Attenzione!!

L'universo digitale...
Rispondi
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Attenzione!!

Messaggio da Chantilly »

Mi è arrivato questo messaggio da Nonne su msn:

Dì a tutti i tuoi contatti di non accettare reeirti@ hotmail.it è un virus che formatta tutto il computer e se lo accetta anche solo 1 dei tuoi contatti lo prendi pure tu. Fai copia e incolla e invialo a tutti anche non in linea. E´ urgente!


Lo giro anche a voi.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Grazie dell'informazione Maybe! :)

...sono poco su msn ultimamente ma se mi capita di riceverlo non lo accetterò! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Attenzione!!

Messaggio da Vianne »

Maybe ha scritto:Mi è arrivato questo messaggio da Nonne su msn:

Dì a tutti i tuoi contatti di non accettare reeirti@ hotmail.it è un virus che formatta tutto il computer e se lo accetta anche solo 1 dei tuoi contatti lo prendi pure tu. Fai copia e incolla e invialo a tutti anche non in linea. E´ urgente!

Lo giro anche a voi.
Temo che, con una piccolissima variazione nel nick, si tratti di una bufala che gira da mesi e che Paolo Attivissimo ha segnalato sul suo sito fin da giugno scorso.
Copio-incollo l'articolo dal sito di Attivissimo:

"12.6.06 Permalink
fedina_erilyn88 e redeimorti, ennesimo bufalovirus
Ennesime varianti del bufalovirus: fedina_erilyn88 e redeimorti

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "infomedia" e "genbar". L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Ci risiamo: stanno impazzando nuove varianti dei falsi allarmi riguardanti mittenti o contatti untori nella posta e nelle chat:

Dite a tutti i vostri contatti di non accettare fedina_erilyn88 perchè è un virus che formatta il computer e se lo accettano loro lo prendi anche tu, quindi fai copia e invialo a tutti, è urgentissimo!!!
Dì a tutti i tuoi contatti di non accettare redeimorti@hotmail.it ke E' un Virus che formatta il computer e se lo accettano loro lo prendi anche tu, quindi fai copia e incolla e invialo a tutti. E' urgentissimo. FALLA GIRARE.

URGENTISSIMO!!!
>>DI A TUTTI DI NON ACCETTATE SU MSN CONTATTO redeimorti @ hotmail.it PERCHE' E' UN VIRUS CHE FORMATA IL PC. E SE LO ACCETTA UNO DEI TUOI CONTATTI LO PRENDI ANCHE TU! QUESTO MESSAGGIO E' SICCURO E SENZA NESSUN ALLEGATO CHE POSSA FARE DA INGANNO PER INTRODURRE IL VIRUS. INVIALO A TUTTI, E PER SICUREZZA CREA UN ALTRO MESSAGGIO SENZA INOLTRARE QUESTO! E' PIU SICURO!
INVIALO A TUTTI!
(IO NON MI FIDO DEI MESSAGGI CON ALLEGATI, NON FIDATEVI NEMMENO VOI...)


Come descritto nell'indagine antibufala sui bufalovirus, si tratta di falsi allarmi, o meglio di allarmi inutili e fuorvianti, perché sembrano sottintendere che solo quei particolari mittenti o contatti possano veicolare virus. In realtà qualsiasi mittente/contatto di chat può veicolarli, e quindi limitare l'allerta a identificativi specifici rischia di indurre pericolosa fiducia in tutti gli altri.

Di conseguenza, se la vostra sicurezza informatica si basa su questi criteri, siete messi veramente male: è come se in aeroporto decidessero di stare all'erta soltanto per i passeggeri di nome Osama bin Laden, senza ricorrere a metal detector e scanner ma lasciando passare tutti gli altri anche se hanno un Kalashnikov sottobraccio.

Se volete un approccio meno approssimativo alla sicurezza, usate un antivirus decente e aggiornato e non fidatevi in generale degli allegati a e-mail o chat, di qualsiasi provenienza."

http://attivissimo.blogspot.com/2006/06 ... esimo.html



A titolo personale aggiungo che ho imparato per esperienza - ogni volta che ricevo avvisi che contengono scritte del tipo "urgentissimo, invia a tutti i tuoi contatti" - a controllare sul sito di Attivissimo... e finora ho sempre scoperto trattarsi di bufale :ouch:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Attenzione!!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Temo che, con una piccolissima variazione nel nick, si tratti di una bufala che gira da mesi e che Paolo Attivissimo ha segnalato sul suo sito fin da giugno scorso.
Copio-incollo l'articolo dal sito di Attivissimo:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/06 ... esimo.html

A titolo personale aggiungo che ho imparato per esperienza - ogni volta che ricevo avvisi che contengono scritte del tipo "urgentissimo, invia a tutti i tuoi contatti" - a controllare sul sito di Attivissimo... e finora ho sempre scoperto trattarsi di bufale :ouch:
Grazie Vianne! :)

...non ero a conoscenza di questa notizia e di questa bufala!
Che dire, aaaaaahhhhhhh!!! :ouch: :ouch: :ouch: Certo che c'è gente che si diverte, eh? :dry: :dry: ...che fastidio mi danno queste persone! :ouch:

Personalmente non controllo mai il sito di Attivissimo e mi rendo conto di sbagliare perchè è davvero utile! Starò più attento d'ora in avanti! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Uhh meglio così allora :)

Vado ad avvertire Cristiana :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Attenzione!!

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Grazie Vianne! :)

...non ero a conoscenza di questa notizia e di questa bufala!
Che dire, aaaaaahhhhhhh!!! :ouch: :ouch: :ouch: Certo che c'è gente che si diverte, eh? :dry: :dry: ...che fastidio mi danno queste persone! :ouch:

Personalmente non controllo mai il sito di Attivissimo e mi rendo conto di sbagliare perchè è davvero utile! Starò più attento d'ora in avanti! :yes:
Prego! :)

Secondo me il sito di Attivissimo è una delle cose più utili che si trovino in rete. Da' tantissime informazioni in tempo reale sulla sicurezza, sui virus in circolazione e sulle infinite bufale che circolano su internet.

Per chi non conoscesse il sito, lascio il link e l'invito ad andare a dargli un'occhiata :banana: :banana:

Sito di Paolo Attivissimo
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Attenzione!!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Prego! :)

Secondo me il sito di Attivissimo è una delle cose più utili che si trovino in rete. Da' tantissime informazioni in tempo reale sulla sicurezza, sui virus in circolazione e sulle infinite bufale che circolano su internet.

Per chi non conoscesse il sito, lascio il link e l'invito ad andare a dargli un'occhiata :banana: :banana:

Sito di Paolo Attivissimo
Sono andato a dargli un'occhiata! :)

Effettivamente è molto ben fatto, spiega chiaramente gli inganni che si aggiarano nella rete e devo dire che sono davvero tanti! :eeek: :ouch: :ouch:

Grazie per il link! Utile, utilisssssimo e da ricordare! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite