Miracoli ed avvenimenti "strani" ai giorni nostri!

Di tutto un po'...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Miracoli ed avvenimenti "strani" ai giorni nostri!

Messaggio da Mac La Mente »

Approfittando di una notizia (che riporterò in seguito) mi è venuto in mente questo topic dove segnaleremo alcune notizie su fatti ed avvenimenti che a una prima analisi sembrano inspiegabili, dove il primo pensiero collettivo è: "E' un miracolo!" oppure "Come è potuto succedere?", dove non sempre è possibile trovare una spiegazione...è accaduto a basta! :)

Generalmente questi fatti sono legati alla fede, ma ce ne sono e ce ne saranno sicuramente tanti tanti altri di diverso tipo! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ed ecco la notizia che mi ha incuriosito! L'ho letta poco fa e a giudicare dalla data in cui si è verificata, è stata resa nota solo da pochi giorni! Chissà perchè! :mah:

Nel fuoco la sagoma di Wojtyla
E molti già gridano al miracolo
Nelle foto di un operaio polacco che lo scorso due aprile, anniversario della morte del pontefice, si recò a una cerimonia di preghiera attorno al fuoco a Matyska


Città del Vaticano - La sagoma di Giovanni Paolo II nel fuoco. Alcune foto scattate in Polonia, nel corso di una cerimonia in ricordo di papa Wojtyla, una preghiera intorno ad un falò, mostrano le fiamme che assumono progressivamente la fisionomia proprio del pontefice polacco e molti già gridano al miracolo.

Veglia - Anniversario - La notizia delle fotografie prodigiose è stata resa nota dal Vatican News Service (Vns), un servizio televisivo cattolico che produce notiziari per molte emittenti locali, e rilanciata anche dal sito internet Korazym. Il fatto è avvenuto lo scorso 2 aprile, secondo anniversario della morte di Giovanni Paolo II, durante una veglia di preghiera organizzata sulla collina Matyska, conosciuta anche come «Golgota del Nostro Signore», un luogo di culto non lontano da Wadowice, il paesino natale di Wojtyla, nel sud della Polonia. Qui, un giovane operaio di nome Gregorz Lukasik si era recato, insieme al fratello e alla sorella, per pregare, ma, sopratutto - a quanto raccontato da lui stesso ai microfoni di Vatican News Service - per provare la sua nuova macchina fotografica. Solo una volta tornato a casa, si è accorto che, nella sequenza delle immagini, il fuoco si trasformava in una figura familiare, quella del papa polacco, con il braccio destro levato, nell'atto di benedire.

«Immagini che somigliano a Wojtyla» - Il ragazzo afferma di averne parlato con il parroco del suo villaggio, Beskid Zywiecki; da lì la notizia sarebbe rimbalzata a Cracovia, nella casa dell'arcivescovo Stanislao Dziwisc, già segretario di Giovanni Paolo II, e poi anche a Roma . Venuto a conoscenza della vicenda, Padre Jarek Cielecki, direttore del VNS, si è recato in Polonia per intervistare l'autore delle foto. «Sono immagini - commenta padre Cieleski - che somigliano al servo di Dio Giovanni Paolo II». Il giovane operaio, nell'intervista televisiva, smentisce con decisione che si tratti di una fotografia modificata ed esprime il desiderio di poter presto consegnare personalmente le foto «prodigiose» a papa Ratzinger.

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ecco la foto tratta dal sito citato in precedenza e segnalato nell'articolo che ho riportato:

Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Vediamo…allucinazione collettiva? :eeek:
Dico sul serio

:!:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Messaggio da Brillianttrees »

Non mi convince :ehm:



Vedere volti umani ovunque: come mai?

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore

13/02/2007 15.51.00


Un sandwich al formaggio con impresso, a detta della proprietaria Diana Duser, il viso della Madonna è stato venduto su e-bay qualche giorno fa per la cifra di 28 mila dollari dopo essere stato conservato come una reliquia per dieci anni; ne dà notizia il New York Times. Che sia un miracolo oppure no di sicuro c’è che qualcun altro, oltre alla Duser, ha visto una faccia impressa su un lato del sandwich.

Negli Stati Uniti lo chiamano fenomeno "Nun-Bun",: è cominciato tutto nel 1996 quando, a Nashville, un ragazzo ha visto in un dolce alla cannella lievitato male il volto di Madre Teresa di Calcutta. Da quel momento è un rincorrersi di casi Nun-Bun.
Ma come è possibile vedere dei volti umani quasi in qualunque posto uno guardi: la luna, le nuvole, le torte?

Questo effetto è dovuto all’azione di tre gruppi di cellule neuronali che hanno sede nel lobo temporale, come ha evidenziato uno studio condotto da Doris Tsao, neuroscienziata dell’Università di Brema in Germania.
Utilizzando la risonanza magnetica funzionale su volontari a cui venivano proposti stimoli visivi, la Tsao ha dimostrato che il riconoscimento di somiglianze coincide con un’aumentata attività delle cellule del lobo temporale. Alcune forme, alcuni stimoli visivi attivano percorsi della rete neurale che sono associativi; la singolarità di queste cellule sta nel fatto che richiamano particolari del viso, per questo motivo in alcune forme il cervello riesce a "vedere" delle facce.

"Sebbene questo lavoro ci dia la prova che vi è un’architettura del nostro cervello che privilegia l’associazione di forme a dei particolari del volto, bisogna tenere presente che molti di noi sono contagiati dal fenomeno Nun-Bun", ha dichiarato Takeo Watanabe, neuroscienziato della Boston University. "Una volta vista una faccia in una torta o in una nuvola, magari perché qualcuno ce lo ha fatto notare, è difficile liberarsi da quell’immagine".

Fonte: Svoboda E. Faces, faces, everywhere. New York Times 2007.13 febbraio



Immagine

Immagine

Immagine Immagine

A me ricorda la Dietrich :rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Messaggio da Brillianttrees »

Un attimo.... eccolo, lo vedo!!!!! :sighsigh:

Immagine

:eeek: :eeek: :eeek: :eeek:
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Vediamo…allucinazione collettiva? :eeek:
Dico sul serio

:!:
Mmmmm...dici? Non credo Nicky! :)

...per quanto scettico possa essere su queste cose perchè comunque credo sempre che ci sia un'altra spiegazione, in questo caso sarà stato il vento e la voglia e la fede che tutti i presenti hanno dimostrato di avere...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto:Non mi convince :ehm:

Vedere volti umani ovunque: come mai?


Immagine Immagine

A me ricorda la Dietrich :rolleyes:
Ho letto la notizia! Grazie per averla inserita, Brill! :)

...effettivamente assomiglia di più all'attrice che hai citato e non alla Madonna! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto:Un attimo.... eccolo, lo vedo!!!!! :sighsigh:

Immagine

:eeek: :eeek: :eeek: :eeek:
Eheheheh...questo è poco ma sicuro! Il colore verde dei dollari la signora l'ha visto! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Brillianttrees ha scritto:Non mi convince :ehm:

Vedere volti umani ovunque: come mai?

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore

13/02/2007 15.51.00

D'accordissimo col pensiero espresso dall'articolo.
Le "allucinazioni positive" (credere di vedere qualcosa che in realtà non c'è) sono fenomeni piuttosto diffusi da sempre, e non ci vuole molto per convincersi di vedere figure come sagome o volti su sfondi confusi e fluttuanti come quelli di una fiamma o delle nuvole.
Del resto basta provare a fissare per un po' le nuvole o la fiamma di una candela... ci si stupirà di quante immegini si possono cogliere, immagini che esistono però solo nei nostri occhi, ma non nella realtà!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: D'accordissimo col pensiero espresso dall'articolo.
Ho trovato anch'io ottima la spiegazione contenuta all'interno dell'articolo! :yes: ...di sicuro analizza le figure da un punto di vista più "scientifico" e razionale senza introdurre di getto la fede, il caso o altro...

A tal proposito, vorrei fare una domanda...possibile che ogni volta che si verificano fatti strani, il primo pesiero sia: "sono stati gli Ufo!", "E' un miracolo!" ecc...?
Perchè viene messa sempre in mezzo la fede?

Onestamente cercherei prima un'altra spiegazione e se proprio non c'è, lasciare l'avvenimento nel mistero e non classificarlo in alcun modo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

Mac La Mente ha scritto:...ecco la foto tratta dal sito citato in precedenza e segnalato nell'articolo che ho riportato:

Immagine

...un souvenir dei tanti roghi appiccati qui e lì nei secoli?

:lol:
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

Mac La Mente ha scritto:
Vianne ha scritto: D'accordissimo col pensiero espresso dall'articolo.
Ho trovato anch'io ottima la spiegazione contenuta all'interno dell'articolo! :yes: ...di sicuro analizza le figure da un punto di vista più "scientifico" e razionale senza introdurre di getto la fede, il caso o altro...

A tal proposito, vorrei fare una domanda...possibile che ogni volta che si verificano fatti strani, il primo pesiero sia: "sono stati gli Ufo!", "E' un miracolo!" ecc...?
Perchè viene messa sempre in mezzo la fede?

Onestamente cercherei prima un'altra spiegazione e se proprio non c'è, lasciare l'avvenimento nel mistero e non classificarlo in alcun modo! :)

Probabimente pigrizia (è la cosa più semplice)

ed abitudine ( è dai tempi delle caverne che c'era il

"DioTuonoquandobrontoloOcchiochetelesuono")
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
chiaroche?
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/07/2006, 19:21

Messaggio da chiaroche? »

Mac La Mente ha scritto:
Brillianttrees ha scritto:Non mi convince :ehm:

Vedere volti umani ovunque: come mai?


Immagine Immagine

A me ricorda la Dietrich :rolleyes:
Ho letto la notizia! Grazie per averla inserita, Brill! :)

...effettivamente assomiglia di più all'attrice che hai citato e non alla Madonna! :yes:
maaa.... che stò pezzo di pizza muffa fa un po' schifo

se po' dì o è blasfemo?




:lol:
Se ti chiedi il meno possibile le risposte arrivano da sè.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

chiaroche? ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:...ecco la foto tratta dal sito citato in precedenza e segnalato nell'articolo che ho riportato:
...un souvenir dei tanti roghi appiccati qui e lì nei secoli?

:lol:
:lol: :lol: ...è probabile!...credo sia della serie..."non ci facciamo mancare niente!" oppure "ne sentivamo la mancanza!" :angel: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti