Scherzo finito in tragedia

Fatti e misfatti...
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Scherzo finito in tragedia

Messaggio da Vianne »

Scherzo finito in tragedia su una strada della città di Columbus in Ohio


Lancia uova contro le auto: ucciso
Un 14enne colpito a morte da un guidatore armato. La polizia alla caccia del killer

WASHINGTON - Un quattordicenne che lanciava per scherzo uova alle vetture in transito è stato ucciso a colpi di pistola dal guidatore di una delle auto colpite. Danny Crawford stava lanciando le uova, su una strada della città di Columbus in Ohio, quando il guidatore di una vettura colpita si è fermato di colpo, è uscito con una pistola in mano ed ha centrato il giovane con un proiettile al petto, allontanandosi poi con la vettura. Alla vicenda hanno assistito due coetanei del ragazzo, impegnati anche loro nel lancio di uova, che hanno raccontato alla polizia cosa era accaduto. La polizia sta adesso cercando di identificare il guidatore killer.

03 dicembre 2006


Dal sito del Corriere della sera
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Al di la' del fatto che lo scherzo fosse abbastanza stupido (certo, un uovo non è un masso dal cavalcavia, ma non si può mai sapere che cosa può provocare il lancio di oggetti contro macchine in corsa) la reazione dell'automobilista è a dir poco aberrante.

Non entro nel merito della libera vendita di armi - che cmq io considero pura follia - ma quello che mi colpisce è il fenomeno che chiunque di noi può osservare su qualunque strada: moltissime persone quando sono in macchina perdono completamente il senso della misura e del rispetto per se' stessi e gli altri.
Sempre più spesso si legge di gente che scende dell'auto per fare risse furiose che portano al ferimento o addirittura alla morte di qualcuno solo per una mancanta precedenza a un incrocio o per un gestaccio durante un soprasso.

Mi sembra che la "civiltà dell'automobile" si stia traformando sempre priù spesso e in modo sempre più drammatico in completa inciviltà, per non dire peggio...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Già, a volte si assiste a scene assurde.
Senza contare quelli che si sentono i padroni della strada/del mondo solo perché hanno il macchinone.
Il guidare rispecchia molto il carattere di una persona IMO .. e chi è abituato a comandare nella vita...beh lo fa anche sulla strada.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Visto con i miei occhi: un tizio è sceso dall'auto con una spranga (auto normale, non macchinone, tizio dall'apparenza normale) dando di matto contro una povera crista che secondo lui le aveva soffiato il parcheggio (la tizia x la precisione aveva solo accostato momentaneamente al marciapiede x far scendere il passeggero che aveva a lato).... :( :( :eeek:
MI spaventa tantissimo sapere che gente così magari potrebbe essere il tuo vicino di casa o un collega o un amico.... :!:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Maybe ha scritto:Già, a volte si assiste a scene assurde.
Senza contare quelli che si sentono i padroni della strada/del mondo solo perché hanno il macchinone.
Il guidare rispecchia molto il carattere di una persona IMO .. e chi è abituato a comandare nella vita...beh lo fa anche sulla strada.
Anche per me guidare rispecchia molto il carattere di una persona. Anzi, a volte fa emergere aspetti del carattere insospettabili. Per esempio, non so se sia il fatto di avere un'automobile più o meno grossa e potente o altro, ma spesso molti tirano fuori il peggio di se' (intolleranza, aggressività, prepotenza, ecc) quando sono al volante.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Rokka ha scritto:Visto con i miei occhi: un tizio è sceso dall'auto con una spranga (auto normale, non macchinone, tizio dall'apparenza normale) dando di matto contro una povera crista che secondo lui le aveva soffiato il parcheggio (la tizia x la precisione aveva solo accostato momentaneamente al marciapiede x far scendere il passeggero che aveva a lato).... :( :( :eeek:
MI spaventa tantissimo sapere che gente così magari potrebbe essere il tuo vicino di casa o un collega o un amico.... :!:
Per fortuna non ho mai assistito a scene del genere e non riesco neanche a immaginare come potrei reagire :wacko:
Pensare che per una cosa così banale rischi ti trovarti davanti un pazzo che ti minaccia con una spranga (e appunto, magari quel pazzo è la stessa persona "tanto gentile" che incroci tutti i giorni all'edicola o al bar o in ascensore :eeek: ) mette parecchia apprensione e paura
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Messaggio da ' El Topa ' »

Bah sinceramente non riesco a capire che passa in testa a certe persone......che usano violenza come se nulla fosse :(
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

E sempre a proposito di guida... è di oggi la notizia che domenica è morta una ragazza di 33 anni a Milano, travolta da un autobus. Testimoni confermano che l'autista era distratto perché stava parlando al cellulare!!

Ma come si fa! :ouch: Io se fossi parente della povera ragazza lo vorrei tra le mie mani quello sciagurato!

Ps: tra l'altro una cosa simile è successa pure a me e Rokka un giorno: stavamo attraversando un incrocio, sulle strisce. Dall'altra parte un furgoncino bianco, fermo.. partì di colpo, non si accorse di noi e si fermò, inchiodando, a pochissimi cm dalle sottoscritte. Il tipo era al cellulare.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Mi sembra che la "civiltà dell'automobile" si stia traformando sempre priù spesso e in modo sempre più drammatico in completa inciviltà, per non dire peggio...
Quoto!

...la notizia mi lascia senza parole e con un punto di domanda gigantesco! Dove andremo a finire se chiunque per strada può permettersi di fare una cosa simile! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:Visto con i miei occhi: un tizio è sceso dall'auto con una spranga (auto normale, non macchinone, tizio dall'apparenza normale) dando di matto contro una povera crista che secondo lui le aveva soffiato il parcheggio (la tizia x la precisione aveva solo accostato momentaneamente al marciapiede x far scendere il passeggero che aveva a lato).... :( :( :eeek:
MI spaventa tantissimo sapere che gente così magari potrebbe essere il tuo vicino di casa o un collega o un amico.... :!:
Oddio! Questa sembra la scena di un film!...e invece no! E' la realtà purtroppo! :wacko: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:Bah sinceramente non riesco a capire che passa in testa a certe persone......che usano violenza come se nulla fosse :(
Ma non passa niente per la testa!....queste persone non ce l'hanno! :inca:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:E sempre a proposito di guida... è di oggi la notizia che domenica è morta una ragazza di 33 anni a Milano, travolta da un autobus. Testimoni confermano che l'autista era distratto perché stava parlando al cellulare!!

Ma come si fa! :ouch: Io se fossi parente della povera ragazza lo vorrei tra le mie mani quello sciagurato!

Ps: tra l'altro una cosa simile è successa pure a me e Rokka un giorno: stavamo attraversando un incrocio, sulle strisce. Dall'altra parte un furgoncino bianco, fermo.. partì di colpo, non si accorse di noi e si fermò, inchiodando, a pochissimi cm dalle sottoscritte. Il tipo era al cellulare.
Aaaaahhhhhhh!!! Le persone che parlano al cellulare quando giudano le odio! :ouch: :ouch: Diventano superextradistratte e pericolose non solo per se stesse, ma come in questo caso anche per gli altri!!!...ed avvengo incidenti che potrebbero benissimo essere evitati! :ouch:

Vuoi parlare al cellulare? Ok! Accosti la macchina e parli, mentre giudi si dovrebbe pensare solo a questo!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Maybe ha scritto:E sempre a proposito di guida... è di oggi la notizia che domenica è morta una ragazza di 33 anni a Milano, travolta da un autobus. Testimoni confermano che l'autista era distratto perché stava parlando al cellulare!!

Ma come si fa! :ouch: Io se fossi parente della povera ragazza lo vorrei tra le mie mani quello sciagurato!

Ps: tra l'altro una cosa simile è successa pure a me e Rokka un giorno: stavamo attraversando un incrocio, sulle strisce. Dall'altra parte un furgoncino bianco, fermo.. partì di colpo, non si accorse di noi e si fermò, inchiodando, a pochissimi cm dalle sottoscritte. Il tipo era al cellulare.
E' una notizia bruttissima, e doppiamente brutta perchè pare che l'autista non si fosse neppure accorto di aver travolto la ragazza e se non fosse stato avvertito dai passeggeri avrebbere tranquillamente continuato a guidare e parlare al cellulare :eeek: :eeek: :ouch:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Maybe ha scritto:E sempre a proposito di guida... è di oggi la notizia che domenica è morta una ragazza di 33 anni a Milano, travolta da un autobus. Testimoni confermano che l'autista era distratto perché stava parlando al cellulare!!

Ma come si fa! :ouch: Io se fossi parente della povera ragazza lo vorrei tra le mie mani quello sciagurato!

Ps: tra l'altro una cosa simile è successa pure a me e Rokka un giorno: stavamo attraversando un incrocio, sulle strisce. Dall'altra parte un furgoncino bianco, fermo.. partì di colpo, non si accorse di noi e si fermò, inchiodando, a pochissimi cm dalle sottoscritte. Il tipo era al cellulare.
E' una notizia bruttissima, e doppiamente brutta perchè pare che l'autista non si fosse neppure accorto di aver travolto la ragazza e se non fosse stato avvertito dai passeggeri avrebbere tranquillamente continuato a guidare e parlare al cellulare :eeek: :eeek: :ouch:
Aaaaahhhhhh!!! Capito tutto...aveva lasciato la testa (ammesso che ce l'abbia) a casa! :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Messaggio da ' El Topa ' »

Anche un mio amico fa l'autista di bus, purtroppo è uso e costume usare il cellulare per chiamarsi fra colleghi per parlare con la centrale, per le loro cose private e ovviamente lo fanno mentre guidano anche perchè sarebbero sempre accostati a lato strada....o aboliscono l'uso del cel o cerchino di dotare i bus di mezzi di comunicazione più funzionale e meno distrattivi ( non so se si può dire.. :) )....
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite