Thomas, l'uomo incinta... incinto...

Il mondo dentro di noi...
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Thomas, l'uomo incinta... incinto...

Messaggio da Chantilly »

E' una storia incredibile che arriva dagli Stati Uniti. Il protagonista è Thomas Beatie dell'Oregon un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, secondo la stampa americana. Thomas, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero della rivista "The Advocate" rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto per la maternità


qui l'articolo:

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... ano/1.html
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Non ho parole.
Spero sia una bufala.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Che orrore! :(

...anch'io sono senza parole! Sono rimasto impressionato dalla foto e anche dal breve articolo...non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! :eeek:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Mi fa schifo.
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Nessuna bufala.

ecco un altro articolo:

Una storia che ha dell'incredibile quella di Thomas, diventato uomo da diversi anni. E' sposato e sua moglie non può avere figli... Così, ci ha pensato lui. Il numero di aprile di The Advocate, rivista gay americana, racconta la vicenda. Thomas Beatie dell’Oregon un tempo donna, aspetta una bambina ed al quinto mese di gravidanza . Il racconto parte dal momento in cui Thomas decide di cambiare sesso, con la rimozione del seno e le iniezioni di testosterone.
Il transgender però decide di non farsi rimuovere la vagina. Negli anni a venire, si sposa con Nancy Beatie.Ma la moglie non può avere i figli, decidono che la gravidanza tocca a Thomas.
"Come ci si sente ad essere incinto?" Una sensazione incredibile, scrive Thomas. "E, nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento in uomo. Quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre". La gravidanza è stata resa possibile da una banca del seme, dove Thomas ha acquistato delle fialette per l’inseminazione domestica.

da: http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... ncinta.htm

Può far spavento come cosa .. ma io la trovo commovente.

Tralasciando il fatto che, certo, potevano pensare ad un'adozione..
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Nessuna bufala.

ecco un altro articolo:

Può far spavento come cosa .. ma io la trovo commovente.

Tralasciando il fatto che, certo, potevano pensare ad un'adozione..
Grazie per l'articolo, Chantilly! :)

...l'ho letto con molta molta attenzione e ora che conosco le motivazioni, credo di essere un po' meno stupito da questo gesto. Sì, avrebbe potuto pensare all'adozione ma non sarebbe stata la stessa cosa di avere un figlio proprio! Vedremo come andrà a finire! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Ha fatto l'ecografia in diretta in tv

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Messaggio da Nilleshna »

Io penso che aldilà di ogni sesso e forma, se c'è amore verso la nascita, rispetto per la vita e esseri consezienti sono d'accordo.
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Ha fatto l'ecografia in diretta in tv
L'ho vista anch'io! Ha fatto l'esame e accanto a lui c'era la moglie, sembravano una bella coppia! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:Io penso che aldilà di ogni sesso e forma, se c'è amore verso la nascita, rispetto per la vita e esseri consezienti sono d'accordo.
Ti dirò...in un primo momento (e forse anche un pochetto adesso) ero impressionato perchè non conoscevo il motivo di questo suo gesto, ora che lo conosco - dopo aver letto il secondo articolo in questo topic - riesco ad accettarlo di più! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Io penso che aldilà di ogni sesso e forma, se c'è amore verso la nascita, rispetto per la vita e esseri consezienti sono d'accordo.
Ti dirò...in un primo momento (e forse anche un pochetto adesso) ero impressionato perchè non conoscevo il motivo di questo suo gesto, ora che lo conosco - dopo aver letto il secondo articolo in questo topic - riesco ad accettarlo di più! :yes:
sono bellissime parole che tu non sai quanto mi scaldano il cuore e mi danno speranza!
Grazie! :wub:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto: sono bellissime parole che tu non sai quanto mi scaldano il cuore e mi danno speranza!
Grazie! :wub:
Ti ringrazio Nill! Sono contento che ti piacciano! Grazie a te per l'apprezzamento! :hug: :hug:

...il pensiero sulla notizia, una volta approfondita, è cambiato! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Al di la' della solidarietà umana, che c'è anche da parte mia.

Non vedo il motivo da parte sua di aver scrtto a un giornalista (ho visto oggi in tv un servizio) per raccontare la storia (soldi?).
Insomma questo bambino che deve nascere, nasce gia in una situazione anomala. Potevano tenerla un po' piu' riservata?
Tanto più che loro hanno poi deciso che il ruolo di padre sarà il suo mentre quello di madre sarà della moglie.

E' questo che mi da' fastidio, che son stati loro i primi a muoversi per far conoscere la storia. Non so se al posto del figlio quando sarà grande io sarei contenta di saperlo.
O forse si'.

(OT: non ho niente contro gay, trans, transgender ecc. sono favorevole ai PACS ma solo tra coppie omosessuali e non tra etero perché mi sembra che mangerebbero solo soldi tipo pensioni di reversibilità ecc. allo Stato, ci sono molti bambini in tutto il mondo che aspettano di essere adottati e che male fa se adotta una coppia gay? Chiuso OT)
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Thomas, l'uomo incinta... incinto...

Messaggio da Vianne »

L'"uomo incinto" ha partorito, ha avuto una bambina.

4/7/2008 (11:34) - LA STORIA
Il trans "incinto" diventa "mammo"
Thomas Beatie aveva cambiato sesso dieci anni fa ma aveva conservato l’apparato genitale femminile

Thomas Beatie, il "transgender", primo uomo al mondo ad essere rimasto "incinto", ha partorito una bambina. Lo ha rivelato "Abc News", secondo cui il parto è avvenuto domenica nell’ospedale di Bend, in Oregon. «È molto carina, molto bella», ha detto una fonte con riferimento alla piccola appena nata. Nato donna, Beatie, 34 anni, si è sottoposto a un’operazione chirurgica per farsi rimuovere il seno e da anni assume ormoni per aver un aspetto maschile. Ma ha deciso di conservare l’apparato genitale femminile per poter un giorno avere un figlio.

Thomas, il suo nome alla nascita era Tracy Lagondino, è stato visto con la moglie Nancy e la bambina mercoledì sera mentre lasciavano la clinica Saint Charles. La coppia è passata da un’uscita riservata, era scortata da un gruppo di guardie del corpo tutto al femminile e lui indossava una felpa con cappuccio e occhiali da sole per mascherarsi. Fonti dell’ospedale hanno raccontato che il parto è andato bene: è avvenuto in una stanza separata dal reparto maternità e sotto la stretta sorveglianza della sicurezza. In origine il ginecologo aveva programmato il taglio cesareo, ma Thomas ha avuto contrazioni improvvise ed è stato ricoverato d’urgenza.

Beatie ha deciso di smettere il testosterone e provare a rimanere ad aver un figlio quando la moglie Nancy, 45 anni e due figli grandi, è stata operata di isterectomia e ha così perso ogni possibilità di rimanere incinta. La coppia ha, quindi, trovato un donatore di sperma e, dopo aver girato senza esito diverse cliniche, ha provato l’inseminazione artificiale fai-da-te: con una siringa di quelle usate dai veterinari per nutrire gli uccellini abbandonati dalla loro mamma.

Le foto del primo uomo col pancione nudo hanno fatto il giro del mondo. Poi c’è stata l’apparizione all’Oprah Winfrey Show e il documentario girato durante gli ultimi mesi di gravidanza. Ora li aspetta un milione di dollari per la vendita in esclusiva delle prime immagini della piccola.

Dal sito de La Stampa
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Thomas, l'uomo incinta... incinto...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:L'"uomo incinto" ha partorito, ha avuto una bambina.

4/7/2008 (11:34) - LA STORIA
Il trans "incinto" diventa "mammo"
Thomas Beatie aveva cambiato sesso dieci anni fa ma aveva conservato l’apparato genitale femminile
Mi hai anticipato di pochissimo, Vianne! L'avevo letta anch'io questa notizia! :yes:

Si, ha partorito l'uomo che era rimasto incinta! Ho visto le foto...sono presenti su quasi tutti i siti, oggi...e al di là di quello che si possa pensare su questa vicenda, è nata una bimba e questo credo sia motivo di gioia! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite