E La Sinistra sta a guardare...

Cosa succede in Italia...
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da bancarella »

Anch'io non vado a votare. Il male minore questa volta non c'è. Tutti allo stesso livello. :dry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da iaia »

Sarebbe bello mettersi d'accordo e non andare nessuno in tutta Italia, così forse capirebbero che non ci piace più nessuno
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

iaia ha scritto:Sarebbe bello mettersi d'accordo e non andare nessuno in tutta Italia, così forse capirebbero che non ci piace più nessuno
Ti riferisci alle votazioni o alla sinistra? Nel primo caso piacerebbe anche a me, nel secondo invece è più facile che non piaccia visto che non c'è! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da iaia »

Le votazioni. Come mi piacerebbe... :dvl:
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

iaia ha scritto:Le votazioni. Come mi piacerebbe... :dvl:
Capito! Il problema è che anch'io, come molti, non saprei a chi dare la mia preferenza! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Vianne »

iaia ha scritto:Le votazioni. Come mi piacerebbe... :dvl:
Io sono più che sicura che non andrò a votare o, se lo farò, annullerò la scheda.

Sono totalmente disgustata da tutti i nostri politici, individui che, con i loro cicciutissimi stipendi, vivono totalmente al di fuori dalla realtà, in un mondo immaginario e autoreferenziale, fatto di chiacchiere vacue basate su falsi problemi, frasi fatte e slogan che non significano niente, non portano da nessuna parte e hanno come unico obiettivo quello di nascondere dietro alle parole la totale nullità di questa gente.
Forse l'unica categoria che mi disgusta ancora più dei politici è quella dei giornalisti, unici individui che riescono ad essere parolai ancora più vacui, autoreferenziali e alieni dalla realtà dei politici. Bleah...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da bancarella »

Quoto Vianne.
Queste persone sono distaccate dalla vita di tutti i giorni.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Io sono più che sicura che non andrò a votare o, se lo farò, annullerò la scheda.
E' molto molto probabile che adotti anch'io questa soluzione, di andar a votare ci vado (faccio collezione di timbri sul tesserino elettorale :hihi: ) ma in tutta onestà, non trovo un politico che sia uno che mi ispiri fiducia e che dica cose intelligenti...ogni giorno che passa la situazione peggiora anziché migliorare, ha dell'incredibile questo ma è così! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da iaia »

Bhe, però se non ricordo male le schede nulle non vanno ad aggiungersi ai voto in maggioranza? Perchè se è così ci si accoda tutti ad uno che ha pensato x noi...
Mi devo documentare meglio. :mah:
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

Acc, non posso aiutarti Iaia! Non lo so neanch'io...credo di no, però non ne sono sicuro! :!:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Vianne »

iaia ha scritto:Bhe, però se non ricordo male le schede nulle non vanno ad aggiungersi ai voto in maggioranza? Perchè se è così ci si accoda tutti ad uno che ha pensato x noi...
Mi devo documentare meglio. :mah:
No, le schede nulle e le schede bianche vanno in un conteggio a parte e non vengono in alcun modo assegnate a nessuno dei partiti.
Quello su cui possono influire è solo ed esclusivamente la percentuale di votanti, nel senso che vengono comunque conteggiate ai fini di stabilire quante persone sono andate a votare.

Ne sono più che sicura sia perché mi è capitato di fare la scrutatrice ai seggi, sia perché una regola del genere non potrebbe essere inserita in nessuna costituzione di alcun paese democratico. E l'Italia, con tutti i suoi difetti, è un paese democratico (metterlo in dubbio è un insulto a chi nelle dittature e nei paesi non democratici ci vive veramente) e ha una costituzione democratica a pieno titolo.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Vianne »

Votare contro una mozione dei propri alleati all'opposizione e votare a favore di una mozione del governo su un fatto di cruciale importanza come le spese militari e le guerre all'estero è esattamente quanto ci si aspetta dal PD, partito che si autodefinisce "progressista" e "di sinistra", vero? :censured:


Ritiro da Kabul, bocciata mozione Idv
Testo votato parti separate su richiesta del Partito democratico
15 febbraio, 21:40

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - L'Aula della Camera ha respinto la mozione dell'Idv per la definizione di un piano per il ritiro del contingente italiano in Afghanistan. Il testo, votato per parti separate su richiesta del Pd, che ha votato contro la richiesta di elaborare a breve termine un piano di rientro del nostro contingente militare dall'Afghanistan astenendosi sul resto della mozione dei dipietristi. Approvata, invece, la mozione di maggioranza che impegna il governo a far proseguire la presenza militare italiana.
Dal sito dell'ANSA


Afghanistan: Via Libera Definitivo Senato a Rifinanziamento Missioni
Mer 16 Feb - 20.24

(ASCA) - Roma, 16 feb - Via libero definitivo da parte dell'assemblea di Palazzo Madama alla proroga di altri 6 mesi dei finanziamenti delle missioni internazionali. L'Aula del Senato ha approvato il ddl di conversione del decreto, che ora e' legge, con 208 voti favorevoli e 9 contrari. Hanno votato no i senatori dell'Idv, mentre i radicali Perduca e Poretti non hanno partecipato al voto. Il provvedimento rifinanzia per il periodo dal 1* gennaio al 30 giugno 2011 la partecipazione italiana in molte missioni internazionali, a cominciare da quella in Afghanistan, dove il decreto autorizza la presenza complessiva di 4.350 militari nelle missioni Isaf ed Eupol, e quella Unifil in Libano, che vede invariato il nostro contingente di 1.780 uomini.
Dal sito Yahoo Notizie
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Votare contro una mozione dei propri alleati all'opposizione e votare a favore di una mozione del governo su un fatto di cruciale importanza come le spese militari e le guerre all'estero è esattamente quanto ci si aspetta dal PD, partito che si autodefinisce "progressista" e "di sinistra", vero? :censured:
Sono a conoscenza di questo risultato e...non so che dire...ultimamente i partiti di sinistra (sinistra? va beh, anche su questo ci sarebbe da dire!) non ne azzeccano una! :ouch:

Sono sconvolto da questo risultato e da tante tante altre cose che stan facendo e cercando di fare...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da bancarella »

Complimenti a chi ha votato a favore. :angry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: E La Sinistra sta a guardare...

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Complimenti a chi ha votato a favore. :angry:
...e a chi in teoria dovrebbe far rispettare la Costituzione e in particolare l'articolo che comincia così "L'Italia ripudia la guerra..." ...meno male! Figuriamoci se fosse scritto il contrario! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti