Dice "Ti amo" e si paralizza

Il mondo dentro di noi...
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Dice "Ti amo" e si paralizza

Messaggio da Chantilly »

LONDRA - Basta un'emozione, un'espressione di felicità. E' sufficiente che pronunci e le parole «ti amo», e immediatamente i suoi muscoli si bloccano, la sua mentre entra in una condizione di semi-incoscienza. La vita di Wendy Richmond, 53 anni, di Sheffield (Gran Bretagna), è interamente condizionata da una rarissima sindrome, la sindrome di Galineau, che provoca narcolessia e cataplessia, blocco improvviso dei muscoli di tutto il corpo.
La cataplessia si è aggravata 18 anni fa, dopo che Wendy è diventata nonna di Megan, la sua prima nipotina: «Come ogni altra nonna voglio solo stringerla fra le braccia e dirle: ti voglio un bene dell'anima. Ma non lo posso fare perchè potrei crollare a terra, facendo male a Megan e a me stessa».
Per questo la donna è costretta a mostrarsi indifferente a qualsiasi tipo di emozione: «Invece di essere solare e manifestare quello che provo, devo buttarmi tutto dentro e diventare una specie di pesce lesso. Una volta stavo scambiando effusioni con un fidanzato e ho finito per crollare».
Terapie per aiutarla ci sono, ma resta da convincere l'autorità sanitaria nazionale britannica ad affrontare la spesa, e per ora la risposta non è stata positiiva: 15mila euro all'anno sono troppi.

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/ ... rara.shtml


E' una cosa tristissima :(
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

:( :(

Tristezza sì! Deve essere davvero brutto non poter esprimere le proprie emozioni verso chi si ama! :(

Non sapevo esistesse una malattia di questo tipo! Mi dispiace tantissimo per chi ne soffre! :sighsigh:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
frappa
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/07/2006, 11:09

Messaggio da frappa »

Mac La Mente ha scritto::( :(

Tristezza sì! Deve essere davvero brutto non poter esprimere le proprie emozioni verso chi si ama! :(

Non sapevo esistesse una malattia di questo tipo! Mi dispiace tantissimo per chi ne soffre! :sighsigh:
è davvero una bruttissima malattia.. :(
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

frappa ha scritto:
Mac La Mente ha scritto::( :(

Tristezza sì! Deve essere davvero brutto non poter esprimere le proprie emozioni verso chi si ama! :(

Non sapevo esistesse una malattia di questo tipo! Mi dispiace tantissimo per chi ne soffre! :sighsigh:
è davvero una bruttissima malattia.. :(
Già! :( ...per fortuna è anche rara!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 8 ospiti