Europei di atletica - Goteborg 2006

...non esiste solo il calcio! ;-)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Vianne »

Appena terminati gli Europei di nuoto, sono iniziati gli Europei di atletica e anche in questa disciplina l'Italia ha esordito nel migliore dei modi!

Il primo giorno di gare, l'8 agosto, Andrew Howe (statunitense di nascita ma cittadino italiano dall'età di 5 anni) ha vinto una medaglia d'oro nel salto in lungo, con un salto da 8,20 m :clap:

Immagine



Altro risultato eccellente è quello ottenuto da Andrea Barberi, che ha conquistato l'accesso alla finale dei 400 m che si correrà oggi 9 agosto :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Una notizia curiosa e bella della prima giornate di gare, è la conquista dell'accesso alla semifinale dei 100 m Donne da parte della giamaicana naturalizzata slovena Marlene Ottey

La particolarità della notizia sta nel fatto che è l'atleta più anziana della competizione, ha 46 anni e ha guadagnato l'accesso alla semifinale col terzo miglior tempo della sua batteria, 11"41. Con un tempo cioè che nessuna delle atlete italiane (tranne forse Manuela Levorato) è in grado di ottenere :!:
Vale la pena di ricordare che la Ottey ha partecipato a 8 Olimpiadi, è stata campionessa del mondo nei 200 m nel 1995, e non ha alcuna intenzione di riirarsi dalle gare. In un'intervista ha dichiarato infatti di voler partecipare ai mondiali dell'anno prossimo e forse anche alle Olimpiadi del 2008.



Io ammiro moltissimo una donna così per la sua determinazione, la tenacia, la grinta e la voglia di volersi ancora mettere alla prova :ok:

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Altra bella notizia per l'Italia, che nel secondo giorno di gare ha vinto una medaglia di bronzo in una delle discpline più difficili e faticose.

Elisa Rigaudo ha vinto la medaglia di bronzo nella 20 km di marcia femminile :clap:

Immagine

E' stata una gara bella e appassionante, ottimamente condatta sia a livello atletico che tecnico dalla Gribaudo, che fino al penultimo chilometro ha corso spalla a spalla con la russa Kaniskina per il secondo e terzo posto.



Altri bei risultati ottenuti nel secondo giorno di gare dagli italiani sono stati
- la qualificazione alla finale di domani dei 400 m ostacoli di Gianni Carabelli
- la qualificazione alla semifinale dei 200 m sempre di domani di Alessandro Cavallaro



Meno bene è andata invece ad Andrea Barberi che nella finale dei 400 m corsa oggi è arrivato 5°, che è comunque un ottimo risultato! :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Vianne ha scritto:Una notizia curiosa e bella della prima giornate di gare, è la conquista dell'accesso alla semifinale dei 100 m Donne da parte della giamaicana naturalizzata slovena Marlene Ottey
Purtoppo la Ottey non ce l'ha fatta, per soli 3 centesimi di secondo non è riuscita a qualificarsi alla finale dei 100 m Donne.
Il suo resta cmq un grandissimo risultato, che, dalle interviste che ha rilasciato, l'atleta intende migliorare in futuro! :clap:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Nella terza giornata di gare, nessuna medaglia per l'Italia :(


Notizie positive sono la qualificazione alle semifinali di domani dei 100 m ostacoli femminili di Micol Cattaneo e Margaret Macchiut

E soprattutto la riammissione di Giuseppe Gibilisco alla finale del salto con l'asta
Nelle semifinali del 10 agosto era stato eliminato per aver fallito per 3 volte un salto, ma poichè per la pioggia la gara è stata sospesa e tutti gli altri atleti che dovevano saltare dopo di lui sono stati ammessi in finale a tavolino, è stato riammesso anche lui :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

A me l'atletica non prende proprio...ogni anno mi metto lì davanti alla tv ma nulla.....forse perchè sono troppo tifosa e non essendoci speranze x i colori italiani (Howie a parte) non riesco ad appassionarmi. :!:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

In effetti l'Italia non ha mai ottenuto grandi successi nell'atletica :( però qualcosa ogni tanto c'è, e forse proprio per questo risalta ancora di più :banana:

Io lo seguo perchè, Italia a parte, avendola praticata per un po' di anni, mi appassiona vedere le gare in se' e mi rendo conto di quanto allenanamento, quanto fatica e quanta passione ci sono dietro ogni singolo atleta
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Appena terminati gli Europei di nuoto, sono iniziati gli Europei di atletica e anche in questa disciplina l'Italia ha esordito nel migliore dei modi!
Promesso!
Mi sono perso gli Europei di nuoto :ouch: ...recupererò con quelli di atletica...però mi serve una mano...Viaaaaaaanne! :k: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Promesso!
Mi sono perso gli Europei di nuoto :ouch: ...recupererò con quelli di atletica...però mi serve una mano...Viaaaaaaanne! :k: :banana: :banana:
Mac mi sa che sei un po' in ritardo... gli europei di atletica finiscono domani! :lol: :lol:
:k: :k:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Promesso!
Mi sono perso gli Europei di nuoto :ouch: ...recupererò con quelli di atletica...però mi serve una mano...Viaaaaaaanne! :k: :banana: :banana:
Mac mi sa che sei un po' in ritardo... gli europei di atletica finiscono domani! :lol: :lol:
:k: :k:
Noooooo!!! :ouch:
...ufff...sono un caso disperato! :lol: :lol:

Ok, guarderò le gare di domani, spero di capirci qualcosa! ;)

:k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Noooooo!!! :ouch:
...ufff...sono un caso disperato! :lol: :lol:

Ok, guarderò le gare di domani, spero di capirci qualcosa! ;)

:k: :k:
:lol: :lol: :lol: Ma no che non lo sei.. sei solo un po' distratto! :k: :k: :k:


Domani ci sono delle gare interessanti e, sulla carte, ci sono buone possibilità di medaglia per l'Italia, incrociamo le dita! :cool:


Se volessi seguire le gare dove partecipano gli italiani segnalo:

- a mezzogiorno la finale della maratona, dove corre Stefano Baldini, che ha già vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di 2 anni fa :cool:

- alle 14 finale del salto con l'asta, dove gareggia Giuseppe Gibilisco, atleta molto forte e detrminato e possibile medaglia

- alle 14.30 finale del giavellotto donne, con l'italiana Zhara Bani, che si è qualificata col secondo miglior lancio della sua batteria di qualificazione

- alle 15 finale della staffetta 4x100 , dove l'Italia gareggia col secondo miglior tempo assoluto di qualificazione e la prospettiva di un argento... speriamo facciano il bis delle qualificazioni!

- alle 15.15 finale degli 800 m, dove corre Andrea Longo, che si è qualificato col secondo miglior tempo assoluto
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Noooooo!!! :ouch:
...ufff...sono un caso disperato! :lol: :lol:

Ok, guarderò le gare di domani, spero di capirci qualcosa! ;)

:k: :k:
:lol: :lol: :lol: Ma no che non lo sei.. sei solo un po' distratto! :k: :k: :k:

Domani ci sono delle gare interessanti e, sulla carte, ci sono buone possibilità di medaglia per l'Italia, incrociamo le dita! :cool:

Se volessi seguire le gare dove partecipano gli italiani segnalo...
:lol: ...un pò eh? :lol:

:k:

Ho segnato gli orari! Dalle 14 in poi le seguirò :yes: ...a mezzogiorno è un pò difficile! :hihi: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Grazie Vianne :ok:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: - a mezzogiorno la finale della maratona, dove corre Stefano Baldini, che ha già vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di 2 anni fa :cool:
L'ho vistaaaaa! L'ho vistaaaaa!...e soprattutto ha vinto Baldiniiii!!! :banana: :banana:

Alèèèèèèè! Ooooooooh! :banana: :banana:


Tempo: 2h 11' 32" !!! Ma vieniiiiii!!! Immagine Immagine

...anche la Coppa Europa! :banana: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Europei di atletica - Goteborg 2006

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:L'ho vistaaaaa! L'ho vistaaaaa!...e soprattutto ha vinto Baldiniiii!!! :banana: :banana:

Alèèèèèèè! Ooooooooh! :banana: :banana:


Tempo: 2h 11' 32" !!! Ma vieniiiiii!!! Immagine Immagine

...anche la Coppa Europa! :banana: :ok:
E' stata una vittoria bellissima! :clap:
Baldini è stata molto bravo, ha fatto un'ottima corsa da tutti i punti di vista (tattico, tecnico, altetico) tenendo anche conto che non è facile correre e vincere su una distanza così lunga, quando hai sulle spalle il peso di essere il favorito e le attese di tutti.


Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite