La scuola in America

Cosa succede in Italia...
Rispondi
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

La scuola in America

Messaggio da Nilleshna »

Houston, 16 agosto 2008 - Ha deciso di armare tutto il personale, compresi i professori in classe, il preside di una scuola di Harrold, un piccolo comune nel Nord del del Texas. È la prima volta che avviene negli Stati Uniti dove dotarsi di una pistola non è certo difficile, ma dove le scuole, almeno fino ad ora, erano zone off-limits per le armi.

"È proprio questo il problema" ha argomentato il preside della scuola di Harrold, David Thweatt "da quando il governo federale ha cominciato a far diventare le scuole zone-senza-pistole sono cominciate le sparatorie. Perchè non dobbiamo essere messi in condizioni di difenderci?".

L'ufficio dello sceriffo è a trenta minuti di auto dalla scuola di Harrold e non ci sono altre forze dell'ordine. Per essere armati a scuola, i circa 50 sottoposti di Thweatt, dovranno possedere un licenza del Texas, un'autorizzazione del distretto e dovranno sottoporsi ad un adeguato addestramento.

Io capisco i problemi della gioventù moderna, droga, prostituzione, valore all'effimero, ma questo mi pare veramente troppo, invece di aiutarli a trovare una strada serena ed interiore, almeno finchè è possibile con principi di rispetto e di fratellanza questi eliminano direttamente il problema ala radice!
:rotfl: Mi rotolo dal ridere per non affogare nella disperazione.
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La scuola in America

Messaggio da Mac La Mente »

Quoto al 100% il tuo commento Nill! E' allucinante che si sia arrivati ad una decisione di questo tipo! Va bene tutelare la propria integrità ma non credo che l'utilizzo delle armi e far girare persone (professori) armati all'interno della scuola sia la decisione più sensata... :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: La scuola in America

Messaggio da bancarella »

E' uno scherzo? I docenti devono trasmettere altri valori e non promuovere le armi.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La scuola in America

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:E' uno scherzo? I docenti devono trasmettere altri valori e non promuovere le armi.
No, purtroppo è vero e anche molto triste! Sono d'accordo con quello che dici infatti considero questa scelta opposta e lontana anni luce dal vero significato e dai buoni insegnamenti che dovrebbero esserci e diffondersi all'interno del sistema scolastico! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: La scuola in America

Messaggio da Nicky »

Io odio le armi...cioè...mi piacciono ma le odio...e trovo disdicevole che siano libere..non dovrebbero essere facili da trovare...
Soprattutto in America...almeno in Italia è necessario avere il porto d'armi...ma in America la vendita è libera :eeek:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La scuola in America

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Soprattutto in America...almeno in Italia è necessario avere il porto d'armi...ma in America la vendita è libera :eeek:
Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche in America ci voglia il porto d'armi, l'unico problema è che è più "semplice" avere i permessi o procurarsele per vie alternative! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: La scuola in America

Messaggio da bancarella »

Io le eliminerei.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La scuola in America

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Io le eliminerei.
Ed io ti quoto! E con me credo che anche altri lo farebbero...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: La scuola in America

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche in America ci voglia il porto d'armi, l'unico problema è che è più "semplice" avere i permessi o procurarsele per vie alternative! :yes:
Credo di no Mac, non è richiesto alcun porto d'armi. A quanto ne so la vendita, con qualche piccola differenza a seconda degli Stati, è libera e l'unico vincolo è la registrazione. Nel senso che per comprare l'arma devi comunicare i tuoi dati al negoziante che li trasmette -via computer - alle autorità che a loro volta - sempre via computer - danno l'ok alla vendita. E, a meno che l'acquirente non sia un pregiudicato o un malato di mente, l'ok viene sempre dato.
Nella stragrande maggioranza degli Stati è possibile acquistare non solo pistole e relative munizioni, ma anche fucili.

Se non ricordo male il "diritti di possedere armi" è un diritto sancito dalla Costituzione americana e, proprio per questo, chiunque può entrare in un negozio di armi e, previa registrazione al negoziante, fare acquisti.

Per assurdo, è molto più difficile comprare alcol se sei minorenne o - orrore degli orrori! - tabacco, che non pistole e munizioni :crazy:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti