Arriva la T-shirt interattiva!

...interdisciplinare...
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Arriva la T-shirt interattiva!

Messaggio da Mac La Mente »

Se il suo slogan ti colpisce, puoi inviare un sms e ti risponde
Usa, arriva la t-shirt interattiva
Anche la celebre Philharmonic Orchestra of the Americas si è prestata a sperimentare questo nuovo divertissement tecnologico


Il marketing comunicativo non ha confini. Se vi sembrava buffo lo slogan «Vuoi dimagrire? chiedimi come» appuntato sulla giacca di un signore che legge il giornale sul tram, le magliette interattive della dot.com Reactee vi stupiranno: vanno ben oltre le spille da richiamo. Non occorre infatti disturbare chi indossa la maglietta, basta leggere il codice che si trova affianco dello slogan che ci ha colpiti e usarlo per inviare un sms con la richiesta di informazioni aggiuntive.

L'idea - L'intento è quello di «suscitare una reazione» nello sconosciuto che, attratto dal magico richiamo dell'interazione, non potrà che estrarre il telefonino per fiondarsi alla ricerca di informazioni. Per questo la società americana Reactee ha voluto subito proporre l'esperimento, oltre che alle organizzazione o ai singoli intraprendenti, agli attivisti politici usando slogan del tipo «Stop al riscaldamento globale». Chi viene colpito dal messaggio e intenda «reagire», magari per avere più informazioni o sapere dove si tiene una certa manifestazione, non deve far altro che mandare una richiesta via sms alla parola chiave stampata accanto allo slogan: riceve così in risposta un testo confezionato dal proprietario della t-shirt.

Esempi - Ma vi sono anche altri esempi, meno strumentali come il Dj che voglia condividere la propria playlist, o comunicare le date delle serate dal vivo o le piccole aziende giovani che vogliano aggiungere un pizzico di interattività alle proprie campagne pubblicitarie.

Il dettaglio - È possibile «pre-registrare» un intero set di messaggi da inviare a chi spedisca l'sms, e rendere pubblico il design della propria t-shirt per inserirlo nella galleria di quelle più «messaggiate» liberamente consultabile sul sito di Reacteelink. Attualmente la più popolare è, manco a dirlo, una maglietta che pubblicizza un blog sui temi dell'information technology, ma ce ne sono altre più enigmatiche e quindi maggiormente studiate. L'idea sembra piacere e anche la celebre Philharmonic Orchestra of the Americas che si è prestata a sperimentare questo nuovo divertissmant tecnologico. Inoltre l'escamotage della maglietta «spara-concetti» come mezzo di comunicazione rilevante piace davvero agli attivisti. Lo dimostra sul sito Torrentfreak la campagna anti-DRM, il discusso sistema che permette di marchiare i file audio o video limitandone la destinazione d'uso. In pratica gli arganizzatori hanno avviato un contest per il miglior design anti-DRM da stampare sulle magliette. Quello che vincerà, da scegliere tra 47 diversi layout, verrà impiegato per stampare una linea di t-shirt per chi: «è allergico al DRM ma non al cotone».

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eheheheh...ne ho sentite e viste di notizie ed invenzioni strane e stravaganti, ma questa le batte tutte! :ouch:

...una T-shirt con un codice che praticamente permette a chi lo invia tramite sms di ricevere informazioni o dettagli inerenti lo slogan associato a quella maglietta! Mah, mi sembra una cosa strana! :crazy:




...ehmmm...posso fare anch'io uno slogan?...naturalmente il messaggio riguarda cosa penso di questa maglietta! :hihi: :hihi:

"Fa caldo...hai voglia di rinfrescarti?"...se invii un sms parte uno sciacquone! :ok: :lol: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Messaggio da Brillianttrees »

Mac La Mente ha scritto:Eheheheh...ne ho sentite e viste di notizie ed invenzioni strane e stravaganti, ma questa le batte tutte! :ouch:

...una T-shirt con un codice che praticamente permette a chi lo invia tramite sms di ricevere informazioni o dettagli inerenti lo slogan associato a quella maglietta! Mah, mi sembra una cosa strana! :crazy:




...ehmmm...posso fare anch'io uno slogan?...naturalmente il messaggio riguarda cosa penso di questa maglietta! :hihi: :hihi:

"Fa caldo...hai voglia di rinfrescarti?"...se invii un sms parte uno sciacquone! :ok: :lol: :lol: :lol:
O una pernacchia Immagine
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto: O una pernacchia Immagine
:lol: :lol: ...si, andrebbe bene anche quella!...però bisognerebbe cambiare la domanda! :mah: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti