L'album si rifà il look! :-)

...e divertiamoci, no? ;-)
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

L'album si rifà il look! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Roma - Le figurine di Buffon, Del Piero, Nedved e Trezeguet. Ci sono tutte, tranquilli. Perché la Juve in B ha cambiato anche i piani della Panini. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la storica casa di Modena ha allargato lo spazio del suo album (giunto all'edizione numero 46) al campionato cadetto.

Una B con Juve, Napoli, Genoa e Bologna era troppo allettante per non cambiare la linea editoriale della Panini, che fino allo scorso anno riservava ai protagonisti del secondo campionato figurine formato francobollo.

''Sappiamo bene che la decisione di rendere le figurine dei calciatori di serie B grandi come quelle della serie A interrompe un’antica tradizione della nostra mitica collezione - ha spiegato Umberto Leone, Direttore Commerciale Italia della Panini -. Abbiamo però ritenuto che si fosse reso necessario. Siamo certi che i nostri numerosi collezionisti gradiranno questa importante novità. Da parte nostra, intendiamo continuare a raccontare con le figurine la complessa e straordinaria realtà del calcio italiano, perché sia sempre più pulito e vicino alla gente''.

Quella della B non è l'unica novità dell'album Calciatori Panini presentato oggi a Roma. L'altra riguarda la presenza della serie D, che va ad aggiungersi a serie A, B, C1, C2 e alla serie A del calcio femminile. La sezione dedicata alla serie D contiene gli scudetti e le principali informazioni su ogni club (anno di fondazione, presidente, dati sullo stadio).

Una collezione imponente (144 pagine, 863 figurine, 863 in più rispetto alla precedente edizione), che grazie ad una mirata campagna promozionale (album in omaggio con vari quotidiani e riviste) punta a raggiungere un grande numero di appassionati.

Appassionati che potranno divertersi anche con i 'Mitomagneti', simpatiche mini-sculture magnetiche tridimensionali dedicate a 24 grandi campioni del calcio italiano. La presentazione, avvenuta nella sala Olimpo dell'Hotel Minerva a Roma, è stata caratterizzata dalla presenza di Pierluigi Pizzaballa, portiere di Atalanta e Roma tra gli anni '60 e '70, figurina 'introvabile' a quei tempi. ''Inizialmente - ha raccontanto Pizzaballa, oggi splendido 67enne cui la Panini ha donato la replica della figurina diventata oggetto di culto tra i collezionisti - la cosa non mi faceva piacere, venivo ricordato più per la figurina che per quanto facevo in campo. Oggi, invece, grazie a questo aneddoto, la gente si ricorda di me e sono felice di essere entrato nella storia dell'album''.

fonte: Repubblica
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Io ce l'ho! :ehm: ...l'ho comprato proprio ieri ed ho già iniziato a raccoglire le figurine! :banana:

Ok ok, non cresco mai! :ok: :lol: :lol:


Quando ho visto quelle di serie B grandi quanto quelle di serie A, il primo pensiero è stato proprio per la Juve! Ehehehe...non si può fare a meno di ammirarla! :f: :lima: :ok:

...è ben fatto l'album, come tutti quelli della Panini!...l'unico problema è che sono davvero tante le figurine e il prezzo del pacchetto quest'anno è aumentato ancora! :ouch: :ouch:

...un bambino di sicuro non può comprare pacchetti ogni giorno! :( ...in verità anch'io vado un po' a rilento...gli altri anni ci mettevo più o meno due settimane per completarlo :rolleyes: ...ora, un po' per mancanza di tempo, un po' per questo motivo...vado piano! :( :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Ecco, questa è una cosa che mi manca... non ho mai raccolto le figurine dei calciatori, nemmeno quando ero alle elementari e tutti i miei compagni di classe lo facevano :(

...però a dire la verità è una cosa di cui continuo a fare molto volentieri a meno! :lol: :lol: :lol: :lol:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Ecco, questa è una cosa che mi manca... non ho mai raccolto le figurine dei calciatori, nemmeno quando ero alle elementari e tutti i miei compagni di classe lo facevano :(

...però a dire la verità è una cosa di cui continuo a fare molto volentieri a meno! :lol: :lol: :lol: :lol:
Viaaaaaanne! :k: ...c'è sempre tempo per rimediare! :ok: ...però sarebbe un po' strano vedere una bambina con le figurine dei calciatori! :mah: ...quando ero piccolo, le bambine collezionavano quelle di Barbie o di altri personaggi come ad esempio gli Orsetti del Cuore! :) ...ehmmmm...a dire la verità ce l'ho anch'io l'album! :ehm: :ehm: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Viaaaaaanne! :k: ...c'è sempre tempo per rimediare! :ok: ...però sarebbe un po' strano vedere una bambina con le figurine dei calciatori! :mah: ...quando ero piccolo, le bambine collezionavano quelle di Barbie o di altri personaggi come ad esempio gli Orsetti del Cuore! :) ...ehmmmm...a dire la verità ce l'ho anch'io l'album! :ehm: :ehm: :lol: :lol:
Ahahaha, ti ringrazio Mac, ma dubito che mi metterò a raccogliere figurine dei calciatori, personaggi che, se fosse per me, manderei tutti quanti loro e le loro compagne veline a zappare :dvl:

Però magari potrei rimettermi a fare quella della Barbie...rifare, perchè in effetti ai tempi delle elementari, quella l'ho fatta :wub: :oops: :banana: :banana:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ahahaha, ti ringrazio Mac, ma dubito che mi metterò a raccogliere figurine dei calciatori, personaggi che, se fosse per me, manderei tutti quanti loro e le loro compagne veline a zappare :dvl:

Però magari potrei rimettermi a fare quella della Barbie...rifare, perchè in effetti ai tempi delle elementari, quella l'ho fatta :wub: :oops: :banana: :banana:
Ahahahahah...me l'aspettavo una risposta così! :ok: ...in un certo senso l'ho scritto apposta! :hihi: :lol:
:k: :k:

...non sarebbe una cattiva idea! Se ti piaceva, perchè no? ;) ...sono sicuro che ti divertiresti! :)

Sai? Io continuo le collezioni perchè sono un momento di svago! Quando attacco le figurine, stacco con tutto il resto!...sembra strano dirlo ma è così! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:Viaaaaaanne! :k: ...c'è sempre tempo per rimediare! :ok: ...però sarebbe un po' strano vedere una bambina con le figurine dei calciatori!
Io la conoscevo una bambina che faceva l'album dei giocatori :)

Mica come me che avevo gli 'album della Barbie, di Creamy, di Georgie e Lady Oscar :ehm:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Viaaaaaanne! :k: ...c'è sempre tempo per rimediare! :ok: ...però sarebbe un po' strano vedere una bambina con le figurine dei calciatori!
Io la conoscevo una bambina che faceva l'album dei giocatori :)

Mica come me che avevo gli 'album della Barbie, di Creamy, di Georgie e Lady Oscar :ehm:
Davvero? Beh, le sarà piaciuto il calcio! :)

Ahahahah ti immagino mentre cerchi di attaccare le figurine e non riesci a trovare il numero corrispondente sull'album! :rotfl: :rotfl: :ok:

:k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Inserisco qui dentro la notizia anche se non riguarda le figurine dei calciatori questa volta, ma un altro personaggio...da poche settimane, visto il grandissimo successo che sta avendo il film (in America ed in Europa), la Panini ha pensato bene di fare un album su...

Ratatoiulle...il topolino cuoco! :ok:

Immagine

Dai creatori de Alla Ricerca di Nemo e Cars, arriva al cinema una nuova deliziosa avventura in computer animation: Ratatouille.

Il protagonista è un simpatico topolino di nome Remy che sogna di diventare chef in un famoso ristorante di Parigi e che riuscirà, seppure per breve tempo, a realizzare il suo sogno.

L'appetitosa ricetta del film è riproposta attraverso i background dell'album della collezione e con le oltre 200 figurine, dedicate ai frame più significativi e ai protagonisti della pellicola.

Tra le figurine, inoltre, due grandi novità: gli sticker "pelosi" che simulano il pelo dei piccoli roditori :mah: :lol: e le figurine "profumate" che, se strofinate ed annusate, emanano gli odori della cucina del ristorante, dal forte "profumo" dell'aglio a quello più gradito del formaggio. Insomma, una vera pacchia per tutti i collezionisti golosi!

Infine, un fantastico folder centrale, parte poster e parte gioco, completano questa "gustosa" collezione!

fonte: Panini Group
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Tra le figurine, inoltre, due grandi novità: gli sticker "pelosi" che simulano il pelo dei piccoli roditori :mah: :lol: e le figurine "profumate" che, se strofinate ed annusate, emanano gli odori della cucina del ristorante, dal forte "profumo" dell'aglio a quello più gradito del formaggio. Insomma, una vera pacchia per tutti i collezionisti golosi!
Gli sticker pelosi non tanto, ma le figurine profumate mi incuriosiscono moltissimo! :ok:
Mi chiedo solo dopo quanti strofinii perdano il loro profumo :mah:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Gli sticker pelosi non tanto, ma le figurine profumate mi incuriosiscono moltissimo! :ok:
Mi chiedo solo dopo quanti strofinii perdano il loro profumo :mah:
Eheheh...diciamo che il primo tipo di figurine, quello peloso, risulta un po' strano da vedere e da toccare! :!:

Non so quanto duri il profumo...però potrei fartelo sapere presto! :rolleyes: ...per curiosità, ho intenzione di comprare un pacchetto di figurine! :oops:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite