Voglia di censura

Il mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Rokka ha scritto: Ad esempio...oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, e dietro l'organizzazione di eventi, concerti, spettacoli promossi in varie città, ci sono molte associazioni e circoli di donne lesbiche. Oggi avete letto o visto sui media qualche riferimento? Nessuno.
Ah ecco, allora non ero io fuori dal mondo... l'ho sentito per radio quando già era finita.
Ok! Allora io sono su un altro pianeta perchè non ho sentito assolutamente niente in giro e non lo sapevo! :sorry:


Che tristezza non parlarne in modo adeguato, ogni cosa meriterebbe un proprio spazio e la giusta considerazione! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Forse mi sono spiegata male :ehm: , scusate, intendevo dire che la notizia della giornata contro la violenza sulle donne è stata data dai tg, dai giornali etc etc, in quanto giornata mondiale istituita dall'Onu. Anche a MIlano l'iniziativa di solidarietà e partecipazione in stazione centrale è stata un vero successo.
Sono state però omesse da tutti i servizi giornalistici le associazioni che hanno promosso e di fatto organizzato i vari eventi.
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:Forse mi sono spiegata male :ehm: , scusate, intendevo dire che la notizia della giornata contro la violenza sulle donne è stata data dai tg, dai giornali etc etc, in quanto giornata mondiale istituita dall'Onu. Anche a MIlano l'iniziativa di solidarietà e partecipazione in stazione centrale è stata un vero successo.
Sono state però omesse da tutti i servizi giornalistici le associazioni che hanno promosso e di fatto organizzato i vari eventi.
Ahhhh ok! :)
...resta comunque il fatto che io sono davvero su altro pianeta! :bigsmile:


...lo confesso, non ho visto i TG ieri! :sorry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

La censura andrebbe abolita, invece é presente,
C'é una frase di Corto Maltese "Non sono nessuno per giudicare, ma ho un'ainnata antipatia per i censori :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Ma mi spiegate perché hanno filmato la morte di Saddam? :ouch:
Ma qual'é la mente malata che può partorire st'idea? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Ma mi spiegate perché hanno filmato la morte di Saddam? :ouch:
Ma qual'é la mente malata che può partorire st'idea? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
L'avranno fatto perchè secondo loro è un avvenimento di cui andare fieri! Un filmato storico, sai? :censured:

...la mente malata? Beh, diciamo che per me ha "stelle e strisce" al posto del "cervello"! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:Ma mi spiegate perché hanno filmato la morte di Saddam? :ouch:
Ma qual'é la mente malata che può partorire st'idea? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
L'avranno fatto perchè secondo loro è un avvenimento di cui andare fieri! Un filmato storico, sai? :censured:

...la mente malata? Beh, diciamo che per me ha "stelle e strisce" al posto del "cervello"! :dry:
diciamo che c'hanno il vuoto al posto del cervello :!:
Ma lo sai che in America vendono i bambocci impiccati con le fattezze di Saddam? :ouch: :ouch:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto: diciamo che c'hanno il vuoto al posto del cervello :!:
Ma lo sai che in America vendono i bambocci impiccati con le fattezze di Saddam? :ouch: :ouch:
...per quanto mi riguarda direi proprio di si! :yes:

Davvero? Oooooooh ma è bellissimissimo un pupazzo così!...lasciamo stare va, che è meglio!!! :censured:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:Ma mi spiegate perché hanno filmato la morte di Saddam? :ouch:
Ma qual'é la mente malata che può partorire st'idea? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
L'avranno fatto perchè secondo loro è un avvenimento di cui andare fieri! Un filmato storico, sai? :censured:
...la mente malata? Beh, diciamo che per me ha "stelle e strisce" al posto del "cervello"! :dry:
E' vero, quello che è stato fatto, ovvero divulgare il video della morte di Saddam, non è stata una bella cosa... però non mi viene nemmeno da biasimare chi di questa morte ha gioito ... perché bisogna esserci dentro... giuro, capisco meno chi piange sulla sua tomba...

Seconda cosa: okey, l'America ha molte colpe... ricordo però che chi rapisce, sgozza prigionieri nel nome di Allah ( :pinoc: ) e costringe le donne a una vita di cacca sono gli "altri"....
Scusate ma io non riesco a vederli solo come vittime...
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:E' vero, quello che è stato fatto, ovvero divulgare il video della morte di Saddam, non è stata una bella cosa... però non mi viene nemmeno da biasimare chi di questa morte ha gioito ... perché bisogna esserci dentro... giuro, capisco meno chi piange sulla sua tomba...

Seconda cosa: okey, l'America ha molte colpe... ricordo però che chi rapisce, sgozza prigionieri nel nome di Allah ( :pinoc: ) e costringe le donne a una vita di cacca sono gli "altri"....
Scusate ma io non riesco a vederli solo come vittime...
Chiedo scusa per la lunghezza di quello che sto per scrivere, ma credo che si tratti di 4 questioni questioni completamente diverse e che a mio giudizio sarebbe bene tenere separate

- Il personaggio Saddam (che, non dimentichiamolo, è stato l'allleato più stretto, fedele e coccolato dagli Usa per tutti gli anni '80... vale a dire è stato armato fino ai denti e gli è stato concesso di fare tutto quello che voleva in Irak fino a quando è servito alla politica degli Usa in Medio Oriente. Quando poi non gli è più servito è diventa il nemico pubblico numero 1...) è stato un dittatore autore di stragi di ogni tipo e meritava di essere arrestato nel suo paese e giudicato. Nel suo paese, da un tribunale del suo paese e da giudici completamente autonomi del suo paese. Non credo che questo sia esattamente quello che è successo.
Che poi ci siano persone che esulltano e altre che piangono sulla sua tomba, temo faccia parte dell'ordine delle cose... è successo ai funerali di Pinochet, è successo con tutti i dittatori di tutti i paese del mondo e immagino continuerà a succedere...

- Gli Stati Uniti hanno fatto guerra all'Irak su basi legali totalmente false, hanno distrutto, riportandolo al medioevo, quello che una volta era uno dei paesi più moderni dell'area mediorientale, hanno massacrato migliaia di donne e bambini coi bombardamenti e come conseguenza del loro intervento hanno provocato una delle più sanguinose guerre civili che abbia mai dilaniato un paese...
E tutto questo non certo in nome del petrolio (non sia mai! :pinoc: :pinoc: ) ma per motivi nobilissimi quale quello di "combattere il terrorismo" e per "portare la democrazia e la civiltà". Personalmente ho dei dubbi sul fatto che democrazia e civiltà si portino massacrando bambini, applicando la legge del taglione in luogo delle leggi civili applicate nei e dai paesi civili e giustificando le proprie azioni dicendo che "loro" sono degli incivili, sono dei barbari e fanno cose orrende a casa loro.
Sul fatto che quest'ultima cosa sia vera non ci piove, ma credo che chi si arroga la patente di "paese civile" debba dimostrare appunto di essere civile e non ancor più incivile delle persone a cui vorrebbe fare da modello di democrazia, modernità e civiltà.

- La popolazione civile irakena: che fosse pro o contro Saddam, è l'unica vera vittima: è stata prima vittima di una dittaura sanguinaria, poi di una guerra di occupazione che ha completamente distrutto il paese, oggi di una guerra civile sanguinosissima. Come se non bastasse, da popolazione del paese più laico dell medio oriente (fino a prima della guerra era il paese con meno integralisti islamici in assoluto) oggi è anche vittima dei peggiori integralisti islamici

- L'impiccagione di Saddam non doveva essere trasmessa in tv, non foss'altro che per un motivo di civiltà e rispetto per la dignità umana di chi guarda e di chi ha subito quel trattamento. Civiltà e democrazia per me significano prima di tutto tutelare la dignità umana e tutelare gli indifesi. E non credo che far vedere a dei bambini in televisione l'estremo atto di barbarie che è un'impiccagione sia un atto molto civile e rispettoso dei diritti umani e ancor più di quelli dei bambini
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
frappa
Pensieri
Pensieri
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/07/2006, 11:09

Messaggio da frappa »

Chantilly ha scritto:
E' vero, quello che è stato fatto, ovvero divulgare il video della morte di Saddam, non è stata una bella cosa... però non mi viene nemmeno da biasimare chi di questa morte ha gioito ... perché bisogna esserci dentro... giuro, capisco meno chi piange sulla sua tomba...
quoto!
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

saddam non é l'unico a essere colpevole però, ha avuto molto sostegno dall'Occidente, in particoare dagli Stati Uniti, che gli hanno fornitoi mezzi per fare quello che ha fatto…o no?
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: L'avranno fatto perchè secondo loro è un avvenimento di cui andare fieri! Un filmato storico, sai? :censured:
...la mente malata? Beh, diciamo che per me ha "stelle e strisce" al posto del "cervello"! :dry:
E' vero, quello che è stato fatto, ovvero divulgare il video della morte di Saddam, non è stata una bella cosa... però non mi viene nemmeno da biasimare chi di questa morte ha gioito ... perché bisogna esserci dentro... giuro, capisco meno chi piange sulla sua tomba...
Che la divulgazione del video non andava fatta credo siamo tutti d'accordo! E' stato davvero di cattivo gusto (definizione restrittiva secondo me) fare una cosa del genere perché in questo modo l'hanno potuta vedere tutti e con tutti intendo anche i bambini che rispetto ai grandi sono molto più impressionabili...chissà cosa hanno pensato guardando quelle immagini! :ouch: ...onestamente non capisco davvero il senso di questo. Mi chiedo cosa hanno guadagnato e cosa hanno voluto dimostrare agli occhi di tutto il mondo! Beh, se chi l'ha fatto ha voluto far vedere, ancora una volta, quanto sia superiore...ha sbagliato...e sbagliato alla grande!

In generale, il mio giudizio è sempre negativo su chi gioisce della morte di una persona! E' qualcosa che mi fa ribrezzo al sol pensiero! Brrrrr!
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Chiedo scusa per la lunghezza di quello che sto per scrivere, ma credo che si tratti di 4 questioni questioni completamente diverse e che a mio giudizio sarebbe bene tenere separate
Vianne, quoto tutto quello che hai scritto perché mi trovi d'accordo! Hai espresso dei concetti (punti) molto importanti e fondamentali per comprendere al meglio quanto successo in questo ultimo periodo! :yes:

Nel mio piccolo, facendo riferimento ai vari punti, cercherò di aggiungere qualcosa...


L'America, per la posizione che occupa (posizione rispetto a chi e cosa poi me lo dovete spiegare) ha sempre rappresentato il bello e il cattivo tempo...ha sfruttato, appoggiato certe politiche e certi modi di fare fino a quando ha avuto dei tornaconti personali, finiti questi, ha sempre fatto un passo indietro, giudicando sbagliato quello che prima riteneva giusto ed incrementato all'inverosimile, giudicando personaggi e azioni compiute da questi...ora inaccettabili per una società civile come lei ha sempre dichiarato di essere e sbandierato ai quattro venti!

Saddam non è stato giudicato nel suo paese, verissimo! Questo, secondo me, è stata una totale mancanza di rispetto dei diritti di una persona (ritenuta buona o cattiva che sia) e non andava fatta.

Purtroppo è sempre la popolazione del paese di turno a pagare le maggiori conseguenze, questo è un dato di fatto!...non solo perchè le condizioni di vita peggiorano drasticamente ma perchè si risvegliano "fenomeni" (passatemi il termine vi prego, ma mi rifesco all'integralismo feroce) assopiti nel tempo. :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: Voglia di censura

Messaggio da Nicky »

la censura...vediamo...io censurerei certe pubblicità...la pubblicità potrebbe essere simpatica, carina e invece il + delle volte fa schifo :ouch:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite