Codacons all'attacco sul decoder

Di tutto un po'...
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Per allacciare intendi inserire la presa?! :!:
Sì, intendo proprio questo! :)

Dove ora è attaccata l'antenna che dal muro va a finire nella tv, in mezzo verrà inserito il decoder! :yes:
Ma io ho un solo allaccio per l'antenna nella cucina centrale, nelle altre stanze usiamo le antenne indipendenti dalla centrale, ma che roba stanno a fare?
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:Ma io ho un solo allaccio per l'antenna nella cucina centrale, nelle altre stanze usiamo le antenne indipendenti dalla centrale, ma che roba stanno a fare?
Mmmm...capito Nill! :)

...praticamente una sola tv prende il segnale dal muro mentre le altre hanno quelle antenne che captano il segnale dall'etere, giusto? :)
Oddio, in questo caso non so come funzioni...di sicuro alla presa a muro arriverà il digitale!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Ma io ho un solo allaccio per l'antenna nella cucina centrale, nelle altre stanze usiamo le antenne indipendenti dalla centrale, ma che roba stanno a fare?
Mmmm...capito Nill! :)

...praticamente una sola tv prende il segnale dal muro mentre le altre hanno quelle antenne che captano il segnale dall'etere, giusto? :)
Oddio, in questo caso non so come funzioni...di sicuro alla presa a muro arriverà il digitale!
Ma e nelle altre stanzette? Vedi io sono già una che dovrà pagare un tecnico comunque...per non copmprare decoder inutilmente...
Che vita grama e triste che ci fa fare questo stato.
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:Ma e nelle altre stanzette? Vedi io sono già una che dovrà pagare un tecnico comunque...per non copmprare decoder inutilmente...
Che vita grama e triste che ci fa fare questo stato.
Questa è una bella domanda, non lo so davvero però sono sicuro di una cosa...il decoder non permetterà di scindere il segnale, questo significa che bisognerà mettere le prese dove non ci sono e avere più di uno! :yes:

Hai ragione! Fa di tutto per complicare anzichésemplificare la vita! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Mac La Mente »

E continua la lotta del Codacons sull'uso del decoder...l'associazione chiede altri cambiamenti per evitare disagi e malfunzionamenti! :ouch:


TV Digitale: Codacons chiede ad Agcom provvedimenti immediati

Roma, 19 nov - A quanto pare l' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni si è svegliata dal lungo letargo sul digitale terrestre, annunciando una istruttoria sul problema dell'ordinamento automatico dei canali, una opzione presente solo in pochi decoder. Considerato quanti anni ci ha messo per risolvere il problema delle numerazioni a sovrapprezzo, denunciate da Grillo fin dal 1993 con il monologo contro il 144, il Codacons chiede che l'Authority non apra istruttorie e prenda provvedimenti immediati. Lo si legge in una nota. Inoltre non basta intervenire solo sull'ordinamento dei canali. Il Codacons ha avanzato all'Authority numerose altre richieste nei mesi scorsi.

Ecco i provvedimenti sui decoder da prendere domani mattina, prima che lo switch off e lo switch over proseguano, rendendo del tutto inutile qualunque decisione:

1) Obbligo per le case produttrici di decoder di introdurre la funzione di aggiornamento automatico del software via etere (Ota), senza dover ricorrere all'assistenza tecnica. Sono migliaia i consumatori che hanno acquistato in anticipo decoder che tra poco saranno tecnicamente superati.

2) Obbligo per le case produttrici di decoder di introdurre la funzione di ordinamento sia automatico (Lcn) che manuale dei canali.

3) Obbligo per i produttori di vendere solo decoder che prevedono la possibilità tecnica di registrare un programma digitale mentre se ne sta vedendo un altro (attualmente possibile solo per pochissimi decoder).

4) Ritiro immediato dal mercato di tutti i decoder con una sola presa scart.

5) Obbligo per le case produttrici di decoder di introdurre la Guida programmi (Epg).

6) Stop alla moltiplicazioni dei decoder per vedere piattaforme differenti. L'ultima trovata è di oggi da parte di Mediaset premium che ha annunciato un nuovo decoder per il digitale terrestre.

fonte: Repubblica-Finanza
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:TV Digitale: Codacons chiede ad Agcom provvedimenti immediati
Era ora che si svegliassero. A leggere i provvedimenti che richiedono ora viene da chiedersi dove siano stati tutti questi anni per non accorgersi del caos e delle vere e proprie situazioni di truffa che si stavano creando intorno al passaggio al digitale.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da bancarella »

Quoto Vianne. C'è chi lucra intorno al digitale. :angry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Era ora che si svegliassero. A leggere i provvedimenti che richiedono ora viene da chiedersi dove siano stati tutti questi anni per non accorgersi del caos e delle vere e proprie situazioni di truffa che si stavano creando intorno al passaggio al digitale.
Hai pienamente ragione, Vianne! In questi anni e soprattutto in questo ultimo periodo sono affiorate così tante truffe e così tanti problemi che interessano questo "famoso" passaggio al digitale che porsi domande come la tua e chiedersi perchè aver taciuto fino a questo momento (mi riferisco alle associazioni dei consumatori) è il minimo che si possa fare! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Nicky »

Mi pare la storia della rana e dell'ippopotamo...prima il nsno ha voluto fare guerra alla rai...e ora a Sky..ma io dico...non sarebbe stato meglio avere un solo decoder di Sky? E' una vera schifezza...non è giusto :off:
E penso anche ai programmi della Rai che guardo...Santoro..Report (qualche volta) Ballarò...non so...a volte lo guardo se non c'è proprio niente..mi piace molto il programma di Diaconale la domenica sera su Raitrè...si chiama Presa Diretta :yes:
Ma per il resto...bof,,vediamo. X Factor e L'Isola...poi tutto il resto sul satellite... :lima:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Vianne »

Il Lombardia il passaggio al digitale dovrebbe avvenire entro il 30 giugno 2010 ma, in vista dei Mondiali di calcio e visti i problemi che da' questo il passaggio, è stato tutto rinviato ad ottobre: non sia mai che gli appassionati di calcio non possano seguire le partite del Mondiale perchè non funziona il digitale!

Nell'attesa del passaggio, intanto, ci troviamo a subire prove su prove che determionano situazioni assurde: ci sono giorni in cui su Rai1 audio e video non sono sincronizzati (e viene il mal di mare a seguire anche solo per pochi minuti una trasmissione); altri in cui Rai3 si vede tutta su sfondo blu e viola; altri in cui Rai2 si vede solo in bianco e nero.
Ora abbiamo capito che si tratta di conseguenze delle prove e che tutto torna alla normalità da solo nel giro di qualche ora o qualche giorno. Ma i primi tempi c'era gente che chiamava ogni due giorni il tecnico della tv pensando a chissà che guasti!
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da bancarella »

Vianne ha scritto:Ora abbiamo capito che si tratta di conseguenze delle prove e che tutto torna alla normalità da solo nel giro di qualche ora o qualche giorno. Ma i primi tempi c'era gente che chiamava ogni due giorni il tecnico della tv pensando a chissà che guasti!
Spendendo anche soldi quando non era il caso. Fanno di tutto per complicare la vita. :ouch:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:Spendendo anche soldi quando non era il caso. Fanno di tutto per complicare la vita. :ouch:
In effetti il passaggio al digitale a me da' solo l'idea di una gran complicazione. E mi sorge il dubbio che, una volta che tale passaggio sarà avvenuto, la tecnologia sarà obsoleta e bisognerà inizare la trafila per il passaggio a un nuovo sistema... :crazy:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da bancarella »

Il rischio c'è. :dry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:In effetti il passaggio al digitale a me da' solo l'idea di una gran complicazione. E mi sorge il dubbio che, una volta che tale passaggio sarà avvenuto, la tecnologia sarà obsoleta e bisognerà inizare la trafila per il passaggio a un nuovo sistema... :crazy:
...con un po' di ritardo, finalmente riesco a rispondere! L'argomento mi interessa moltissimo e non passa giorno senza che io legga notizie a riguardo! :yes:

Sono sicurissimo di quello che hai detto Vianne, quando tutta l'Italia si sarà finalmente uniformata al nuovo sistema di trasmissione, questo risulterà vecchio e saremo costretti a ricominciare punto e daccapo. Non perchè sarà cambiato il modo di vedere la tv, anzi, sì anche per quello ma perchè tra pochissimo tempo il televisore non avrà più bisogno del cavo del coassiale, dell'antenna, del ricevitore satellitare ecc... in quanto credo che il futuro veda l'elettrodomestico più utilizzato direttamente collegato alla grande rete internet che offre sicuramente - e lo sta già facendo - soluzioni e possibilità molto molto più ampie di scelta, visione e utilizzo! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Codacons all'attacco sul decoder

Messaggio da bancarella »

Ci sono già televisioni solo online, vero?
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti