Non fai colazione? Probabilmente avrai figlie femmine!

Il mondo dentro di noi...
Rispondi
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Non fai colazione? Probabilmente avrai figlie femmine!

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

LONDRA (Reuters) - Le donne che fanno diete ipocaloriche o che saltano la colazione rimangono più probabilmente incinta di figlie femmine che di maschi.

A dirlo sono alcuni scienziati inglesi in una nuova ricerca congiunta di Exeter e Oxford pubblicata sulla rivista Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences.

Lo studio fornisce la prima prova che il sesso di un bambino è associato alla dieta della madre, e che un apporto maggiore di calorie è collegato al concepimento di figli maschi.

"Questo studio potrebbe aiutare a spiegare perchè nei paesi sviluppati, dove molte giovani donne optano per diete ipocaloriche, la percentuale di nascite dei maschi è in calo", spiega Fiona Mathews della University of Exeter.

Negli ultimi 40 anni, la percentuale di nascite di maschi nei paesi industrializzati ha subito un piccolo ma significativo calo dell'uno per 1.000.

Negli esseri umani, saltare la colazione può essere interpretato dall'organismo come un segnale di scarsa disponibilità di cibo, perchè i livelli di zuccheri nel sangue si abbassano.

Nonostante il sesso del nascituro sia determinato dal padre, alti livelli di glucosio incoraggiano la crescita e lo sviluppo di embrioni di sesso maschile e scoraggiano quello di embrioni femminili, anche se poco si sa sul perchè questo avvenga.

Mathews e i colleghi hanno studiato 740 donne incinta del primo figlio in Gran Bretagna, e hanno scoperto che il 56% di quelle con maggior apporto calorico al momento del concepimento aspettava figli maschi, mentre del gruppo con minor apporto calorico solo il 45% avrebbe appeso un fiocco azzurro.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Non fai colazione? Probabilmente avrai figlie femmine!

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: LONDRA (Reuters) - Le donne che fanno diete ipocaloriche o che saltano la colazione rimangono più probabilmente incinta di figlie femmine che di maschi.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' uno studio molto interessante! :)

...non so se sia vero, ma a giudicare dai risultati e da chi l'ha svolto, un fondo di verità deve esserci! :yes: ...se così, vuol dire che mia mamma mangiava tanto e il risultato direi che è stato ottimo! :lima: :bigsmile:

:hihi: :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Faccio sempre colazione ma non posso avere figli. :rolleyes:
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Non fai colazione? Probabilmente avrai figlie femmine!

Messaggio da Vianne »

truccoeanima ha scritto:Nonostante il sesso del nascituro sia determinato dal padre, alti livelli di glucosio incoraggiano la crescita e lo sviluppo di embrioni di sesso maschile e scoraggiano quello di embrioni femminili, anche se poco si sa sul perchè questo avvenga.
Mi piacerebbe molto che qualcuno mi spiegasse questa frase...
Il sesso sarebbe determinato SIA dal padre al momento del concepimento(come credo riportino tutti i manuali di biologia in uso in tutte le scuole di tutto il mondo) SIA dopo il concepimento dal tipo di dieta che la madre ha seguito fino a quel momento? :mah:

Ma in quest'ultimo caso - e se la scoperta dei ricercatori britannici è vera - come mai nessuno scienziato, nessun demografo, nessun politico, avevo mai notato prima che tra le popolazioni che muoiono di fame le nascite di maschi sono inferiori a quelle di femmine?
Al contrario, il fenomeno, come riporta l'articolo, sarebbe caratteristico degli ipernutriti paesi del primo mondo... :mah:
"Questo studio potrebbe aiutare a spiegare perchè nei paesi sviluppati, dove molte giovani donne optano per diete ipocaloriche, la percentuale di nascite dei maschi è in calo", spiega Fiona Mathews della University of Exeter.

Negli ultimi 40 anni, la percentuale di nascite di maschi nei paesi industrializzati ha subito un piccolo ma significativo calo dell'uno per 1.000.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Non fai colazione? Probabilmente avrai figlie femmine!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Mi piacerebbe molto che qualcuno mi spiegasse questa frase...
Il sesso sarebbe determinato SIA dal padre al momento del concepimento(come credo riportino tutti i manuali di biologia in uso in tutte le scuole di tutto il mondo) SIA dopo il concepimento dal tipo di dieta che la madre ha seguito fino a quel momento? :mah:
C'è una forte, fortissima contraddizione di fondo in questo articolo e in questi risultati della ricerca!...l'avevo notata anch'io proprio perchè le frasi che hai riportato e anche altre parti dell'articolo non sono correlate tra loro! :yes:

...che la dieta possa influire sul sesso del nascituro non lo so! Però se fosse vero, occuperebbe una minima parte perchè quella predominante riguarderebbe la scienza vera e propria, cromosomi e così via...evidentemente i ricercatori non sapevano cosa fare quel giorno e hanno ottenuto questo risultato!

(E' una cattiveria, me ne rendo conto, ma dovevo dirla! :sorry: )
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Ma, non saprei, certo che è interessante... :)
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Saaaalve sono l'eccezione alla regola :ciao:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti