Aggiornamenti Windows

L'universo digitale...
Rispondi
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: 18/07/2020, 9:56 Viaaaaaaanne, mi "spaventi"! E' arrivato davvero l'aggiornamento del Flash, l'ho appena scaricato e installato ed è apparso l'avviso proprio all'accensione del pc! :eeek: :yes:
Anch'io, come al solito, ho trovato l'avviso di aggiornamento oggi non appena ho acceso il computer :mah:

Mac, non ho fatto niente di particolare: semplicemnte, ormai ho capito che il primo sabato immediatamente successivo all'aggiornamento mensile di Windows il Flash installa a sua volta un aggiornamento...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Ieri sera Windows mi ha installato un nuovo aggiornamento.

Non so di cosa si trattasse, ma so che ci sono volute quasi due ore, con due riavvi e un tempo infinito di attesa perchè il computer, a quanto diceva il messaggio di Windows che avvertiva di non spegnere, stava riconfigurando Windows 10 :mah: :unsure: :mah:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

...e siccome non bastava l'aggiornamento monstre dell'altra sera, ieri sera Windows ha tentato di inserirne un altro, ancora più lungo (oltre due ore con non so più quanti riavvi :crazy: ), che oltretutto non è riuscito.

Dopo i lunghissimi tempi di attesa, ho visto infine comparire l'annuncio che, per non so quale problema, tutte le modifiche apportate al computer venivano annullate e ho dovuto aspettare quasi un'ora - temendo un nuovo disastro provocato da Windows al computer :angry: - prima di vedere finalmente riapparire la schermata normale.

Non oso immaginare cosa stia facendo Windows, ma sospetto fortemente che o stia installando una nuova versione di 10 (una specie di "11" o "10 bis"?), o stia scaricando e installando un service pack di dimensioni giganti :crazy:

In ogni caso, fa tutto senza avvertire, senza avvisare che il riavvio per "installare gli aggiornameti" richiedrà oltre due ore e che potrebbe anche fallire...

Ma che cosa sta combinando Windows? :crazy: :angry: :crazy: :angry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: 03/08/2020, 22:36 Ma che cosa sta combinando Windows? :crazy: :angry: :crazy: :angry:
Hai perfettamente ragione Vianne! Ha scaricato e riavviato più volte anche a me il pc in questi giorni e alla fine ho scoperto che l'aggiornamento (a me era segnalato come facoltativo :dry: ) riguarda il framework di Windows, molto grande, pesante e che impiega tanto tempo per installarsi... :ouch: :ouch:

Onestamente non credo funzioni nenanche bene, il pc si è bloccato un paio di volte da quando ce l'ho! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da bancarella »

Ragazzi mi fate preoccupare a me non ha scaricato niente :eeek:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: 04/08/2020, 11:03 Hai perfettamente ragione Vianne! Ha scaricato e riavviato più volte anche a me il pc in questi giorni e alla fine ho scoperto che l'aggiornamento (a me era segnalato come facoltativo :dry: ) riguarda il framework di Windows, molto grande, pesante e che impiega tanto tempo per installarsi... :ouch: :ouch:

Onestamente non credo funzioni nenanche bene, il pc si è bloccato un paio di volte da quando ce l'ho! :dry:
Non so se si a lo stesso aggiornamento che vuole installare a tutti i costi a me, a me lo segnala come obbligtorio e indispensabile per la sicurezza :crazy: :unsure: :inca:

In ogni caso, ora mi è comparsa l'ennesima nuova notifica di necessità di aggiornare e ammetto di avere il terrore di spegnere il computer perché in quel momento me lo farà in automatico :inca: :inca: :inca:

Oltretutto, visto che mi ha chiesto un orario in cui preferisco installare l'aggiornamento, ho selezionato una data e un'ora che non mi obblighi a contemplare uno schermo per 3 ore senza poter fare niente.
Ma ho scoperto che non c'è la possibilità di dare la conferma, e quindi il messaggio di riavvio necessario continua a essere presente sulla barra del computer :crazy: :crazy: :crazy:

Uff, sono veramente seccata :inca: :angry: :inca: :angry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

...pr ora Windows non mi ha installato l'aggiornamento, quando ho spento il computer ieri sera mi dava la possibilità di scegliere "aggiorna e riavvia" e "spegni".
Ovviamente ho scelto "spegni".

Qundo oggi l'ho riacceso mi è comparsa subito la notifica della necessità di riavvio che , ovviamente, dopo l'esperienza degli ultimi due riavvi, ho guardato bene dall'accettare.

Spero di riuscire a tirare in questo modo fino a domenica, unico giorno in cui posso permettermi di stare a contemplare per 3 ore uno schermo, ovviamente incrociando le dita perché l'aggiornamento non mi distrugga di nuovo il computer... :dry: :crazy: :dry: :crazy:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne, mi dispiace veramente tanto di quello che il computer sta facendo senza che nessuno l'abbia autorizzato, con Windows siamo abituati a questo, fa di testa di sua e lo sappiamo, non è per niente giusto, purtroppo l'ha sempre fatto e alcune volte causando anche problemi! :dry:

Leggendo qualche notizia in rete ci sono diverse segnalazioni, alcuni parlano di aggiornamenti per correggere un problema enorme sulla sicurezza e di un ramsomware passato inosservato che si intrufola in alcuni pc, altri invece del passaggio obbligatori dalla versione HOme a quella Professional che a quanto pare Windows ha messo a disposizione gratuitamente senza costi aggiuntivi...indipendentemente dai casi, i riavvii successivi e il tempo impiegato è veramente enorme perchè scarica moli di file che vanno decompressi, installati ecc...e una persona si ritrova veramente a contemplare uno schermo, è assurda (sempre) questa situazione ma se capita in orari lavorativi è ancor peggio! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

...e alla fine l'ho fatto.

Incrociando le dita e col terrore che mi sfasciasse di nuovo il computer, ho installato l'aggiornamento monstre di Windows.

Si tratta, a quanto ho capito, della "versione più recente di Windows 10 (una specie di Windows 11? :mah: :!: ), lunghissima da installare.
Ci sono infatti volute oltre 4 ore e almeno 4 riavvii.

Alla fine, quando finalmente ho visto ricomparire la mia solita schermata del desktop, ero quasi commossa: almeno per questa volte, - e sperando di non parlare troppo presto - Windows pare non mi abbia distrutto il computer...

Mi chiedo però una cosa: a cosa servono gli aggiornamenti mensili obbligatori se poi Windows impone un aggiornamento enrme in un colpo solo per passare a una sua nuova versione? :mah: :unsure: :crazy: :!:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

E dopo il gigantesco aggiornamento di Windows, mi aspetto ora da un momento all'ltron quelli di Fiefox e, nnturalmente, quello del Flash :mah:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: 10/08/2020, 21:17 ...e alla fine l'ho fatto.

Incrociando le dita e col terrore che mi sfasciasse di nuovo il computer, ho installato l'aggiornamento monstre di Windows.

Si tratta, a quanto ho capito, della "versione più recente di Windows 10 (una specie di Windows 11? :mah: :!: ), lunghissima da installare.
Ci sono infatti volute oltre 4 ore e almeno 4 riavvii.
E' arrivato anche a me il mega aggiornamento! Ieri sera ho dovuto aspettare tantissimo...c'era l'aggiornamento cumulativo, aggiornamento di Office, del Framework e altre cose...pazzesco, tutte in una volta e con doppio riavvio (mi son salvato dal farne di più e non so come abbia fatto)...scatenato davvero Windows, qualcosa di incredibile! :eeek: :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Giusto per non farci mancare niente, oggi Windows mi ha installato l'ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio :mah: :crazy:

A quanto pare, l'aggiornamento alla nuova versione di questi giorni non ha cambiato l'imposizione degli aggiornamenti mensili obbligatori :crazy: :!:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: 14/08/2020, 21:22 Giusto per non farci mancare niente, oggi Windows mi ha installato l'ennesimo aggiornamento mensile obbligatorio :mah: :crazy:

A quanto pare, l'aggiornamento alla nuova versione di questi giorni non ha cambiato l'imposizione degli aggiornamenti mensili obbligatori :crazy: :!:
Devo essere sincero, non sto capendo più niente con questi aggiornamenti, è veramente un continuo e come se non bastasse, ci si mette anche Flash con una nuova versione, Cclenaner ecc... :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: 15/08/2020, 10:53 Devo essere sincero, non sto capendo più niente con questi aggiornamenti, è veramente un continuo e come se non bastasse, ci si mette anche Flash con una nuova versione, Cclenaner ecc... :ouch:
Anch'io non ci sto capendo più niente, sembra che ormai abbiamo un computer per vederne installare in continuazione aggiornamenti e non per lavorarci e usarlo :dry: :mah: :crazy:

Anche a me oggi il Flash, come sempre dopo gli aggiornamenti di Windows, ha installato il suo ennesimo aggiornamento...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Aggiornamenti Windows

Messaggio da bancarella »

Confermo Flash ma ho paura che il mio Windows si sia bloccato, non ho aggiornamenti :eeek:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti