Thorpe saluta: "Cambio vita"

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Thorpe saluta: "Cambio vita"

Messaggio da ' El Topa ' »

Immagine

Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera". "E' stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso.
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

sarà contento Rosolino :hihi:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto:sarà contento Rosolino :hihi:
:hihi:

...e anche tanto! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti