Riflessioni

Pensieri sul mondo...
Rispondi
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Riflessioni

Messaggio da Nicky »

Stasera, mentre stavo in camera mia ad ascoltare musica (i Radiohed) mi é venuta una folgorazione…non é vero che io non credo in Dio (notareil mmaiuscolo :off: )
Io NON CREDO a tutto l'ambaradan che c'é intorno…alaa comunione…al matrimonio…al catechismo :dry:
:help: :help: sono confusa…
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

:k:

Credere in Dio o in qualcosa a noi superiore è una questione privata e caricare la fede di sovrastrutture non serve a niente secondo me :)
Qualcuno prende tutto in blocco, ci crede e pratica secondo tutte le regole imposte dalla Chiesa o dalla gerarchia stabilita per quella religione, qualcunaltro che forse è leggermente più vasto ci crede in maniera più intima e non condivide il contorno che l'uomo ha creato intorno a Dio.
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Io penso che chi crede in Dio debba credere anche negli altri Dei ....



Il solo pensiero mi uccide di stanchezza.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Maybe ha scritto:Io penso che chi crede in Dio debba credere anche negli altri Dei ....



Il solo pensiero mi uccide di stanchezza.
:lol:

chi crede in dio non ha bisogno di credere in altro, che altro non c'è... tutto diventa relativo.
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Non voglio credere...mi sa :!:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

:k: :k:
Grazie delle vostre risposte
Io odio i MERCANTI DEL TEMPIO, ad esempio a Lourdes (dove sono stte mia zia e mia nonna prima che nonna morisse) :cry: c'é una marea dsi ricordini, palle con la neve finta, statuine, o roba del genere

oppure a Pietralcina, dovetanti vanno in pellegrinaggio per Padre Po…anche lì c'é una marea di ricordini, statuine, palle con la neve finta

E sono arrivata ad una conclusione…mentre stavo in ospedale (é stato l'anno scorso, ho avuto un picco di pressione alta)mi é capitato di pregare…ma non per me, ma per le mie compagne di letto, certe stavano veramente male…
Io sento il bisogno di credere, ma mi rifiuto di andare in chiesa (scritto volutamente minuscolo) o di fare la comunione…se mi sposerò, mi sposerò in municipio, magari con un paio di jeans aderentissimi

Il Musical del Jesus Christ mi ha avvicinato alla religione molto più di tanti pretonzoli :off:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

a me piace l'atmosfera mistica che c'è nei luoghi di culto e mi piace visitarli indistintamente :) è un piacere... ambiental-architettonico :lol:
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Grenouille ha scritto:a me piace l'atmosfera mistica che c'è nei luoghi di culto e mi piace visitarli indistintamente :) è un piacere... ambiental-architettonico :lol:
Concordo pagu :)
Adoro le chiese piccole, buie, senza fronzoli, senza oro. Se poi sulle pareti ci sono affreschi o mosaici rovinati e consumati dal tempo .. beh... lì muoio...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Maybe ha scritto:
Grenouille ha scritto:a me piace l'atmosfera mistica che c'è nei luoghi di culto e mi piace visitarli indistintamente :) è un piacere... ambiental-architettonico :lol:
Concordo pagu :)
Adoro le chiese piccole, buie, senza fronzoli, senza oro. Se poi sulle pareti ci sono affreschi o mosaici rovinati e consumati dal tempo .. beh... lì muoio...
Io ho visto certe chiese americane (se non sbagio su Report) che sembrano studi televisivi…
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:
Maybe ha scritto: Adoro le chiese piccole, buie, senza fronzoli, senza oro. Se poi sulle pareti ci sono affreschi o mosaici rovinati e consumati dal tempo .. beh... lì muoio...
Io ho visto certe chiese americane (se non sbagio su Report) che sembrano studi televisivi…
Alcune le ho viste anch'io! Gigantescheeeeeeee!! :eeek:

...perdono quasi il loro significato originario! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Riflessioni

Messaggio da Nicky »

:mah: La domanda nasce spontanea...è una cosa giusta? Io dico di no! E' una cosa fatta solo per spullare soldi alla gente..null'altro...ed è una cosa fuorilegge...altrochè!
Parlo del digitale terrestre ovviamente! Guarda...sono abbastanza incazzata...e vorrei che la gente tutta italiana buttasse i televisori dalle finestre
Invece...ahimè...il popolo è bue...e con la crisi che c'è, con le vecchiette che fanno la spesa nei cassonetti...questi qui ti impongono una cosa inutile! Prima il nano si è messo a fare concorrenza alla Rai...ora a Sky...
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Riflessioni

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto::mah: La domanda nasce spontanea...è una cosa giusta? Io dico di no! E' una cosa fatta solo per spullare soldi alla gente..null'altro...ed è una cosa fuorilegge...altrochè!
Parlo del digitale terrestre ovviamente! Guarda...sono abbastanza incazzata...e vorrei che la gente tutta italiana buttasse i televisori dalle finestre
Invece...ahimè...il popolo è bue...e con la crisi che c'è, con le vecchiette che fanno la spesa nei cassonetti...questi qui ti impongono una cosa inutile! Prima il nano si è messo a fare concorrenza alla Rai...ora a Sky...
Nicky, il discorso sul digitale non fa una piega...penso anch'io che tutto quello che sta accadendo nelle telecomunicazioni sia soltanto una perdita di tempo e troppo complicato! Mi rendo anche conto cperò he è fatto per allineare l'Italia all'era tecnologica e al resto d'Europa ma non si deve perdere la testa per la tv, è una cosa impensabile! :ouch:

Onestamente qusta volta non è colpa del Presidente del Consiglio, è lo Stato in generale ad aver preso questa decisione! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Riflessioni

Messaggio da Nicky »

mah...io non sono molto ferrata sull'argomento ma penso che se non ci fosse sato il nano non ci sarebbero stati tutti sti casini in Italia....io penso
A me pare che solo in Italia c'è il digitale...o no?


Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto::mah: La domanda nasce spontanea...è una cosa giusta? Io dico di no! E' una cosa fatta solo per spullare soldi alla gente..null'altro...ed è una cosa fuorilegge...altrochè!
Parlo del digitale terrestre ovviamente! Guarda...sono abbastanza incazzata...e vorrei che la gente tutta italiana buttasse i televisori dalle finestre
Invece...ahimè...il popolo è bue...e con la crisi che c'è, con le vecchiette che fanno la spesa nei cassonetti...questi qui ti impongono una cosa inutile! Prima il nano si è messo a fare concorrenza alla Rai...ora a Sky...
Nicky, il discorso sul digitale non fa una piega...penso anch'io che tutto quello che sta accadendo nelle telecomunicazioni sia soltanto una perdita di tempo e troppo complicato! Mi rendo anche conto cperò he è fatto per allineare l'Italia all'era tecnologica e al resto d'Europa ma non si deve perdere la testa per la tv, è una cosa impensabile! :ouch:

Onestamente qusta volta non è colpa del Presidente del Consiglio, è lo Stato in generale ad aver preso questa decisione! :)
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti