ANTI ITALIANI

Pensieri sul mondo...
Rispondi
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

ANTI ITALIANI

Messaggio da Nicky »

Vi è mai capitato...anche solo per un attimo, di VERGOGNARVI di essere italiani! :off:
Di essere avviliti...a me si
Pur amando il mio paese mi rendo conto che a volte vorrei emigrare, ma poi mi dico che passerà...to momento passerà...
Ditemi i motivi
A me è successo quando il nano ha rivinto un'altra volta le elezioni...quando ho visto all'Infedele degli estretti de IL BELLO DELLE DONNE
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Mac La Mente »

Bell'argomento Nicky, molto molto complesso, non è facile rispondere in due parole! :yes:

Sì, diciamo che a volte mi è capitato e ho provato questa sensazione e devo dire che per la maggior parte delle volte la ho quando leggo episodi di cronaca (o di qualsiasi altro argomento) in cui la civiltà e il vivere con gli altri viene meno.
Mi vergogno, ma non di me stesso, degli altri, di fronte all'omofobia o alle discriminazioni...l'uomo che esclude l'uomo e l'etichetta con parole offensive seguite da gesti non riesco a concepirlo! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:Bell'argomento Nicky, molto molto complesso, non è facile rispondere in due parole! :yes:

Sì, diciamo che a volte mi è capitato e ho provato questa sensazione e devo dire che per la maggior parte delle volte la ho quando leggo episodi di cronaca (o di qualsiasi altro argomento) in cui la civiltà e il vivere con gli altri viene meno.
Mi vergogno, ma non di me stesso, degli altri, di fronte all'omofobia o alle discriminazioni...l'uomo che esclude l'uomo e l'etichetta con parole offensive seguite da gesti non riesco a concepirlo! :ouch:
Hai ragione Andrea..
...e comunque il thread non scappa mica eh? E' qui! :angel:

Io mi vergogno quando zappingando mi capita di incorrere in programmi come quello dei pacchi! E uno rimane orripilato a guardare? Ma è questo il mio paese? Voglio emigrareeeeeeeee

Riguardo all'omofobia sono perfettamente d'accordo con te...
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Chantilly »

perché dovrei vergognarmi io?

I giudici che non condannano chi uccide dovrebbero vergognarsi. Ma tanto tanto.

Io posso camminare a testa alta.
IO.
Loro no.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Io posso camminare a testa alta.
IO.
Loro no.
Ehhhhh...lo so che dovrebbe essere così e la penso come te Chantilly, ma il risultato finale è ben diverso...anche loro, purtroppo e senza poterselo permettere, camminano a testa alta. La giustizia è strana... :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Nicky »

Mi vergogno dei nostri politici...quando vedo che all'estero si dimettono se combinano qualcosa e qui no :ouch:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Mi vergogno dei nostri politici...quando vedo che all'estero si dimettono se combinano qualcosa e qui no :ouch:
Non sei l'unica Nicky, non sei l'unica! La classe politica italiana non delle migliori secondo me e all'estero questo lo sanno e lo dicono, loro hanno un sistema sicuramente diverso dove è il cittadino al primo posto e la figura politica che rappresenta in qualche modo lo stato deve essere impeccabile, è per questo che in caso di errori ci si dimette (spontaneamente o meno), proprio per non intaccare lo Stato agli occhi degli altri Stati e non solo...in Italia questo non avviene. :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:perché dovrei vergognarmi io?

I giudici che non condannano chi uccide dovrebbero vergognarsi. Ma tanto tanto.

Io posso camminare a testa alta.
IO.
Loro no.
Quoto l'intervento di Chan.

Io non mi vergogno di essere italiana, non vedo per quale motivo dovrei vergognarmi per cose fatte da altri.
Forse noi italiani cominceremo a vivere meglio e avremo anche una migliore classe politica, giudiziaria, imprenditoriale, sanitaria, scolastica e giornalistica quando smetteremo di sputarci addosso - e soprattutto smetteremo di andare a farlo all'estero o di andarlo a scrivere sui blog dei giornali stranieri - per cose su cui non abbiamo alcuna colpa né responsabilità.

Siamo gli unici al mondo a dire che ci vergogniamo della nostra nazionalità.
Chi dovrebbe farlo veramente - pensiamo solo per esempio al paese più guerrafondaio che esista, l'unico che dal 1945 non ha mai avuto un solo presidente che non abbia fatto guerre e provocato migliaia se non milioni di morti civili a casa d'altri - non solo se ne guarda bene, ma è orgogliosissimo della propria nazionalità.
Gli americani hanno detto in tutte le salse che Bush era uno stupido. Ma credo non esista un solo americano - anche tra i più feroci critici di Bush e tra chi mai ha votato per Bush - che abbia mai detto o si sarebbe anche solo sognato di dire o di andare a scrivere sui blog dei giornali stranieri "mi vergogno di essere americano perché ho come presidente Bush".

Per quale motivo noi andiamo invece sui siti dei giornali americani a scrivere di vergognarci di essere italiani perché altri italiani hanno votato in modo che noi non approviamo?
Perché ci piace così tanto sputare addosso a noi stessi e al nostro paese? Che senso ha, a parte farci ridere dietro e disprezzare dal resto del mondo, che non riesce a capire per quale motivo qualcuno vada a dichiarare all'estero di vergognarsi della propria nazionalità?

Io posso pentirmi perché le scelte che ho fatto (quelle fatte da me, NON quelle fatte da altre persone) per esempio in campo elettorale, sono disastrose. In questo caso mi posso dare della stupida per aver creduto alle favolette di una certa parte politica e per il futuro mi guarderò bene dal fidarmi ancora di quella parte politica.

E in ogni caso, non vedo perché dovrei vergognarmi di aver dato fiducia a qualcuno che ha mentito per avere il mio voto.
E' chi agisce in cattiva fede che deve vergognarsi, non chi viene ingannato perché ha avuto l'ingenuità o la superficialità di credere a qualcuno che diceva di avere determinati valori e che poi invece, alla prova dei fatti, ha dimostrato non solo di non averli, ma di non averne il minimo rispetto.

Per quale motivo dovrei vergognarmi IO se la sinistra ha dimostrato di essere guerrafondaia, falsa, bugiarda e ipocrita?
Si vergognino loro per avere preso in giro me e tanti altri come me con le loro belle paroline e i loro bei discorsini pubblici sulla solidarietà e sul pacifismo e su un mondo migliore.

IO non ho niente di cui vergognarmi: i miei ideali e i miei valori li ho e li rispetto e mi comporto e faccio scelte compatibili con i miei valori. Per lo meno, ci provo.
LORO dovrebbero vergognarsi per avere buttato alle ortiche questi valori o per aver finto di averli. E comunque, che si vergognino (ne dubito molto...) o meno il mio voto non l'avranno più.
Se continuassi a votarli dopo avere visto chi sono e come si comportano veramente, allora e solo allora sì che dovrei vergognarmi -davanti a me stessa, non davanti al resto del mondo -perché dimostrerei di essere falsa e ipocrita come loro.
Ma in caso contrario, ripeto, perché dovrei vergognarmi IO per le loro menzogne e le loro ipocrisie?
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ANTI ITALIANI

Messaggio da Mac La Mente »

Sono d'accordo con quanto hai detto Vianne! Quoto tutto il tuo discorso infatti è chi ci rappresenta (o dovrebbe farlo) a fare un mea culpa in questo caso, noi siamo povere vittime delle loro parole e dei loro pochi fatti...con tutto quello che sta accadendo ora, con le dichiarazioni che girano e con quello che si sente, questi "rappresentanti" hanno buttato via la maschera e fatto vedere chi realmente siano...sono della peggior specie - per quanto mi riguarda - perchè sta facendo cose che non avrei mai pensato potessero arrivare a fare! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti