Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

L'universo digitale...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:...e quando ci saranno riusciti, si scoprirà che Apple e Linux hanno inventato nuovi sistemi che sostituiscono sia i computer che i tablet :D
Eheheheh...questo è molto probabile! Gli smanettoni - e penso a Linux, più del Mac - sono scatenati e hanno molta inventiva! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Piccola parentisi in attesa di Windows Blue che dovrebbe arrivare ad Ottobre...

Microsoft si lancia anche nella telefonia, ha acquistato le attività e i brevetti per lo sviluppo di applicazioni e per gli aggiornamenti dei telefoni Nokia!

Microsoft acquista Nokia per 7,17 miliardi di dollari

Microsoft acquista i cellulari Nokia per 5,44 miliardi di euro. Lo comunica Microsoft e Nokia in una nota, sottolineando che Redmond rileverà le attività "devices e service" di Nokia, la licenza per i brevetti Nokia e l'uso dei servizi mappe di Nokia.

Nell'accordo è dunque comperso anche il marchio Lumia, il software per cellulari messo a punto da Microsoft. L'accordo dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2014. Alla chiusura dell'accordo circa 32.000 dipendenti Nokia passeranno a Microsoft, inclusi 4.700 che lavorano in Finlandia e 18.300 che si occupano nel mondo della produzione manifatturiera, dell'assemblaggio e del packaging.

Articolo completo: Il Sole 24 Ore
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Allora niente più Nokia, non funzioneranno :dvl:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Allora niente più Nokia, non funzioneranno :dvl:
Eheheheheh...e pensare che fino a qualche tempo fa i cellulari della Noia mi piacevano, ora ci devo pensare e il motivo è semplice...ho paura di zio Bill! :angel:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

bancarella ha scritto:Allora niente più Nokia, non funzioneranno :dvl:
Eheh, ora che sono nelle mani di zio Bill ci sarà da aspettarselo! :D
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Siamo tutti d'accordo :cool:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Novità?
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Novità?
Non lo sto seguendo tanto...a parte leggere qualche articolo in cui si esalta il ritorno del tasto "Start" e del desktop all'avvio - come se fossero davvero delle novità :crazy: -, lo sviluppo va avanti e tra non molto vedremo i risultati! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Su vari sito di negozi di informatica online è disponibile l'acquisto di Windows 8.1! :eeek:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Io ho appena cambiato computer e ho dovuto io malgrado passare a Windows 8 perché è preinstallato su tutti i computer i nuovi computer, è difficilissimo trovarne in vendita con 7 :dry:

La prima impressione di 8 - lo sto usando da poco più di un'ora - è che sia tanto, troppo colorato, troppo pieno di risorse che difficilmente si usano, troppo dispersivo. In una parola "troppo".

Basti dire che lo sfondo del desktop è di default azzurro brillante con degli enormi sassi di mare tutti colorati sulla destra... un vero pugno in un occhio!

Per il resto, sto cercando di capire come funziona, però, ripeto, la prima impressione è che sia molto, troppo "barocco" - e suppongo quindi ciucciarisorse - nell'aspetto.

Sui contenuti, aspetto di conoscerlo un po' meglio prima di pronunciarmi
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Io ho appena cambiato computer e ho dovuto io malgrado passare a Windows 8 perché è preinstallato su tutti i computer i nuovi computer, è difficilissimo trovarne in vendita con 7 :dry:

La prima impressione di 8 - lo sto usando da poco più di un'ora - è che sia tanto, troppo colorato, troppo pieno di risorse che difficilmente si usano, troppo dispersivo. In una parola "troppo".

Basti dire che lo sfondo del desktop è di default azzurro brillante con degli enormi sassi di mare tutti colorati sulla destra... un vero pugno in un occhio!

Per il resto, sto cercando di capire come funziona, però, ripeto, la prima impressione è che sia molto, troppo "barocco" - e suppongo quindi ciucciarisorse - nell'aspetto.

Sui contenuti, aspetto di conoscerlo un po' meglio prima di pronunciarmi
Vianne, hai il computer nuovo? Auguriiiii! Son sicuro che sarà bello e funzionale e che ti darà tante tante soddisfazioni! :banana: :banana:

Capisco benissimo come ti senta e l'impressione che hai provato a vedere Windows 8, all'inizio lascia un po' perplessi perchè ci si ritrova davanti qualcosa di diverso a cui non si è abituati e non si sa dove metter le mani per farlo funzionare ma con un po' di cambiamenti nelle impostazioni lo si può adattare alle proprie esigenze! :yes:

Verissimo "il troppo"...han messo di tutto all'interno e alcune cose non servono assolutamente a niente se non a occupare risorse e rallentare un po' il sistema...purtroppo a qualcuno piace, a me decisamente no!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Troppi colori a me infastidiscono :dry:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Vianne, hai il computer nuovo? Auguriiiii! Son sicuro che sarà bello e funzionale e che ti darà tante tante soddisfazioni! :banana: :banana:

Capisco benissimo come ti senta e l'impressione che hai provato a vedere Windows 8, all'inizio lascia un po' perplessi perchè ci si ritrova davanti qualcosa di diverso a cui non si è abituati e non si sa dove metter le mani per farlo funzionare ma con un po' di cambiamenti nelle impostazioni lo si può adattare alle proprie esigenze! :yes:

Verissimo "il troppo"...han messo di tutto all'interno e alcune cose non servono assolutamente a niente se non a occupare risorse e rallentare un po' il sistema...purtroppo a qualcuno piace, a me decisamente no!
Grazie pe gli auguri Mac, mi sa che mi serviranno! :k:

Di cambiamenti ne dovrò fare parecchi temo: il sistema è zeppo di cose assolutamente inutlie, e in compenso le cose che servono sono nascoste chissà dove e bisogna andarle a cercare facendo tentativi su tentivi.

Per esempio, il Pannello di controllo del computer - da cui accedere alle funzionalità di sicurezza - è nascostissimo e bisgona andarlo a cercare.
In compenso, sono perennemente in primo piano - e succhiano risorse a più non posso :dry: :crazy: - "notizie fondamentali" per chi usa un computer come la temperatura meteo in tempo reale a Mumbai o a Sidney o le notizie in tempo reale sul campionato di calcio scozzese :crazy:

Sul troppo... beh, man mano che lo uso, mi convinco sempre più che i tecnici di Windows per creare 8 abbiano preso come unico criterio di riferimento gli interessi dei ragazzini di 9 anni che giocano su facebook :angel:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Grazie pe gli auguri Mac, mi sa che mi serviranno! :k:

Di cambiamenti ne dovrò fare parecchi temo: il sistema è zeppo di cose assolutamente inutlie, e in compenso le cose che servono sono nascoste chissà dove e bisogna andarle a cercare facendo tentativi su tentivi.

Per esempio, il Pannello di controllo del computer - da cui accedere alle funzionalità di sicurezza - è nascostissimo e bisgona andarlo a cercare.
In compenso, sono perennemente in primo piano - e succhiano risorse a più non posso :dry: :crazy: - "notizie fondamentali" per chi usa un computer come la temperatura meteo in tempo reale a Mumbai o a Sidney o le notizie in tempo reale sul campionato di calcio scozzese :crazy:

Sul troppo... beh, man mano che lo uso, mi convinco sempre più che i tecnici di Windows per creare 8 abbiano preso come unico criterio di riferimento gli interessi dei ragazzini di 9 anni che giocano su facebook :angel:
Non preoccuparti assolutamenteeee! Ci sono qui io ad aiutarti, per qualsiasi cosa, qualsiasi cambiamento, personalizzazione o altro non esitare a chiedere! Conosco Windows 8 e ti posso assicurare che "smanettando" un po' lo si trasforma in Windows 7 così da ottimizzarlo e renderlo sicuramente più utilizzabile! :yes: :hug:

Ehhhh lo so, le app che inserisce, mi riferisco a quelle di default, sono inutili per chi vuole un computer efficiente così come era fino a poco tempo fa...soprattutto un computer che sia tale e non una specie di tablet su un notebook! :crazy:

Tutto quello che serve in effetti è difficile da trovare, l'han nascosto apposta secondo me in modo tale da non farci mettere le mani! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Windows 8 - notizie, curiosità e altro...

Messaggio da bancarella »

Come va, ambientata a 8?
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti