Opinioni sulle famiglie extralarge

Di tutto un po'...
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da Chantilly »

Un po' di giorni fa mi è capitato di vedere in tv su canale 5 il programma condotto da Barbara d'Urso. Ospite una famiglia con 11 figli e due gemelli in arrivo.

Riporto un pezzo dell'articolo in cui viene intervistato uno di figli:

"la mia famiglia extralarge, in cui tutti si amano e si incoraggiano, nessuno la aiuta. «Non arriviamo nemmeno alla seconda settimana del mese, noi che siamo dimenticati da tutti, noi che ora è due mesi che non paghiamo la rata del mutuo e che presto ci ritroveremo senza casa grazie alle tante promesse non mantenute»

http://www.avvenireonline.it/Famiglia/A ... 070420.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi chiedo: queste famiglie extralarge che sanno di non vivere nel lusso è giusto che chiedano aiuto?

Io, sarò cattiva, ma sinceramente non lo trovo giusto. Se arrivano 5 figli tutti insieme per una gravidanza plurigemellare è un conto .. ma cercarli apposta e poi PRETENDERE ... mbah, mi sembra una cosa molto stupida...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da Mac La Mente »

Mmmm...forse giusto giusto non è però a questo punto cos'altro si potrebbe fare se non aiutarli anche poco poco? :)

Ho letto l'articolo nella sua interezza e quello che raccontano mi è sembrato - senza considerare il numero elevato di figli - lo stesso problema che ogni famiglia italiana ha...arrivare alla fine del mese! Problema che indubbiamente nel loro caso è incrementato visto che sono tanti... :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
carter
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 1234
Iscritto il: 29/10/2007, 14:21

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da carter »

argomento molto molto delicato...
difficile essere obiettivi...
ognuno di noi ha idee in proposito...
cmq 11 figli... :eeek:
...the space between...
...l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede...
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da bancarella »

Argomento delicato, vero. La mia opinione è simile a quella di Chant. Non metterei al mondo figli se non avessi la certezza di riuscire a crescerli.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:Mmmm...forse giusto giusto non è però a questo punto cos'altro si potrebbe fare se non aiutarli anche poco poco? :)
E perché? Questi l'aiuto lo pretendono è qui la cosa assurda
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
carter
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 1234
Iscritto il: 29/10/2007, 14:21

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da carter »

bancarella ha scritto:Argomento delicato, vero. La mia opinione è simile a quella di Chant. Non metterei al mondo figli se non avessi la certezza di riuscire a crescerli.
condivido perfettamente bancarella...
a volte però non si pensa a questo...purtroppo
...the space between...
...l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede...
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da Twilight »

E' vero.
Avete ragione.
Io gia impazzisco con due.
Ma quanto amore viene fuori dalle parole di quel ragazzo.
Se devo essere sincera un poco li invidio.
Almeno son sereni.



(E comunque :dvl: non credo proprio che debbano pagare i buoni pasto, l'iscrizione alla mensa, quella ai centri estivi, qui per esempio sarebbero tutti ESENTI!!!!!! e io che supero di 200 euro la fascia di mezzo sono DI REDDITO ALTO!!!!!!!!!!!!! e pure io non arrivo alla terza settimana del mese!!!!!!!!!!! e pago LA FASCIA ALTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! come se fossi un industriale o un libero professionista ........... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :dvl: )
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Opinioni sulle famiglie extralarge

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto: Vi chiedo: queste famiglie extralarge che sanno di non vivere nel lusso è giusto che chiedano aiuto?

Io, sarò cattiva, ma sinceramente non lo trovo giusto. Se arrivano 5 figli tutti insieme per una gravidanza plurigemellare è un conto .. ma cercarli apposta e poi PRETENDERE ... mbah, mi sembra una cosa molto stupida...
La penso esattamente come te Chan.
Ritengo che ognuno di noi sia liberissimo di scegliere cosa preferisce per se' MA debba anche essere totalmente responsabile delle proprie scelte. Se si decide di fare 11 figli, ci si assume la responsabilità di mantenerli. Usufruire degli aiuti sociali previsti dai comuni (l'iscrizione gratuita al nido, l'esenzione dal pagamento di tutta una serie di spese per l'istruzione, per la sanità, ecc) è assolutamente legittimo e ben vengano tutte le forme di sostegno predisposte dallo stato sociale.
Ma pretendere altre forme di aiuto economico pubblico non mi sembra giusto. Perchè aiutare economicamente loro e non invece, per esempio, le migliaia di 30/35enni che a comprare casa e fare figli non ci possono neppure pensare perchè trovano solo lavori da precari a 200 euro al mese?
Sarò cattiva anch'io, però la penso così :sorry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti