Fabio Cannavaro è Pallone d'oro

...e tirala 'sta palla! :-D
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Fabio Cannavaro è Pallone d'oro

Messaggio da dolphine »

Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro.

Il capitano della Nazionale italiana e difensore ex Juve e attualmente del Real Madrid si è aggiudicato l'ambito premio per il migliore giocatore in Europa grazie ad una serie di voti assegnati dopo la scadenza imposta da France Football, la rivista che assegna il riconoscimento.

"Il Pallone d'oro? Ne darei due, uno a me e uno a Buffon - aveva detto Cannavaro - Tra me e Gigi c'è grande stima e amicizia ma in ogni caso spero che lo vinca un italiano perchè sarebbe un segnale positivo per il nostro calcio. Il Pallone d'Oro sarebbe solo un ulteriore attestato di stima nei miei confronti".

La vittoria di Cannavaro è giunta in extremis grazie ad una serie di voti che hanno raggiunto la redazione di France Football oltre il tempo limite.

Il difensore della nazionale ha battuto Buffon, classificatosi secondo, in modo beffardo dato che, alla data ultima di consegna delle segnalazioni, era proprio il portiere azzurro ad aver raggiunto il numero più elevato di preferenze. Si attende ora la fatidica data del 27 novembre per conoscere l'annuncio ufficiale.

Cannavaro è il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996. L'ultimo italiano a vincere il Pallone d'oro fu Roberto Baggio nel 1993. Nell'albo d'oro del premio ci sono Gianni Rivera nel 1969, Paolo Rossi nel 1982 e appunto il Divin Codino nel 1993.

Immagine
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

DA TGCOM

Cannavaro verso il Pallone d'Oro
Giornalisti di France Football a Madrid
Non è ancora ufficiale e non lo sarà fino al 27 novembre, ma le indiscrezioni provenienti dalla Spagna parlano di Fabio Cannavaro vincitore del Pallone d'Oro 2006. Il difensore azzurro, al rientro dall'amichevole contro la Turchia, avrebbe trovato il messaggio degli organizzatori per la consegna a Parigi e a Madrid stanno giungendo i giornalisti e i fotografi di France Football, la rivista che assegna il trofeo.

Da un trofeo all'altro: il 9 luglio a Berlino la coppa del Mondo, dopo la finale contro la Francia, il 27 novembre il Pallone d'Oro, con la Francia sempre nel destino, visto che la consegna sarà a Parigi, nella capitale transalpina. Un 2006 tutto d'oro quello di Fabio Cannavaro, che ha vinto anche lo scudetto (poi revocato) con la Juventus e si è poi trasferito al Real Madrid.
Proprio dalla Spagna arrivano le indiscrezioni, che assegnano il trofeo al difensore. Sarebbero in arrivo nella capitale iberica, infatti, i giornalisti di France Football, il settimanale francese che organizza il Pallone d'Oro, per le fotografie e l'intervista. Inoltre, il capitano azzurro avrebbe ricevuto la convocazione per Parigi.

Cannavaro sarebbe il quarto Pallone d'Oro per l'Italia. L'ultimo era arrivato nel 1993 a Roberto Baggio, mentre negli anni precedenti avevano vinto Paolo Rossi e Gianni Rivera. ''E' stato un 2006 meraviglioso e pieno di successi - ha intanto detto il capitano dell'Italia al sito del Real Madrid - Vincere anche il Pallone d'Oro sarebbe emozionante, un sogno che diventa realtà".
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Messaggio da ' El Topa ' »

Sono stracontento per lui direi meritato anche se sarei stato ancor più contento se avessi il mitico Gigi Buffon visto che è mio concittadino
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

' El Topa ' ha scritto:Sono stracontento per lui direi meritato anche se sarei stato ancor più contento se avessi il mitico Gigi Buffon visto che è mio concittadino
sono d'accordo.....

grande statura d'uomo Gigi Buffon :)
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Fabio Cannavaro è Pallone d'oro

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto:Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro.
Immagine
Bravo bravo bravo Cannavaro! :banana: :banana:

...tra lui e Buffon non avrei saputo scegliere...mi fa tanto piacere che sia lui...innanzitutto perchè è un italiano :banana: e poi perchè ricopre un ruolo appartenente ad una categoria che non sempre viene presa in considerazione...sisisi, è più facile darlo ad un centrocampista o ad un attaccante che ad un difensore! :yes:

Vai Fabiooooo!!! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da ' El Topa ' »

"L'ho detto e ripetuto piu' volte: i giocatori che meritavano di piu' il Pallone d'oro sono Ronaldinho e Henry". Questo il pensiero di Platini. L'ex juventino, candidato alla presidenza Uefa, ha manifestato in una intervista a "La Politica nel Pallone" il suo dissenso per l'assegnazione, certa ma non ufficiale, del riconoscimento a Cannavaro. "Siccome il premio va anche a chi vince il Mondiale, ho pensato che lo meritasse di piu' Buffon, ma i piu' forti sono Henry e Ronaldinho", ha detto le Roi.
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:"L'ho detto e ripetuto piu' volte: i giocatori che meritavano di piu' il Pallone d'oro sono Ronaldinho e Henry". Questo il pensiero di Platini. L'ex juventino, candidato alla presidenza Uefa, ha manifestato in una intervista a "La Politica nel Pallone" il suo dissenso per l'assegnazione, certa ma non ufficiale, del riconoscimento a Cannavaro. "Siccome il premio va anche a chi vince il Mondiale, ho pensato che lo meritasse di piu' Buffon, ma i piu' forti sono Henry e Ronaldinho", ha detto le Roi.
Con tutto il rispetto che ho verso Platini (un Grande del calcio), questa sera la poteva risparmiare! :dry:



...ok ok, sono italiano ed è per questo che vado contro alla sua dichiarazione! :sorry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
frappa
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/07/2006, 11:09

Messaggio da frappa »

forse io avrei preferito buffon a cannavaro..ma comunque l'importante era che il pallone d'oro sbarcasse in italia.vittoria ad un difensore?così almeno si cambia...anche perchè l'ultimo difensore a vincerlo(e in tanti si domandano ancora: "PERCHE'"?!?!)è tale sammer.... :eeek:
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Re: Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da dolphine »

' El Topa ' ha scritto:"L'ho detto e ripetuto piu' volte: i giocatori che meritavano di piu' il Pallone d'oro sono Ronaldinho e Henry". Questo il pensiero di Platini. L'ex juventino, candidato alla presidenza Uefa, ha manifestato in una intervista a "La Politica nel Pallone" il suo dissenso per l'assegnazione, certa ma non ufficiale, del riconoscimento a Cannavaro. "Siccome il premio va anche a chi vince il Mondiale, ho pensato che lo meritasse di piu' Buffon, ma i piu' forti sono Henry e Ronaldinho", ha detto le Roi.
dalle mie parti si dice "invecchianno impacenno" :hihi:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

Re: Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da ' El Topa ' »

dolphine ha scritto:
' El Topa ' ha scritto:"L'ho detto e ripetuto piu' volte: i giocatori che meritavano di piu' il Pallone d'oro sono Ronaldinho e Henry". Questo il pensiero di Platini. L'ex juventino, candidato alla presidenza Uefa, ha manifestato in una intervista a "La Politica nel Pallone" il suo dissenso per l'assegnazione, certa ma non ufficiale, del riconoscimento a Cannavaro. "Siccome il premio va anche a chi vince il Mondiale, ho pensato che lo meritasse di piu' Buffon, ma i piu' forti sono Henry e Ronaldinho", ha detto le Roi.
dalle mie parti si dice "invecchianno impacenno" :hihi:
E che vuol dire? :!:
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da Mac La Mente »

' El Topa ' ha scritto:
dolphine ha scritto: dalle mie parti si dice "invecchianno impacenno" :hihi:
E che vuol dire? :!:
Spero di non sbagliare...credo significhi..."quando si invecchia si impazzisce"...più o meno! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
' El Topa '
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 189
Iscritto il: 14/11/2006, 11:03

"Coppa Cannavaro è!"

Messaggio da ' El Topa ' »

"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Re: Pallone d'oro, Platini contesta

Messaggio da dolphine »

Mac La Mente ha scritto:
' El Topa ' ha scritto:
dolphine ha scritto: dalle mie parti si dice "invecchianno impacenno" :hihi:
E che vuol dire? :!:
Spero di non sbagliare...credo significhi..."quando si invecchia si impazzisce"...più o meno! :)
invecchiando rincoglionendo.....

:lol:
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Re: "Coppa Cannavaro è!"

Messaggio da dolphine »

Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

Cannavaro: "Dedicato a Napoli"
"Ai bambini dico di credere nei sogni"
A poche ore dalla consegna del Pallone d'Oro, Fabio Cannavaro ha voluto rivolgere il primo pensiero, per il premio ricevuto, alla sua città, Napoli, e ai ragazzi partenopei: "Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni, come è stato per me si possono avverare".
Dio esiste (forse) ma non sei tu......RILASSATI....
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti