Crimini, serie di telefilm...

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Questa è una bella notizia! :ok:
Il fatto che non facciano minimamente pubblictà non stupisce, fa parte dell'ormai noto atteggiamento di totale mancanza di rispetto verso il pubblico e gli Autori da parte dei dirigenti rai :inca:

Ho provato a dare un'occhiata al sito rai e neppure lì c'è una riga di presentazione o pubblicità (probabilmente alla rai fa schifo pubblicizzare le proprie produzioni..., vabbè) però controllando la programmazione di venerdì prossimo, ho visto che la messa in onda è confermata ed è segnalata come "Prima visione", per cui si tratterò degli episodi che non hanno mandato l'inverno scorso
Puoi dirlo forte, Vianne! E' fantastica! Non vedo l'ora che arrivi venerdì! :banana: :banana:

...sulla pubblicità hai assolutamente ragione e preferisco non esprimermi perchè tenendo d'occhio Rai2 continuo a non vederla! :dry: ...non credo di essere così distratto, il problema è che lo stanno ignorando completamente e non capisco il perchè visto che comunque l'anno scorso aveva successo come programma e non era per niente scontato come le altre trasmissioni! :ouch:

Confermato? Alèèèèèèèè Ooooooh!!! :banana: :banana:
...però da quello che dici mi viene da chiedere..."possibile che siano soltanto i tre episodi dell'anno scorso?" Sono pochini! :( :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: ...sulla pubblicità hai assolutamente ragione e preferisco non esprimermi perchè tenendo d'occhio Rai2 continuo a non vederla! :dry: ...non credo di essere così distratto, il problema è che lo stanno ignorando completamente e non capisco il perchè visto che comunque l'anno scorso aveva successo come programma e non era per niente scontato come le altre trasmissioni! :ouch:

Confermato? Alèèèèèèèè Ooooooh!!! :banana: :banana:
...però da quello che dici mi viene da chiedere..."possibile che siano soltanto i tre episodi dell'anno scorso?" Sono pochini! :( :(
Indipendentemente dai motivi per cui ignorano la trasmissione, la sensazione fortissima che provo io è che i dirigenti tendano a boicottare tutto ciò che non è programma idiota o non è comprato (a carissimo prezzo) dall'estero... forse è una sensazione errata, però c'è...

In quanto agli episodi, potrebbe essere che mandino quelli non trasmessi in precedenza e poi facciano la replica degli altri? :unsure:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Indipendentemente dai motivi per cui ignorano la trasmissione, la sensazione fortissima che provo io è che i dirigenti tendano a boicottare tutto ciò che non è programma idiota o non è comprato (a carissimo prezzo) dall'estero... forse è una sensazione errata, però c'è...

In quanto agli episodi, potrebbe essere che mandino quelli non trasmessi in precedenza e poi facciano la replica degli altri? :unsure:
E' una sensazione che non trovo tanto sbagliata! Anzi! Direi che è giustissima perchè ora come ora in televisione viene mandato solo quello che in generale piace alla massa...che poi questa storia "piace alla massa" e quindi è popolare la vorrei tanto capire! Va beh, ci rinuncio! :ouch:


E' probabile che facciano una cosa del genere! :yes: ...preferivo qualcosa di nuovo, ma se dovessero farlo, li guarderò con piacere! :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 1745
Iscritto il: 03/02/2007, 20:16

Messaggio da Bleumarine »

Mac La Mente ha scritto: ...venerdì verrà trasmesso un altro episodio dela serie Crimini! :banana: :banana:
L'inverno scorso l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto. Venerdì lo guarderò anch'io :)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Bleumarine ha scritto: L'inverno scorso l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto. Venerdì lo guarderò anch'io :)
Peeeeerfetto Bleumarine! Mi fa piacere che ti sia piaciuto! E' stata una serie davvero bella e per niente scontata! :yes:

...se riuscirai a vederlo poi ne parliamo, ok? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Stasera andrà in onda il nuovo episodio della serie Crimini, questa volta tratto da un racconto di Sandrone Dazieri, ambientato a Milano e iinterpretato da Francesco Salvi e Stefania Orsola Garello

Copio incollo dal sito Rai la presentazione della serata:


L'ultima battuta

in onda venerdì 31 agosto 2007 alle 21.05 su Rai Due

autore: Sandrone Dazieri
sceneggiatura: Sandrone Dazieri, Andrea Garello
ambientazione: Milano

Samuele è stato un famoso comico. Lui e Luca, suo partner sul palcoscenico, hanno avuto un momento di grande popolarità. Poi Samuele - Sammy per i suoi ammiratori - ha iniziato a bere e ha smesso di far ridere. Caterina, la sua donna, l'ha lasciato per Luca. La sua vita è scivolata in discesa libera verso il basso. Gli anni sono passati e ora Samuele - guarito dall'alcolismo - ha un piccolo locale di cabaret e molti ricordi. Una sera il suo ex-amico Luca viene assassinato.

I sospetti si concentrano su Caterina. Da anni la coppia faceva un uso smodato di cocaina e litigava in continuazione. L'avvocato di Caterina va da Samuele e gli chiede di aiutare la sua cliente, svolgendo un lavoro da "investigatore" nei locali e nei bar che lui conosce così bene. Durante le sue indagini Samuele conosce Lisa, la cameriera di un bar.

Lisa e Samuele intrecciano una relazione. La donna ha un figlio dodicenne al quale vuole far intraprendere la carriera dello spettacolo e chiede a Sammy di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Ma alla fine l'uomo scoprirà con amarezza che la realtà è ben diversa...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Stasera andrà in onda il nuovo episodio della serie Crimini, questa volta tratto da un racconto di Sandrone Dazieri, ambientato a Milano e iinterpretato da Francesco Salvi e Stefania Orsola Garello

Copio incollo dal sito Rai la presentazione della serata:


L'ultima battuta

in onda venerdì 31 agosto 2007 alle 21.05 su Rai Due
Ti ringrazio tantissimo per aver riportato la trama generale dell'episodio! Era come sospettavo, già da queste pochissime righe la storia che tratterà mi sembra molto molto accattivante oltre che bellissima! :yes:

...ehmmm...forse sono un po' di parte, lo ammetto, perchè comunque mi è piaciuto tanto questo inverno! :oops: ...però sono sicuro che non mi deluderà! :)

Spero che i dialoghi e gli ambienti siano belli e che tutto tutto sia sviluppato nel migliore dei modi! Vaaaaaa bene, aspetto questa sera per giudicare! :cool: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Sul suo blog Sandrone Dazieri - l'autore di L'ultima battuta, l'ultimo episodio di Crimini - ricorda che la sospensione della trasmissione l'inverno scorso era stata giustificata dalla Rai per "tutelare il prodotto".
Rai che, sempre probabilmente per "tutelare il prodotto", ha deciso di ricominciare a trasmettere la serie con l'episodio ambientato a Milano esattamente la sera in cui su un'altra rete c'era la partita del Milan e in Mediasete c'era CSI.
Lo share di Crimini naturalmente è stato disastroso.

Alla luce di tutto questo, Dazieri chiede ironicamente alla Rai di tutelare meno i prodotti.


E secondo me ha perfettamente ragione!
Se per la Rai trasmettere una sua produzione
- l'ultimo venerdì di agosto
- in concomitanza con una partita del Milan e un telefilm di enorme successo
- senza fare una briciola di pubblicità
- senza neppure degnarsi di mettere un richiamo sull'HP del suo sito neppure il giorno della trasmissione (TUTTE le emittenti tv richiamano sul sito almeno le loro trasmissioni di prima serata...se poi sono trasmissioni che vogliono tutelare fanno ben più che un richiamo!)

significa "tutelare il prodotto", viene da chiedersi se chi decide i palinsesti e le messe in onda ci sia o ci faccia.
Io la mia risposta ce l'ho...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ah! Bene bene bene! Questa serie di particolari che hai riportato e che ti ringrazio per averlo fatto, Vianne! :) ...non li conoscevo!

Onestamente la penso come te e come l'autore de "L'ultima Battuta"! La gestione che la Rai ha e chi fa i palinsesti è a dir poco scandalosa! Il calo di ascolti praticamente se lo vanno a cercare! :ouch:

...più che tutelare un prodotto (che considero di alto livello, non scontato come contenuti ed interessante) diciamo pure che lo danneggiano!...non so perchè facciano così, forse a chi comanda non piace e quindi fa di tutto per avere ragione sulle sue impressioni e dimostrarlo! Sbagliato! Sbagliatissimo! :angry:

L'episodio l'ho visto e mi è piaciuto tanto! :yes: ...lo racconterò presto perchè ne vale la pena! E' stato allo stesso livello degli altri passati! Sisisi! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Stasera alle 21:05 su Rai2 verrà trasmesso il nuovo episodio della serie, intitolato Disegno di sangue, scritto da Marcello Fois e ambientato a Cagliari:ok:

L'episodio è diretto da Gianfranco Cabiddu e interpretato da Andrea Renzi e Barbara Livi e c'è anche la partecipazione di Gioele Dix


Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Copio-incollo la presentazione del film dalla pagina dedicata alla trasmissione sul sito Rai


Disegno di sangue
in onda venerdì 7 settembre 2007 alle 21.05 su Rai Due

autore: Marcello Fois
sceneggiatura: Giancarlo De Cataldo
ambientazione: Cagliari

Appena sbarcato a Cagliari da Civitavecchia, il Commissario Giacomo Curreli si trova davanti a due realtà: la diffidenza nei suoi confronti da parte dei suoi nuovi compagni di lavoro ed un omicidio che apparentemente nessuno vuole risolvere.

La morte dell'anziana Signora Marcucci è infatti un caso difficile: non tanto per le modalità del delitto, ma per la parentela della vittima con il potentissimo Ingegner Crescioni. Sarà solo la tenacia di Curreli e i suoi metodi non convenzionali a farlo andare oltre le apparenze e a portarlo alla scoperta del colpevole: anche se si rivelerà per tutti la soluzione più scomoda.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Stasera alle 21:05 su Rai2 verrà trasmesso il nuovo episodio della serie, intitolato Disegno di sangue, scritto da Marcello Fois e ambientato a Cagliari:ok:
Ti ringrazio Vianne per la segnalazione! :)

Ho letto con attenzione la trama che hai riportato e credo proprio che non mi deluderà! Anzi, non vedo l'ora di vederlo! Sono impaziente! :banana: :banana:

Bella l'ambientazione! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Ok ok, faccio un salto indietro perchè mi ero completamente dimenticato di riportare il breve resoconto della puntata di Crimini del giorno 03 Settembre...Grazie Vianne per avermi ricordato...la testa a volte non c'è! :ouch:

...qualche impressione e la storia dell'episodio "L'ultima battuta" la scrivo molto volentieri! :)

Divido il post in due parti, risulterebbe troppo lungo altrimenti! ;)

- Prima parte -

La storia comincia con una scena in cui l'assassino cerca di liberarsi del corpo della vittima. Il cadavere è di Luca, un ex-comico che anni prima aveva ottenuto il successo perchè faceva parte insieme a Sammy (Francesco Salvi) di un duo di enorme successo. A causa di diversi problemi con l'alcol questo duo, ai giorni nostri, non esiste più. I due amici avevano litigato per la stessa donna e si erano separati da tempo. Sammy, ora, gestiva un locale tutto suo dove proprio nel periodo del fattaccio, aveva seguito il consiglio del suo barista e cominciato una piccola serie di spettacoli di cabaret con giovani comici. Guardando le loro esibizioni, Sammy, ricorda i bei tempi andati ed un velo di tristezza cala sul suo volto....decide di allontanarsi...

Uscito dal locale va a trovare un vecchio amico, gestore di un ristorante e conosce una donna – la barista – con la quale instaura una storia. Questa donna ha un figlio dodicenne che vuole fare il comico. Nella stessa sera, rivede la sua ex-ragazza e fa fatica a riconoscerla perchè purtroppo fa uso di droghe ed è abbastanza trascurata.
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

- Seconda parte -

Ma andiamo con ordine...

Ritrovato il cadavere dell'amico, l'assassino non è riuscito nel suo intento perchè nel momento in cui aveva dato fuoco alla macchina, comincia a piovere e le fiamme si spengono – che sfiga! :hihi: - Sammy viene contattato dalla polizia la quale comincia a condurre le indagini...anche lui, in un certo senso, comincia ad indagare per scoprire la verità.

Gira diversi ambienti, parla con diverse persone e nello stesso tempo la storia con la barista continua...viene a conoscenza di una cassetta (videocassetta) casalinga dove il suo vecchio compagno di avventure ha registrato una serie di battute e gag comiche perchè era in procinto di ricalcare le scene cabarettistiche...in questa videocassetta si vede il suo vecchio manager (che Sammy va a trovare) e la sua ex.

Le indagini proseguono e man mano che avanza la storia, il gestore del ristorante muore proprio un paio di ore prima dell'esordio del figlio della barista (Lisa). Lisa chiede a Sammy di non rovinare questo esordio perchè era molto importante per il futuro, ma...colpo di scena...il giovane esordiente durante il suo spettacolo ripete esattamente le battute contenute nella videocassetta e Sammy capisce tutto.
Tornato a casa con Lisa ed il figlio, la donna cerca di avvelenarlo perchè aveva capito che Sammy aveva capito tutto. Non ci riesce, Sammy resiste al veleno proprio grazie al suo passato da alcolista e durante la lotta con Lisa rotolano giù dalle scale e la donna muore.

Arriva la polizia che ha concluso le indagini e capito tutto.

Fine! :)


...credo di essermi dilungato un po' troppo però spero di essere stato chiaro! :)
La storia mi è piaciuta tantissimo! L'alternanza delle scene presenti e anche i dialoghi sono di buon livello...a tratti un po forzati, ma credo sia una caratteristica ricercata e che il regista voleva! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...un piccolo sfogo, una cosa che mi ha dato iperextrafastidio...

Vorrei ringraziare la Rai...

1) per non aver mandato in onda l'episodio di questa sera della serie Crimini! :angry:

2) per aver trasmesso al suo posto uno di Tomb Raiden! :dry:

3) per aver cambiato il palinsesto televisivo all'ultimo minuto! :ouch:

Mi piacerebbe sapere il perchè anzi, il perchè lo intuisco...la puntata scorsa non è andata bene e allora anzichè replicare con ascolti bassi...è meglio non averli, no?
Quante persone si fermano di venerdì sera a vedere un film già trasmesso altre volte e su altre reti? Tantissime! Sisi, ed io sono Babbo Natale! :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:

Non so se si sia capito il senso di questo mi discurso sconclusionato, ma sono troppo arrabbiato in questo momento.

Mi dispiace ragazzi, Vi chiedo scusa!..ma certe cose mi danno fastidio! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite