Comunicare con Skype!

L'universo digitale...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Tra i vari sistemi di comunicazione che giorno dopo giorno vengono immessi sul mercato e prendono sempre più piede, uno tra i più diffusi - anche perchè esiste da anni - è Skype! :)

Come Msn e altri sistemi di questo tipo, Skype presenta una qualità audio decisamente migliore, è gratuito e può essere anche abbinato ad apparecchi telefonici per effettuare chiamate anche ai telefoni fissi o cellulari dopo aver acquistato un credito...il costo delle chiamate è molto molto inferiore rispetto agli altri operatori anche se, in alcuni casi, vincolato al tener acceso il computer e la linea internet! :yes:

Ok, questa è solo una breve panoramica di presentazione, ne seguiranno altre un pochetto più approfondite!

Perchè aprire questo topic ora? Beh, per la notizia che da qualche giorno a questa parte rimbalza su internet e che inserirò nel prossimo messaggio...
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Shyke rischia di chiudere! E se dovesse succedere una cosa del genere 480 milioni di persone non riusciranno più a comunicare tra loro...se mai dovesse succedere, ci sarà una rivoluzione! :eeek:



Skype rischia la chiusura. Ebay in giudizio coi creatori del software.

Skype, il popolare servizio per le comunicazioni via protocollo VoIP di proprietà della Ebay, può contare su una platea di utilizzatori composta da 480 milioni di persone e su un andamento commerciale piuttosto positivo, eppure rischia di chiudere i battenti.

Questa volta la causa della chiusura non sarebbe la solita crisi finanziaria sempre invocata in questi ultimi tempi, ma una'azione legale che vede contrapposte la stessa Ebay e la Joltid, ex proprietaria del servizio che ha trascinato la prima in tribunale.

Ebay aveva acquistato Skype da Joltid per 2,6 miliardi di dollari; l'acordo non prevedeva la cessione ma solo l'utilizzo del Global Index P2P, core di Skype, ma Ebay secondo Joltid avrebbe violato questa clausola e la parola è passata così ai legali dei due gruppi.

Se la violazione della licenza fosse riconosciuta dal giudice, Ebay sarebbe costretta a riscrivere il core dell'applicazione non potendo più utilizzare il Global Index P2P, ciò potrebbe portare alla decisione di chiudere il servizio anche per tempi molto lunghi.

fonte: Mr. Webmaster
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Nilleshna »

Mi dispiace davvero moltissimo!!! Insomma da quello che ho capito bisogna vedere gli accordi legali per la legittimità o meno di questo tipo di uso...speriamo vada tutto bene.
Io usavo msn ma o si chiudeva o "impallava", con Skyope andava davvero meglio!!! :)
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da bancarella »

Lo conosco ma non lo uso. Non vorrei essere nei panni della Joltid: 1 contro 480 milioni. :crazy:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto:Mi dispiace davvero moltissimo!!! Insomma da quello che ho capito bisogna vedere gli accordi legali per la legittimità o meno di questo tipo di uso...speriamo vada tutto bene.
Io usavo msn ma o si chiudeva o "impallava", con Skyope andava davvero meglio!!! :)
Si si, è vero Nill! Come al solto è tutta una questione di soldi e di legalità....il problema è che chi ci va di mezzo siamo sempre noi utilizzatori - in questo caso - del servizio! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Non vorrei essere nei panni della Joltid: 1 contro 480 milioni. :crazy:
Ehehehe...mi sa tanto che deve stare attento! Se dovesse vincere, è rovinato...l'aspettano fuori dalla porta! :hihi: :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Shyke rischia di chiudere! E se dovesse succedere una cosa del genere 480 milioni di persone non riusciranno più a comunicare tra loro...se mai dovesse succedere, ci sarà una rivoluzione! :eeek:

Skype rischia la chiusura. Ebay in giudizio coi creatori del software.
Per fortuna il rischio di chiusura dovrebbe essere scongiurato.
Tramite degli azionisti indipendenti Skype è riuscito a compreare da Ebay la maggioranza delle azioni e così, si spera, non dovrebbe cambiare niente per gli utenti finali :)


La nuova Skype: cosa cambierà?
di Alessandra Gualtieri
mercoledì 2 settembre 2009
Con 2 miliardi di dollari, Skype si è conquistata l'indipendenza da eBay. Cosa accadrà ora e come imposteranno le proprie politiche i nuovi soci di maggioranza?

All'indomani della conferma ufficiale della vendita del 65% di Skype da parte di eBay ad un gruppo di investitori privati, ci si interroga sul futuro di Skype stesso, e sull'eventuale riassetto delle strategie commerciali e di servizio per il difusissimmo software di comunicazione sul Web, di tipo VoIP e non solo.

«Oggi Skype inizia un nuovo capitolo. Ci siamo divisi da eBay per diventare nuovamente una compagnia indipendente», ha dichiarato il CEO Josh Silverman.

In pratica, l'obiettivo della vendita sembra essenzialmente quello di fornire a Skype un paio d'ali tutte sue, per spiccare il volo e cogliere pienamente tutte le possibilità in campo, ossia per esprimere il proprio potenziale sfidando i grandi rivali dell'arena competitiva, Google compreso.

Come ricordavamo ieri, infatti, i risultati di Skype nell'ultimo anno sono stati più che positivi, con numeri in crescita ed una diversificazione dell'offerta volta ad ampliare lo spettro dell'utenza, oggi sempre più di tipo business.

I nuovi investitori sembrano sposare appieno questa visione: «Skype è l'archetipo del fenomeno Internet: una tecnologia rivoluzionaria combinata con l'enorme potere della rete per rivoluzionare una gigantesca industria», si legge nelle dichiarazioni di una dei principali investitori della cordata, Marc Andreessen.

Niente di nuovo sotto il sole, dunque. Almeno non nei piani espressi al momento. Di certo, l'opportunità di trovarsi in prima linea per la grande sfida della comunicazione - che si gioca oggi tra telefonia e IP - non potrà che portare vantaggi, in termini di servizi competitivi, agli utenti finali.

Dal sito PMI.it
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Per fortuna il rischio di chiusura dovrebbe essere scongiurato.
Tramite degli azionisti indipendenti Skype è riuscito a compreare da Ebay la maggioranza delle azioni e così, si spera, non dovrebbe cambiare niente per gli utenti finali :)
Questa sì che è una bella notizia! Inrocio le dita e spero tanto che non cambiano niente...Skype è davvero rivoluzionario per quanto riguarda le comunicazioni in questa era digitale e il suo largo utilizzo non fa che confermare il primato del software! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

E anche Skype si aggiorna e consiglia di effettuare l'upgrade il prima possibile all'ultima versione (per Windows è la 4.1) per correggere dei bug che sono stati rilevati e che davano la possibilità a dei trojan di infiltrarsi nel pc! :dry:


Skype intercetta i bug
Nella nuova versione, limitato lo spam e risolti alcuni problemi. Consigli anche per combattere il trojan

Roma - Skype ha rilasciato un aggiornamento per correggere alcuni bug presenti nella versione precedente del suo software. Cercando inoltre di bloccare la diffusione del trojan recentemente salito agli onori della cronaca perché in grado di registrare le chiamate effettuate tramite il servizio.

Annunciando la nuova versione per Windows i programmatori hanno raccomandato l'aggiornamento sia perché sistema alcuni bug sia perché limita lo spam, rendendo non cliccabili i link nelle richieste di autorizzazione di un nuovo contatto.

L'accorgimento servirebbe soprattutto a limitare l'esposizione ai trojan minipanzer e megapanzer che nei giorni scorsi avevano attirato l'attenzione.

Peter Parkes ne ha parlato in un altro post, allontanando le critiche dal suo programma: il cavallo di troia infetta Windows e non Skype, e registra le conversazioni "ascoltando" i file audio trasferiti da Skype all'hardware audio del PC.

Ha quindi raccomandato di adottare le normali misure di protezione per evitare incaute esposizioni al malware.

fonte: Punto Informatico
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Nilleshna »

:hug: Ho capito tutto.
Ma non si possono evitare di tenere una registrazione delle conversazioni avute? Perlomeno msn lo permetteva. :mah:
Oppure s'intende la chiamata verso l'utente e non la conversazione?! :unsure:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Nilleshna ha scritto::hug: Ho capito tutto.
Ma non si possono evitare di tenere una registrazione delle conversazioni avute? Perlomeno msn lo permetteva. :mah:
Oppure s'intende la chiamata verso l'utente e non la conversazione?! :unsure:
Prego Nill! :)

...in realtà non credo che Skype consenta di registrare le conversazioni, è una opzione che non dovrebbe esserci :mah: ...la registrazione era generata dal cavallo di troia che infettata il computer e il programma ed è per questo che è meglio eliminare questa minaccia! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da bancarella »

Ho skype ma non lo uso però farò all'aggiornamento. :yes:
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:E anche Skype si aggiorna e consiglia di effettuare l'upgrade il prima possibile all'ultima versione (per Windows è la 4.1) per correggere dei bug che sono stati rilevati e che davano la possibilità a dei trojan di infiltrarsi nel pc! :dry:

Skype intercetta i bug
Nella nuova versione, limitato lo spam e risolti alcuni problemi. Consigli anche per combattere il trojan
Grazie dell'avviso Mac, scaricherò la nuova versione, in effetti è da parecchio che non aggiorno quella che ho :oops:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Ho skype ma non lo uso però farò all'aggiornamento. :yes:
Perfetto! Anche se inutilizzato è meglio avere sempre tutto aggiornato! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Comunicare con Skype!

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Grazie dell'avviso Mac, scaricherò la nuova versione, in effetti è da parecchio che non aggiorno quella che ho :oops:
Prego Vianne! :hug: :hug:

...io l'ho già fatto e mi ha portato via pochissimo tempo, cinque minuti, non di più! Ora sto più tranquillo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti