Rally

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Rally

Messaggio da jogh »

Galles, vince Hirvonen
Loeb campione del mondo


Immagine
Sebastien Loeb, 33 anni, quattro titoli iridati in carriera.

Nessuno scossone di classifica nell'ultima giornata del rally di Gran Bretagna: il finlandese si aggiudica la gara, il francese, terzo, conquista il quarto titolo iridato consecutivo (solo Makinen e Kankkunen ci erano riusciti)

CARDIFF (Galles) 2 dicembre 2007 - Battiam battiam le mani, arriva il vincitor. E Mikko Hirvonen raccoglie la sua dose di applausi. Il finlandesino se li è guadagnati: più veloce di tutti fin dai primissimi metri, ha preso il pallino in mano alla fine della prima prova speciale e non l'ha più mollato. In tre giorni non ha sbagliato niente, ha collezionato 6 successi parziali, ha tenuto a debita distanza Marcus Gronholm. Eppure l'ovazione è per Sébastien Loeb. Che non ha vinto, che ha chiuso al terzo posto. Ma che ha rastrellato più dei punti che cercava per conservare il titolo.

ULTIMI FUOCHI - Con una classifica già ben delineata, l'ultima frazione è servita a poco. Forse solo a prolungare l'attesa di una conferma che era già scritta. I tre di testa hanno badato solo a controllare la situazione e Jari-Matti Latvala ne ha approfitatto per allungare la sua serie di successi parziali. E per risalire al decimo posto.

POKER - "Quattro mondiali sono un buon bottino", osserva l'aslaziano della Citroen. Ha raggiunto Juha Kankkunen e Tommi Makinen al primo posto della classifica dei pluriridati e adesso, inevitabilmente, ha in mente di continuare la serie per godersi l'attico in solitudine. "Un pensierino - confessa - ce lo farò. Però, per ora, più di un primato eguagliato mi entusiasma il icordo di una stagione eccezionale perché combattua gaa dopo gara, prova dopo prova

VINTO - Battuto sugli sterrati gallesi da Hirvonen e nella corsa al titolo da Loeb, Marcus Gronholm non è comunque deluso: "Sapevo - ricorda - il risultato della sfida iridata non dipendeva da me e che soltanto un problema di Seb mi avrebbe permesso di concedarmi dal mondo delle corse con un terzo titolo iridato. Gli fosse capitato qualcosa, ne avrei ovviamente approfittato. Ma non sarei stato felice: non mi è mai piaciuto vivere sulle disgrazie degli altri".
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Rossi-bis al rally di Monza

Immagine
Valentino Rossi con Giorgio Rocca e Daniele Collomb

Il sette volte campione del motomondiale si è imposto con una Ford Focus Wrc gommata Pirelli staccando di 33'' il primo inseguitore. Per Valentino è il 2° successo consecutivo nella kermesse a quattro ruote. Ultimo, invece, il padre Graziano.

MONZA, 25 novembre 2007 - Lo show è di Valentino Rossi. Monza applaude il sette volte campione del motomondiale che con la sua Ford Focus Wrc gommata Pirelli concede il bis al rally-kermesse di fine stagione. Ogni anno sono tanti i piloti che scelgono di sfilare da queste parti e pure il pubblico appare sempre più spesso competente oltre che appassionato.

CHE DISTACCO - Dopo l'iniziale supremazia della Peugeot 206 WRC-Pirelli di Alex Perico, il pluricampione della MotoGP è passato in testa a metà prima tappa, per poi controllare gli avversari e conquistare il secondo successo consecutivo nella gara monzese. Alle sue spalle, staccato di 33''3 Piero Longhi con la Subaru Impreza Wrc, quindi la Peugeot 307 Wrc di Mirko Virag con 54''9. Perico ha chiuso quarto a 1''11. Ultimo, invece, Graziano Rossi, padre di Valentino, con una Maserati.

TAPIRO D'ORO - Altro trofeo conquistato da Rossi a Monza, il tapiro d'oro di "Striscia la notizia". Stavolta le tasse non c'entrano: Luca Cassol, più conosciuto come il Capitan Ventosa, lo ha semplicemente battuto nelle semifinali dela Master Show in qualità di navigatore di Piero Longhi. Rossi si è dovuto arrendere dopo un inutile rimonta, complice la partenza resa difficile da problemi tecnici.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Beeeello!!! :banana: :banana:

Hai avuto un'ottima idea Jogh ad aprire un topic dedicato al rally! :) ...ci voleva perchè non c'era! :ok:

Nonostante non lo segua tanto perchè non mi ricordo mai quando ci sono le gare :ouch: ...cercherò d'ora in avanti di guardarmi in giro e presterò più attenzione! :yes:

Ottime le due notizie inserite! La seconda è molto simpatica e mi ha fatto sorridere leggere che Valentino Rossi è arrivato primo (Grandissimo Campione! :clap: ) e che il padre ha fatto ultimo! :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

mi piace molto il rally mac .. un paio di volte sono andato a vedere il campionato italiano ed europeo che si svolge in luglio a san martino di castrozza (tn) sui monti del trentino per vetture gruppo A e gruppo N..

Immagine

poi ho visto quelli più spettacolari (e purtroppo talvolta pericolosi) che sono i rally notturni.. ne organizzavano uno fino ad un paio di anni fa non distante da casa mia valevole per il campionato italiano..

:)
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:mi piace molto il rally mac .. un paio di volte sono andato a vedere il campionato italiano ed europeo che si svolge in luglio a san martino di castrozza (tn) sui monti del trentino per vetture gruppo A e gruppo N..

poi ho visto quelli più spettacolari (e purtroppo talvolta pericolosi) che sono i rally notturni.. ne organizzavano uno fino ad un paio di anni fa non distante da casa mia valevole per il campionato italiano..

:)
...e sono contento di questo, Jogh! :)

Mi fa piacere che abbia avuto l'occasione - e più di una volta - di assistere ad una gara di questa disciplina sportiva! :yes: ...deve essere stata molto molto bella! :banana: :banana:

...le gare di notte è vero che sono pericolose, ma di sicuro più affascinanti rispetto a quelle mattutine...vedere dei fari arrivare a grande velocità è un brivido! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

Mac La Mente ha scritto:
...le gare di notte è vero che sono pericolose, ma di sicuro più affascinanti rispetto a quelle mattutine...vedere dei fari arrivare a grande velocità è un brivido! ;)
questo senza dubbio.. specie se ti arrivano addosso.. mi è capitato di cambiare postazione ed allontanarmi a piedi percorrendo la strada per mettermi vicino ad una curva e godere così di una migliore visuale sulla gara.. il prob è che non avevo tenuto conto del fatto che la gara non era finita e mancavano ancora due auto all'appello.. quindi mi vedo arrivare ad alta velocità questi fari (le auto da rally in notturna ne montano na decina e illuminano meglio del faro di genova :lol: ) e cerco in fretta di togliermi dalla strada ma.....era un rettilineo con alti guardrail e reti dalle parti e senza vie di fuga.. allora mi attacco alla disperata alla rete metallica tipo spider man con una fifa blu mentre la macchina mi passa vicino rombando.. un'esperienza difficile da dimenticare.. ;)
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto: questo senza dubbio..

...un'esperienza difficile da dimenticare.. ;)
Joooooogh!!! Aiutooooo!!! Ho immaginato la scena che hai raccontato e onestamente se fossi stato al tuo posto altro che fifa blu...sarei sbiancato all'istante e per farmi scendere dalla rete avrebbero dovuto tagliarla intorno alle mani! :ok: :lol: :lol:

...ti credo quando dici che è stata un'esperienza indimenticabile!...l'adrenalina sarà salita alle stelle! :yes: :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

MARCO SILVA IN GARA AL MOTORSHOW DI BOLOGNA

Ultimo appuntamento della stagione 2007 per Marco Silva e la sua Peugeot 307 Wrc. Il pilota lariano sarà infatti in gara al Motorshow di Bologna nel Trofeo Wrc Italia, che si disputa venerdì 14 dicembre.


Immagine

Una prova alla quale sono iscritti alcuni dei principali piloti che abitualmente guidano queste vetture, tra cui Felice Re e Tobia Cavallini, che proprio assieme a Marco Silva, nel 2006 nel Trofeo Asfalto, hanno dato vita a uno tra i più campionati più spettacolari campionati degli ultimi anni, con un’appassionante volata finale.

Re, Silva e Cavallini, peraltro, si sono confrontati anche al recente Trofeo Aci Como di campionato italiano e al Monza Rally Show.
Ora questa nuova sfida alla kermesse bolognese del motorismo. “Chiudere la stagione al Motorshow è il modo migliore per suggellare un anno che è stato denso di soddisfazioni, a partire dalla vittoria nel campionato tricolore Trofeo Asfalto – sottolinea Marco Silva – La notevole presenza del pubblico farà da cornice a quello che si annuncia come un evento decisamente combattuto. D’altro canto, farà comunque uno strano effetto correre in una pista come quella di Bologna, ben differente dalle prove speciali dei rally ai quali sono abituato”.
Una volta archiviato il Motorshow, dopo un po’ di meritato riposo, Marco Silva e il copilota Gianni Pina si concentreranno sul 2008. “L’idea è quella di proseguire l’esperienza nel Trofeo Asfalto, un campionato che mi piace, che conosco bene, che negli ultimi hanno mi ha regalato molte soddisfazioni. Con la Peugeot 307 Wrc preparata dal team Tam-Auto c’è un feeling perfetto e ci sono quindi le basi per andare ancora a caccia dello scudetto tricolore. Ho peraltro sentito che molti piloti importanti saranno al via con nuove vetture e la cosa non può farmi che piacere. L’idea di poter dar vita a un confronto aperto e spettacolare non può che aiutare a dare ulteriore visibilità alla serie 2008”.
Silva conclude con una valutazione sul nuovo calendario. “E’ quello dello scorso anno con l’aggiunta del San Martino di Castrozza. Quest’ultima è una corsa che mi è sempre piaciuta e sicuramente sarà bello essere protagonista in un rally che ho già avuto modo di seguire come spettatore. Le altre prove sono tutte belle. Mi permetto solo di dire, ma senza fare valutazioni “politiche”, che un giorno mi piacerebbe tornare a disputare il “Gargano”, una competizione che ho nel cuore per la bellezza del percorso e per la grande passione del pubblico pugliese e in particolare di quello del Foggiano”.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
jogh
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/11/2007, 1:13

Messaggio da jogh »

E' stata annullata la Dakar 2008

Per ragioni di sicurezza in Mauritania

La Dakar 2008, che doveva partire sabato da Lisbona, è stata cancellata. L'ASO, il comitato organizzatore della corsa, l'ha annullata per motivi di sicurezza, dopo l'uccisione dei quattro turisti francesi in Mauritania lo scorso 24 dicembre. Il rally-raid più importante del mondo, infatti, doveva trascorrere nove giorni nel paese africano. E' la prima volta nella storia che la corsa non viene disputata.

Doveva essere la trentesima edizione, dunque un numero sempre importante da festeggiare, invece la Dakar 2008 non si correrà. Una decisione dura e difficile, ma arrivata in seguito alle notizie tragiche provenienti dalla Mauritania, dove alla vigilia di Natale sono stati uccisi quattro turisti francesi e la situazione era sempre ad altissima tensione.
Nei giorni scorsi, infatti, il governo transalpino aveva invitato turisti e piloti a non recarsi nel paese africano per motivi di sicurezza e, anche in altri paesi dove la corsa sarebbe passata, c'erano state minacce di attentati. Un "colpo duro" ha detto Daniel Bilalian, direttore dei servizi sportivi dell'emittente francese Europe 1.

Già negli anni scorsi la Dakar aveva rischiato di essere cancellata o fermata, dopo le tragiche morti di molti piloti, tra cui il nostro Fabrizio Meoni nell'edizione del 2005, ma gli organizzatori avevano sempre deciso di continuare. Questa volta, i rischi erano troppi e il pericolo di una mattanza era molto elevato, così anche loro si sono dovuti arrendere. L'appuntamento, se le condizioni lo permetteranno, sarà per il 2009.
'where do you go when you're lonely? where do you go when you're blue? I'll follow you.. when the stars go blue'
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

jogh ha scritto:E' stata annullata la Dakar 2008

Per ragioni di sicurezza in Mauritania
Acc! Questa notizia non l'avevo sentita! :eeek:

...non la seguo molto la Dakar, ma la conosco proprio per l'importanza che ha. E' un appuntamento che molti aspettano ed il fatto che sia stata annullata per motivi di sicurezza, la dice lunga sulla situazione presente nel territorio interessato! :yes: :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Non fanno la Dakar? Nel trentennale? Deve essere successo qualcosa di grave. :eeek:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Non fanno la Dakar? Nel trentennale? Deve essere successo qualcosa di grave. :eeek:
...purtroppo si! Quest'anno salta perchè la situazione che c'è non è molto sicura! Peccato! sarebbe stata davvero una bella manifestazione! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Rally

Messaggio da bancarella »

C'è stata una gara di rally a Monza, tra i campioni ha vinto due volte Valentino Rossi! :banana:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Rally

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:C'è stata una gara di rally a Monza, tra i campioni ha vinto due volte Valentino Rossi! :banana:
...non sapevo di questa manfestazione, ma quando l'hanno fatta? :)

Ok, indipendentemente dalla data...Grande Rossi! Anche in macchina non lo batte nessuno! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti