Film in uscita nelle sale cinematografiche...

Il mondo del grande schermo
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Film in uscita nelle sale cinematografiche...

Messaggio da Mac La Mente »

...generalmente prima dell'uscita di un film ci sono sempre recensioni, belle o brutte, favorevoli o contrarie, che anticipano la proiezione del film stesso; molte volte capita di andare a guardare un film proprio perchè se ne è parlato tanto, perchè in televisione o suoi giornali o altrove ci sono fiumi e fiumi di parole spese per descriverlo...allora perchè non anticipare anche noi la proiezione? :)

Magari si legge qualcosa a riguardo che ci ha particolarmente colpito e fa pensare..."Ah bello questo film! E' da andare a vedere!" oppure "Mmmm...l'argomento non mi piace, troppe scene di cattivo gusto"...ecc...ecc...


...mi sembra giusto che ci sia una discussione anche su questo argomento! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...e comincio io! :)

Proprio ieri ho letto la notizia del'uscita del nuovo film di Mel Gibson, il titolo è Apocalypto e a giudicare dalle varie recensioni, dovrebbe essere (anzi è) un film con scene molto crude, piene di sangue...ma questo non è un problema, il problema è che la sua visione è aperta a tutti! Ovvero, anche i ragazzini possono andarlo a vedere e quindi rimanere colpiti ed impressionati da ciò che il film offre! Onestamente non mi sembra tanto giusto! Nononono!!!


Posto un pezzettino dell'articolo che ho letto tratto da Repubblica che mi ha particolarmente colpito...

Tra le scene più violente, spiega un critico che ha visto il film in anteprima, l'uccisione di un tapiro dopo una forsennata caccia nella foresta pluviale: "il cuore viene dato in omaggio a uno dei cacciatori, il fegato a un altro, i testicoli (da mangiare all'istante per accrescere la virilità) a un altro ancora". Il film ricostruisce la decadenza della civiltà maya: in un'altra scena particolarmente cruda una tribù assalta un villaggio e "uccide, stupra, massacra e porta i supersiti, prigionieri, in una grande città". Particolarmente efferate anche le torture inflitte al protagonista, il giovane Zampa di Giaguaro, figlio del capo tribù, che viene fatto salire sul patibolo come vittima sacrificale, salvato grazie un'eclisse di sole, fatto bersaglio di pietre, frecce e lance in uno sadico gioco.


Ne avete sentito parlare? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Ieri al cinema ho visto un trailer di un film che uscirà prossimamente, non ricordo il titolo ma è l'ennesimo film dancing-educativo :hihi: . da quel che si capisce la trama è questa: u
n ragazzo di strada sta scontando una pena ai servizi sociali come bidello in una scuola di danza. Guarda caso lui è bravissimo nelle danze hip-hop e da strada, guarda caso nella scuola nota una ragazza bravissima ballerina classica....guarda caso il partner di ballo di lei si infortuna e come farà così lei a preparare la gara di ballo da sola???? :prrr: Eeeeesattto, il nostro ragazzaccio si propone come partner, e dovrà così sottoporsi a lezioni di danza classica, per contro potrà insegnare alla bella ballerina come muoversi a ritmo di dance;)

Una trama già sentita? ma nooooooooooooooooooooo :hihi: :hihi:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto: Una trama già sentita? ma nooooooooooooooooooooo :hihi: :hihi:
Beh, no! Direi anch'io che è una trama innovativa! :ok: :lol: :lol:

...non fa niente per il titolo, ti ricordi qualche nome di attore in particolare? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Mac La Mente ha scritto:Tra le scene più violente, spiega un critico che ha visto il film in anteprima, l'uccisione di un tapiro dopo una forsennata caccia nella foresta pluviale
Spero per finta!!!! :tictic: :censured:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Mac La Mente ha scritto:
Rokka ha scritto: Una trama già sentita? ma nooooooooooooooooooooo :hihi: :hihi:
Beh, no! Direi anch'io che è una trama innovativa! :ok: :lol: :lol:

...non fa niente per il titolo, ti ricordi qualche nome di attore in particolare? :)
No, sono tutti attori sconosciuti...il titolo deve essere qualche cosa tipo "Fai il primo passo" :mah:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:Tra le scene più violente, spiega un critico che ha visto il film in anteprima, l'uccisione di un tapiro dopo una forsennata caccia nella foresta pluviale
Spero per finta!!!! :tictic: :censured:
Credo di si!...però sono sicuro che la scena sia così reale che guardandola...sconvelge...e non poco! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Beh, no! Direi anch'io che è una trama innovativa! :ok: :lol: :lol:

...non fa niente per il titolo, ti ricordi qualche nome di attore in particolare? :)
No, sono tutti attori sconosciuti...il titolo deve essere qualche cosa tipo "Fai il primo passo" :mah:
Oooook Rokka! Grazie! :)

...non ne ho sentito parlare, se ti capita di scopirlo, sono qui! ;) ...nel frattempo cercherò anch'io! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...e comincio io! :)

Proprio ieri ho letto la notizia del'uscita del nuovo film di Mel Gibson, il titolo è Apocalypto e a giudicare dalle varie recensioni, dovrebbe essere (anzi è) un film con scene molto crude, piene di sangue...

Ne avete sentito parlare? :)
Ne ho sentito parlare e, visto cosa penso del cinema di Mel Gibson :censured: non credo proprio che vorrò mai vederlo, ne' al cinema, ne' in dvd ne' in qualunquea altro modo.

Detto questo, ho letto parecchie recensioni sul film che in generale, a parte la grandissima pubblicità dovuta alla crudezze delle scene, mi pare sia considerato abbastanza deludente.

Una delle recensioni più interessanti e intelligenti a mio avviso è quella inserita da Pino Cacucci sul suo blog sul sito della Feltrinelli.
Per chi non sapesse chi è Cacucci, ricordo solo che, oltre ad essere uno dei più interessanti scrittori contemporanei e ottimo traduttore di letteratura sudamericana, è probabilmente il massimo conoscitore italiano di Messico e Sudamerica. Insomma, non è proprio l'ultimo arrivato...
Nel prossimo post inserisco un paio di passaggi dalla sua recensione
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Ecco il primo:

Apocalypto non c’entra niente con i maya, infatti se non ce lo dicessero i giornali e le conferenze stampa di Mel Gibson, niente nel film lo afferma o dimostra, si tratta semplicemente di un filmone di avventure, anzi disavventure, con protagonista un indio cacciatore, membro di un’idilliaca comunità dove si scompisciano dalle risate facendosi scherzi goliardici e forse più consoni alle caserme Usa che alla foresta yucateca o chiapaneca o guatemalteca, finché arrivano i “cattivi”, cioé i guerrieri di una città-stato a procurarsi prigionieri per sbudellarli, strapparne il cuore e far rotolare allegramente la testa dall’alto della scalinata di una piramide. Tutto qui. Certo, non si accenna minimamente al fatto che i maya avevano messo a punto un calendario di 365 giorni più preciso di quello in uso all’epoca presso gli europei, edificavano piramidi con immensi affreschi diversi secoli prima che Michelangelo si sbizzarrisse nel Cupolone, erano cultori dell’igiene personale al punto da superare i romani in quanto a mania per le acque cristalline in cui bagnarsi quotidianamente e mai e poi mai avrebbero, come si vede nel film, vissuto tra cumuli di cadaveri putrescenti, insomma, l’essenziale è sapere che non si tratta assolutamente di un film sulla civiltà maya ma solo delle disavventure di Zampa di Giaguaro che scappa per due ore, ingaggiando sporadici duelli molto simili a quello che conclude “L’ultimo dei mohicani”.

La recensione prosegue poi segnalando tutte le incongruenze storiche del film, fino alla più plateale: la scena finale, in cui arrivano i "buoni, i conquistadores spagnoli (e già qui ci sarebbe molto da dire) ...peccato che l'America sia stata scoperta circa un millennio dopo la fine della cività maya :wacko:
Come dice Cacucci in uno degli interventi di risposta sul blog, è come se in un film sugli Etruschi facessero arrivare Garibaldi e la spedizione dei Mille :lol: :lol: :lol: :ouch:


Il giudizio finale di Cacucci sul film è abbastanza lapidario:
"In definitiva: Apocalypto è un’americanata divertente e ben girata che andava intitolata “Arma Letale Maya 1”, sperando che non segua la 2 e la 3"



La recensione è stata inserita l'8 gennaio e potete leggerne il testo completo a questo link
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ne ho sentito parlare e, visto cosa penso del cinema di Mel Gibson :censured: non credo proprio che vorrò mai vederlo, ne' al cinema, ne' in dvd ne' in qualunquea altro modo.
...ignorerò anch'io questo film, come ho fatto per The Passion (sempre di Gibson) e devo dire che ci proverò (provo) anche gusto nel farlo! :dvl: :hihi:


Ti ringrazio per l'articolo postato! :)
L'ho letto con molta attenzione e quello che c'è scritto, in alcuni punti, mi fa davvero ridere! :lol: :lol: ...ero sicuro che fosse un'altra americanata però almeno errori così grossolani potevano evitarli! Ma daiiiii...sono pazzi! :crazy: :lol: :lol:


...quoto il giudizio finale di Cacucci perchè è troppo divertente...spero, naturalmente, che non sia vero! :wacko: :lol:
Il giudizio finale di Cacucci sul film è abbastanza lapidario:
"In definitiva: Apocalypto è un’americanata divertente e ben girata che andava intitolata “Arma Letale Maya 1”, sperando che non segua la 2 e la 3"
:lol1:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...riporto su il topic con un altro film che tra non molto (se non l'ha già fatto) invaderà le sale cinematografiche italiane. Sto parlando di "300"...l'avete sentito nominare? A quanto pare è un film la cui trama racconta la battaglia delle Termopoli...la particolarità che ha è quella di raccontare la storia sotto forma di fumetto...

Dalla recensione che ho letto oggi su Tv Sorrisi e Canzoni pare che in America abbia un notevole successo (non avevo dubbi :dvl: ) mentre a Teheran si sono un pochetto arrabbiati ed hanno commentato il lavoro con questa frase: "Vogliono umiliare l'Iran"...eh si! Proprio così, in quanto gli iraniani presenti nella pellicola vengono dipinti come demoni senza cultura il cui scopo è quello di aggredire le altre nazioni e uccidere gli abitanti!

Mmmm...quando ho letto l'articolo ho fatto lo stesso pensiero dei vari giornalisti ovvero...c'è una specie di parallelismo tra i fatti narrati nel film e la politica odiena! :dry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Fooooorte!!! :banana: :banana:

...tra pochi mesi (per la precisione intorno al mese di Luglio) uscirà nella sale cinematografiche un film sui Transformers! Mi ricordo benissimo il cartone animato, non mi perdevo una puntata...ho ancora un bel po' di giocattoli che raffigurano i vari personaggi! :wub:

Immagine

Piccola Trama:

Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...

fonte: Yahoo Cinema
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...è nelle sale cinematografiche dal 20 Aprile...Sunrise...un film di fantascienza! Sembra interessante, spero non si tratti di un flop! :)


Immagine

Piccola trama:

Anno 2050, il sole sta morendo e, con esso, il genere umano. La nostra ultima speranza è una nave spaziale e un equipaggio di otto persone che trasporteranno uno strumento che infonderà nuova vita alla nostra stella.

Durante il viaggio, dopo aver perso i contatti radio con la Terra, la missione si complica a causa di un incidente, cui si aggiunge un segnale di pericolo proveniente da un’astronave scomparsa sette anni prima.

I membri dell’equipaggio si troveranno così a lottare per salvare la vita loro e di tutto il genere umano.


fonte: Yahoo cinema
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...anche se già uscito, lo segnalo lo stesso...potrebbe interessare a qualcuno! :f: :ok:

Spiderman 3

Immagine

...piccola trama del film:

In Spider-Man 3 Peter Parker ha finalmente raggiunto l’equilibrio tra la sua dedizione all’amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalita’. Sotto l’effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui piu’ care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l’eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall’altra contro due dei più temibili nemici, l’Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

fonte: Yahoo cinema
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti