Natural Life Style

Sezione dedicata all'enogastronomia...
Rispondi
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Natural Life Style

Messaggio da Rokka »

In onore della mia Honey che è tornata :hihi: ..apro un topic che potrebbe interessare chi,come lei, cerca di vivere utilizzando prodotti naturali.
Magari conoscete già questa collana di libri, edita dalla FAG Milano la collana si chiama appunto Natural LifeStyle, e propone consigli pratici su come poter vivere seguendo tale proposito nonchè interessanti informazioni sui vari prodotti. Magari li conoscete già visto che siete più esperte di me sull'argomento...io facco solo un pò di pubblicità a mia cugina, dato che è una delle autrici :lol: :lol: :lol:

Fino ad ora sono usciti 3 manuali, vi riporto i titoli:
- IL TUO SAPONE NATURALE. METODI, INGREDIENTI, RICETTE - Gardena Patrizia, Tadiello Marina (12,90 euro)

- AROMI, PROFUMI E BALSAMI NATURALI - Gardena Patrizia, Tadiello Marina (12,90 euro)

- CURA NATURALE DELLA CASA - Gardena Patrizia, Tadiello Marina (12,90 euro)

SE volete maggiori info vi lascio il LINK
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

o'mondiò un topic in mio onore.... honeyyyy :hihi:
Grazie della segnalazione .. se non fossi così schifosamente pigra mi ci metterei anche di buzzo buono a farmi i prodotti in casa... maaaa mi sa che la Lush e la Body Shop continueranno a vivere grazie ai miei dindi :ok:

Piuttosto, consiglio a te ma anche agli altri i prodotti del supermercato Naturasì (www.naturasi.it)

Sono prodotti biologici, per i vegetariani è il Paradiso in terra; Honey, i wurstel vegetali che ho preso l'altra settimana sono divini, pensa che ho dovuto leggere gli ingredienti perché sanno di wurstel normali, di suino per intenderci.

Vendono anche detersivi naturali (Almocabio) non testati su animali e formaggi fatti con caglio vegetale.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Mi fido Honey, devono essere molto più saporiti dlle cose del supermercato normale :yes:

Uh, ho scoperto vicino a casa mia un altro negozio di alimenti naturali. :ok:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Da qualche tempo sto frequentando il sito del Gambero Rosso. I forumisti sono appassionati di cibo e vino (ovviamente eheh). Grazie a loro sto scoprendo ottimi prodotti.
Purtroppo, e mi ci metto anch'io, per mancanza di tempo ma anche di denaro, spesso si tende a fare una veloce spesa al supermercato... ma quanto conosciamo il cibo che ogni giorno mettiamo sulle nostre tavole?
Quando compriamo prodotti derivati da animali (carne, latticini) quanto ci soffermiamo a pensare come essi vengono allevati? Se in libertà nei pascoli mangiando solo erba e fieno freschi o in allevamenti intensivi ingoiando pastoni non specificati? O il pesce: sappiamo da dove arriva? Se le acque in cui è stato pescato sono inquinate o meno? Se la pesca è stata fatta rispettando il mare o se è stata fatta con le reti a strascico (vietatissime tra l'altro)? Le uova sicuramente sono meglio quella allevate a terra con galline libere per l'aia che quelle da gallina in gabbia (se poi sono biologiche o avete la fortuna di procurarvele fresche dal contadino ancora meglio)

Tutto ciò per dirvi che grazie a questo 3d vi segnalerò le marche di prodotti che mi vengono consigliate o che leggerò nell'altro forum.

Inizio con un ottimo latte crudo (quello che scade in pochi giorni in pratica) (ho visto il sito e mi ha convinto): Baronchelli. Anche Granarolo è uno dei migliori.

Insomma.. visto che come si suol dire "Siamo ciò che mangiamo" forse un occhio in più da parte di tutti non sarebbe una cattiva idea no? ;-)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Natural Life Style

Messaggio da Vianne »

Voglio segnalare che sul blog di Libera-mente abbiamo aperto una nuova categoria dedicata al mondo naturale, vale a dire a tutti quei prodotti (erbe, cibi biologici, detersivi non inquinanti, prodotti naturali per la cosmetica, ecc.) che ci aiutano a vivere meglio senza inquinare noi stessi e l'ambiente.

Il primo articolo è dedicato a un'erba che, acquistabile in erboristeria ma facilmente reperibile anche nel giardino di casa, può essere usata per preparare ottime e salutari tisane, nonchè lozioni cosmetiche.
E, cosa che non guasta mai, può essere impiegata fresca per cucinare piatti molto gustosi. Anzi, a questo proposito, oggi verrà inserita una ricetta da preparare con quest'erba ;)

Spero che troviate l'argomento interessante e, naturalmente, invito chiunque abbia segnalazioni o voglia di scrivere qualcosa sull'argomento, a farlo qui :)

La nuova categoria "Mondo naturale" sul blog di Libera-mente
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Re: Natural Life Style

Messaggio da Frankenstein »

Ho letto gli articoli. La natura ha molto da offrire.
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Natural Life Style

Messaggio da Chantilly »

ottimo!
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Natural Life Style

Messaggio da bancarella »

Bell'idea Vianne. :banana:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Natural Life Style

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: E, cosa che non guasta mai, può essere impiegata fresca per cucinare piatti molto gustosi. Anzi, a questo proposito, oggi verrà inserita una ricetta da preparare con quest'erba ;)
Iiiiinserita la ricettaaaaa! :banana: :banana:

A tavola - Torta salata di ortiche

Grazie Vianne! E' un argomento davvero interessante, onestamente non mi ero mai informato sulle proprietà e sugli effetti delle diverse erbe, sono davvero tantissimi! Approfondirò molto ma molto volentieri la mia conoscenza! :ok: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti