Paola Mastrocola

Tra gli scaffali cosa si trova e cosa si legge...
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Vianne »

E' uscito in questi giorni il nuovo romanzo di Paola Mastrocola! :banana: :banana: :banana:

Si intitola E se covano i lupi e, dalle presentazioni che ho letto finora, si tratta di un romanzo favola dove i protagonisti sono un lupo e sua moglie, un'anatra.

Promette di essere un bel libro :ok:

Copio-incollo dal sito della Stampa la breve presentazione del volume. Sulla stessa pagina del quotidiano se ne può leggere un breve estratto


12/11/2008 - UN “ROMANZO DI ANIMALI” A RUOLI ROVESCIATI
Così il lupo cominciò a covare
Una fauna pensante e filosofa nella favola della Mastrocola

E’ da domani in libreria, con illustrazioni dell’autrice, E se covano i lupi, romanzo-favola di Paola Mastrocola edito da Guanda (pp. 224, e14). Protagonista è un lupo filosofo sposato con un’anatra. Lei svolazza libera, lui cova le uova. La nascita dei piccoli dovrebbe dare un senso alla loro unione. La scrittrice-insegnante torna a narrare il mondo animale dopo La gallina volante (2000) e Che animale sei? (2005). Nel 2004 la Mastrocola ha vinto il Campiello con Una barca nel bosco.

Dal sito de La Stampa

Immagine

Paola Mastrocola
E se covano i lupi
Guanda 2008, pp. 224, 14 €
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:E' uscito in questi giorni il nuovo romanzo di Paola Mastrocola! :banana: :banana: :banana:

Si intitola E se covano i lupi e, dalle presentazioni che ho letto finora, si tratta di un romanzo favola dove i protagonisti sono un lupo e sua moglie, un'anatra.

Promette di essere un bel libro :ok:
Foooorte! Questa sì che è una bella notizia! :ok: :banana: :banana:

Lo comprerò questo libro, il titolo è simpaticissimo e sicuramente la storia che racconta sarà divertente! Sisisisi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Frankenstein »

Ogni nuovo libro è un mondo da scoprire. Tempo fa dissi che l'avrei tenuta in considerazione, ribadisco il mio pensiero.
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Vianne »

Per chi l'anno scorso si fosse perso l'uscita del romanzo breve di Paola Mastrocola La narice del coniglio, allegato come Corto di carta al Corriere della sera, segnalo la riedizione del libro per Guanda :ok:

Copio-incollo la presentazione del volume dal sito dell'editore:

Barbara Lope è una donna nel pieno della vita, ha un’attraente frangetta bionda, vestiti eleganti, un bel lavoro. Eppure ogni tanto sente come un peso, un fastidio acuto: a scuola era il compagno presuntuoso, al lavoro la collega arrivista, e poi le scarpe con il tacco a spillo, le serate mondane, i discorsi ufficiali, le cerimonie, i matrimoni... E quando le situazioni si fanno insopportabili, quando le sembra che le persone e i luoghi abbiano perso il senso di quello che sono realmente (se mai l’hanno posseduto), in Barbara scatta qualcosa, un piccolo movimento, un gesto minimo, di insofferenza...
Sfrontato? Scherzoso? Provocatorio? Non si può dire. Di certo si tratta di un impulso irresistibile, e Barbara non può trattenerlo. È il suo modo di reagire alle assurdità, alle distorsioni. Forse il desiderio di trovare qualcuno che le somigli. Insomma fa quel gesto, e d’improvviso ciò che appariva così serio e importante perde consistenza, diventa aria, si dissolve.

Paola Matrocola
La narice del coniglio
Pagg. 80, € 10.00
Guanda, Collana Prosa contemporanea
In libreria dal 18 Giugno 2009

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Per chi l'anno scorso si fosse perso l'uscita del romanzo breve di Paola Mastrocola La narice del coniglio, allegato come Corto di carta al Corriere della sera, segnalo la riedizione del libro per Guanda :ok:

Copio-incollo la presentazione del volume dal sito dell'editore
Grazie per la segnalazione Vianne! :)

...se devo essere sincero sono un po' contrario a queste ripubblicazioni ma solo per quanto riguarda il prezzo di vendita, eh? In generale è giusto che chi volesse leggere il libro e non ha fatto in tempo a comprarlo con la collana abbia questa possibilità! :yes:

Io ce l'ho...non l'ho ancora letto, l'ha fatto mio padre e gli è piaciuto tanto! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto:
Vianne ha scritto:Per chi l'anno scorso si fosse perso l'uscita del romanzo breve di Paola Mastrocola La narice del coniglio, allegato come Corto di carta al Corriere della sera, segnalo la riedizione del libro per Guanda :ok:

Copio-incollo la presentazione del volume dal sito dell'editore
Grazie per la segnalazione Vianne! :)

...se devo essere sincero sono un po' contrario a queste ripubblicazioni ma solo per quanto riguarda il prezzo di vendita, eh? In generale è giusto che chi volesse leggere il libro e non ha fatto in tempo a comprarlo con la collana abbia questa possibilità! :yes:

Io ce l'ho...non l'ho ancora letto, l'ha fatto mio padre e gli è piaciuto tanto! :ok:
Io pure sono per le riedizioni, ma non ho capito questa costa di più dell'originale?!
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Vianne »

Nilleshna ha scritto:Io pure sono per le riedizioni, ma non ho capito questa costa di più dell'originale?!
Non ricordo con precisione perchè non compravo la collano (ho preso solo il libro della Mastrocola e uno di Lucarelli), ma mi pare che in allegato al Corriere i volumi costassero intorno ai 2 euro.
Quindi si tratterebbe di una differenza di 8 euro, che è davvero tanto secondo me.

Il fatto è che di solito i giornali allegano libri già pubblicati da tempo, invece con i Corti di carta hanno fatto il contrario: hanno distribuito degli inediti che, a distanza di un anno - ormai introvabili e come volumetti allegati al quotidiano - sono stati ripubblicati come novità editoriali a prezzo pieno.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Non ricordo con precisione perchè non compravo la collano (ho preso solo il libro della Mastrocola e uno di Lucarelli), ma mi pare che in allegato al Corriere i volumi costassero intorno ai 2 euro.
Quindi si tratterebbe di una differenza di 8 euro, che è davvero tanto secondo me.

Il fatto è che di solito i giornali allegano libri già pubblicati da tempo, invece con i Corti di carta hanno fatto il contrario: hanno distribuito degli inediti che, a distanza di un anno - ormai introvabili e come volumetti allegati al quotidiano - sono stati ripubblicati come novità editoriali a prezzo pieno.
Sisisisis, ricordi benissimo Vianne! I libri della collana I corti di carta erano distribuiti con un sovraprezzo rispetto al giornale di soli due euro! :yes:

E' vero che sono inediti e che molti non sono stati ripubblicati ma quei pochi (se non sbaglio anche i libri di Gian Antonio Stella si possono ritrovare in libreria) hanno subito un aumento considerevole di prezzo...quando li ho visti in libreria, l'unica differenza era nella qualità della carta e nella copertina! :!:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Nilleshna »

Accie! :k:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Chantilly »

Accidenti ho perdo un po' Paola per strada, devo recuperare :(

Non sono riuscita a finire La Scuola raccontata dal mio cane ..... tu Vianne?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Chantilly »

Vianne ha scritto:E' uscito in questi giorni il nuovo romanzo di Paola Mastrocola! :banana: :banana: :banana:
Si intitola E se covano i lupi e, dalle presentazioni che ho letto finora, si tratta di un romanzo favola dove i protagonisti sono un lupo e sua moglie, un'anatra.
Promette di essere un bel libro :ok:
Lo sto leggendo in questi giorni: bello bello bello!!! Vianne tu come lo hai trovato?
Io lo consiglio vivamente a tutti.
Peccato lo abbia preso in biblioteca :(
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Paola Mastrocola

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Peccato lo abbia preso in biblioteca :(
Perchè peccato? In questo modo hai la certezza che l'acquisto merita e ne vale la pena! Se un libro è bello e piace, sono dell'idea che debba essere presente in casa anche se conosciuto i precedenza in maniera gratuita, diciamo! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti