Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Cosa succede all'estero...
Rispondi
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Messaggio da Nilleshna »

Parigi, 26 luglio 2009. IL presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato colto da un «lieve malore» malessere mentre faceva jogging nella tenuta di La Lanterne, presso Versailles, dove ama trascorrere i fine settimana. Sarkozy è stato ricoverato all'ospedale militare di Val de Grace, dove è sottoposto a «esami medici». Si è trattato, spiega lo staff presidenziale, di una crisi vagale, un malessere frutto di un'alterazione temporanea del sistema nervoso determinata da un’emozione o un trauma. Tale crisi è caratterizzata da un rallentamento del ritmo cardiaco, associato a un abbassamento della pressione arteriosa.

In ogni caso, le condizioni del presidente non appaiono preoccupanti. ''Sta bene'' e ''parla normalmente con il personale medico che lo sta curando'', ha dichiarato il segretario generale dell'Eliseo, Claude Gueant. L'Eliseo ha annunciato che il presidente trascorrerà la notte nell'ospedale militare Val de Grace di Parigi dove è stato ricoverato per accertamenti. Sarkozy sarà dimesso domani, lunedì. Nessun cambio di programma per l'agenda a partire da martedì quando sarà a Mont-Saint-Michel

La premiere dame francese, Carla Bruni, è presente all'ospedale, accanto al marito. Carla Bruni - secondo fonti dell'entourage presidenziale citate dalla rete 'all news' Lci - sarebbe arrivata all'ospedale in moto.

Il malore ha colto il presidente 54enne a La Lanterne, il suo luogo di soggiorno vicino al Palazzo di Versailles. Sarkozy è stato ricoverato, secondo quanto afferma una fonte della presidenza, nell’ospedale militare di Val de Grace. Diversi testimoni hanno visto un elicottero militare levarsi in volo sui boschi di Versailles. Sarkozy è un appassionato di jogging e di bicicletta.

Il 3 luglio, l’Eliseo aveva pubblicato un comunicato in cui dava conto della salute del presidente e, in particolare, degli esami cardiovascolari ai quali Sarkozy si era sottoposto. I valori, riferiva il comunicato, «sono normali». Fu lo stesso Sarkozy a impegnarsi, durante la campagna elettorale del 2007, a rendere noti periodicamente i test medici a cui sarebbe stato sottoposto fin dall’insediamento alla presidenza.

Tuttavia, il 21 ottobre 2007, l’Eliseo non aveva dato notizia del suo ricovero in gran segreto all’ospedale militare Val-de-Grace a Parigi, “per una piccola operazione alla gola”. L’intervento era stato ufficialmente confermato solo tre mesi dopo.

Qui
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Messaggio da Mac La Mente »

Quando l'ho letta al televideo questa notiza ho spalancato gli occhi! Non ci credevo e mi dispiace molto che si sia sentito male anche se dalle notizie successive, per fortuna, non è niente di grave! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:Quando l'ho letta al televideo questa notiza ho spalancato gli occhi! Non ci credevo e mi dispiace molto che si sia sentito male anche se dalle notizie successive, per fortuna, non è niente di grave! :)
Già già, non sapevo publicassero dei bollettini medici anche!!!
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:Già già, non sapevo publicassero dei bollettini medici anche!!!
Piccolo OT...in realtà sul televideo era solo accennata, poi ho approfondito altrove...credo che l'abbiano scritta come notizia perchè riguardava il Presidente francese! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Sarkozy si sente male mentre fa jogging

Messaggio da bancarella »

Ho sentito anch'io la notizia. Rimbalza in tutti i tg.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti