Youtube paga lo stipendio!

L'universo digitale...
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:
bancarella ha scritto:Sono parole che non appartengono al loro dizionario. :dry:
...soprattutto "conoscenza", seconda me. :angry:
L'unica parola che appartiene al loro dizionario è "guadagno". Tutto il resto non gli interessa.

E comunque, se la politica di Youtube ormai propietà di Google sarà quella dimostrata in questi ultimi tempi, prevedo che a breve nasceranno altri servizi che lo sostituiranno egregiamente.
La forza di Youtube stava nella condivisione, se questa non sarà più possibile, Youtube perderà tutti i motivi di interesse e attrazione.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:L'unica parola che appartiene al loro dizionario è "guadagno". Tutto il resto non gli interessa.

E comunque, se la politica di Youtube ormai propietà di Google sarà quella dimostrata in questi ultimi tempi, prevedo che a breve nasceranno altri servizi che lo sostituiranno egregiamente.
La forza di Youtube stava nella condivisione, se questa non sarà più possibile, Youtube perderà tutti i motivi di interesse e attrazione.
Sì, giusto Vianne e chissà perchè non mi meraviglia questo, dopotutto sembra sia l'unica cosa che conta sia il guadagno! :dry:

Mi hai fatto pensare ad una cosa, sai? E' da quando è diventato di Google che son cominciati i problemi! Eh già, lo zampino del motore di ricerca più utilizzato si vede e si ripecuote su tutti con scelte assolutamente discutibili! :ouch:
Penso anch'io che altri servizi nasceranno, speriamo solo che non vengano schiacciati prima di sbocciare! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Piccolo pensierino personale su Youtube! :)

Da qualche giorno mi sono accorto che l'interfaccia del sito è stata cambiata, non tantissimo, e non mi dispiace!

La barra di ricerca dei video è stata spostata da destra a sinistra e il menù delle funzioni - Accedi, Carica ecc... - un po' ridotto e sempre a destra...

Mi piace, sembra più ordinato pur conservando tutte le sue funzionalità! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:Piccolo pensierino personale su Youtube! :)

Da qualche giorno mi sono accorto che l'interfaccia del sito è stata cambiata, non tantissimo, e non mi dispiace!

La barra di ricerca dei video è stata spostata da destra a sinistra e il menù delle funzioni - Accedi, Carica ecc... - un po' ridotto e sempre a destra...

Mi piace, sembra più ordinato pur conservando tutte le sue funzionalità! :yes:
:wacko: allora non è la mia testa che mi aveva spostato qualcosa sulla paginetta principale...è colpa loro!!! :angel:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto::wacko: allora non è la mia testa che mi aveva spostato qualcosa sulla paginetta principale...è colpa loro!!! :angel:
Ehehehe...no, tranquilla è tutto regolare! Han fatto un piccolo restyling! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da bancarella »

E' più organizzato.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:E' più organizzato.
Sì, sembra anche a me! Per lo meno la suddivisione è più netta e questo permette di inquadrare subito dove ci si sposta! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Devo essere sincero, me lo sentivo, era nell'aria questa rivoluzione che presto arriverà e che sconvolgerà - in positivo o negativo, dipende - la visione dei film! :)

Il dvd potrebbe andare in pensione e questo perchè non si venderanno più supporti in quanto ci sarà la possibilità di noleggiare direttamente sul web il film che si vuol vedere! :yes:


Nuovo Cinema YouTube
Trattative del portale di Google per i film su Internet. All'orizzonte una rivoluzione che condannerà i dvd

Presto affitteremo i film sul Web, direttamente in «streaming» su YouTube, senza supporto fisico. Addio dvd, ormai destinato al declino come i suoi predecessori: dalle betacam alle videocassette vhs. Ma addio anche al neo-arrivato Blu-ray disc, da poco emerso vincitore nella battaglia tra nuovi supporti ottici per il video ad alta definizione. Internet batte tutti. L’indiscrezione sulle trattative del portale di condivisione multimediale, che conta oltre 100 milioni di utenti al mese ed è di proprietà di Google, con i maggiori studi cinematografici di Hollywood (per la precizione Warner Bros, Sony, Mgm e Lions Gate) per lanciare un servizio di noleggio di film visibili in streaming su Internet, è stata pubblicata ieri online dal Wall Street Journal. Poichè non è stata smentita, è stata subito ripresa da tutti gli addetti ai lavori come se fosse già confermata: anche perchè era attesa da tempo.

...continua...

fonte completa: La Stampa
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da bancarella »

E' il progresso. Sfruttare al massimo la rete.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:E' il progresso. Sfruttare al massimo la rete.
Sì, sono d'accordo! :)

Certo, a qualcuno sicuramente dispiacerà non avere più dvd o altro ma son sicuro che, anche se in misura minore, questo genere di supporti potranno sempre esistere! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Mah...questo articolo potrebbe benissimo allacciarsi a quello di apertura visto che si parla sempre di entrate e di uscite economiche...in questo caso però ho forti dubbi a riguardo...Youtube noleggerà i film! Va bene, l'importante però è che on cambi completamente filosofia e che rimanga in parte libero! :yes:


Per ora riservato agli utenti Usa.
YouTube, al via il noleggio dei film
Primo test di video a pagamento su YouTube. Il servizio sarà all'inizio limitato a 5 film del Sundance Festival

Milano – In occasione del Sundance Film Festival – il festival statunitense dedicato al cinema indipendente, che prende il via giovedì 21 gennaio nello Utah – YouTube lancerà venerdì un servizio di noleggio. Lo si legge nel blog del gigante del video sharing. Cinque i film disponibili, tutti targati Sundance (edizioni 2009 e attuale), ciascuno al costo di 3.99 dollari e visionabili fino al 31 gennaio, data di chiusura del festival. Solo gli utenti Usa potranno per ora usufruire del servizio, attraverso il sistema di pagamento di Google (proprietaria di YouTube): Checkout.

Amatoriale e professional – Il portale video fa capolino dunque nel business del noleggio online e strizza l’occhio ai contenuti professionali. Niente a che vedere con l’assortita proposta commerciale dell’iTunes Store di Apple o di Netflix, ma comunque un primo passo verso un differente modo di fare affari, fino ad oggi realizzati esclusivamente attraverso la pubblicità e perlopiù su contenuti amatoriali.

Partner cercasiYouTube ha in programma di allargare l’offerta: già nei prossimi giorni saranno noleggiabili nuovi video – di salute, fitness, didattica – forniti da partner americani. Significativo è l’imminente lancio dell’iniziativa «Filmakers wanted», che consentirà ad altri registi e produttori indipendenti di distribuire i propri film attraverso YouTube. La particolarità è che sarà chi fornisce i contenuti a stabilire il prezzo del noleggio, la sua durata e a intascare la maggior parte degli introiti. Cosa che potrebbe essere allettante, oltre che per il settore indie, anche per le major, con cui YouTube avrebbe condotto trattative in passato (secondo il New York Times è successo con Lionsgate, Sony e Warner Bros), ma finora mai concretizzatesi in accordi. Resta da verificare la risposta dell’audience di YouTube, abituata alla visione di brevi clip, gratuiti.

fonte: Corriere della sera
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da bancarella »

Per vederlo al pc? Preferisco un dvd.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Per vederlo al pc? Preferisco un dvd.
Questo è vero! Ma son due cose diverse...per il tempo che passo al pc, mi tratterrei molto molto volentieri a vedere un film! :yes:

E' il "noleggio" che non mi va molto bene e non lo dico perchè sono tirchio ma perchè penso a Youtube come a un servizio gratuito che guadagna dalla pubblicità! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Questo è vero! Ma son due cose diverse...per il tempo che passo al pc, mi tratterrei molto molto volentieri a vedere un film! :yes:

E' il "noleggio" che non mi va molto bene e non lo dico perchè sono tirchio ma perchè penso a Youtube come a un servizio gratuito che guadagna dalla pubblicità! :)
La penso come te. Non ho problemi a guardare un film a computer e mi va anche bene un servizio di noleggio a pagamento via internet.
L'importante, però, è che Youtube continui a mantenere la sua caratteristica di condivione gratuita di materiali.
Se dividerà l'attività, dando da una parte la possibilità di vedere film nuovi a pagamento, e dall'altra quella di continuare a consentire la condivisione di video come ora, ben vanga.
Se invece intende trasformarsi in un grosso noleggiatore di video a pagamento... beh, vorrà dire che per la condivisione ci si trasferirà altrove e l'unico ad essere danneggiato sarà proprio Youtube.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Youtube paga lo stipendio!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:La penso come te. Non ho problemi a guardare un film a computer e mi va anche bene un servizio di noleggio a pagamento via internet.
L'importante, però, è che Youtube continui a mantenere la sua caratteristica di condivione gratuita di materiali.
Se dividerà l'attività, dando da una parte la possibilità di vedere film nuovi a pagamento, e dall'altra quella di continuare a consentire la condivisione di video come ora, ben vanga.
Se invece intende trasformarsi in un grosso noleggiatore di video a pagamento... beh, vorrà dire che per la condivisione ci si trasferirà altrove e l'unico ad essere danneggiato sarà proprio Youtube.
Ti ringrazio Vianne! :)

...hai spiegato benissimo quello che ho pensato anch'io! Ti quoto al 101%! La forza di Youtube al momento è proprio quella della condivisione - gratuita - dei contenuti...va bene se intende offrire un servizio in più ma conservando tutto come è attualmente, ampliandosi soltanto! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti