Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

L'universo digitale...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Con Windows non ci si annoia mai, è un continuo aggiornamento per mettere toppe ai suoi buchi :angel:
...che non finiscono mai direi! Se c'è una cosa sicura è proprio quella della presenza di errori...anche se cambia il sistema operativo, si conservano i bug quasi per nostalgia! :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...che non finiscono mai direi! Se c'è una cosa sicura è proprio quella della presenza di errori...anche se cambia il sistema operativo, si conservano i bug quasi per nostalgia! :hihi:
Zio Bill lo fa apposta per non farci mai annoiare :D
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Già, ma quando andrà in pensione? :angel:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Windows mi ha scaricato altri aggiornamenti, stiamo arrivando agli aggiornamenti quotidiani :mah:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Windows 8.1 obbliga ad aver uno dei software più inutili, dannosi e micidiali per il computer e la connessione Internet che una casa produttrice potesse creare: OneDrive.

In teoria è un software che dovrebbe servire a caricare in rete i propri file (perché poi uno dovrebbe essere così demente da mettere a disposizione degli hacker e di Microsoft i propri documenti, le proprie fotografie e tutti propri materili è una trovata che solo zio bill poteva avere...), in pratica è un file che fa da tappo a tutti file in entrata sul proprio computer.
Quindi anche a tutti gli aggiornamenti dell'antivirus, dei browser, dei programmi di qualunque tipo, dei plugin per ascoltare musica e vedere video...

Lo so perché da una settimana l'orrido, inutilissimo e dannosissimo One Drive mi sta paralizzando il computer :censured:

Grazie all'aiuto preziosissimo di Mac :wub: :k: ieri sera sembrava di aver risolto il problema, ma oggi si è ripresentato :ouch:

Cosa aspetta Windows a interventire per risolvere un problema così grave, serio e nocivo per tutti computer?
Perché chi è OBBLIGATO ad avere 8.1 (Windows ha imposto a forza l'aggiornamento a 8.1 a chiunque avesse 8) deve per forza avere anche l'assurdo, inutilissimo e pericolosissimo OneDrive, componente obbligatoria e non eliminabile del pacchetto di 8.1? :dry: :ouch: :dry: :censured:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Alcuni miei amici hanno avuto lo stesso problema e sono impazziti per risolverlo. Assurdo che il consiglio dato sia disinstallare e reinstallare, non ha senso :crazy:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Windows 8.1 obbliga ad aver uno dei software più inutili, dannosi e micidiali per il computer e la connessione Internet che una casa produttrice potesse creare: OneDrive.

In teoria è un software che dovrebbe servire a caricare in rete i propri file (perché poi uno dovrebbe essere così demente da mettere a disposizione degli hacker e di Microsoft i propri documenti, le proprie fotografie e tutti propri materili è una trovata che solo zio bill poteva avere...), in pratica è un file che fa da tappo a tutti file in entrata sul proprio computer.
Quindi anche a tutti gli aggiornamenti dell'antivirus, dei browser, dei programmi di qualunque tipo, dei plugin per ascoltare musica e vedere video...

Lo so perché da una settimana l'orrido, inutilissimo e dannosissimo One Drive mi sta paralizzando il computer :censured:

Grazie all'aiuto preziosissimo di Mac :wub: :k: ieri sera sembrava di aver risolto il problema, ma oggi si è ripresentato :ouch:

Cosa aspetta Windows a interventire per risolvere un problema così grave, serio e nocivo per tutti computer?
Perché chi è OBBLIGATO ad avere 8.1 (Windows ha imposto a forza l'aggiornamento a 8.1 a chiunque avesse 8) deve per forza avere anche l'assurdo, inutilissimo e pericolosissimo OneDrive, componente obbligatoria e non eliminabile del pacchetto di 8.1? :dry: :ouch: :dry: :censured:
Viaaaaanne, capisco benissimo il fastidio che provi e posso dirti che ci sono anch'io a farti compagnia! Problemi diversi dal tuo, ma sempre con questo "fantastico" OneDrive, si sono presentati al secondo computer che utilizzo e alla fine ho disattivato tutto, mascherando per il momento in attesa di riuscire a trovare un modo per cancellarlo perchè di avere la nuvola (cloud) di Windows è una cosa che non mi interessa per niente! :ouch: :ouch:

Mi dispiace che il problema si sia ripresentato ma spero che con le procedure fatte ieri tutto si sia risolto al meglio...sono qui e se posso essere d'aiuto sono contento! :hug: :hug:

L'obbligo ad avere 8.1 ha portato solo problemi perchè in definitiva è un esperimento, se vogliamo, Microsoft non è abituata a fare aggiornamenti a un livello così basso, livello kernel...non è per niente giusto e dovrebbero davvero sistemare le cose: nell'immediato per eliminare gli errori e nel futuro se vogliono percorrere questa strada che onestamente non fa per loro! :yes: :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Alcuni miei amici hanno avuto lo stesso problema e sono impazziti per risolverlo. Assurdo che il consiglio dato sia disinstallare e reinstallare, non ha senso :crazy:
Eh sì! E' come spegnere e riaccendere il pc quando si blocca...non è una soluzione! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Viaaaaanne, capisco benissimo il fastidio che provi e posso dirti che ci sono anch'io a farti compagnia! Problemi diversi dal tuo, ma sempre con questo "fantastico" OneDrive, si sono presentati al secondo computer che utilizzo e alla fine ho disattivato tutto, mascherando per il momento in attesa di riuscire a trovare un modo per cancellarlo perchè di avere la nuvola (cloud) di Windows è una cosa che non mi interessa per niente! :ouch: :ouch:

Mi dispiace che il problema si sia ripresentato ma spero che con le procedure fatte ieri tutto si sia risolto al meglio...sono qui e se posso essere d'aiuto sono contento! :hug: :hug:

L'obbligo ad avere 8.1 ha portato solo problemi perchè in definitiva è un esperimento, se vogliamo, Microsoft non è abituata a fare aggiornamenti a un livello così basso, livello kernel...non è per niente giusto e dovrebbero davvero sistemare le cose: nell'immediato per eliminare gli errori e nel futuro se vogliono percorrere questa strada che onestamente non fa per loro! :yes: :dry:
Mac grazie del sostegno e, soprattutto, grazie dell'aiuto per risolvere il problema! :k: :k: :k:

Già, anche tu hai provato direttamente le "delizie" di OneDrive e tutti i problemi che provoca a un computer :dry: :hug:


Per fortuna, grazie al tuo intervento ora sembra essere tornato a funzionare tutto :banana:
L'orrida e inutilissima nuvola di Windows (continuo a chiederemi a chi possa servire :mah: :mah: ) sembra essere finalmente andata a dormire e non sta bloccando i file in entrata sul computer.

Immagina che il suo malfunzionamento mi bloccava l'accesso ai video e all'ascolto delle radio in rete, mi impediva l'aggiornamento dei browser e stava anche toccando il funzionamento dell'antivirus :eeek:

Ora, dopo la procedura guidata grazie al tuo aiuto - procedura che da sola non avrei mai neppure saputo incominciare e men che meno proseguire - il problema è risolto! :ok:

Grazie Mac, sei un amico fantastico e un informatico bravissimo! :wub: :k: :k: :k: :k:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Mac grazie del sostegno e, soprattutto, grazie dell'aiuto per risolvere il problema! :k: :k: :k:

Grazie Mac, sei un amico fantastico e un informatico bravissimo! :wub: :k: :k: :k: :k:
Ehmmm...cioè...non so cosa dire in questo momento, son rosso rosso per tutti i complimenti e ti ringrazio Vianne! :ehm: :wub: :wub:

Mi fa tanto tanto piacere che il problema sia finalmente andato via e che il pc e tutti i programmi giusti abbiano ricominciato a funzionare...abbiamo vinto noi e a zio Bill non possiamo altro che fare una bella pernacchia! :hihi:

Si vedono anche i video? Evviva, è una notizia bellissima! :banana: :banana:

P.s. Sto pensando di scrivere un articoletto sul blog, che ne dite? Magari può essere d'aiuto! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Una guida è sempre utile :yes:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:P.s. Sto pensando di scrivere un articoletto sul blog, che ne dite? Magari può essere d'aiuto! :)
È un'ottima idea, Mac! :ok:
Sarà sicuramente d'aiuto a tutti coloro (e temo saranno in tanti) che avranno dei problemi col "geniale" OneDrive
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Perfetto amici miei, grazie! E' deciso, il prima possibile ci sarà un bel articolo sul blog con diverse soluzioni...alcune saranno un po' tecniche ma cercherò di spiegarle bene! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Avete anche voi uno strano simbolo vicino l'orologio? Ottieni Windows 10 :!:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Avete anche voi uno strano simbolo vicino l'orologio? Ottieni Windows 10 :!:
Sì, da ieri ce l'ho anch'io questo avviso...comparirà su tutti i computer che hanno installato i sistemi operativi di casa Microsoft da Windows 7 in poi...è un avviso per prenotare il nuovo Windows 10 che sarà rilasciato a fine Luglio con un upgrade gratuito...ci si può prenotare per il momento se si è interessati ma allora stesso tempo disdire la prenotazione - anche se non ne capisco il senso, praticamente è gioco :crazy:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti