Fumetti! :-)

Tra gli scaffali cosa si trova e cosa si legge...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Fumetti! :-)

Messaggio da Mac La Mente »

Chi di noi non è stato bambino? Beh, nessuno, io lo sono ancora! Eheheheh :ok:
...e allora perchè no? Perchè non parlare di fumetti? Sono così belli, colorati e soprattutto pieni pieni di disegni! :banana: :banana:

I fumetti credo siano una delle poche cose al giorno d'oggi a non essere cambiate!...cambiano gli autori, i fumettisti, ma lo spirito resta sempre quello! Affascinanti! :wub:

...per tutto questo...ecco un bel topic dove si possono segnalare i fumetti letti, quelli che si troveranno presto in edicola, raccontare la storia che contengono e tante tante altre cose...

:)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...non è proprio un libro, ma un fumetto! :)

Segnalo l'uscita del secondo volume intitolato "Sketchbook Diaries" di James Kochalka...ho letto una breve striscia sull'ultimo numero di XL-la Repubblica e mi è piaciuta molto! :banana: :banana:

...in pratica i vari disegni raccontano vari momenti del protagonista, dubbi e domande che si pone e risposte abbastanza bizzarre. E' molto divertente! :ok:

L'autore non fa il fumettista, ma è il leader di un gruppo musicale e ogni tanto si diletta in queste cose...bravo, bravo davvero! :clap: :clap:


...riporto qualche frase per far capire meglio cosa contiene e come è fatto il volume...so che potrebbero sembrare strane senza disegni quindi prendetele così, in modo leggero! :)

Protagonista 1: "Spandy" "Hai tutte le zampe bagnate" (Spandy è un gatto)
Protagonista 2: "Forse è entrata nella vasca da bagno"
Protagonista 1: "Secondo me ha le zampe che perdono"

:lol: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...non è proprio un libro, ma un fumetto! :)
Questo post mi era sfuggito :sorry:
Non sono una gran lettrice di fumetti (anzi, a dire il vero non li leggo proprio!) però questo mi sembra carino :)

Bella la battuta sul gatto che perde! :lol: :lol: :lol:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Questo post mi era sfuggito :sorry:
Non sono una gran lettrice di fumetti (anzi, a dire il vero non li leggo proprio!) però questo mi sembra carino :)

Bella la battuta sul gatto che perde! :lol: :lol: :lol:
...non è vero! Hai risposto adesso! :k:

Contento che l'abbia trovato così!...ehmmmm...ti farò sapere quando l'avrò letto!...sto per comprarlo! :rolleyes: :banana: :banana:

Ahahahahah si, mi ha fatto morire! :rotfl: :rotfl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ok, lo confesso!...sto per svenire perchè sono contentissimo di annunciare l'uscita (finalmente) del terzo volume di un fumetto che mi piace tantissimoooooo!!! :wub: :wub:
L'ho letto proprio in questo momento sull'ultimo numero di Xl - La Repubblica...ed è fantastico perchè uscirà in edicolaaaa!!! :banana: :banana:

Ops! Mi sono dimenticato di dire il nome...ehehehe...Leo Pulp - Il caso della magnolia rossa :wub: :wub: ...pubblicato dalla casa editrice Sergio Bonelli. :)

Immagine

...piccola descrizione del personaggio:
Leo Pulp è un investigatore privato, abbastanza sgangerato e con un caratterino niente male che si ritrova a dover risolvere dei casi di mistero. E' un lupo solitario anche se generalmente collabora con la polizia ed in particolare con il capo della sezione...

Il fumetto è un noir ambientato negli anni '40 tra gangster e malavita, donne di bell'aspetto e figure abbastanza losche, sparatorie con i mitra e tutto tutto quello che si può immaginare di quel periodo.

Le tavole, i disegni, sono fatti davvero bene...i due disegnatori (Massimo Bonfatti e Cesare Buffagni) dopo anni di distanza ritornano alla grande! :banana: :banana:

...segnalo il link della casa editrice dove è contenuta una piccola descrizione della storia...Leo Pulp :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Ok, lo confesso!...sto per svenire perchè sono contentissimo di annunciare l'uscita (finalmente) del terzo volume di un fumetto che mi piace tantissimoooooo!!! :wub: :wub:
L'ho letto proprio in questo momento sull'ultimo numero di Xl - La Repubblica...ed è fantastico perchè uscirà in edicolaaaa!!! :banana: :banana:

Ops! Mi sono dimenticato di dire il nome...ehehehe...Leo Pulp - Il caso della magnolia rossa :wub: :wub: ...pubblicato dalla casa editrice Sergio Bonelli. :)
Non sono una gran lettrice di fumetti e confesso di non conoscere Leo Pulp :( però ho una vera passione per i noir anni Quaranta, per cui probabilmente darò un'occhiata a questo fumetto ;)

Dalla descrizione sul sito che hai segnalato però non ho capito se la trama è la stessa del film Black Dahlia, o se, prendendo spunto da quella vicenda, racconti altre storie :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Non sono una gran lettrice di fumetti e confesso di non conoscere Leo Pulp :( però ho una vera passione per i noir anni Quaranta, per cui probabilmente darò un'occhiata a questo fumetto ;)

Dalla descrizione sul sito che hai segnalato però non ho capito se la trama è la stessa del film Black Dahlia, o se, prendendo spunto da quella vicenda, racconti altre storie :unsure:
Tranquilla Vianne! :)
...è un fumetto davvero poco conosciuto perché in giro, nell'arco di 4 anni o forse più, sono usciti solo 3 volumi! :yes:
Uuuuuh! Se ti piace il noir questo fumetto ti piacerà di sicuroooo!!! :banana: :banana:

Onestamente non so se la storia sia la stessa di Black Dahlia...avranno preso sicuramente spunto da quella però e l'avranno rielaborata! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Dalla descrizione sul sito che hai segnalato però non ho capito se la trama è la stessa del film Black Dahlia, o se, prendendo spunto da quella vicenda, racconti altre storie :unsure:
Ehmmmm...l'ho comprato oggi e cercherò di leggerlo il prima possibileeeee!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

Vianne, è come dici tu...hanno preso spunto dalla storia di Black Dahlia!...infatti ad uno dei disegnatori è piaciuto tanto il film di De Palma! :yes:

...in questo caso la storia è descritta a modo suo e la protagonista è sempre un'attrice che ha fatto la stessa fine tragica... :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Ehmmmm...l'ho comprato oggi e cercherò di leggerlo il prima possibileeeee!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

Vianne, è come dici tu...hanno preso spunto dalla storia di Black Dahlia!...infatti ad uno dei disegnatori è piaciuto tanto il film di De Palma! :yes:

...in questo caso la storia è descritta a modo suo e la protagonista è sempre un'attrice che ha fatto la stessa fine tragica... :(
Grazie della precisazione Mac :) Avevo capito bene allora!

Facci sapere come sarà una volta che l'avrai letto. E se hai visto anche il film, potrebbe essere interessante un confronto fra il film e il fumetto! :ok:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Grazie della precisazione Mac :) Avevo capito bene allora!

Facci sapere come sarà una volta che l'avrai letto. E se hai visto anche il film, potrebbe essere interessante un confronto fra il film e il fumetto! :ok:
Prego Vianne! :) ...avevi capito benissimo! :yes:

Cerrrrrto che vi farò sapere! Sono arrivato già a metà! :banana: :banana:
Ehmmmm...purtroppo il film non l'ho visto ed il paragone non potrei farlo! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Mmmmm...ho letto poco fa una piccola, piccola notizia, che riporto qui di seguito, sull'uscita di un libro...meglio chiamarlo fumetto ;)

...fumetto di Amnesty per dire no al burka...

Patrocinato da Amnesty International, è uscito Burka!
24 tavole a fumetti di Simona Bassano di Tufillo che accompagnato la storia di Jamila Mujahed, giornalista afghana.
Descrizione spiritosa e tagliente della vita a Kabul con i talebani.


...ed ecco la copertina...

Immagine

Mi sembra molto interessante...personalmente credo di comprarlo presto non appena mi capiti l'occasione! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Faaantastico!!! :banana: :banana:
...ieri pomeriggio per radio ho ascoltato e sono venuto a conoscenza dell'uscita di un nuovo fumetto...in realtà è un po' particolare perchè rientra nella categoria dei "Romanzi a fumetti"! :)

Si chiama Drago nero ed è disponibile in edicola già dal 16 Giugno...peccato che qui non sia ancora arrivato! :dry:

Immagine

...la storia è fantastica, ambientata nel medio evo ed ha come personaggi principali un cavaliere, un mago ed un elfo...un po' ricorda il Signore degli anelli...questo l'ha detto uno degli autori durante l'intervista radiofonica quindi dovrebbe corrispondere al vero! :yes:

Spero di leggerlo presto! Non vedo l'ora! :banana: :banana:


Uuuuuh! Per chi volesse leggere un po' della trama di questo primo volume, segnalo il link al sito della casa editrice...Sergio Bonelli Editore - Drago Nero! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Faaantastico!!! :banana: :banana:
...ieri pomeriggio per radio ho ascoltato e sono venuto a conoscenza dell'uscita di un nuovo fumetto...in realtà è un po' particolare perchè rientra nella categoria dei "Romanzi a fumetti"! :)

Si chiama Drago nero ed è disponibile in edicola già dal 16 Giugno...peccato che qui non sia ancora arrivato! :dry:
Grazie della segnalazione Mac :)
Come ho già scritto, non sono una grande appassionata di fumetti, però se mi capiterà di vedere questo libro gli darò un'occhiata perchè la trama fantasy sembra interessante :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Grazie della segnalazione Mac :)
Come ho già scritto, non sono una grande appassionata di fumetti, però se mi capiterà di vedere questo libro gli darò un'occhiata perchè la trama fantasy sembra interessante :yes:
Pergo Vianne! :) ...è un piace segnalare queste cose così mi tengo aggiornato anch'io! ;)

...il genere fantasy nei fumetti ed in generale nei libri, l'ho letto poco :( ...chissà, questo romanzo-fumetto potrebbe farmi scoprire una passione nascosta! :cool: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Uuuuh! Oggi, dando un'occhiata ai fumetti presenti al mio giornalaio di fiducia, l'occhio è caduto sul numero 1 di una nuova serie pubblicata dalla Panini Comics...il nome del fumetto mi ha colpito...si chiama "Vasco Comics"...l'ho comprato! :cool:

I disegni sono realizzati da un nuovo disegnatore Donald Soffritti ed i dialoghi scritti da Enrico Brizzi...non l'ho ancora letto, ma sembra davvero bene fatto! :)

...ecco la copertina del primo numero...
Immagine

Per maggiori informazioni riporto il link al sito ufficiale della Panini: link
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite