Portale Italia.it

L'universo digitale...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Da ieri il portale Italia.it - costato 45 milioni di euro :ouch: non esiste più. E' stato chiuso senza preavviso e non è più possibile accedervi.

Il Portale Italia.it da oggi non c'è più
Chiuso dopo mesi in bilico nella speranza di un rilancio

Non ho parole... 45 milioni di euro PUBBLICI finiti in fumo per la totale incompetenza (a voler essere buoni e a non voler pensare alle solite storie di mangia-mangia) degli strapagati e strapasciuti signori incollati alle poltrone del Parlamento :ouch: :inca:
Anch'io non ho parole! :ouch:

...per curiosità ho cliccato sul link che rimandava al portale ed è vero che non esiste più! Svanito nel nulla e senza una giusta giustificazione!...è da pazziiiiii!!! :crazy:

L'investimento che c'è stato in questi mesi - una cifra sproporzionata - è svanita insieme al portale e non è servita a niente se non ad arricchire chi era coinvolto in questo progetto! :angry: ...è l'unico pensiero che mi viene in mente al momento! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Bleumarine ha scritto:Io darei 45 milioni di multa a chi ha fatto aprire e ora chiudere quel sito :crazy:
Sono d'accordo con te, Bleumarine! :yes:

...chiunque sia stato, non merita nessunissimo trattamento di favore anzi...io obbligherei i diretti interessati a restituire i soldi! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Vianne ha scritto: Non ho parole... 45 milioni di euro PUBBLICI finiti in fumo per la totale incompetenza (a voler essere buoni e a non voler pensare alle solite storie di mangia-mangia) degli strapagati e strapasciuti signori incollati alle poltrone del Parlamento :ouch: :inca:
45 Milioni son tanti e la fine che ha fatto questo sito la dice lunga sull'incompetenza dimostrata! :ouch:
Avatar utente
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2245
Iscritto il: 16/07/2006, 14:00

Re: Portale Italia.it

Messaggio da truccoeanima »

Bleumarine ha scritto: 45 milioni di euro in fumo :!:
...magari! :f: ...Starei coperto fino al 2040! :lol: :jump: :bananamarley: :lol:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto: 45 Milioni son tanti e la fine che ha fatto questo sito la dice lunga sull'incompetenza dimostrata! :ouch:
Hai detto bene, Bancarella! L'investimento che hanno fatto e soldi che han sprecato non trovano assolutamente giustificazione! Sono tanti, troppi, se si considera anche il fatto che non ci vuol niente a mettere su un sito al giorno d'oggi! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Portale Italia.it

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto:
Bleumarine ha scritto: 45 milioni di euro in fumo :!:
...magari! :f: ...Starei coperto fino al 2040! :lol: :jump: :bananamarley: :lol:
Aaaaaaaahahaha...e daaaaaiiii!!! Ma la tua è un'idea fissaaaaa!!! :rotfl: :rotfl: :ok:

Ok...ricordati degli amici, Trucco! :rolleyes: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Portale Italia.it

Messaggio da Vianne »

truccoeanima ha scritto:
Bleumarine ha scritto:45 milioni di euro in fumo :!:
...magari! :f: ...Starei coperto fino al 2040! :lol: :jump: :bananamarley: :lol:
Ahahaha, magari li avessero usati per quello invece di buttarli in nulla come hanno fatto! :bananamarley:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Un piccolo aggiornamento (di qualche giorno fa) sul portale Italia.it, quello che dovrebbe rappresentarci, quello che è costato e continua a costare un sacco di soldi ( :dry: ) e che secondo la notizia non va più in pensione...anzi, verrà gestito da un'altra società! :ouch:

La notizia è del 4 Aprile...

Oggi il portale Italia.it passa ufficialmente alla gestione Enit

Viene formalizzato oggi il passaggio all'Enit del portale Italia.it. Il trasloco di competenze avviene nel corso del cda Enit, alla presenza del ministro per l'innovazione tecnologica Luigi Nicolais. "Da ora lo stato non vuole più saperne del portale - spiega al TTG il ministro Nicolais -. L'Enit avrà qualche mese di tempo per rilanciare Italia.it". In sostanza, l'ente per il turismo avrà il compito di gestire il portale, mentre le Regioni dovranno preoccuparsi di produrre i contenuti. "A questo scopo - continua Nicolais - le Regioni hanno a disposizione 21 milioni di euro". All'Enit, invece, "vanno sette milioni più due" precisa il coordinatore degli assessori regionali al Turismo Enrico Paolini

fonte: TravelTradeItalia

Bravo lo Stato, vero? Dopo aver investito tantissimo, non ne vuole più sapere! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Bravo sì. Le cifre sono alte per un progetto che sembra senza fine! :ouch:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Bravo sì. Le cifre sono alte per un progetto che sembra senza fine! :ouch:
...più che senza fine, direi che il progetto anzi, grazie a questo progetto, molti riescono a guadagnare tantissimo e a non trovare una soluzione adeguata... :angry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Oggi il portale Italia.it passa ufficialmente alla gestione Enit
Ancora insistono con questo sito?

Dopo tutti i soldi che hanno speso come Stato, adesso hanno trovato la soluzione di affidarlo all'Ente per il Turismo e alle Regioni (capirai che differenza, sempre soldi pubblici sono!) per sperperare altri, se ho capito bene, 30 milioni di euro? :eeek: :crazy: :ouch:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ancora insistono con questo sito?

Dopo tutti i soldi che hanno speso come Stato, adesso hanno trovato la soluzione di affidarlo all'Ente per il Turismo e alle Regioni (capirai che differenza, sempre soldi pubblici sono!) per sperperare altri, se ho capito bene, 30 milioni di euro? :eeek: :crazy: :ouch:
Si, insistono e non si arrendono a voler guadagnare, a mettersi i soldi dei cittadini in tasca, per un qualcosa che non solo si poteva evitare - penso che un portale sull'Italia non serva poi così tanto - ma che poteva essere gestito diversamente e con meno impiego di denaro! :ouch:

Cifre altissimeeeeee!!!! Non mi ci far pensare! :angry::
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Portale Italia.it

Messaggio da Mac La Mente »

Acc, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto in questo topic, tantissimo! Ritorno qui in occasione di qualcosa che ho toccato con mano ieri e che non riguarda il sito Italia.it in particolare ma un altro sito governativo che si presume essere funzionale al cento per cento e senza problemi e invece...

Ok, piccolo racconto:

Ieri un amico mi ha chiesto aiuto perchè doveva iscriversi a un concorso nazionale per entrare nella Marina Militare...il problema che ha avuto - e che alla fine abbiamo risolto - riguardava la visualizzazione del modulo di partecipazione online. Bene, l'operazione in sé non è complicata perchè sul sito Difesa.it è presente il tasto Partecipa e si presume che se uno ci clicca rimandi a qualcosa da compilare e invece...

Niente da fare, messaggio di errore. Perchè? Perchè all'inizio abbiamo utilizzato Chrome come browser e non è compatibile, ok, leggendo le istruzioni suggerivano Firefox, ok, proviamo con Firefox...niente da fare! :!:

In pratica abbiamo scoperto che l'unico browser compatibile è...tadàààà...Internet Explorer! :crazy:

Non è possibile una cosa del genere perchè non tutti ce l'hanno, non tutti usano Windows, ci sono anche Linux e Mac al giorno d'oggi...onestamente credo bisognerebbe farlo presente a chi gestisce il sito...è rimasto un bel po' indietro! :crazy:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Portale Italia.it

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:In pratica abbiamo scoperto che l'unico browser compatibile è...tadàààà...Internet Explorer! :crazy:

Non è possibile una cosa del genere perchè non tutti ce l'hanno, non tutti usano Windows, ci sono anche Linux e Mac al giorno d'oggi...onestamente credo bisognerebbe farlo presente a chi gestisce il sito...è rimasto un bel po' indietro! :crazy:
Sigh, posso dire che la cosa non mi stupisce? :( :dry:

Del resto, viste le cariatidi che hanno potere decisionale in certi ambienti (possono avere anche 20 anni di età anagrafica, ma di età mentale ne hanno comunque sempre come minimo 99...), immagino che in quegli ambienti Internet sia sconosciuto e misterioso quanto un buco nero.

E se lo è Internet, che significato possono avere per tali cariatidi parole come "sistema operativo" e "software proprietario/libero", se non quello di termini astrusi totalmente oscuri e incomprensibili?
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Portale Italia.it

Messaggio da bancarella »

E anche per questo avranno speso tanti soldi :dry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti