Medicina: chi mangia pesce fa i figli piu' geni!

Il mondo dentro di noi...
Rispondi
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Medicina: chi mangia pesce fa i figli piu' geni!

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Donne incinte, mangiate tanto pesce durante la gravidanza se volete avere figli piu' intelligenti.
Lo consigliano i ricercatori dell'Univerista' di Bristol, rivelando i risultati di un'indagine su novemila famiglie britanniche.
La loro scoperta - pubblicata sul numero di questa settimana della rivista 'The Lancet' - sovverte il risultato di un precedente studio americano che suggeriva di limitare piu' possibile il consumo di prodotti ittici per paura di assorbire il mercurio dovuto all'inquinamento dei mari.
Un ridotto consumo di pesce - avvertono adesso i ricercatori di Bristol - potrebbe far mancare il nutrimento essenziale alla formazione del cervello del nascituro . Gli scienziati hanno messo in comparazione la quantita' di pesce mangiata da madri incinta con lo sviluppo del cervello dei loro bambini fino all'eta' di otto anni.
I figli, se le mamme hanno mangiato piu' prodotti di mare di quelli consigliati dalle linee guida statunitensi, sviluppano capacita' motorie piu' avanzate, migliori abilita' comunicative e di socializzazione sin da piccoli e si distinguono anche per avere comportamenti sociali positivi. All'eta' di otto anni, poi, raggiungono un ottimo livello di comunicazione verbale.
Il pesce e' la fonte principale di Omega-3, vitale per lo sviluppo del sistema nervoso, per garantire un ottimo stato di salute del cuore e, in studi diversi, ritenuto anche un valido coadiuvante per ridurre il rischio di asma, demenza, depressione, artriti e dolori reumatici.

ANSA - Ven 16 Feb
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

L'unico commento che posso dare a questa notizia:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Medicina: chi mangia pesce fa i figli piu' geni!

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Donne incinte, mangiate tanto pesce durante la gravidanza se volete avere figli piu' intelligenti.

ANSA - Ven 16 Feb
...è una notizia davvero interessante! Il risultato della ricerca poi, ancora di più soprattutto perchè elimina in parte quello che si pensava prima del consumo eccessivo di prodotti ittici!!! :)





:mah: Mmmm...credo che mia madre ne abbia consumato tantissimo quando mi aspettava...come faccio a saperlo? Beh, sono un genio! :lima: :bigsmile: :ok:

:hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Qualcuno potrebbe avvertire questi geni che al mondo esistono anche le persone allergiche al pesce? :lima:

Vasti Trial clinici sull'uso di pesce ed olii di pesce nei sopravvissuti da Infarto Miocardico mostrano una riduzione della mortalità tra il 15 ed il 30%. Per contro, i Trial clinici sull'uso di Diete a base di Cibi vegetali, che includono olii vegetali ad elevato contenuto di Acidi Grassi Monoinsaturi ed Omega-3, mostrano una riduzione della mortalità del 50-70%, decisamente un risultato migliore.
Studi clinici sul consumo di pesce in Finlandia, con elevata contaminazione in Mercurio di questo pesce, dimostrano un aumento della mortalità con l'aumento del consumo di pesce.
Il consumo di pesce nella Civiltà moderna non è necessario, non è vantaggioso per la Salute e nemmeno sostenibile.
Gli Acidi Grassi Omega-3 possono essere facilmente ottenuti dall'olio di canola, di semi di lino, dalle noci e dalle verdure verdi. Un cucchiaino di olio di semi di lino od un cucchiaio di semi di lino macinati, o 2 cucchiai da tavola di olio di canola forniscono l'adeguato fabbisogno giornaliero.

dal sito www.scienzavegetariana.it

Ricordo inoltre che non ci sono basi scientifiche concrete che possono sostenere senza ombra di dubbio che il pesce contiene fosforo.Un po' come la leggenda dell'ananas bruciagrassi insomma. :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Messaggio da Brillianttrees »

..... Geni che, una volta cresciuti, optano per il vegetarianismo

19 dicembre 2006 - Almanacco della Scienza
I vegetariani sono più intelligenti? Forse. Almeno secondo quanto emerge da uno studio, condotto negli Stati Uniti, sulle abitudini alimentari di più di 8.000 persone (uomini e donne) di 30 anni, a cui era stato testato il quoziente intellettivo all’età di 10 anni.

Dopo 20 anni il 4% dei bambini di allora, è diventato vegetariano (anche se solo una piccola parte è vegano, cioè non mangia né pesce né uova). Ma, con grande sorpresa dei ricercatori, i vegetariani sono anche quelli che da bambini avevano il QI più alto degli altri. E di ben 5 punti: 106 per gli uomini (contro i 101 dei non vegetariani) e 101 per le donne (99 per le carnivore).

Dalla ricerca emerge, inoltre, che la maggior parte di coloro che non mangiano carne sono donne, con un grado di istruzione abbastanza alto, ma non guadagnano di più dei carnivori. L'intelligenza, secondo i ricercatori, potrebbe essere collegata alla scelta di uno stile di vita più salutare, che porta i bambini più ‘svegli' ad adottare, da adulti, una dieta da molti considerata più sana.


link

Verdi intelligenze

Lo diceva Benjamin Franklin, il noto statista e scienziato del 18° secolo, una dieta vegetariana determina “maggiore limpidezza di testa e più velocità di comprensione”. A dare conferma a queste lontane teorie, uno studio del Bmj ha evidenziato un collegamento tra il quoziente d’intelligenza e la scelta dietetica dell’essere vegetariani. Una scelta che, secondo le ultime statistiche, riguarda in Italia sei milioni di persone. Numeri destinati ad aumentare. Ma quale sarebbe il collegamento?

Più cervello più salute

La premessa dello studio è che, per ragioni che sfuggono, bambini e adolescenti con valori maggiori di QI hanno successivamente minori rischio di incorrere in malattie cardiovascolari. Lo stesso dicasi per l’abitudine di fumare o eventualmente di smettere, anche in questo caso meno diffusa tra le persone con maggiori possibilità intellettuali. Quanto al vegetarianismo è un comportamento alimentare associato storicamente più a ragioni etiche che salutiste, ma il trend sta cambiando e aumentano le evidenze epidemiologiche su potenziali benefici per la salute. Potrebbe, si chiedono i ricercatori, il vegetarianismo spiegare perché bambini e adolescenti con maggiori punteggi nei test d’intelligenza abbiano successivamente un minor rischio cardiovascolare? O ancora, può un QI più alto favorire una simile scelta nutrizionale? Per verificarlo i ricercatori hanno riscontrato a partire da uno studio di coorte risalente agli anni ’70, quali fossero trent’anni dopo gli effetti del QI sulla scelta alimentare.

Lo studio del Bmj

Lo studio è stato condotto su 8179 persone, sottoposte a test d’intelligenza quando avevano in media dieci anni. Venti anni dopo, è stato chiesto loro quale tipo di alimentazione avessero adottato. Circa 360 hanno dichiarato di essere diventati vegetariani, seppure in alcuni casi con qualche sgarro, per il gusto di mangiare carne e pesce una volta ogni tanto. Risalendo ai punteggi del quoziente intellettivo ottenuti da bambini, si è scoperto che i maschi vegetariani vantavano in media 106 punti contro i 101 dei non vegetariani, e le donne vegetariane 104 contro i 99 delle non vegetariane. Uno studio che si presta a diverse conclusioni. Liz O’Neill della Vegetarian Society inglese è convinta che si tratti della prova scientifica che le persone intelligenti sono anche le più sane. In più, aggiunge, che il vegetarianismo è una scelta intelligente, di compassione e di grande solidarietà nei confronti degli animali, dell’ambiente e della gente. ......


link
Immagine
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Messaggio da truccoeanima »

Mmhh...ho la vaga impressione che l'esca che ho buttato...

...abbia fatto abboccare i pesci giusti all'amo! :hihi: :dvl: :hihi:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti