quelle in cui si hanno rapporti con persone reali, magari perchè nei rapporti virtuali manca l'elemento della fisicità (tipica mentalità di San Tommaso: finchè non vede e non tocca non crede, valli a capire mah :ouch: ) vorrei dire una cosa a queste persone: Ma pensate davvero che le amicizie reali contano di più di quelle virtuali? E' SBAGLIATO!, certo sono daccordo sul fatto che in internet si possono incontrare dei pochi di buono e ci si può nascondere dall'anonimato, ma questo non capita anche nella vita reale? Non vi è mai capitato che una persona che pensavate di conoscere bene vi ha voltato la spalle? A me è successo tante volte, quindi il vostro discorso non regge: inventatevene un altra. Non c'è differenza tra amicizie virtuali e reali, anzi no una differenza c'è: nei rapporti virtuali non ci si ferma all'apparenza, anzì confrontandoci scopriamo meglio gli altri (un pò come il cieco che privo dell'uso della vista sviluppa gli altri sensi) e (perchè no) scopriamo meglio anche noi stessi.

Detto questo vi faccio presente che questa vita forumistica ha cambiato radicalmente il mio modo di pensare: prima ero un tipo solitario, stavo con gli altri solo per salvare le apparenze: stavo meglio da solo, adesso invece non potrei mai concepire il fatto di stare per conto mio altrimenti vado in crisi, per me un amico e come se fosse una parte di me e mi dispicerebbe moltissimo se in circostanze in cui non riesce più a essere se stesso si isolasse, capisco che a volte capitano quei momenti in cui c'è bisogno di starsene da soli, ma a lungo andare la solitudine è una gran brutta bestia, a me dispiacerebbe più che altro perchè è in queste circostanze che si dimostra la VERA amicizia, però cerco di essere invadente e mi limito solo a dire che le sono vicino e può sempre contare su di me. Troppo comodo servirsi delle amicizie solo quando le cose vanno bene, le VERE amizie si riconoscono soprattutto nel momento del bisogno.
Immagine

FIORAVANTE E NELLA
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Molto bello quello che hai scritto Mellon! Sisi, mi piace! :)
Mellon ha scritto:Non vi è mai capitato che una persona che pensavate di conoscere bene vi ha voltato la spalle?
...eh si, mi è capitato alcune volte che il rapporto di amicizia venisse in un certo senso "tradito" ed è per questo che adesso ci vado molto piano e che ho chiamato "conoscenti" (vedi mio post precedente riferito alle persone reali) quelle persone che attualmente mi sono vicine anche se le frequento tutti i giorni e ci parlo spessissimo...forse in un futuro molto vicino potrò chiamarle Amici!...e quando avverrà questo, sarò contentissimo! :)

Mi fa piacere leggere che grazie ai forum il tuo modo di comunicare e di stare vicino alle altre persone sia cambiato...in un certo senso sei (siamo, ci sono anch'io) cresciuto! E' importante questo! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Messaggio da Frankenstein »

L'amicizia è rara. Al giorno d'oggi non è facile trovare un amico. Attribuisco questa colpa alla società e a tutti quei modelli che trasmettono valori sbagliati.
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Frankenstein ha scritto:L'amicizia è rara. Al giorno d'oggi non è facile trovare un amico.
Non la vedo una cosa così negativa.
Personalmente preferisco averne pochi ma con i quali so che posso parlare, con i quali so che posso discutere anche animatamente ma con educazione se le nostre idee non sono uguali ... piuttosto che averne tanti ma con i quali devo far attenzione se dico A invece di B vivendo così solo un rapporto superficiale e di apparenza.


Questo vale anche per il virtuale: pochi amici molte conoscenze. Ma per me contano veramente solo le prime.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Messaggio da Frankenstein »

Infatti non è una cosa negativa. Se ricercare un'amicizia comporta così tanta difficoltà significa che il valore è importante.
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Sono fortunato. Ho tanti amici con i quali condivido gioie e dolori! :)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Sono fortunato. Ho tanti amici con i quali condivido gioie e dolori! :)
Complimenti Bancarella! Sono contentissimo che abbia così tanti amici perchè non è facile trovarli, ma quando ci sono, si apprezzano tantissimo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Chantilly ha scritto:
Frankenstein ha scritto:L'amicizia è rara. Al giorno d'oggi non è facile trovare un amico.
Non la vedo una cosa così negativa.
Personalmente preferisco averne pochi ma con i quali so che posso parlare, con i quali so che posso discutere anche animatamente ma con educazione se le nostre idee non sono uguali ... piuttosto che averne tanti ma con i quali devo far attenzione se dico A invece di B vivendo così solo un rapporto superficiale e di apparenza.


Questo vale anche per il virtuale: pochi amici molte conoscenze. Ma per me contano veramente solo le prime.
Le perle di saggezza di Chantilly... :k: ...tutte quotabili dalla notte al dì!

:ok: :k: :ok:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

truccoeanima ha scritto:
Le perle di saggezza di Chantilly... :k: ...tutte quotabili dalla notte al dì!

:ok: :k: :ok:

Noto che anche tu ti dedichi alla rima... :lol:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Chantilly ha scritto:

Questo vale anche per il virtuale: pochi amici molte conoscenze. Ma per me contano veramente solo le prime.
Anche per me è così.
I veri amici sono pochissimi!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Messaggio da Brillianttrees »

Grazie.... (per tutto)

Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti