Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

...e tirala 'sta palla! :-D
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da Mac La Mente »

Sembra incredibile, oltre che impensabile, che un club così grande e importante, uno dei più rinnomati e storici inglesi sia in cattive acque...economicamente parlando. Il presidente ha chiesto un prestito ai giocatori per saldare i debiti, alcuni hanno aderito - han fatto bene - altri no.


Il Manchester è indebitato
E Glazer chiede un prestito ai giocatori
L'insolita richiesta del proprietario del club a calciatori e dipendenti


Milano - I debiti ammontano a 550 milioni di euro. E rappresentano talmente una zavorra per il patron del Manchester United, Malcolm Glazer, da spingerlo a chiedere aiuto ai suoi giocatori. Proprio così: l'imprenditore statunitense di origini lituane, stando a quanto scrive il Sun, ha chiesto ai calciatori supporto sotto forma di pacchetti di obbligazioni da 50 mila sterline con una rendita annua del 7%. Un'offerta che Glazer ha esteso non solo alle stelle di Sir Alex Ferguson ma anche a tutti i dipendenti del club, con l'intenzione di rientrare dal debito che grava sul bilancio della società. La reazione dei giocatori del Manchester United è stata di sorpresa e incredulità, sottolinea il tabloid inglese: le stelle del Manchester sono rimaste «esterrefatte», mai immaginando che Glazer si sarebbe rivolto a loro per superare la crisi.

Club in crisi - La situazione finanziaria del Manchester United appare sempre più preoccupante, a tal punto che c'è chi si è spinto ad ipotizzare la vendita del centro sportivo di Carrington (o addirittura l'Old Trafford) per far fronte all'enorme esposizione debitoria. «I giocatori non sanno cosa fare - ha dichiarato una fonte anonima interna al club -. Molti sono confusi perchè non riescono a capire come sia possibile che i loro datori di lavoro si rivolgano proprio a loro per avere liquidità. Alcuni giocatori sanno riconoscere i buoni investimenti, ma la maggior parte non pare intenzionata ad investire su chi paga loro lo stipendio».

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da Nicky »

e io godo!
E' un'indecenza che si buttino via tanti soldi...non è giusto
Cristiano Ronaldo aveva capito secondo me...ecco perchè è corso al Real...
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da bancarella »

Quoto Nicky. Il mondo del calcio deve darsi una regolata. :ouch:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:e io godo!
E' un'indecenza che si buttino via tanti soldi...non è giusto
Cristiano Ronaldo aveva capito secondo me...ecco perchè è corso al Real...
Non so se Cristiano Ronaldo avesse sentito (come si dice) "l'acqua a palazzo" ed è per questo che ha preferito andar via, ma sulla questione monetaria di tutte le squadre ho un pensiero comune molto molto simile al tuo Nicky! :yes:

Pagare un calciatore così tanto, far girare così tanti soldi all'interno di questo mondo è davvero una cosa mi da' da pensare...il livello delle spese (senza dimenticare il periodo di crisi che c'è in giro) è troppo elevato! Assurdo! :angry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:Non so se Cristiano Ronaldo avesse sentito (come si dice) "l'acqua a palazzo" ed è per questo che ha preferito andar via, ma sulla questione monetaria di tutte le squadre ho un pensiero comune molto molto simile al tuo Nicky! :yes:

Pagare un calciatore così tanto, far girare così tanti soldi all'interno di questo mondo è davvero una cosa mi da' da pensare...il livello delle spese (senza dimenticare il periodo di crisi che c'è in giro) è troppo elevato! Assurdo! :angry:
quoto e aggiungo un'altra cosa
Il calcio è un gioco...e i calciatori (ce ne sono pochi nel mondo) sono delle vere e proprie aziende ambulanti
E' normale che guadagnino tanto perchè "muovono" tanti soldi...ma c'è sempre un limite...tutte le squadre seconde me dovrebbero avere un tetto d'ingaggi
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Manchester indebitato, chiesto un prestito ai giocatori.

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:...ma c'è sempre un limite...tutte le squadre seconde me dovrebbero avere un tetto d'ingaggi
Su questo sono d'accordissimo! trovo davvero impensabile che si arrivi a pagare una cifra simile per un calciatore...anzi, per come la vedo io, un uomo che tira calci a una palla! Per quanto bello possa essere il calcio, spero arrivino a darsi una calmata tutti quanti! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti