Parole parole parole (frasi tratte dai films!!!)

Il mondo del grande schermo
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Parole parole parole (frasi tratte dai films!!!)

Messaggio da Shiny »

Che ne dite di scrivere qui le frasi tratte dai films, che più ci hanno colpito, emozionato, affascinato o che non ci sono piaciute per niente?



"Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"

"Chiama.... anche se è tardi tu chiama....so che ne hai voglia dai chiama..chiama e io vengo da te!"

Da "Harry ti presento Sally"
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

"Sento che tutto il corpo cambia ed è come se dentro avessi un fuoco, è come se volassi. Sono un uccello, sono elettricità"

"In ognuno di noi c'è un talento che aspetta di essere tirato fuori."


(Billy Elliott)




(vorrei postare il favoloso monologo de la 25^ ora ma ci sono un sacco di parolacce)
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

« Il mio nome è Dalton Russel. Fate attenzione a quello che dico perché scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai.

Vi ho detto il mio nome, e questo è il Chi (Who).

Il Dove (Where) lo potremmo anche descrivere come la cella di una prigione, ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione.

Il Cosa (What) è facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapina perfetta ad una banca.

Che è anche il Quando (When).

Riguardo al Perché (Why): a parte le ovvie motivazioni economiche, è estremamente semplice... perché lo so fare.
Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui - il grande Bardo direbbe - che c'è l'intoppo. »


(Inside Man)
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Da Radiofreccia di Ligabue:

"perchè le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te han voluto dire qualcosa le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, non importa se cambierà chi le ha cantate, se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni vi potete fidare".
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

"Al mio tre scatenate l'Inferno"

Sarebbe de " Il Gladiatore" ma la preferisco detta dalla mia collega prima di sguinzagliare i bambini in salone a giocare.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Questa non mi è mai piaciuta:

"Amare significa non dovere mai chiedere scusa" o a seconda di chi la scrive "Amare significa non dovere mai dire mi dispiace".

(Love Story)

Trovo che non sia la verità ..... anche in amore a volte bisogna sapere dire "scusa, mi dispiace".


Chan ......... carina :hihi: :hihi: :hihi:
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Messaggio da Twilight »

Ho sempre sentito dire che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante, si allunga, per sempre... come un oceano di tempo. Per me fu lo starmene sdraiato al campeggio dei boy scout a guardare le stelle cadenti, le foglie gialle degli aceri che fiancheggiano la nostra strada, le mani di mia nonna e come la sua pelle sembrava di carta... e la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima Firebird. E Jamie... e Jamie... e Caroline.
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme... ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta, dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare altro che gratitudine... per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita.
Non avete minima idea di cosa sto parlando... ne sono sicuro. Ma non preoccupatevi... un giorno l'avrete........


(American Beauty)
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Twilight ha scritto:Questa non mi è mai piaciuta:
"Amare significa non dovere mai chiedere scusa" o a seconda di chi la scrive "Amare significa non dovere mai dire mi dispiace".
(Love Story)

Sììììììììììì :banana:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: Parole parole parole (frasi tratte dai films!!!)

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Che ne dite di scrivere qui le frasi tratte dai films, che più ci hanno colpito, emozionato, affascinato o che non ci sono piaciute per niente?
Dico che è una bellissima ideaaaaa! Grande Shiny! Bel topic! :k: :banana: :banana:

...e contribuisco molto molto volentieri partendo da un classico e da un filmone che mi è piaciuto e che guarderei all'infinito! :wub: :wub:

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità....e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
(Da L'attimo fuggente)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Da Radiofreccia di Ligabue:
Questa frase me la ricordo anche se la mia preferita del film è quella in cui uno dei protagonisti (chiamato Freccia, se non sbaglio) parla da solo alla radio e pronuncia una serie di "credo"...

...se la trovo in giro, l'inserisco! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Era solo e al buio nella scena, giusto? Bravo Freccia, era interista! :ok:
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Uno dei monologhi che amo di più e che considero tra i più divertenti e paradossali del cinema è quello recitato da Diane Keaton in Amore e Guerra di Woody Allen:

Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

E rimango nel generere paradossale con la battuta iniziale dello stesso film pronunciata da Woody Allen subito dopo i titoli di testa:

Domattina alle sei saro’ giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

da Amore e Guerra
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Messaggio da Nilleshna »

Chantilly ha scritto:
Twilight ha scritto:Questa non mi è mai piaciuta:
"Amare significa non dovere mai chiedere scusa" o a seconda di chi la scrive "Amare significa non dovere mai dire mi dispiace".
(Love Story)

Sììììììììììì :banana:
Quoto la odio anche io!!! :dvl:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Avatar utente
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 10330
Iscritto il: 27/03/2008, 20:31

Messaggio da Nilleshna »

Da "Blade Runner" mitica la scena su cui ho lasciato il mio cuore
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti