Strage di Erba

Fatti e misfatti...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto: Sei mesi? :mah:

Azouz - Intercettazione telefonata Mora-Corona: "Vado a Tunisi per fare quella roba di Azouz. E sai cosa avrà lui (Azouz) durante il funerale...? la maglietta di Corona´s", dice il fotografo. "E lui cosa ha detto", ha risposto Mora. "Se la mette", ride Fabrizio. "Che mostro che ho creato".

link

:censured:
...credo ce ne vogliano di più di faccine :censured: :censured: ...a questo punto!
Ho letto l'intercettazione e le varie dichiarazioni contenute nel link che hai segnalato...sono a dir poco sconvolto da quanti personaggi siano coinvolti in questa vicenda e nel pensare a quello che questo "individio" ha fatto! :ouch: :ouch:

Bravo bravo! "Ho creato un mostro" credo sia l'unica cosa esatta che abbia detto visto come si comporta Azouz! :angry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

..."ripesco" il topic con una notizia che sta circolando in questi giorni!...la notizia riguarda Azouz che ha cambiato mestiere! Spacciatore! :angry: :inca:

In manette il tunisino marito di Raffaella Castagna uccisa insieme al loro figlio nella strage di Erba
In carcere sono finite anche altre sei persone fra cui il fratello Sadok
Arrestato Azouz Marzouk per spaccio di stupefacenti
"Non c'entro, ho la possibilità di guadagnarmi da vivere senza commettere certe stupidate"


Como - Azouz Marzouk, 27 anni, il tunisino marito di Raffaella Castagna e padre di Youssef, due delle quattro vittime della strage di Erba, è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza per spaccio di stupefacenti. Assieme a lui è finito in carcere il fratello Sadok ed altri cinque persone. Due provvedimenti sono stati notificati a persone già in carcere mentre un indagato è tuttora ricercato. Complessivamente le ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip sono state dieci. Tra gli arrestati anche una donna.

Gli uomini della Guardia di finanza hanno arrestato Azouz intorno alle sette, lungo una strada vicino a quella casa dove, non più di un anno fa, gli agenti lo andarono a cercare perchè inizialmente lo sospettavano di essere stato lui l'autore della strage famigliare. Era solo stamane; non ha opposto resistenza. E' stato portato nel carcere di Vigevano; nei prossimi giorni sarà ascoltato dal giudice.

"Io non c'entro niente", ha detto al suo avvocato Azouz. "Non ha senso che io commetta questi reati perchè ho la possibilità di guadagnarmi da vivere senza che debba fare certe stupidate". L'avvocato Roberto Tropenscovino si mostra fiducioso sul futuro del suo assistito: "Non aveva droga con sé né è stato trovato stupefacente nella sua casa. Azouz Marzouk tornerà presto libero".

L'inchiesta, relativa allo spaccio di cocaina e hascisc nell'Erbese, era cominciata prima della strage di Erba. Le 400 pagine dell'ordinanza firmate dal gip Luciano Storaci, si basano principalmente su intercettazioni telefoniche e ambientali, proseguite anche dopo il massacro. E' lo stesso pm Massimo Astori che indagò sulla strage, il sostituto procuratore che oggi ha chiesto di arrestare il marito di Raffaella Castagna.

Già l'anno scorso, Azouz era finito in carcere per un'altra vicenda di droga: aveva scontato alcuni mesi in cella ma poi era uscito grazie all'indulto. "Sono stato dentro per droga - ammise in un'intervista concessa dopo che gli inquirenti lo scagionarono dal sospetto di essere l'omicida della moglie, del figlio, della suocera e della vicina di casa. "Io non c'entravo in quella storia di droga: lo giuro. Non avevo addosso niente quando ci hanno beccati. Era la persona che stava con me ad avere droga, non io". L'hanno condannata a quattro anni: una pena severa, per chi non ha commesso reati..., gli domandò il reporter. "E' perché ho dato retta al mio avvocato e ho patteggiato. E' stato un errore: in dibattimento sarei stato assolto".

fonte: Repubblica
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:..."ripesco" il topic con una notizia che sta circolando in questi giorni!...la notizia riguarda Azouz che ha cambiato mestiere! Spacciatore! :angry: :inca:

In manette il tunisino marito di Raffaella Castagna uccisa insieme al loro figlio nella strage di Erba
In carcere sono finite anche altre sei persone fra cui il fratello Sadok
Arrestato Azouz Marzouk per spaccio di stupefacenti
"Non c'entro, ho la possibilità di guadagnarmi da vivere senza commettere certe stupidate"
La storia di Azouz - per come sta emergendo in questi giorni e per le follie che quell'uomo ha detto al telefono poco dopo il massacro della moglie e del figlio e emerse ora dalle intercettazioni - è di uno squallore indescrivibile.
Ancora più squallidi di lui, secondo me, sono comunque gli sciacalli che lo hanno usato per la loro spazzatura mediatica.

Segnalo un bell'intervento di Pino Corrias sul blog Voglioscendere, intervento che condivido in pieno, soprattutto la frase finale

Articolo di Pino Corrias su Azouz
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: La storia di Azouz - per come sta emergendo in questi giorni e per le follie che quell'uomo ha detto al telefono poco dopo il massacro della moglie e del figlio e emerse ora dalle intercettazioni - è di uno squallore indescrivibile.
Ancora più squallidi di lui, secondo me, sono comunque gli sciacalli che lo hanno usato per la loro spazzatura mediatica.

Segnalo un bell'intervento di Pino Corrias sul blog Voglioscendere, intervento che condivido in pieno, soprattutto la frase finale
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto! Le vicende di questo "personaggio" le trovo assurde, squallide e inaccettabili. :angry:

...preferirei non esprimermi sulle "persone" che lo circondano! Credo siano al suo stesso livello...anzi...più basse!...ed è molto difficile questo! :dvl:

Ho letto l'articolo sul blog e non ho parole...anche se non mi meraviglio del gesto e delle azioni compiute...fanno parte di quel mondo che per me non dovrebbe nemmeno esistere!! :ouch:

Condivido anch'io la frase di chiusura...è molto vera ed azzeccata in questo caso! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Un piccolo aggiornamento sulla vicenda di Azouz, sul processo per spaccio di droga e su quello che gli riserva il futuro se mai la richiesta degli arresti domiciliari dovesse essere accettata da parte del tribunale...

...una cosa mi colpisce...non sapevo dell'eventuale libro/diario! Fantastico! :ouch:

E' un nucleo di 4 persone che vive nel lecchese ed e' amico del suo avvocato.
Una famiglia pronta ad ospitare Azouz
Il tunisino vedovo della strage di Erba in carcere per spaccio di droga verso i domiciliari


Milano - Una famiglia dell'hinterland lecchese al di sopra di qualsiasi sospetto, composta da quattro persone, residente in un luogo lontano da quelli oggetto d'inchiesta e amica dell'avvocato difensore. Questo l'identikit della famiglia che si sarebbe offerta per ospitare in regime di arresti domiciliari Azouz Marzouk, il 27enne tunisino vedovo della strage di Erba ma finito in carcere a Vigevano a inizio dicembre con l'accusa di essere appartenuto ad un sodalizio a conduzione famigliare dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Lunedì prossimo l'avvocato Roberto Tropenscovino dovrebbe presentare istanza al gip Luciano Storaci per ottenere i domiciliari in una famiglia lecchese. Un nucleo familiare di quattro persone è pronto ad ospitarlo.

Intercettazioni - «Speriamo di essere sufficientemente convincenti» spiega l'avvocato che pronostica una decisione entro fine settimana prossima da parte del gudice. Intanto, sul fronte dell'inchiesta che si chiuderà a febbraio continua il lavoro della difesa della traduzione dall'arabo in italiano delle intercettazioni che dimostrano, secondo l'accusa, lo spaccio di cocaina da parte del gruppo finito in manette.

Libro - Azouz «è motivato e sta bene» fa sapere il suo legale ma svanisce, intanto, il progetto di un libro sulla vita del tunisino. Una sorta di diario che doveva essere pubblicato da Alessio Sundas, il chiacchierato manager che aveva pensato a una linea di abbigliamento con testimonial Marco Ahmetovic, il romeno che travose e uccise quattro ragazzi. «Prendo le distanze da questo pseudoscrittore -sottolinea Tropenscovino- Non nego di aver avuto contatti con questo personaggio, ma adesso li rinnego. È solo una persona che vuole speculare sulla storia di Azouz».

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...ed è cominciato oggi il processo ai due coniugi Romano! In aula è presente anche Azouz che nonostante l'accusa di spaccio di droga e in carcere dal 1° Dicembre ha ottenuto il permesso di assistere seduto nel banco degli imputati e non da una cella.

Molti pensionati e studenti di legge seduti tra il pubblico
Olindo e Rosa insieme nella stessa gabbia
Al via a Como il processo per la strage di Erba. Azouz ha chiesto di non sedere vicino ai due imputati


Como - È cominciato, in un clima di silenzio, il processo per la strage di Erba. Olindo Romano e Rosa Bazzi, rei confessi dell'eccidio, con successiva ritrattazione, sono rinchiusi nella stessa gabbia. Olindo indossa un giaccone verde, un paio di jeans e calzini bianchi. Rosa indossa un giubbotto nero e ha i capelli di colore quasi corvino, molto più scuri di quelli che aveva nei giorni precedenti al fermo, l'anno scorso. La donna ha avuto nei suoi confronti un gesto d'affetto, accarezzandogli i capelli.

Azouz in prima fila - Anche Azouz Marzouk, il tunisino che nella strage ha perso la moglie e il figlio, è nell'aula del Tribunale di Como. Per lui, in carcere dal 1 dicembre con l'accusa di spaccio di droga, il suo legale Roberto Tropenscovino ha chiesto la possibilitá di farlo accomodare nelle prime file e non nella cella accanto a quella in cui si trovano i coniugi Romano. Una richiesta che è stata accolta dal presidente della Corte d'Assise Alessandro Bianchi.

fonte: Corriere della sera ...dove è possibile leggere la notizia completa! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Quello che fa più specie è che le vittime non abbiano trovato ancora pace visto che i loro carnefici devono essere ancora condannati! :angry:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Quello che fa più specie è che le vittime non abbiano trovato ancora pace visto che i loro carnefici devono essere ancora condannati! :angry:
Lo so e ti capisco, Bancarella! :yes:

...è veramente triste che la situazione sia così, che il processo non sia terminato e che i colpevoli non siano definitivamente dietro le sbarre! Assurdo! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Mmmm...chissà perchè non mi meraviglio di questa notizia e delle parole che l'avvocato difensore ha detto! :dry:

Il nuovo legale dei coniugi Romano, che si aggiunge al loro collegio di difesa
Strage di Erba: «Gli assassini sono altri»
L'avv. Pacia: «Gli inquirenti hanno imboccato la strada sbagliata. Olindo e Rosa sono innocenti»


Como - L'avvocato Enzo Pacia, per la prima volta da quando ha assunto la difesa, incontrerà in carcere i Olindo Romano e Rosa Bazzi, accusati della strage dei Erba. «Sarà il mio primo vero colloquio con i coniugi Romano», ha detto il legale. «Finora, avendo assunto l'incarico solo un paio di giorni prima dell'inizio del processo, non ho potuto farlo. Non ho chiesto i termini a difesa per studiare il fascicolo, perché l'hanno fatto molto bene i colleghi Luisa Bordeaux e Fabio Schembri».

Irrispettoso - «Poi sarebbe stato irrispettoso per due persone che si proclamano innocenti e attendono che sia dimostrato», ha aggiunto l'avvocato. «Irrispettoso anche verso le parti civili, le vittime che attendono giustizia. Non l'avranno, tuttavia, con la condanna di Olindo e Rosetta. Gli inquirenti hanno imboccato la strada sbagliata. Gli assassini sono altri».

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

In questi processi oltre agli imputati ci sono altri delinquenti: gli avvocati difensori! :ouch:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:In questi processi oltre agli imputati ci sono altri delinquenti: gli avvocati difensori! :ouch:
Non male! Davvero niente quello che hai detto! Il pensiero lo condivido e per la maggior parte delle volte mi domando come possa un "professionista della legge" accettare la difesa quando l'azione e i dubbi su quello che un assassino o chiunque altro abbia commesso è chiaro e palese e non ci sono scusanti! :crazy: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Messaggio da Frankenstein »

Mac La Mente ha scritto: Non male! Davvero niente quello che hai detto! Il pensiero lo condivido e per la maggior parte delle volte mi domando come possa un "professionista della legge" accettare la difesa quando l'azione e i dubbi su quello che un assassino o chiunque altro abbia commesso è chiaro e palese e non ci sono scusanti! :crazy: :ouch:
La risposta alla domanda è facile da trovare, ha il colore dei soldi e della fama. E' questo che spinge ad accettare i casi, a volte.
Avatar utente
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 1745
Iscritto il: 03/02/2007, 20:16

Messaggio da Bleumarine »

Al telegiornale ho sentito che ci sono persone che hanno pagato anche centinaia di euro per assistere al processo! :crazy:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Frankenstein ha scritto: La risposta alla domanda è facile da trovare, ha il colore dei soldi e della fama. E' questo che spinge ad accettare i casi, a volte.
Che tristeza questo! :( ...purtroppo è vero! E' in nome della fama e delle prime pagine dei giornali (pubblicità - se vogliamo) che a volte si accettano i casi! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Bleumarine ha scritto:Al telegiornale ho sentito che ci sono persone che hanno pagato anche centinaia di euro per assistere al processo! :crazy:
Davvero? Noooo, dai, non ci credo! Ma che cos'è uno spettacolo? :angry:

...ogni volta che sento notizie di questo tipo mi innervosisco e mi domando dove andremo a finire! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti