La Bellezza

Pensieri sul mondo...
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:
Nicky ha scritto: A me questa della foto (si chiama Beyoncé) sembra un pò…come dire…mignottone :off: :off:
"Don't judge a book by its cover" canta il buon caro Frank'n' Furter :)

Ovvero .. non giudicare un libro dalla copertina...

Nicky, scusa, ma essere belle non è un reato ... :sorry:
Beh…mondié, io intendo un'altra cosa…la bellezza é un'insieme di fattori…questa é talmente aantipatica…detesto chi se la tira…e poi sembra fatta di plastica! :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:E' stata stilata la classifica delle 100 donne più belle del mondo :off:
Mah! Onestamente posso incoronare "più bella del mondo" chi vogliono!...trovo molto stupido fare classifiche di questo tipo!

...detto questo...la prima la conosco, ma la seconda (scusate l'ignoranza) chi è? :!:

Immagine
Gisele Bundchen é…la top delle top :cool:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: ...la prima la conosco, ma la seconda (scusate l'ignoranza) chi è? :!:
Gisele Bundchen é…la top delle top :cool:
Grazie Nicky! :)

...confermo...mai sentita nominare! :!:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:Gisele Bundchen é…la top delle top :cool:
Grazie Nicky! :)

...confermo...mai sentita nominare! :!:
Mac è una delle 5 modelle più pagate al mondo, famosa anche per essere la ex (se nel frattempo non sono tornati insieme) di Di Caprio.

...mmm, mi sa che non sei molto informato sul gossip hollywoodiano :tictic: :lol: :lol: :lol: :k:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Mac è una delle 5 modelle più pagate al mondo, famosa anche per essere la ex (se nel frattempo non sono tornati insieme) di Di Caprio.

...mmm, mi sa che non sei molto informato sul gossip hollywoodiano :tictic: :lol: :lol: :lol: :k:
Acc! Non sapevo fosse così famosa! Miiiii...sono proprio un ignorante! :( :lol: :lol:

...ok ok, cercherò di farmi un "cultura" sul gossip! :ok: :hihi: :lol:

:k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Nicky ha scritto:Beh…mondié, io intendo un'altra cosa…la bellezza é un'insieme di fattori…questa é talmente aantipatica…detesto chi se la tira…e poi sembra fatta di plastica! :off:
Beh dipende se la persona che hai davanti la conosci o meno .... in tv soprattutto in una donna oggi come oggi (salvo eccezioni) il biglietto da visita è il fisico.
E' naturale che la bellezza in persone che conosci e/o personaggi famosi che ammiri passa in secondo piano. O, al contrario, la loro bravura o la loro simpatia te le fa anche apparire più belle di quello che sono.


Scusa la domanda provocatoria ma se ad esempio tu conoscessi una ragazza di questo forum e fosse una stragnocca pazzesca, cambieresti idea su di lei?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Chantilly ha scritto:
Nicky ha scritto:Beh…mondié, io intendo un'altra cosa…la bellezza é un'insieme di fattori…questa é talmente aantipatica…detesto chi se la tira…e poi sembra fatta di plastica! :off:
Beh dipende se la persona che hai davanti la conosci o meno .... in tv soprattutto in una donna oggi come oggi (salvo eccezioni) il biglietto da visita è il fisico.
E' naturale che la bellezza in persone che conosci e/o personaggi famosi che ammiri passa in secondo piano. O, al contrario, la loro bravura o la loro simpatia te le fa anche apparire più belle di quello che sono.


Scusa la domanda provocatoria ma se ad esempio tu conoscessi una ragazza di questo forum e fosse una stragnocca pazzesca, cambieresti idea su di lei?
Non sono abituata a giudicare le persone dall'involucro…ho altri valori :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Nicky ha scritto: Non sono abituata a giudicare le persone dall'involucro…ho altri valori :off:
Scusa Nicky fai finta di non capirmi o sono io che non riesco a farmi capire? :mah:
Non ho mai detto che la bellezza sia maschile che femminile sia la cosa più importante in una persona, anzi penso che a parte il primo impatto poi essa passi in secondo piano soprattutto se in questa persona trovi qualità come la simpatia, l'intelligenza, la classe, ecc.
Sto dicendo che la prima cosa che ci colpisce in una persona è l'aspetto fisico, su! Non facciamo gli ipocriti!!
Se io mi ritrovo davanti un uomo bellissimo non è che la prima cosa che mi viene da pensare è: "Uhhh quanto è simpatico! Quanto è intelligente!"
Cacchio ne so com'è caratterialmente? Almeno facciamogli aprire bocca, conosciamolo prima di esprimere un giudizio globale che, a mio avviso, dovrebbe essere totalmente distaccato dall'aspetto fisico.
Se mi trovo davanti una bella donna non è che dico cose negative di lei, anzi magari mi ritrovo a pensare "Cacchio! Fossi lei farei strage di cuori"
Dici che guardi altre cose ma sinceramente mi sembri la prima che guarda l'aspetto fisico e che rinchiude la donna in stereotipi: bella = scema e zoccola / brutta (o comunque con una bellezza da scoprire, che non salta subito all'occhio) = intelligente, brava, simpatica e tutte le cose positive di sto mondo.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

E' che a me dà fastidio la mercificazione…la bellezza non dovrebbe essere l'unica qualità…poi a me questa non piace perché sembra una m…tta, o no?
E' forse un reato? Io guardo altre cose, non riesco a giudicare una solo dall'aspetto fisico
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Nicky ha scritto:E' che a me dà fastidio la mercificazione…la bellezza non dovrebbe essere l'unica qualità…
Beh, se vuoi fare la modella o sculettare sul tavolo di Striscia la Notizia direi proprio di sì. :ok:
Ovvio che per un' attrice o un attore ci dovrebbero essere altre qualità più importanti in primo piano (infatti una cosa che mi irrita è quando in tv le donne cantano "Sei bellissimooooooo sei bellissimooooo" a un cantante o un attore)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto: Beh dipende se la persona che hai davanti la conosci o meno .... in tv soprattutto in una donna oggi come oggi (salvo eccezioni) il biglietto da visita è il fisico.
Forse è proprio questo il problema: finchè continueremo ad accettare passivamente che in tv il biglietto da visita delle donne sia l'aspetto fisico, continueremo a nutrire i pregiudizi gnocca=scema.

Io boicotto la tv da un pezzo, ma le rare volte che mi capita di guardarla vedo che i ruoli che fanno fare alle "belle" non sono mai ruoli da donna mediamente intelligente, mediamente istruita, mediamente DONNA.
Al contrario, - salvo pochissime e rarissime eccezioni rappresentate da qualche giornalista minimo ultratrentenne - sono sempre quelli da pupattola ignorante, svestita, incapace di fare qualcunque cosa che non sia sculettare e ammiccare e interessata solo a gossip, cosmetici e vestiti.

Forse dovremmo smettere di dare per scontati questi pseudo-modelli e cominciare a fare un po' di sano e profondo boicottaggio nei confronti dei media che insistono nel considerare e proporre l'aspetto fisico (su un fisico moto poco vestito, naturalmente) delle donne come biglietto da visita.

Altrimenti è inutile lamentarsi del dilagare dell'anoressia tra adolescenti e del fatto che l'ideale di donna per gli e le adolescenti siano le veline, vallettine, paperine, ochine e scemine di ogni genere
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:
Nicky ha scritto:E' che a me dà fastidio la mercificazione…la bellezza non dovrebbe essere l'unica qualità…
Beh, se vuoi fare la modella o sculettare sul tavolo di Striscia la Notizia direi proprio di sì. :ok:
Mmmm, credo che la bellezza possa essere l'unica qualità per sculettare e fare la modella sì e no per una stagione. Puoi essere bella finchè vuoi, ma se non hai un minimo di cervello e di capacità di gestirti (che non vuol dire andare a letto col potente di turno), in un mondo di concorrenza spietata come quello degli ambienti della moda e dello spettacolo ti fanno fuori nel giro di una stagione.

Se Claudia Schiffer e Naomi Campbell non fossero due donne intelligenti prima ancora che belle, sarebbero svanite nel nulla dopo un calendario, 2 sfilate e qualche comparsata tv...esattamente come succede a tutta la schiera di vallettine, paperette e ochette che compaiono sulle riviste di gossip per una stagione per poi, fortunatamente, svanire nell'oblio
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto: Forse è proprio questo il problema: finchè continueremo ad accettare passivamente che in tv il biglietto da visita delle donne sia l'aspetto fisico, continueremo a nutrire i pregiudizi gnocca=scema.
Forse dovremmo smettere di dare per scontati questi pseudo-modelli e cominciare a fare un po' di sano e profondo boicottaggio nei confronti dei media che insistono nel considerare e proporre l'aspetto fisico (su un fisico moto poco vestito, naturalmente) delle donne come biglietto da visita.
Altrimenti è inutile lamentarsi del dilagare dell'anoressia tra adolescenti e del fatto che l'ideale di donna per gli e le adolescenti siano le veline, vallettine, paperine, ochine e scemine di ogni genere
Ma infatti io, e mi sembra di averlo chiaramente detto nei post precedenti, aborro il pensiero: bella = scema/brutta = brava e intelligente.
Mi sembra anzi di ricordare che Natasha Stefanenko, oltre che essere una bellissima donna, è laureata in ingegneria fisica, e ha un Q.I al di sopra della media.
Veline, vallettine e tutte le altre Ine? Bontà divina ma sono loro stesse le prime a voler essere giudicate per il loro aspetto fisico! Quindi se non glie ne frega nulla a loro perché dovrebbe interessarcene qualcosa a noi che non siamo del campo? O è forse perché a noi donne ci viene quest'intinto di protezione, tanto da voler andare dalla INA di turno a fargli il predicozzo? "Attenta! Devi far vedere che oltre le gambe hai il cervello"
Sincerament ammiro di più una che dice: "Non so far niente ma so' di essere bella quindi provo a sculettare in qualche programma televisivo" piuttosto che quelle che dopo essere diventate famose rinnegano il loro passato fatto di film idioti e mezze svestite.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Pensavo: la bellezza è anche in un quadro, in una statua, in una canzone ....

E se in quelle cose ci piace vedere o sentire l'essenza del bello perché non deve essere così anche davanti a una bella donna o a un bell'uomo?
Ogni tanto guardare solo l'aspetto fisico senza dover cercare per forza qualcosa di più importante...
E' così terribile? :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

No, anzi. Lo dicevano anche i greci "Kalos kai Agathos", ovvero bello e buono (una bella sostanza in una bella forma).

La bellezza per me è un'ispirazione, cioè un qualche cosa che ispira nella persona che guarda/ascolta un sentimento, per questo è soggettiva (così come le opere d'arte non piacciono a tutti allo stesso modo).
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti