Abbracci Gratis

Di tutto un po'...
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Abbracci Gratis

Messaggio da Chantilly »

Sbarca anche in Italia il "Free Hugs" ovvero "Abbracci Gratis".

Hug Free nasce a Sidney, Australia, grazie a Juan Mann che cammina attraverso Pitt Street Mall con addosso un cartello con su scritto, appunto, che lui dona abbracci.

Pian piano, l'iniziativa di Juan supera la diffidenza della gente. Alcuni addirittura si associano a Juan e lo aiutano a distribuire gli abbracci. Dopo un po' di tempo la polizia impone di bloccare l'iniziativa dato che Mann non ha l'assicurazione di responsabilità civile necessaria per l'attività. Mann e i suoi "soci" iniziano allora una petizione che raggiunge le 10mila firme: a questo punto le autorità se ne vanno non prima di essere abbracciate.

Oggi anche in alcune nostre città come Milano e Bari possiamo trovare persone con questo cartello addosso... dicono che sia un successo :)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... acci.shtml (cliccate su Guarda il video Originale)


Ps: Honeyyyy mi ci vedi farmi abbracciare da uno sconosciuto mentre passiamo per Piazza Duomo? ROTFL :rotfl:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:Sbarca anche in Italia il "Free Hugs" ovvero "Abbracci Gratis".

Oggi anche in alcune nostre città come Milano e Bari possiamo trovare persone con questo cartello addosso... dicono che sia un successo :)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... acci.shtml (cliccate su Guarda il video Originale)
Ho visto il video! Mi è piaciutoooooo! Mette tanta tenerezza! :ehm:

Non sapevo esistesse una simile iniziativa, è simpatica! :)
...non c'ho fatto caso se dalle mia parti ci sia...la prossima volta starò più attento! :yes:
Ps: Honeyyyy mi ci vedi farmi abbracciare da uno sconosciuto mentre passiamo per Piazza Duomo? ROTFL :rotfl:
Ehmmmm...forse è meglio se non rispondo! :bigsmile: :lol:


Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

E dopo gli abbracci arrivano i baci! :)

La ragazza che regala baci
Milano, in tre ore ha colpito oltre 500 volte davanti al Duomo: "Lo faccio per la mia tesi di laurea"

Nicoletta bacia tutti. Cappotto rosso, e palloncino svolazzante sopra la testa per segnalare la sua presenza in mezzo ai torpedoni umani che affollano galleria Vittorio Emanuele, Nicoletta dispensa smack con tanto di rossetto, «ma rigorosamente sulla guancia», a chiunque non si tiri indietro: anziane signore, famigliole in fuga da una domenica di pioggia, coppie di giapponesi in viaggio di nozze. «La gente è più disponibile e meno sospettosa di quanto si pensi», sorridono Giulia Bigogno e Alexandra Poier, munite di un cartello con la scritta «La tua guancia per un bacio» e incaricate di coinvolgere i passanti.

Sembra la ripresa di uno spot. Oppure una performance d’arte contemporanea. Ma qui il marketing non c’entra. E nemmeno le proteste contro la mercificazione dell’arte di Orlan, l’artista francese che nel 1977 diede scandalo con il suo distributore vivente di «baci d’artista» a cinque franchi.

Nicoletta Crisponi, 24 anni, originaria di Cavalese in val di Fiemme ed esponente a pieno titolo della generazione Erasmus - ha già vissuto e lavorato come cameriera, promoter e ragazza alla pari a Londra, Parigi e Bruxelles-, è una studentessa di Design dei servizi del Politecnico. E i cinquecento baci che ha distribuito ieri nel salotto buono di Milano (per gli amanti delle statistiche ha impiegato 3 ore, al ritmo di tre baci al minuto) sono il punto di partenza della sua tesi di laurea sui «non luoghi». A folgorarla sulla via di Marc Augé, l’antropologo francese che per primo ha raccontato il moltiplicarsi intorno a noi di spazi senza identità, come gli aeroporti, le metropolitane e i centri commerciali, è stata l’esperienza fatta una mattina a Bruxelles. «Da sempre amo osservare le persone e i loro comportamenti. Ho visto una piazza piena di gente dove ognuno faceva quello che voleva ed era completamente a suo agio, come se fosse stato nel salotto di casa – racconta –. È stata una folgorazione: perché certi luoghi non possono essere vissuti in modo diverso? Oggi sto studiando le stazioni della metropolitana: che relazioni umane vi si instaurano? Com’è possibile intervenire per migliorarle? L’idea dei baci nasce dal desiderio di stupire e di mettere la gente di buon umore. È un gesto semplice che trasmette universalmente qualcosa di bello. Inoltre le persone, andando in giro per la città con le mie labbra stampate sulla guancia, diventano promotrici del mio messaggio e del mio progetto».

Foto, video, interviste: tutto è stato studiato con precisione per contagiare le pagine di Facebook e dei blog. In poche ore i baci, e la faccia di Nicoletta, hanno fatto il giro del web. La studentessa, infatti, ha anche un altro obiettivo: farsi notare dai responsabili di «Improv Everywhere», l’associazione di New York dove sogna di svolgere un tirocinio. «Sono loro i leader mondiali in questo campo – continua la ragazza -. Alle mail non rispondono, la mia borsa di studio è in scadenza e così mi sono dovuta ingegnare».

Il sito internet del gruppo di «improvvisatori urbani», fondato dal professore di teatro Charlie Todd nel maggio del 2001, offre una piccola antologia delle «missioni» portate a termine finora. Qualche esempio? Mettere in scena un «loop temporale» in una caffetteria (con attori che ripetono gli stessi movimenti a distanza di qualche minuto) oppure battere il cinque agli sconosciuti in metropolitana. «Queste performance possono assomigliare ai flash mob, come le battaglie di cuscini in piazza, o all’esperienza dei “free hugs”, le riunioni in cui tutti si abbracciano – conclude Nicoletta -. L’atmosfera che si crea è magica». Allora ecco un suggerimento: porgete la guancia, e non fate l’errore di chiedervi a che cosa serva.

fonte: La Stampa
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da bancarella »

Chissà la faccia di chi veniva fermato!
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Chissà la faccia di chi veniva fermato!
Peccato che non mi sia trovato! Ne avrei ricevuto volentieri uno! :ehm: :rolleyes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da bancarella »

:hihi:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto::hihi:
Daiiiiiii! ho detto la verità e la ragazza era anche carina! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da iaia »

Bhe, allora :k: a tutti!!!!!
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

iaia ha scritto:Bhe, allora :k: a tutti!!!!!
Grazie Iaia, gentilissima! :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da iaia »

:)
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Nicky »

orpole si chiama come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :angel:
e allora vi sbaciucchio io a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :k: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug: :hug:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Abbracci Gratis

Messaggio da Mac La Mente »

Ehehehehe...è vero Nicky, non ci avevo fatto caso! Graaaaazie! :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite