Film on line

Il mondo del grande schermo
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Shiny ha scritto:Grazie Vianne... :k:
:k:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Re: Film on line

Messaggio da Brillianttrees »

Da "Voci notturne"

"Dove finisce la ragione comincia un territorio che non ci appartiene nel quale siamo intrusi, una terra che ha regole che non conosciamo dove si parla una lingua misteriosa e dove le nostre logiche non sono utilizzabili in alcun modo. Noi in questo territorio possiamo solo subire un mistero che anzichè disvelarsi si fa sempre più impenetrabile. Io non so dire se questa è una pena o un premio, io non so dire nulla... ma so che questo luogo dove sono non deve essere in alcun modo cercato né in alcun modo trovato"

Immagine

Voci notturne è una miniserie televisiva trasmessa dalla Rai nel 1995. Scritta da Pupi Avati e diretta da Fabrizio Laurenti.

TRAMA: La storia inizia col ritrovamento del cadavere di un giovane annegato nel Tevere. L'indagine di polizia per accertare l'identità del morto e le modalità del decesso (non si capisce all'inizio se si tratti di suicidio od omicidio) s'intreccia a una torbida storia di scandali e corruzione che ha implicato, oltre al padre del giovane annegato, alcuni politici e magistrati. Il procuratore incaricato delle indagini sospetta che la morte di Giacomo (questo il nome del defunto, anche se in tutta la vicenda ci sono dubbi che il cadavere ritrovato sul greto del Tevere sia proprio il suo) sia una rappresaglia da parte di personaggi potenti implicati nello scandalo; di diversa opinione Stefano, il miglior amico di Giacomo, come lui studente di architettura, che sospetta trattarsi in realtà di un vero e proprio sacrificio umano celebrato da una setta esoterica.

Alla vicenda poliziesca, complicata da un'indagine portata avanti negli Stati Uniti da un investigatore privato incaricato dal Consolato italiano a St Louis di rintracciare Emily Cohen, la ragazza americana di Giacomo, si aggiunge la trama misterica: questa ruota attorno a due figure misteriose, la ricca e affascinante Maria Valover, che negli anni Trenta e Quaranta era al centro di un gruppo di artisti e intellettuali, e il suo amante Norberto Sinisgalli, studente di architettura negli anni prima della seconda guerra mondiale e appassionato di esoterismo.

A Sinisgalli erano arrivati Giacomo e Stefano ritrovando le sue carte in un ripostiglio della facoltà di Architettura: una vasta documentazione legata ad antichi riti della Roma arcaica, celebrati dai pontifex sul ponte Sublicio, all'epoca luogo sacro, dove venivano annualmente gettati nel Tevere dei prigionieri di guerra per ingraziarsi gli dei. Proprio dalle carte del Sinisgalli era nata la ricerca che conducevano insieme i due studenti, e Stefano si rende conto ben presto che sapere di Sinisgalli e delle sue ricerche è estremamente pericoloso.

Sinisgalli infatti, durante la guerra, ha carpito la fiducia di ricche famiglie ebraiche, facendosi intestare i loro beni con la promessa di restituirli dopo la vittoria degli alleati; gli ebrei benestanti si fidavano di lui perché era anch'egli di discendenza ebraica, ma venivano regolarmente denunciati ai nazisti e deportati nei lager. Questo consente a Sinisgalli di accumulare un'enorme fortuna; le tracce di questo personaggio si perdono però poco prima che gli alleati entrino a Roma. Le voci più diverse circolano sul suo destino: ucciso per vendetta, fuggito all'estero, o forse ancora in Italia sotto falso nome, coperto da un'identità comprata con le sue ricchezze. Qualcuno sospetta addirittura che sia entrato in politica e oggi ricopra una carica prestigiosa...


Fonte: Wikipedia

Voci Notturne (YouTube)
Immagine
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Film on line

Messaggio da Nilleshna »

Magnifico!!! :wub: :wub: :wub:
Ma lo ritrasmettono o posso guardarlo tutto su tube?! Oddio mi intriga da morire!!!
Grazie Brillina, io non lo conoscevo! :hug: :hug: :hug:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Re: Film on line

Messaggio da Brillianttrees »

Nilleshna ha scritto:Magnifico!!! :wub: :wub: :wub:
Ma lo ritrasmettono o posso guardarlo tutto su tube?! Oddio mi intriga da morire!!!
Grazie Brillina, io non lo conoscevo! :hug: :hug: :hug:

Puoi trovare tutte le puntate sul canale di adppanci

Postandolo... ho pensato proprio a te :k:
Immagine
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Film on line

Messaggio da Mac La Mente »

Brillianttrees ha scritto:Voci notturne è una miniserie televisiva trasmessa dalla Rai nel 1995. Scritta da Pupi Avati e diretta da Fabrizio Laurenti.

Voci Notturne (YouTube)
Brill, grazie anche da parte mia per questa segnalazione! E' una serie che non ricordo ma mi piacerebbe moltissimo vederla e non vedo l'ora di farlo! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2379
Iscritto il: 16/07/2006, 13:19

Re: Film on line

Messaggio da Brillianttrees »

Mac La Mente ha scritto:
Brillianttrees ha scritto:Voci notturne è una miniserie televisiva trasmessa dalla Rai nel 1995. Scritta da Pupi Avati e diretta da Fabrizio Laurenti.

Voci Notturne (YouTube)
Brill, grazie anche da parte mia per questa segnalazione! E' una serie che non ricordo ma mi piacerebbe moltissimo vederla e non vedo l'ora di farlo! :banana: :banana:
Prego :hug:

Tra gli interpreti anche tre giovani attori alle prime armi....

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Re: Film on line

Messaggio da Nilleshna »

Brillianttrees ha scritto:
Nilleshna ha scritto:Magnifico!!! :wub: :wub: :wub:
Ma lo ritrasmettono o posso guardarlo tutto su tube?! Oddio mi intriga da morire!!!
Grazie Brillina, io non lo conoscevo! :hug: :hug: :hug:

Puoi trovare tutte le puntate sul canale di adppanci

Postandolo... ho pensato proprio a te :k:
Sei la mia dea!!! :sighsigh: :fiorellino: :love:
:bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Re: Film on line

Messaggio da Shiny »

Sapete se si può vedere on line il film "il padre della sposa 2" con Steve Martin?
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Film on line

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Sapete se si può vedere on line il film "il padre della sposa 2" con Steve Martin?
Uuuh! Davvero? Mi ricordo il primo, è molto simpatico, ma il secondo non l'ho mai visto! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite