Trauma: una possibilità di aiuto

Il mondo dentro di noi...
Rispondi
palish
Baby Pensieri
Baby Pensieri
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2008, 18:29

Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da palish »

Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: http://www.trauma-narrazione.it" onclick="window.open(this.href);return false;

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto, gratuito, per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da Chantilly »

Ciao Palish, con tutto il rispetto per la tua ricerca mi auguro che nessuno di noi possa rispondere al test :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da Mac La Mente »

Ciao Palish! Benvenuto sul forum di Libera-mente! :)

...ho dato un'occhiata al sito che hai segnalato e al questionario, indubbiamente è uno studio molto interessante e spero che i risultati di questa tua ricerca possano essere soddisfacenti ai fini degli obiettivi che sicuramente ti sei prefissata...lo studio è vasto, forse non facile da catalogare però è giusto che ci sia! :yes:

Attualmente - e per fortuna, direi - risponderei a tutte le domande con un "no" perchè non ho mai subito traumi! :)


Ehmmm...una piccola comunicazione di servizio...non è proprio questo il posto giusto per un topic (argomento) così...la sezione del forum adatta è quella intitolata E=m•c² e in particolare, Medicina...prima di spostare il topic, aspetto un tuo riscontro! ;)

Ciaoooooo! :ciao:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
palish
Baby Pensieri
Baby Pensieri
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2008, 18:29

Re: Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da palish »

Scusate per l'errore di posizione.

Sono contenta (per voi!) che non possiate partecipare alla mia ricerca, che sta dando dei risultati veramente incoraggianti, anche se è un argomento non facile da trattare. Ho usato diversi canali per trovare partecipanti ma, forse anche per la delicatezza degli argomenti, quello web si è rivelato il più efficace.

Grazie per l'ospitalità.

Ilaria
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da Mac La Mente »

palish ha scritto:Scusate per l'errore di posizione.

Sono contenta (per voi!) che non possiate partecipare alla mia ricerca, che sta dando dei risultati veramente incoraggianti, anche se è un argomento non facile da trattare. Ho usato diversi canali per trovare partecipanti ma, forse anche per la delicatezza degli argomenti, quello web si è rivelato il più efficace.

Grazie per l'ospitalità.

Ilaria
Ciao Ilaria! :)

Nooooon ti preoccupare assolutamente per la posizione! E' tutto tutto ok, basta un click per spostare l'argomento! :yes: ...lo farò il prima possibile, ok? :)

Questo mi fa molto molto piacere! Cioè...i traumi sono tristi e brutti da avere, quello che mi fa piacere è la risposta che stai avendo! Internet è sicuramente il posto giusto per promuovere questo genere di cose! :cool:

Spero che il forum ti piaccia e che ci siano anche altri argomenti che possano interessarti! Siam qui...ci piace parlare! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Trauma: una possibilità di aiuto

Messaggio da bancarella »

Benvenuta Palish! :)

Uno studio psicologico sui traumi e sull'influenza di questi nelle persone è un bell'argomento.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite