DIVORZIA E CHIEDE ALIMENTI PER IL GATTO, NO DEL GIUDICE

Fatti e misfatti...
Rispondi
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

DIVORZIA E CHIEDE ALIMENTI PER IL GATTO, NO DEL GIUDICE

Messaggio da ' El Topa ' »

Immagine

Il divorzio avviene per colpa del marito e la moglie chiede gli 'alimenti' anche per il gatto. Ma il giudice di Bolzano dice no alla singolare richiesta. La donna, 51 anni, con un lavoro da impiegata - racconta oggi il giornale Alto Adige - al momento dell'istanza di divorzio, oltre che chiedere un assegno di mantenimento per sé, in mancanza di figli aveva chiesto anche 1.200 euro all'anno per assicurare un'esistenza più che dignitosa all'amato felino. Il guidice Andrea Pappalardo, però, ha respinto la richiesta. Un animale - ha spiegato nella motivazione del suo provvedimento - nell'ordinamento giuridico italiano non è soggetto ma oggetto di diritto. Vale a dire che può essere considerato come un 'bene' oggetto della trattativa tra i coniugi, ma non un come soggetto di diritti come quello al mantenimento, che spetta invece al coniuge ed ai figli.

A parte il fatto che bisognerebbe considerare gli animali soggetti e non oggetti, richiedere 1.200 euri in più al mese per un gatto e che è na tigre :lol:

FONTE: ANSA
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Re: DIVORZIA E CHIEDE ALIMENTI PER IL GATTO, NO DEL GIUDICE

Messaggio da dolphine »

' El Topa ' ha scritto:Immagine

Il divorzio avviene per colpa del marito e la moglie chiede gli 'alimenti' anche per il gatto. Ma il giudice di Bolzano dice no alla singolare richiesta. La donna, 51 anni, con un lavoro da impiegata - racconta oggi il giornale Alto Adige - al momento dell'istanza di divorzio, oltre che chiedere un assegno di mantenimento per sé, in mancanza di figli aveva chiesto anche 1.200 euro all'anno per assicurare un'esistenza più che dignitosa all'amato felino. Il guidice Andrea Pappalardo, però, ha respinto la richiesta. Un animale - ha spiegato nella motivazione del suo provvedimento - nell'ordinamento giuridico italiano non è soggetto ma oggetto di diritto. Vale a dire che può essere considerato come un 'bene' oggetto della trattativa tra i coniugi, ma non un come soggetto di diritti come quello al mantenimento, che spetta invece al coniuge ed ai figli.

A parte il fatto che bisognerebbe considerare gli animali soggetti e non oggetti, richiedere 1.200 euri in più al mese per un gatto e che è na tigre :lol:

FONTE: ANSA
mia sorella per due bimbi prende ottocento euri.... :crazy:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: DIVORZIA E CHIEDE ALIMENTI PER IL GATTO, NO DEL GIUDICE

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:Immagine

A parte il fatto che bisognerebbe considerare gli animali soggetti e non oggetti, richiedere 1.200 euri in più al mese per un gatto e che è na tigre :lol:

FONTE: ANSA
:lol: :lol: Certo che non è una tigre...è un gatto! Ecco perchè ha chiesto 1.200 l'anno! :prrr: :lol: :lol:

Sono d'accordo sul fatto di considerare soggetti gli animali! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

A voi vorrei vedere...

Immagine

...io ho gli sfizi miei da mantenere! :hihi: :banana: :hihi:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

:lol: :lol:

Trucco!...quello potrebbe essere il mio gatto se ne avessi uno! :cincin: :cincin:

:ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite